Confrontation

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Beh, si le minaiture spesso sono belle, qualcuna è brutta ed alcune sono spettacolari.
I cattivi sono molti, Raven, potresti provare i Wolfen cattivi, i Divoratori di Vile-Tis, oppure aspetti gli elfi oscuri, dei quali però non c'è ancora nulla.

Il gioco sembra carino, ma nulla di più, però ricordatevi che c'è anche Rag.narok (vedi apposito thread) che sembra moltoo più interessante e non richiede molte più miniature.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Barbo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Settembre 2003
Messaggi
371
Località
Roma Nord
Goblons
0
Come se dice?

Scusate, ma... si pronuncia alla francese ("confrontasion", "o" chiusa ed erre moscia) o all'inglese ("confronteishn").

Domanda intelligente, eh? 8-O
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Si pronuncia alla francese perché è un gioco francese ;)

OT: un altro post... Fiburga, non mi raggiungerai :twisted:
 

Fiburga

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
Ovviamente si pronuncia alla francese, perchè come ha detto per una volta correttamente Dera è un gioco francese.

Va detto che Dera lo pronuncia alla nodichese "Kònfrontazion"

Ma gira e rigira la frittata è sempre la stessa...
 

hywel

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
201
Località
Roma
Goblons
0
IO ho un esercito quasi completo dei Leoni d'alahan

ma il massimo del divertimento e fare un esercito con quasi solo
i paladini che con le loro armi sacre ammazzano con tutti i tiri doppi.

eheheheh non c'e' Killyox che attacchi tranquillo un singolo paladino
 

hywel

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
201
Località
Roma
Goblons
0
Qualcuno sa dire qualunque cosa su HYBRID ?

costa 70euro cacchio 8-O

vale la pena? di che si tratta ? qui non c'e' ancora la recensione !

Dannati goblin, quando servite non ci siete mai
:evil:
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Salve, apro un apposito thread Hybrid qui accanto
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Tulkas

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Giugno 2004
Messaggi
4
Goblons
0
A Roma non si gioca a confr??? Ma viviamo nella stessa città?? Roma è la sede del gruppo giocatori confr più forte d'italia.
A proposito io arrivo fresco fresco dall'open di parigi: è stato fichissimo...sono in arrivo un sacco di minia di cadwallon (il regno dei mercenari e dei ladri).
io gioco Keltois Sessair e alchimisti di Dirz (ed ho una minibanda goblin).
cmq i non morti non sono solo la massa di marionette che dice dera...il nazionale è stato vinto due anni fa dai non morti con 3 pezzi (dico tre pezzi per 400 punti) e l'anno scorso ancora dai non morti ( e sempre giocando sophet il signore delle ceneri).
Chi dice che confrontation si riduce a mischie a centro campo non ha mai giocato partite con obiettivo.
Una lista di link che stanno fra i miei favoriti
www.confrontaion.fr (tutte le uscite e le novità del mese)
www.sden.org/wg/wg/confrontation/ (tutte le carte commentate)
www.rackscan.net/ (un archivio di incantesimi, carte e miracoli pressoché totale)
www.lagilda.it (il forum dove troverete decine e decine di giocatori assidui)
www.lerune.it (un punto di riferimento per noi giocatori romani)

Spero di giocare presto con voi.
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
Bene, siccome la mia passione principale è confrontation ho deciso di crivere il primo post in questo topic.
Primo punto:

Il mio parere è che le miniature siano fichissime, il gioco poi si riduce in un mega rissone a metà campo...

E' vero se usi il regolamento italiano che è veramente mediocre, se invece usi il regolamento francese, che puoi trovare tradotto al sito http://confrontation.altervista.org/ sulla sezione documenti, troverai che lo spessore del gioco cambia notevolmente ed in alcune missioni le mischie sono quasi assenti o comunque sensibilmente diminuite, la differenza sta tutta nel fatto che il regolamento francese inserisce le missioni all'interno del gioco che sono l'unica cosa che importa per vincere, quindi o fai la missione o perdi, quindi l'importanza di uccidere semplicemente il tuo nemico e semplicemente diminuita vertiginosamente, in pratica è molto più tattico ;) !
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Spero che le missioni siano equilibrate. Spesso infatti il gioco a missioni si riduce ad uno svantaggio clamoroso per uno dei due giocatori che si trova quasi impossibilitato a vincere. L'obiettivo, comune, di far fuori il nemico con il minor numero di pedite tende ad essere più equilibarto.
Ricordo le vecchie misisoni di WH 40K, un vero scandalo, specie considerato che erano quasi sempre diverse per i due giocatori e con difficoltà decisamente diverse a seconda dell'esercito avversario.
Lo scontro diretto tende ad essere più diveretnte e meno frustrante.
Comunque attendo fiducioso un commento sulle missioni di Confrontation (anche se il gioco non mi entusiasma più di tanto).
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
Ti posso assicurare che le missioni sono molto ben equilibrate, e comunque nello stesso turno hanno tutti la stessa missione e ce ne sono 11.

Molto carine sono la creatura, l'ostaggio, ma anche quella in cui devi reperire informazioni infiltrandoti fra le linee nemiche :) !

Per quanto riguarda il fatto che svantaggino questo o quell'esercito non sono d'accordo, basta vedere che le partite sono vinte da i più svariati eserciti con i più svariati pezzi ;) !
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
Scusate se mi rispondo da solo ma volevo comunicarvi che sul forum ufficiale della gilda (associazione che gestisce i tornei ) siamo riusciti a far mettere in via ufficiale un sondaggio per rendere definitivo in Italia il regolamento francese e per il momento (le votazioni saranno aperte per una ventina di giorni ancora, ma quasi tutti gli utenti di quel forum hanno già espresso il loro parere) il regolamento francese è in netto vantaggio (circa un 70%), quindi a meno di clamorosi colpi di scena finalmente avremmo un regolamento italiano allineato con la Francia.


P.S. A chi non l'ha gia fatto consiglio vivamente di scaricarsi la traduzione del regolamento che ho uplodato oggi sul sito dei goblin (così la potete vedere tutti) e che contiene uno zip con 4 pdf con regolamento, missioni e limitazioni ;) !
 

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2003
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
5
quando se la famo sta partita? :grin:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Mi associo alla domanda di Drugo e spero che tutti i delusi di Warhammer diano un'occhiata a questo gioco che "a naso" non mi sembra niente male... forse xché sono 2 settimane che oloz_frag mi stressa parlandomene tutto il giorno... :grin:
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Non vorrei distruggere fragili speranze, ma Warhammer Fantasy resta IL GIOCO di miniature fantasy, però ciò non toglie che Confrontation meriti una bella fetta di gloria e lodi.
Buona partita a tutti.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2003
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
5
Asliaur":niiolyzr ha scritto:
Non vorrei distruggere fragili speranze, ma Warhammer Fantasy resta IL GIOCO di miniature fantasy, però ciò non toglie che Confrontation meriti una bella fetta di gloria e lodi.
Buona partita a tutti.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

un conto è un gioco commerciale, un conto è un gioco con un regolamento decente.
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
Sabato pomeriggio farò la dimostrazione del gioco a Jones e forse anche al Lobo in quel di Maremoto, quindi verso le 3 si comincia chiunque vuole venire noi siamo li. ;)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Warhammer è un gioco di miniature che AVEVA un regolamento decente... ora è solo un operazione commerciale per spennare ragazzini che vedono tutte le miniature colorate nei negozi GW e si esaltano comprandole pensando di giocare chissà che... (senza offesa per chi ci gioca ancora tra cui io)
Senza voler iniziare una polemica sulla qualità di Warhammer vorrei chiedere al buon Asliaur ma chi/cosa decide qual è IL GIOCO di miniature?? Warhammer è il + venduto e conosciuto ma ciò non significa sia il migliore.
Detto questo spero chiuderemo velocemente la parentesi Warhammer tratandosi del forum di Confrontation... ;)
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Ciò che decide quale è IL GIOCO è una combinazione data da qualità di regolamento (Warhammer Fantasy 6a edizione ha un ottimo regolamento) e dalla diffusione del gioco (non solo in termini di pubblicità, ma anche di giocatori).
Un gioco può essere bellissimo, il mio preferito è Chronopia, ma se non ha seguito/giocatori auguri. Chronopia lo gioco si e no una volta l'anno con qualche altro amico e basta.
Confrontation è ritenuto da molti un simpatico giochino, ma lontano anni luce dalla complessità di Warhammer (ed infatti è uno skirmish, cosa che esclude regole per grandi formazioni, controllo dell'esercito ecc ecc).
Si tratta anche e quindi di giochi diversi. In realtà Warhammer andrebbe confrontato con Rag.narok e lì Warhammer non è solo anni luce superiore, ma molto di più.
Il confronto con Confrontation lo si può fare quindi solo grandi linee e queste comprendono anche la sfida commerciale.
Detto fra noi il parere "Warhammer è un gioco orrendo fatto solo per vendere ed attirare ragazziini scemi" lo avevo già sentito, ma era applicato a Confrontation :), quindi proporrei critiche più intelligenti.
Più che di una parentesi si tratta di una disamina, che non può certo far male.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

