Commenti fasulli alle recensioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Su GiocArea n.22 c'è un interessante articolo proprio su ques'argomento scritto da Domenico Di Giorgio.
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Dopo tutta questa discussione resta comunque il fatto che un gioco occupa due posti diversi in classifica: è quantomeno paradossale ma mi spingerei a dirlo assurdo

N.B: Per quanto mi riguarda Citadels è un gran gioco e merita la classifica, non sto discutendo della(e) sua(sue) valutazione(i)
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Io forse perchè sono emiliano, anzi di più Ferrarese, in bene o in male dico ciò che penso, ovviamente in modo educato, tanto qui la L e la S tipiche del mio dialetto non le sentite.

Ma trovo tutto questo e vi chiedo scusa assurdo.
Una cosa cosi non andava certo giusta o sbagliata, supposizione o certezza, segnalata cosi pubblicamente, coinvolgendo degli autori. Andava segnalata a chi, responsabile della tana, gestisce il sistema di voti.
Farlo cosi, postando link, coinvolgendo persone, pubblicando link, sa tanto di linciaggio. Forse io sono un filo attento avendo 40 anni ai miei topic, spesso sparo stupidaggini, forse e parte del mio carattere, certo qualcuna + per farsi qualche amico.

Quando vi ho chiesto se prendevate questo topic cosi seriamente, ero serio.

Sono profondamente deluso del fatto che sia stato preso seriamente, non solo non è stato chiuso dai moderatori, ma si è continuato in illazioni, supposizioni, la fanno cosi, qui fanno colà.

Ripeto giusto o sbagliato, vero o falso quanto dite, come Tana, come moderatori, come ben pensanti avete toppato.

Fossi stato in Angelo Porazzi, visto quanto emerso, visto che fa parte della Tana, visto che è un autore dalla stessa riconosciuto, non me ne sarei uscito certo con spiegazioni e disponibilità non dovute, ma mi sarei incazzato di brutto.

Qualche topic chiuso e una maggior moderazione e professionalità, perdonatemi, sarebbe stato meglio.

Mi spiace non vi piaceranno le mie parole ma non so, ho sempre odiato la caccia alle streghe e durante il film Frachestain tifavo per il mostro.

Perdonatemi. Qwein

Molinari Michele
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
tranquell, nè mia un prublema s'an sintam mia al noster dialatt... :lol:
peccato, però...
Tornando IT onestamente non vedo proprio il perchè dover chiudere un topic simile, in un forum si parla e si discute, qui in maniera decisamente pacata e civile. Non è mica da sminuire il problema che hai sollevato, che sia una burla o meno.
 

RedGlove

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2006
Messaggi
15
Località
Empoli
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
WarAngelo":2tfd2feb ha scritto:
vedi Ghirigoro che ho scoperto essere il Koala della Red Glove che avevo di fianco ai Giochi Sforzeschi.

confermo che Ghirigoro è di Red Glove, per questo sebbene abbia i giochi di Red Glove nella collezione non li vota.
(Per quanto riguarda Rolemaster che ha votato invece lo ha fatto prima che avesse mai pensato di diventare editore :)) )

solo per puntualizzare :oops:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Spezzo una lancia in difesa del Porazzone... ho visto come lavora, è un vero promotore schiacciasassi, è normale che abbia molti aficionados, e non è solamente un promotore dei suoi giochi, è un promotore anche di questo sito e di tutto il mondo ludico. Poi lui come autore potrà piacervi o meno, del resto mica tutti i giochi piacciono a tutti, ma le accuse che sono state mosse sono parse, anche a me, eccessive e non contestualizzate.

Se io fossi un autore migliore e soprattutto un promotore migliore dei miei giochi e avessi convinto ogni acquirente di Lucca Games a scrivere un commento sul mio ultimo gioco adesso ci sarebbero un centinaio di voti di gente che probabilmente non voterebbe molto altro, visto che i filler nascono proprio per piacere anche ai non giocatori (e sono la vera arma per allargare veramente questo mercato così di nicchia... anche se so che qua sono un pò mal visti... ma questo è un altro problema)... quindi sarei anch'io sotto accusa.
Putroppo non riesco a comunicare quanto Angelo, o semplicemente non ho il suo stile, ma se potessi non vedrei nulla di male a spingere nuove persone in questa bella Tana :grin:

