CONAN IL GIOCO DI RUOLO

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
la difesa se non ricordo male è inmedia più alta di 10 punti rispetto all'attacco base, in pratica è già come se tirassi un d20 e prendessi la media. puoi abbassarla di 10 e aggiungere 1d20 ma aumenti solo la mortalità dei pg.

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
1) mi baso sul d20 base di D&D, ma non credo che vari: si prende 1 talento al 1° livello ed 1 ogni 3 livelli dal 3° in poi (quindi 1-3-6-9-12-etc.); oltre a questi ci sono i talenti bonus dati dalla razza o classe. i talenti sono per il resto fissi, non dipendono da intelligenza o altro.

2) 3) devo riguardarmi il manuale. in genere le difese sono fisse, nel senso che non si tira per sommarci il d20.

mornon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.caponatameccanica.com
Goblons
0
NorrinRadd":2dzwiruz ha scritto:
Nel frattempo, continuando a spulciare il manuale del d20 Conan della Moongose, mi sono venute in mente altre due domande:

1) Non c'è una regola che specifichi bene quanti "talenti" un PG deve scegliere al primo livello? Ho cercato e cercato ma ho solo trovato una generica frase che dice "un giocatore deve scegliere almeno un talento al primo livello".
E ai livelli successivi? Come funziona, si scelgono altri talenti, così come si accrescono di grado, in base al bonus intelligenza le abilità? Se sì, quanti talenti si scelgono per livello?

2) I valori di difesa con parata e difesa con schivata, sono valori fissi (cioè non si tira e si somma anche il d20)?

3) Se non si usa difesa con parata o difesa con schivata, per scelta o motivi contingenti, si conta sempre e comunque il valore di DIFESA BASE?

Grazie a chi saprà fornirmi qualche lume! :grin:

Norrin Radd, ma noi giocavamo assieme anni fa? Conoscevo un Norrin Radd a viterbo... ma forse è un "nome comune di personaggio" che ora mi sfugge...

NorrinRadd

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Ciao mornon, non credo di essere io quel Norrin Radd, anche perchè non sono mai stato a Viterbo.

In realtà il nome sarebbe Norin Radd (ho messo una "r" di troppo), è il reale nome dell'alter ego di Silver Surfer, popolare personaggio Marvel Comics :grin:

artikid

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
artikid.altervista.org
Goblons
0
Salve,
secondo me se si cerca un gioco "light" Barbarians of Lemuria mi pare una ottima alternativa per fare Conan o altri fantasy "barbarici".
A breve dovrebbe esserci una revisione chiamata Mythic Edition con tanto di Kickstarter. Certo il GM deve fare un po' di adattamento dell'ambientazione però...

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
artikid":3mtfv4dr ha scritto:
Salve,
secondo me se si cerca un gioco "light" Barbarians of Lemuria mi pare una ottima alternativa per fare Conan o altri fantasy "barbarici".
A breve dovrebbe esserci una revisione chiamata Mythic Edition con tanto di Kickstarter. Certo il GM deve fare un po' di adattamento dell'ambientazione però...

E' quello basato sui racconti di Thongor, vero?
Non credo sarebbe difficile da adattare a Conan, ma la cosa ha un che di ironico: emulare Conan usando un gioco che fatto per emulare le storie di uno dei suoi emuli :grin:

artikid

Babbano
Sito Web
artikid.altervista.org
Goblons
0
Arioch":2mtjnwz3 ha scritto:
E' quello basato sui racconti di Thongor, vero?
Non credo sarebbe difficile da adattare a Conan, ma la cosa ha un che di ironico: emulare Conan usando un gioco che fatto per emulare le storie di uno dei suoi emuli :grin:

Si, è un emulazione di Thongor di Lin Carter.
Concordo sarebbe ironico :)

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
Di BoL dovrebbe essere in lavorazione una nuova ediozione

Alto Basso