CHIUSO Conan Beyond the Monolith

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
peppepeppe69":25bgbrxx ha scritto:
Passo, campagna solo-coop di 7 scenari e...basta. Tutto il resto 1 vs many.
Grazie per la conferma, passo! :approva:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Partito alle 21. Gia funded con il 1 SG andato. Sono partiti bene stavolta. Io dentro con uno dei 640 king pledge. La scimmia scorre potente in me.
 

drzoom

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
11
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
drzoom
Anche io dentro con la king... speriamo in spese di spedizione non eccessive..

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.346
Goblons
1.903
Utente Bgg
FoolJester
Come può essere definito un Heroquest del 3° millennio se è uno skirmish??
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Come può essere definito un Heroquest del 3° millennio se è uno skirmish?

Tagga chi ha fatto la recensione, non so se era una considerazione di Agzaroth o di un altro recensore in tana
 

drzoom

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
11
Località
Firenze
Goblons
0
Utente Bgg
drzoom
Come può essere definito un Heroquest del 3° millennio se è uno skirmish?
È un dungeon crawler, la versione skirmish era la precedente detta BTM...questo nuovo kickstarter espande e migliora il gioco del 2015

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Preso un barbarian che era lì solo soletto, qual e' la differenza con il king?
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Preso un barbarian che era lì solo soletto, qual e' la differenza con il king?

Alcuni eroi erano esclusivi king come Amra ed il leone, Valerya, la maga con il lupo etc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
578
Goblons
297
Converrebbe credo aprire un nuovo topic per questo kickstarter dato che con il concetto di "Beyond the Monolith" non c'entra più niente...
Comunque è interessante la definizione di Conan dal punto di vista tipologico perché effettivamente non è uno skirmish in senso stretto (con squadre/fazioni, punti schieramento...) ma non lo vedrei nemmeno come puro dungeon crawler... la mappa (-e) è fissa, non c'è vera esplorazione, non c'è nemmeno il senso di "claustrofobia" che i dungeon fantasy (o volendo anche sci-fi) ti mettono, anzi spesso le mappe sono anche piuttosto "aperte", giocano spesso sulle aree e sulle altezze. Poi il loot è fisso, i personaggi praticamente sempre fissi, senza campagne né progressione/livellamento (almeno, nella modalità adventure, non ho mai provato il coop). Sicuramente, se lo si vuole definire "dungeon crawler", lo è se si considera un'accezione molto ampia del termine. Io l'avrei definito uno skirmish tattico sullo stile di Assalto Imperiale (senza campagna), ma pure questa definizione non calza. Certo comunque che la sua forza sono gli scenari e l'effetto cinematografico che generano.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Concordo, ormai ho rinunciato a sottolineare cosa sia un DC, ognuno ci mette il suo significato senza sapere l'origine (e se lo fai notare si incazzano pure :D ) e va bene così, se miniature su un pezzo di cartone è un dc buon per loro :D .
Conan per me è un semplice skirmish boardgame (da distinguersi dai tabletop che sarebbero i vari w40k kill team etc ) asimmetrico a scenari
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Scusate ma i personaggi sono fissi per gli scenari quindi? si gioca con un prefissato numero di giocatori?
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
578
Goblons
297
Scusate ma i personaggi sono fissi per gli scenari quindi? si gioca con un prefissato numero di giocatori?

Ti parlo dell'edizione retail, ma non credo si discosti molto dalle versioni KS: sì i personaggi sono fissi, nel numero c'è in realtà una variabilità minima (ad esempio scenari da 4/5 giocatori, altri da 2/3...) ma i personaggi sono prefissati, del tipo che se si gioca in 4 gli eroi sono questi, con questo equipaggiamento, mentre se si gioca in 5 aggiungete questo personaggio con questo equipaggiamento. Cercati la recensione di Agzaroth dove parlava di questa questione, e anche della mancanza di livellamento tra uno scenario e l'altro. Il concetto è che ogni scenario è a sé, con regole ben definite e personaggi specifici.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
ok grazie, mi sa che mollero' allora
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
In dubbio anch'io se tenere il king pledge o buttarmi sul base+conqueror
Troppi giochi e troppo poco tempo per giocarli, ma questo mi sembra veramente che valga la pena
Sarebbe interessante sapere che cosa ne abbiano alla fine fatto i finanziatori del primo KS.
Rivenduto sui mercatini? custodito gelosamente in collezione?
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
In dubbio anch'io se tenere il king pledge o buttarmi sul base+conqueror
Troppi giochi e troppo poco tempo per giocarli, ma questo mi sembra veramente che valga la pena
Sarebbe interessante sapere che cosa ne abbiano alla fine fatto i finanziatori del primo KS.
Rivenduto sui mercatini? custodito gelosamente in collezione?
+1

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Io ci ho giocato un po', poi abbiamo iniziato la campagna, fatte un 6 partite, e interrotto perché l'overlord si era stancato di prendere schiaffi :(

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Sempre più dubbioso sul King Pledge. Correggetemi se sbaglio ma aggiunge un sacco di roba per soli 4 scenari in più sul manuale e 10 scaricabili online. Per poter apparecchiare tutti gli scenari del Book of Set bisogna recuperare almeno 100€ di aggiunte nel Pledge Manager. Se non mi stanco prima, mi sa che all’ultimo giorno mollo e prendo la ricompensa da 115.

Edit:

Tra gli SG è inclusa una mappa con altri 4 scenari. Insomma, a questo punto sarebbero 18 scenari in più. In effetti non male. Tocca solo capire se li giocherei o no.
 
Ultima modifica:

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Se qualcuno molla il king e a me va di prenderlo, nel sito si libera la possibilità di prenderlo?
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.019
Goblons
289
Sempre più dubbioso sul King Pledge. Correggetemi se sbaglio ma aggiunge un sacco di roba per soli 4 scenari in più sul manuale e 10 scaricabili online. Per poter apparecchiare tutti gli scenari del Book of Set bisogna recuperare almeno 100€ di aggiunte nel Pledge Manager. Se non mi stanco prima, mi sa che all’ultimo giorno mollo e prendo la ricompensa da 115.

Edit:

Tra gli SG è inclusa una mappa con altri 4 scenari. Insomma, a questo punto sarebbero 18 scenari in più. In effetti non male. Tocca solo capire se li giocherei o no.
Grossomodo è così.
Per essere più precisi con chi non conosce il gioco ed è incerto sul da farsi:

- Nel King sono presenti n. 4 scenari (tutti per 4 giocatori).
-"The book of set" in sostanza è la stampa degli stessi scenari che sono liberamente scaricabili dal sito della Monolith, tra questi giocabili con il King sono circa una decina (non ho controllato se negli ultimi anni hanno aggiunto sul sito qualche scenario in più), per i restanti servono materiali di altri add-ons retail e/o KS exclusive (ora difficilmente reperibili), di seguito ho fatto un copia/incolla dell'indice contenuto nel pdf del The book of set (lo stralcio pubblicato nel KS del 2017), ho sottolineato quelli giocabili con il King, nelle parentesi invece sono indicati i materiali necessari:

For 2 players:
Yara´s Trap (Complexity: 1 / Barbarian + Yogah of Yag)
The White Witch (Complexity: 1 / King + Stretch goals + Giant Wolves)
Sedition (Complexity: 2 / King + Stretch goals)
The Price of Success (Complexity: 2 / King + Stretch goals + Black Dragons)
For 3 players:
The Cursed Mirrors (Complexity: 1 / Barbarian + Kushite Witch Hunters)
Where the Thunder Rumbles (Complexity: 1 / King + Stretch goals + Sabertooth Tiger)
Damned Resurrection (Complexity: 2 / King + Stretch goals)
The Terrible Lovers (Complexity: 2 / Barbarian + Brom guest box)
A Lion Among Panthers (Complexity: 2 / King + Stretch goals)
The Last-Ditch Invocation (Complexity: 3 / King + Stretch goals)
For the Blood of a Barbarian (Complexity: 3 / King + Stretch goals)

For 4 players:
Death from the North (Complexity: 3 / King + Stretch goals)
Conspiracy in Khauran (Complexity: 1 / Barbarian + Crossbowmen)
Yogah´s Rebirth (Complexity: 2 / Barbarian + Kushite Witch Hunters + Yogah of Yag)
A Dragon on the Marches (Complexity: 2 / King + Stretch goals + Dragon)
For 5 players:
An Ape, Several Kegs and a Girl (Complexity: 2 / King + Stretch goals)
The Zamboula Strangler (Complexity: 2 / King + Stretch goals + Baal-Pteor)
Sacrificial Heroes (Complexity: 3 / King + Stretch goals)
The Curse of the Shape-shifter (Complexity: 3 / King + Stretch goals)
The Iron Hand (Complexity: 3 / King + Stretch goals)


Per chiudere il quadro degli scenari, nel Base ci sono:
per 2 giocatori n. 1 scenario
per 3 giocatori n. 3 scenari
per 4 giocatorin. 6 scenari
per 4-5 giocatori n. 2 scenari

Questo fino ad oggi è il supporto ufficiale per Conan King, poi vabbè come sempre ci sono anche gli scenari della community.
Come è già stato detto il difetto principale di Conan è appunto quello che ogni scenario è "ingessato" sul numero dei giocatori, anche per quanto riguarda i materiali extra contenuti nel King (eroi o nemici) mancano le indicazioni per implementarli negli scenari dove non è previsto i loro utilizzo, non ho letto con attenzione (appena ho visto i contenuti ...altri kg di plastica no grazie) ma anche con quest'ultimo KS The Conqueror penso che per forza di cose dovranno priviligiare scenari Base+The Conqueror lasciando ancora il King nel limbo.

Per chiudere Conan può essere considerato l'esempio del KS con kg di plastica senza supporto.
 
Ultima modifica:
Alto Basso