I voti "falsi e tendenziosi" ci sono e ci saranno sempre, e vi assicuro che non sono sempre voti fatti per alzare la media... spesso (ed è successo anche a noi) si vede anche il contrario :evil: ma pazienza :roll:

Ricordiamoci sempre una cosa:

Stiamo parlando di giochi :grin: :grin: :grin:

Aloa

Curte
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Io posso capire i voti alti (e anzi di solito li considero) purchè abbiano un commento accanto. Non considero mai i voti al di sotto del 3... sono usualmente messi solo per abbassare la media. Però non considero nemmeno i voti "nessun commento", e anzi BGG non lo guardo mai come voto, ma guardo solo le recensioni e per di più solo di recensori di cui "mi fido" (tipo Tom Vasel). Per esempio Vox Populi su BGG è bistrattatissimo, ed invece al mio gruppo piace molto. Su BGG si arriva a disgustosi eccessi di gente che vota 9 o 10 per un gioco e nel commento scrive "l'ho preordinato"... "non vedo l'ora che mi arrivi"... "parla di questo e quindi e bello: lo comprerò"... (e lo stesso per voti tipo 1 o 2 di gente che manco ha mai visto quel gioco e vota solo perchè gli sta antipatico l'autore o l'argomento). Ma per favore, che razza di serietà può essere questa?

Comunque resta il fatto che un gioco deve essere provato. Le ludoteche (così rare nella nostra città... ma non assenti, se non altro) sono utilissime anche e forse soprattutto per questo. I miei commenti negativi o positivi ad un gioco li ho postati solo dopo molte partite, perchè non si può giudicare un gioco dai componenti o dal regolamento letto ma non provato, e questo gli autori dei giochi lo sanno bene.
Quindi alla fine TDG è un servizio eccellente perchè propone recensioni e commenti. Basta saltare a piè pari i commenti con voti 1 o 2, e quelli (positivi o negativi che siano) con la scritta "nessun commento".

Provate i giochi... e se vi divertono ditelo a tutti, se non vi divertono spiegate il perchè; questa è l'unica strada...
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Angelo credo sia abbastanza vaccinato a questo tipo di critiche per permettere a questo thread di andare avanti, visto che è servito piuttosto per generalizzare il discorso all'affidabilità di voti e recensioni, andando oltre il caso specifico.
Warangel tra l'altro non ha bisogno di presentazioni e votoni sulla Tana per essere conosciuto, visto che Angelo è onnipresente a Con ed incontri vari ed una partita con lui è sempre possibile. Ed una partita è sempre meglio di qualsiasi recensione. :grin:
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Farlo cosi, postando link, coinvolgendo persone, pubblicando link, sa tanto di linciaggio.