oloz_frag

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2004
Messaggi
38
Località
Roma
Goblons
0
Bene cominicamo un pò ad anlizzare un paio di dati:

(Warhammer Fantasy 6a edizione ha un ottimo regolamento)

Consentimi di dissentire, è uno dei regolamenti peggiori che siano mai stati creati dalla mente umana, è pieno di buchi, metà delle cose sono lasciate all'interpretazione, gli armylist fanno schifo e sbilanciano il gioco verso l'ultimo esercito uscito, però se questo tu lo chiami un buon regolamento allora non posso dire niente altro.
Mi ricordo scene in cui le mie truppe di nani erano completamente impotenti di fronte a 4 scinchi in skirmish che gli si mettevano dietro, non avevo possibilità di prenderli e muovendo alla metà di un movimento gia ridicolo non potevo far altro che vedere il resto del suo esercito farmi a pezzi in ampia superiorità numerica/punti armata. Ma questo è solo un'esempio di altre mille cose assolutamente al di fuori dalla logica che warhammer concerne.

Confrontation è ritenuto da molti un simpatico giochino, ma lontano anni luce dalla complessità di Warhammer

Per fortuna hai ragione, è lontano anni luce dalla complessità di warhammer e ne do merito agli ideatori che in tre libretti hanno fatto entrare un regolamento organico ben fatto e molto più realistico di warhammer!

Si tratta anche e quindi di giochi diversi. In realtà Warhammer andrebbe confrontato con Rag.narok e lì Warhammer non è solo anni luce superiore, ma molto di più.
Il confronto con Confrontation lo si può fare quindi solo grandi linee e queste comprendono anche la sfida commerciale.

Non ho giocato tantissimo a Rag-narok ma le tre partite che ho fatto hanno mostrato ai miei occhi un gioco che nel suo complesso secondo me è abbastanza valido, soprattutto per quanto riguarda la parte dei movimenti, è molto più tattica di warhammer e soprattutto è molto meno legata alla fortuna, a WhFb un singolo tiro di dado ti può far perdere la partita a Rag-Narok è molto più difficile.
Sicuramente però Rag-Narok è un gioco nuovo, quindi merita quel pò di pazienza necessaria ad un gioco per ottenere il suo equilibrio, d'altronde Warhammer è arrivato alla sesta edizione e permettimi di dirti che fa ancora schifo, comunque per valutare meglio Rag ti consiglio di scaricarti le faq perchè sono tante e ben compilate.

Detto fra noi il parere "Warhammer è un gioco orrendo fatto solo per vendere ed attirare ragazziini scemi" lo avevo già sentito, ma era applicato a Confrontation , quindi proporrei critiche più intelligenti.

Detto sinceramente credo che troppa gente giudichi un gioco senza averlo veramente giocato e playtestato, io a Warhammer ci ho giocato sei anni, e ti posso assicurare che l'ultimo esercito è sempre più forte di quello prima, ed i primi tranne l'impero, sono assolutamente ingiocabili.
Detto questo Confrontation segue una politica del tutto diversa, fa uscire pezzi nuovi per diversi eserciti contemporaneamente, quindi l'ago della bilancia può pendere un pò di qua e un pò di la, ma comunque lascia gli equilibri pressapoco invariati.
Per quanto riguarda giochi da bambino non so esattamente cosa intendi ma io credo che un gioco da bambino è schiero, gioco la combo, uccido tutti, vinco! Questo è più warhammer, mentre un gioco nel quale devi conseguire una missione e per farlo devi tener presente diversi aspetti tecnico-tattici mi sembra abbastanza più complesso e meno da bambini (mi riferisco sempre al regolamento francese)

P.S. per chiunque non l'avesse fatto consiglio di scaricare il regolamento francese e leggerselo, a volte può essere utile sapere di cosa si sta parlando ;) !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso