Lascia perdere i mazzi suggeriti per partite introduttive.Chiedo dopo aver comprato il gioco (3x set base + 8 deluxe).
Come approcciarlo al meglio? Mi spiego.
Meglio aprire un solo set base ed usare i mazzi precostruiti indicati (che da quanto ho capito nemmeno sarebbero legali ma servono solo per le partite introduttive) oppure aprire tutte e tre le scatole base ed una Deluxe a testa? (perchè ho letto che anche nelle deluxe ci sono liste di casata suggerite da poter utilizzare - queste invece sono legali e rispettano tutte le regole del gioco).
Considerate che sono un giocatore navigato, quindi non avrei problemi ad un approccio strong purchè sia il migliore per poter apprezzare il gioco.
Thanks
Si certo. Semplicemente perchè ogni deluxe non contiene solamente carte di quella casata. Ogni deluxe per la strande maggioranza contiene carte della casata di riferimento ma contiene anche almeno 2 carte per ognuna delle altre casate, oltre ad alcune carte neutrali, alcune trame e alcune agende.
Ma se io volessi aumentare il numero dei giocatori a 3/4 dovrei aumentare anche il numero dei set base?Va bene anche tale scelta, anche se i mazzi non sono regolamentari la differenza è davvero minima (ed equilibrata da ambo le parti).
Le trame, che non sono altro che un secondo mazzo su cui fare deckbuilding, sono una parte molto delicata della strategia... quindi occhio a cosa cambi!
Gli Stark, in linea generale ovviamente, sono una delle migliori fazioni dal punto di vista militare e hanno diverse capacità di "annullamento" di vari effetti nefasti, come Bran o Caitlyn per esempio... i Guardiani, invece, vincono senza fare assolutamente nulla, è la fazione difensiva per eccellenza, devono per l'appunto creare un muro insormontabile e vincere "di barriera", anche perché le "Fame" scarseggiano e non poco tra le loro fila.
Ripeto che, almeno per me, è il miglior gioco di carte "competitivo" sul mercato... quando inizierai (inizierete) a prenderci la mano, ti farà spremere le meningi in ben più di un'occasione... su ogni aspetto del gioco.
Se poi trovate anche un'altra (o più) persona interessata, potete provare la modalità mischia da 3 a 6 giocatori, davvero ben strutturata e parecchio "incasinata" visto che bisogna badare a più di un avversario contemporaneamente... la sconsiglio però ai primi tempi visto che necessita di una discreta conoscenza del titolo.
Dimenticavo poi una cosa... hai imbustato le carte con bustine colorate? Se così fosse, basta poco per farsi delle proxy decenti delle carte mancanti.
Una guida vera e propria no, puoi dare un’occhiata a questo video pero che può darti delle linee guida genericheEsiste una guida per la costruzione dei mazzi personalizzati ?
Ho un quesito, perché si continua a sottolineare che servono 3 copie del base ( per avere 3x di una carta ), non si possono usare 1 o 2 carte ed aggiungerne altre / diverse ?
Grazie milleUna guida vera e propria no, puoi dare un’occhiata a questo video pero che può darti delle linee guida generiche
Avere carte in 3X aumenta la possibilità di pescare quella carta durante una partita, che magari è importante per la propria strategia, nonché da la possibilità di mettere duplicati in gioco.
Ma non è certo fondamentale, soprattutto per partite for fun tra amici basta anche solo un set base