Domon
Onnisciente

la difesa se non ricordo male è inmedia più alta di 10 punti rispetto all'attacco base, in pratica è già come se tirassi un d20 e prendessi la media. puoi abbassarla di 10 e aggiungere 1d20 ma aumenti solo la mortalità dei pg.
NorrinRadd":2dzwiruz ha scritto:Nel frattempo, continuando a spulciare il manuale del d20 Conan della Moongose, mi sono venute in mente altre due domande:
1) Non c'è una regola che specifichi bene quanti "talenti" un PG deve scegliere al primo livello? Ho cercato e cercato ma ho solo trovato una generica frase che dice "un giocatore deve scegliere almeno un talento al primo livello".
E ai livelli successivi? Come funziona, si scelgono altri talenti, così come si accrescono di grado, in base al bonus intelligenza le abilità? Se sì, quanti talenti si scelgono per livello?
2) I valori di difesa con parata e difesa con schivata, sono valori fissi (cioè non si tira e si somma anche il d20)?
3) Se non si usa difesa con parata o difesa con schivata, per scelta o motivi contingenti, si conta sempre e comunque il valore di DIFESA BASE?
Grazie a chi saprà fornirmi qualche lume! :grin:
artikid":3mtfv4dr ha scritto:Salve,
secondo me se si cerca un gioco "light" Barbarians of Lemuria mi pare una ottima alternativa per fare Conan o altri fantasy "barbarici".
A breve dovrebbe esserci una revisione chiamata Mythic Edition con tanto di Kickstarter. Certo il GM deve fare un po' di adattamento dell'ambientazione però...
Arioch":2mtjnwz3 ha scritto:E' quello basato sui racconti di Thongor, vero?
Non credo sarebbe difficile da adattare a Conan, ma la cosa ha un che di ironico: emulare Conan usando un gioco che fatto per emulare le storie di uno dei suoi emuli :grin: