>Lobo:
Nel caso specifico l'Autore ha avuto l'abilità indiscutibile di saper
fidelizzare ed appasionare chi gioca al suo gioco grazie ad una capillare
opera di supporto fatta in tutte le manifestazioni ed occasioni ludiche,
cosa che ha sicuramente giovato ai voti ricevuti.
C'è anche da dire che divulga sempre l'esistenza del sito invitando le
persone a frequentarlo per poter trovare materiali ed altro (e votare).
Grazie Lobo per questo messaggio che riassume molto bene la mia situazione.
E' da qualche anno che cerco non solo di fare buoni giochi ma anche di supportarli come meglio posso alle con e fiere, ascoltando i giocatori, migliorando ogni gioco di edizione in edizione grazie ai suggerimenti dei giocatori. Per esempio le carte dell' ultimo WrestAngel sono state migliorate rispetto a TATATA! seguendo il commento di Lobo che, scrisse qui, lo ritiene il mio miglior gioco ma faceva fatica a distinguere i colori. Sul retro di ogni carta guerriero di WrestAngel ho lasciato il fondo bianco per disistinguere perfettamente i numeri colorati e mantenuto la posizione dei 4 valori, proprio seguendo i commenti di Lobo e The Goblin.
Questa attenzione verso i giocatori, molti giocatori la apprezzano e sicuramente, come scrivi, giova ai voti ricevuti.
Cosi' come la disponibilita' a rispondere a ogni domanda che mi viene fatta in email o dal vivo o qui sul mio forum che la Tana che mi ha dedicato.
So che i voti alti e i buoni commenti relativi ai miei giochi non sono fake ma di persone che conoscono i miei giochi poiche' come scrive Lobo divulgo i link di Tana, BGG, IDG, GdT, IHG... da anni, a tutti coloro che mi conoscono grazie ai miei giochi e che desiderano conoscere altri giochi, miei e di altri autori.
Non faccio l' elenco degli autori che nel mio piccolo ho messo in contatto con nuovi giocatori, lo faccio ad ogni fiera e ad ogni occasione.
Questa mia apertura e disponibilita', e costanza, da molti viene vista come cosa molto positiva perche' ogni mio gioco non viene abbandonato a se' stesso: per ogni dubbio, richiesta, delucidazione basta contattarmi.
E avendo messo in contatto molti gicoatori con realta' ludiche della loro zona, ho la gratitudine di parecchie persone, oltre alla stima o simpatia come autore.
Alcuni votano un solo gioco, magari all' inizio e poi tornano aggiungendone altri.
Altri sono presi da mille impegni e non hanno fisicamente il tempo di scrivere altro o seguire i forum.
Se per alcuni un gioco di 10 anni recensito con un 8 da The Goblin, votato 7 da Lobo, 8 da Sil su BGG, 10 da Liga (i tre Goblin fondatori + il Goblin n.4), ha bisogno di voti fake o crede che dietro ci sia qualcuno che fa votare alto, mi spiace, sono voti e commenti sinceri di persone vere: dovrebbe semplicemente ignorare i voti di chi non conosce e, se vuole, leggere i commenti di chi conosce di persona e di cui si fida.
Se poi non conosce nessuno il mio consiglio e' di partecipare a qualche Con in piu' e di vedere, valutare, scegliere, provare i giochi con la propria testa e non con il sentito dire di altri.
Conoscere le persone e i giochi.
I giocatori che leggo sulla Tana nelle pagine dei miei giochi li conosco quasi tutti e sono tutte persone piu' che vere, alcuni pochi li ho ringraziati o contattati dopo che avevano scritto un commento o un voto perche' prima non li conoscevo o non sapevo il loro nick, vedi Ghirigoro che ho scoperto essere il Koala della Red Glove che avevo di fianco ai Giochi Sforzeschi.
Concludendo ringrazio Ninja di cui ho letto il commento a Warangel piu' che educato: se hai domande di qualsiasi tipo sono a disposizione, contattami pure in privato su
anporaz@libero.it.
Per i nuovi, relativamente a Warangel, consiglio vivamente di vedere con i propri occhi il gioco a una qualsiasi delle tanet fiere a cui sono invitato per vedere l' evoluzione dei materiali.
Sul sito
www.warangel.it ci sono molte foto nuove nella sezione "Warangel 10 years Edition" e nella sezione "Crea il TUO Warangel" che permette di scegliere ogni singola razza gia' imbasettata sulle pedine in legno dipinte.
Per ogni domanda indirizzata a me qui sulla Tana, vi chiedo gentilmente di usare il Forum che mi ha dedicato dove posso rispondere con piu' attenzione.
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... forum&f=69
Grazie a tutti, sinceramente!
a questo weekend a IDEAG

Angelo