Confrontation

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dera

Gran Maestro
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
E' un gioco di skirmish (credo si scriva così), cioè di singole unità più che di intere truppe tipo WH. E' di ambientazione fantasy, anche se ci sono eserciti tipo gli Alchimisti di Dirz che si sparano mega siringoni di sostanze strane che potenziano le loro capacità. E' un gioco molto carino secondo me, anche perchè le minia sono spettacolari!
 

Dera

Gran Maestro
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Un esercito di Fianna? Mitico! Io gioco da qualche mese con Daniele, e anchio ho messo su un esercito di Keltois. Dopo un pò di partite e svariati consigli, soprattutto alla Mod, sono arrivata alla conclusione che nei barbari è fondamentale il druido (almeno un paio) e i Cacciatori, che costano 32 pa, ma hanno l'abilità esploratore che è mitica! Pensa, alla Mod giocavo contro Looka (grifoni) che ha è piazzato in fondo i fucilieri. Io, con gli esploratori che piazzano alla fine dello schieramento, li ho messi tutti dietro i suoi fucilieri bastardi e li ho distrutti in 3 secondi! Ero gasatissima!
Cmq se vuoi qualche consiglio generale (io ci ho messo un pò a entrare nelle regole, il libretto è abbastanza approssimativo :-? ) dimmi pure... magari alla prossima Con si ruzza!!
 

Fiburga

Esperto
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
Farsi spiegare le regole da Dera è come sentirle da Lobo, un altro gioco !!
 

drebechi

Novizio
Registrato
3 Ottobre 2003
Messaggi
101
Località
Pisa (Italy)
Goblons
0
Partita con Dera !

Finita ora un partita con Dera a Conf. Allora il resoconto.
Ha vinto dera strappandomi 167 punti contro 100 miei.
Vi dico solo una chicca non voglio entrare sul dettaglio del culo tanto si sa coi dadi sono sfigato !!
Il suo centauro vuole ingaggiare il mio fuciliere hmmm secondo me non ci arriva allora dera propone una soluzione democratica col 1 2 3 4 5 6 ci arriva con qualsiasi altro risultato no !! mi sono rassegnato a sperare in un bilico che comunque avrebbe ritirato :cry:
W la democrazia !!!
Ciao a tutti !!
 

Dera

Gran Maestro
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Drebechi":2o4zo6fq ha scritto:
Allora dera propone una soluzione democratica
Quella era una battuta, la soluzione seria era che, siccome secondo me ci arrivava quasi sicuramente, era che su un d6, con l'1 2 3 4 ci arrivava e con il 5 6 no. Mi sembra logico, non vi pare?
Cmq per altri links su Conf c'è il sito http://www.gilda.it dove c'è un ottimo forum in italiano e sul sito francese, che ho dato qualche post più in su, c'è il forum inglese.

Figurba bottino":2o4zo6fq ha scritto:
Farsi spiegare le regole da Dera è come sentirle da Lobo, un altro gioco !!
Ah... ah... ah... :evil: Guarda che in questo momento so le regole di Conf p-e-r-f-e-t-t-a-m-e-n-t-e!!!! E' solo perchè una volta mi sono dimenticata UNA regola di un gioco...
 

Fiburga

Esperto
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
Conosci le regole perfettamente di un mucchio di giochi tipo Fantasy...
Comunque mi immagino il povero Drebechi-Cerottino costretto ad accettare le tue angherie, come minimo quel centauro era a 3 cm dal suo ometto... poi nel dubbio uno non ci riva, i millimetri non contano...
EVVAI COL FURTO !!!
 

Raven

Gran Maestro
c
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Sono da sempre interessato ad iniziare la collezione di una banda di confrontation ma non ho mai avuto occasione (anche perchè a Roma non lo giochiamo).

Se Brainless si fa un esercito, allora potrei cominciare a pensarci seriamente (quando ho finito i guerrieri di ferro di WK 40000). Cosa mi suggerite? Qualcosa di malvagio che non siano i non morti!
 

Dera

Gran Maestro
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
See, non dare retta al Fiburga, lui c'ha in testa solo i pupazzetti di Warhammer...
Senti, io non è che sia super esperta di eserciti, oltre a quello dei Keltois. Comunque so che vanno molto forti i Divoratori (che sono la versione PIU' CATTIVA degli Wolfen :twisted: ) e gli alchimisti di Dirz. I non morti in effetti fanno un pò schifino, anche perchè ti metti a buttar su una marea di marionette d'ossa che, oltre a farti spendere un capitale in minia, si riduce davvero in un "c'ho l'esercito più numeroso e lo mando al massacro".
Contrariamente al caro Fiburgaccio, dopo che ci ho fatto un buon numero di partite, devo dire (e Drebechi è d'accordo con me, nonostante anche lui abbia in testa solo i Puffetti) che Conf è molto carino, anche perchè c'è un'interessante componente casuale data dal pescaggio delle carte che, secondo me, rende il gioco più vario.
 

wolflord

Maestro
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
978
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Allora tocca consigliarlo pure a Lobo, che in fatto di mediocrità non è secondo a nessuno.....

:lol: :lol: :lol:
 

Fiburga

Esperto
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
Il fatto che Dera riesca a vincere a confrontation chiude il post sulla validità del gioco ed il target di giocatori cui è destinato ( mediocri )...

Ripeto, le minia sono carine, molto belle in una vetrinetta...
 

Asliaur

Onnisciente
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Per quello che riguarda Confrontation confermo che anche molti altri giocatori asseriscono che il gioco è carino, ma destinato a risolversi in un maxi rissone a centrocampo.
Vediamo se Rag'narok è meglio.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

Raven

Gran Maestro
c
Registrato
13 Luglio 2003
Messaggi
1.191
Località
Roma, Largo Olgiata
Goblons
0
Ho visto le miniature del "lato oscuro" e non le ho trovate eccelse come si dice. Forse altri schieramenti sono meglio, ma quelle non mi hanno attratto in particolar modo.

Comunque, adesso vado in un negozio per vedere (dal vero) quali sono i pezzi che meritano attenzione.


fiburga...non giocare, così non ti fai male
 

Fiburga

Esperto
Registrato
24 Giugno 2003
Messaggi
535
Località
Roma
Goblons
0
Non ho intenzione di giocare poichè, come ti ho già detto, non trovo il gioco particolarmente interessante.

Al contrario le miniature sono belle, ok, non tutte ma alcune si.

Ti consiglio i Wolfen ed i Keltois ( quelli che ha Dera, sono veramente belli ), entrambi hanno due opzioni di cui non ricordo i nomi.
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
A me le minia piacciono, tant'è che ho il Lord del Chaos che è un Wolfen.
Mi piacerebbe giocarlo con un esercito svaccato come quelli che fa Enrico, che in realtà è mediocre nell'animo se non sul campo :twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso