[CONSIGLI] il mio primo Dungeon Crawl

Giak81

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
224
Località
Prato
Goblons
20
Gugs92":3az8bmu1 ha scritto:
La Cooperatività è particolarmente importante perchè spesso mi ritrovo a giocare in 2 ed un 1vs1 a Descent mi è stato sconsigliato.

Detto ciò M&M mi incuriosisce ma - come detto da Normanno - il fatto che ci sia una storia fissa e un'evoluzione "naturale" dei personaggi mi lascia in dubbio.

Probabilmente aspetterò un pò per vedere l'evoluzione di Descent sul lato coop prima di acquistare :sisi:
L'evoluzione di un personaggio avviene quando accumula 6 formaggini sulla propria carta e a quel punto può scegliere una nuova abilità.
Se ti servisse saperlo
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.218
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.238
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Oggi tanta epicità e ritorno al 1995 grazie a Hero Quest

Secondo me dovrebbe essere il primo DC di tutti :sava73:
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ma è un'app? nel caso ci sarà anche per windows phone? (ovviamente lo so già: no...)
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.108
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
437
in realtà attualmente è solo per PC-Windows :pippotto:
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.321
Località
Torino
Goblons
145
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Ragazzi riapro la discussione dato che sono prossimo ad un acquisto: per quanto riguarda Descent cosa mi dite dei POD cooperativi? :ninja:
 

marko79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
50
Località
Lodi
Goblons
0
Io ho giocato solo a Potenze dell'Oscurità e l'avevo trovata godibile. Cmq vorrei aggiungere solo un appunto alla giocabilità di descent di cooperativo, al di là delle POD e dell'app della ffg esistono delle varianti per il gioco co-op tra cui la RAMV che secondo me funziona da dio, a maggior ragione che adesso esiste una web app che permette di giocarci senza stampare nulla, ne aggiungere altro materiale. E' aggiornata con tutte le campagne presenti nelle espansioni ed inoltre cambia il round di gioco alternando il turno di eroi e mostri cosi come in road to legend o in assalto imperiale che non è poca roba.
Alla fine secondo me considerando la scatola base+variante co-op+app ufficiale Descent rappresenta il migliore DC per longevità/qualità prezzo, se poi consideriamo anche la quantità di espansioni disponibili...
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.321
Località
Torino
Goblons
145
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
marko79":3nsvzl9r ha scritto:
Io ho giocato solo a Potenze dell'Oscurità e l'avevo trovata godibile. Cmq vorrei aggiungere solo un appunto alla giocabilità di descent di cooperativo, al di là delle POD e dell'app della ffg esistono delle varianti per il gioco co-op tra cui la RAMV che secondo me funziona da dio, a maggior ragione che adesso esiste una web app che permette di giocarci senza stampare nulla, ne aggiungere altro materiale. E' aggiornata con tutte le campagne presenti nelle espansioni ed inoltre cambia il round di gioco alternando il turno di eroi e mostri cosi come in road to legend o in assalto imperiale che non è poca roba.
Alla fine secondo me considerando la scatola base+variante co-op+app ufficiale Descent rappresenta il migliore DC per longevità/qualità prezzo, se poi consideriamo anche la quantità di espansioni disponibili...

Ottima notizia!! Effettivamente guardandomi intorno confesso di non aver trovato qualcosa che - nel complesso - mi soddisfi più di Descent!! Almeno in teoria :asd:

Se non fosse troppo lontana aspetterei l'uscita di S&S ma fino a Lucca - da quanto ho capito la data probabile di uscita in terra nostrana - non posso trattenere la scimmia :asd: :asd:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Tanto descent si vende e rivende bene... Prova un po..
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.321
Località
Torino
Goblons
145
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
steam":2i37wxwe ha scritto:
Tanto descent si vende e rivende bene... Prova un po..

Infatti! Alla fine penso che cederò e lunedì andrò a prendere il core ed almeno un POD co-op! :sisi: :sisi:

Da quanto ho capito, però, alcuni POD richiedono le espansioni... devo prendere quella giusta :asd:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Gugs92":1y521fqd ha scritto:
steam":1y521fqd ha scritto:
Tanto descent si vende e rivende bene... Prova un po..

Infatti! Alla fine penso che cederò e lunedì andrò a prendere il core ed almeno un POD co-op! :sisi: :sisi:

Da quanto ho capito, però, alcuni POD richiedono le espansioni... devo prendere quella giusta :asd:
Ma usa l app e basta no? Quella ha dia due campagne dentro ed è gratuita..
 

marko79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
50
Località
Lodi
Goblons
0
Delle espansioni POD solo potenze dell'oscurità necessità della tana del drago. Comunque ti sconsiglio di prenderle perché al costo di due POD ti prendi una espansione grossa che è tutta un altra cosa. Come longevità comunque considera che avrai le due campagne dell'app (una da acquistare a 5 euro) più potrai giocare con la variante ramv la campagna eredità di sangue compresa nel base. Poi se ti piace il gioco come secondo acquisto ti consiglierei L' Ombra di Nerekhall che ti sblocca un altra campagna dell'app oltre alla sua campagna inclusa
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.321
Località
Torino
Goblons
145
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
marko79":1b0k0jrc ha scritto:
Delle espansioni POD solo potenze dell'oscurità necessità della tana del drago. Comunque ti sconsiglio di prenderle perché al costo di due POD ti prendi una espansione grossa che è tutta un altra cosa. Come longevità comunque considera che avrai le due campagne dell'app (una da acquistare a 5 euro) più potrai giocare con la variante ramv la campagna eredità di sangue compresa nel base. Poi se ti piace il gioco come secondo acquisto ti consiglierei L' Ombra di Nerekhall che ti sblocca un altra campagna dell'app oltre alla sua campagna inclusa

[tag]marko79[/tag] quindi oltre alla campagna gratis e a quella da 5€ comprando L'Ombra di Nerekhall sblocco una campagna aggiuntiva gratis sull'app? :pippotto: :pippotto:
 

marko79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
50
Località
Lodi
Goblons
0
Esatto. Al momento sull'app sono disponibili 4 contenuti:
1-campagna tutorial
2-Kindred Fire che è una campagna gratuita
3-The Delve che è a pagamento e che più che una campagna è una sorta di modalità avventura espandibile e che generazione casuale di dungeons
4-una campagna gratuita ma che necessita dell'Ombra di Nerekhall
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.321
Località
Torino
Goblons
145
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
steam":20mswrq4 ha scritto:
Gugs92":20mswrq4 ha scritto:
steam":20mswrq4 ha scritto:
Tanto descent si vende e rivende bene... Prova un po..

Infatti! Alla fine penso che cederò e lunedì andrò a prendere il core ed almeno un POD co-op! :sisi: :sisi:

Da quanto ho capito, però, alcuni POD richiedono le espansioni... devo prendere quella giusta :asd:
Ma usa l app e basta no? Quella ha dia due campagne dentro ed è gratuita..
Si hai ragione :sisi:

Potrei iniziare con l'app e poi - eventualmente - prendere i POD :sisi:
marko79":20mswrq4 ha scritto:
Esatto. Al momento sull'app sono disponibili 4 contenuti:
1-campagna tutorial
2-Kindred Fire che è una campagna gratuita
3-The Delve che è a pagamento e che più che una campagna è una sorta di modalità avventura espandibile e che generazione casuale di dungeons
4-una campagna gratuita ma che necessita dell'Ombra di Nerekhall
Grazie mille :approva:
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Approfitto del topic già aperto per una domanda secca e brutale, anche se non è certo il mio primo DC (ho tra gli altri Descent 1 e 2, Sob, WHQ, IA, M&M, ecc.).
Se uno dovesse puntare su un solo titolo, prendereste Sword and Sorcery o Darklight?
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Con darklight avresti un gioco MOLTO simile a SoB o WHQ, anche se forse più curato. Con sword invece non saprei, ma mi ha dato l'idea di somigliare più ai descent-like
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.321
Località
Torino
Goblons
145
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
hoplomus":3bqgvu3n ha scritto:
Con darklight avresti un gioco MOLTO simile a SoB o WHQ, anche se forse più curato. Con sword invece non saprei, ma mi ha dato l'idea di somigliare più ai descent-like
Quali sarebbero le differenze sostanziali? Sono molto curioso dato che credo di pledgiare Darklight e prendere a breve Descent :sisi: :sisi:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.469
Località
Modena
Goblons
684
Utente Bgg
ilGianni
hoplomus":u5rtxooh ha scritto:
Con darklight avresti un gioco MOLTO simile a SoB o WHQ, anche se forse più curato. Con sword invece non saprei, ma mi ha dato l'idea di somigliare più ai descent-like

Confermo. Darklight è un DC a tutto tondo, con esplorazione vera e propria (la mappa si svela poco alla volta) mentre S&S ha già la mappa completa da subito (tipo Descent 2a).
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
FeDeSpa":aok89ofh ha scritto:
Oggi tanta epicità e ritorno al 1995 grazie a Hero Quest

Secondo me dovrebbe essere il primo DC di tutti :sava73:

Sono d'accordo al 100%!!
Paolo (MPAC71)
 
Alto Basso