E' bene parlare apertamente di queste cose, non vedo perchè bisogna tenere nascosti simili episodi fasulli e/o tristemente (perchè di basso lignaggio) truffaldini.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.265
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
44
Qwein, secondo me meglio parlarne. Poi ognuno si fa l'idea che vuole, altrimenti se la fa senza parlarne... ed è sicuramente peggio. Se non se ne parla, tra l'altro, magari qualcun altro può farsi l'idea che classifiche e sistemi di votazione siano qui per essere taroccati, e non è bello. Meglio dirlo.
Per il fatto di fare i nomi, alla fin fine il discorso è identico.
Peraltro, i link possono anche servire: come vedi la cosa si è già dibattuta altrove e non riguarda solo Warangel, Angelo ha già dato la sua spiegazione in passato, The Goblin in persona il suo autorevole avallo, che qui conferma Lobo. Sono le massime autorità della Tana. I link aiutano anche a non ripartire ogni volta da zero.
Dai link, si può vedere che un simile sospetto ha in passato coinvolto anche La Guerra dell'Anello e molti titoli stranieri, a conferma che non è un problema a carattere locale e che può riguardare anche giochi con un apparato produttivo (otto editori?) e una diffusione molto più vasta. E il problema non è apparente, vedasi la cancellazione di quattro utenti falsi su BGG. Con in più il fatto che, per la GdA, una spiegazione basata sulla nazionalità degli utenti non è palesemente applicabile. Da qui l'invito a non basarsi su semplici spiegazioni di italico campanilismo, che secondo me da noi hanno in passato sempre funzionato al contrario. Una cosa è parlare di presenza capillare di Angelo a tutte le Con e degli appassionati che ha saputo coinvolgere, una di un fantomatico entusiasmo degli italiani per i giochi dei compatrioti che non mi pare esistere affatto (personalmente lo vedo anche dal rapporto tra copie vendute in Italia dei miei giochi e copie vendute all'estero, che di norma sono assai di più anche in paesi di pari popolazione).
A me, comunque, molto più dei nomi e dei casi specifici interessa il principio generale. Parlare di questo è parlare del sistema su ci si regge una bella fetta di questo e di altri siti, per cui gli organizzatori del sito hanno sprecato inventiva, tempo ed energie. Alterare dolosamente il sistema è un po' come tirare un sasso nella vetrata della biblioteca comunale: una palese stupidaggine, ed è bene che sia chiaro a tutti che è così.
Tra l'altro, il discorso si può facilmente estendere da voti e recensioni sulla Tana a tutto il Web, il quale è una cosa meravigliosa e utilissima ma dove purtroppo bisogna diffidare di quasi tutto quello che si trova, perché il Web dà voce (e questo è bello e democratico) anche a burloni, a ingenui, a imbecilli, a briganti e teppisti. Anche a me (a qualunque di queste o di altre categorie io appartenga). E quindi bisogna dubitare di tutto quello che c'è in rete: come è anche sano diffidare di libri giornali e media, certo. Lo diceva un proverbio cinese: "Chi crede a tutti i libri farebbe meglio a non leggere alcun libro". Però con libri, giornali, televisioni, radio, eccetera ci sono più filtri a controllare quello che esce ed è più chiaro quali siano le fonti: la prima cosa dovrebbe ridurre gli errori, la seconda aiutare a distinguere i faziosi. Croce e delizia di Internet è che non è così: e quindi possono andare da anni in giro articoli come questo
http://christusveritas.altervista.org/g ... _ruolo.htm
dove ci si permette di dare addosso ai giochi di ruolo con una facilonieria e un'ignoranza abissale che hanno pochi confronti: basti dire che tra i testi si citano "le serie di «Shannara» di Marion Zimmer Bradbury, per un totale di una dozzina di volumi e «Eric di Lammermoore»", che immagino sia un'opera lirica - questo signore non sa di che parla e vorrebbe essere preso sul serio. E purtroppo a volte viene davvero preso sul serio, come mi è capitato di constatare girando biblioteche e fiere ludiche su e giù per la penisola.
L'unico caso in cui si può un po' abbassare la guardia e aumentare il livello di fiducia è quando ci si trova in presenza di un sito autorevole, ma l'autorevolezza va conquistata sul campo e mantenuta. E qui torniamo al fatto che se qualcuno altera voti, classifiche e recensioni toglie credibilità al sito, e la credibilità è la cosa IMHO più preziosa sul Web. Guardate tutte le cautele della Wikipedia contro gli atti di vandalismo, o tutto il sistema di valutazione dell'affidabilità degli utenti su eBay e ne avrete facile conferma.
Ma forse sto finendo OT e dovrei continuare negli sproloqui... ;)
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Mi sa che ho sbagliato io... eh si.
Ho visto la tana con i miei occhi non per quello che e.
La credevo un posto per discutere di giochi, scambiarsi pareri, creare una comunità, un luogo di incontro tra amici.
Cio che vedo, cio che traspare al dilà del topic in questione e che qui l'amicizia ha lasciato chiaramente posto alla commercializzazione e che qualche punticino, peraltro di una banalità inquietante, su una recensione, su un gioco fa per voi differenza.
Non siamo più a livello di un gioco, non si parla più di giochi, ma ce una vera e propria lotta per la commercializzazione degli stessi, con odio, rancore, bordate, cattiverie e sebbene mi ripeto linciaggi.
Badate io ho dato un 6 o un 7 ai giochi di Angelo, non sono un suo fans, l'ho incontrato 10 anni fa al mio paese per una convention, e ho un suo gioco punto.
Ma gli va riconosciuta una cosa, la cosa per cui qui forse a molti disturba.
Lo ritengo una persona umile, uno che si sbatte, che non perde una manifestazione, e che non si sottrae ad un contatto con il pubblico.
Parlate di una manifestazione di giochi, sceglietene una, e scommetto che salterà fuori Angelo.
Cmq come ho detto ho sbagliato io, nel volervi vedere come io volevo che foste.
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Qwein":17vzr32e ha scritto:
Farlo cosi, postando link, coinvolgendo persone, pubblicando link, sa tanto di linciaggio.


Io un linciaggio anche piccolo piccolo in certi casi lo farei... :twisted:

Angiolillo":17vzr32e ha scritto:
http://christusveritas.altervista.org/giochi_di_ruolo.htm


Scusate l'OT ma non sono riuscito a trattenermi. :embarassed:
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Angiolillo":2qzonnrk ha scritto:
Da qui l'invito a non basarsi su semplici spiegazioni di italico campanilismo, che secondo me da noi hanno in passato sempre funzionato al contrario. Una cosa è parlare di presenza capillare di Angelo a tutte le Con e degli appassionati che ha saputo coinvolgere, una di un fantomatico entusiasmo degli italiani per i giochi dei compatrioti che non mi pare esistere affatto.

Più che campanilisimo, io mi riferivo ad un certo disagio che forse si affronta quando ci si trova a votare il gioco di un autore conosciuto (conosciuto cioè personalmente, o comunque in maniera piuttosto approfondita attraverso vie telematiche), cosa che forse in Italia accade con una frequenza maggiore che in altri paesi dove la comunità di giocatori è più vasta (e quindi anche meno 'comunità'). In questo frangente credo che ci ci si possa trovare nello stato d'animo per regalare magari un voto in più, rispetto al voto che si sarebbe normalmente dato (non sto parlando di regalare 9 o 10 per partito preso), senza accompagnarlo da commenti esaustivi o ugualmente entusiastici. Allora non è campanilismo nel senso di far vedere al mondo che l'Italia spacca, ma piuttosto una sorta di 'difensivismo' (qualcuno direbbe 'provincialismo').
Per questo quando guardo (visto che si parla anche di casi specifici) i voti di UR:

http://boardgamegeek.com/viewcollection ... ing&dir=-1

sono tentato di prenderli con le molle. Ma soprattutto, ripeto, per quei tre o quattro voti in fondo alla lista di persone che sembra si siano registrati su BGG solo per dire che il gioco non gli è piaciuto, senza fare mai più ritorno. Che onore!
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Sinceramente Qwein qui sei tu che ti stai sbagliando (come altri che stanno alzando un po' troppo i toni di questo topic già "scomdo" in partenza...)

La Tana (come sito web) è e resterà sempre un luogo virtuale d'incontro tra giocatori e appassionati del mondo dei giochi in genere.

Qui nessuno si attacca ad un punto in più (a parte alcune rare eccezioni, talvolta comprensibili altre volte meno) o ad un giudizio più positivo che negativo.

Il nostro scopo è la diffusione del gioco intelligente e della cultura al gioco in ogni suo aspetto e forma. Dobbiamo mettere a disposizione dei meno addentro la nostra esperienza e la nostra passione. Cerchiamo di non dimenticarcelo. Sul sito ci sono strumenti per conoscere, valutare, sperimentare, ecc.. Ad ognuno di noi spetta utilizzare al meglio queste risorse e contribuire per migliorarle ed accrescerle.
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
A questo proposito, un interessante contributo sulla soggettività delle scale individuali di rating, e sulla difficoltà di destreggiarsi tra di esse, viene da un articolo pubblicato oggi su BGN:

http://www.boardgamenews.com/index.php/ ... f_5/#c2869
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
mi dispiace ragazzi... :-( non volevo proprio che venisse fuori un flame topic :evil: ... in fatti ero partito all'inzio con una "saggia idea" di non fare nomi... ma un pò indispettito da alcuni commenti, ho fatto il nome del titolo...
chiedo scusa a Warangelo, (per quanto confermo la mia valutazione) per quanto mi è dispiaciuto di questa cosa... immagino che gran c**o si debba fare un autore italiano per promuovere un gioco, e di sicuro non volevo creare tutto questa questione... :roll:
va be mea culpa :oops: ... cmq se è vero che "ogni pubblicità, è buona pubblicità"... spero di non aver scatenato troppi casini... :?:
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.265
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
44
Non ti dispiacere, ninja: IMHO è meglio parlare che no.
In quanto a Qwein, confermo che illudersi di trarre vantaggi commerciali da classifiche e recensioni è sciocco. E che sì, questo è un sito di amici virtuali: ma è anche un sito di tremila e più iscritti, le cui pagine vengono (subdolamente) riprese da Repubblica, i cui iscritti (siano essi fondatori come SdP o giocatori appassionati come vari altri che non hanno un ruolo istituzionale) sono regolarmente ospitati da Radio Rai, eccetera. La sua credibilità è un patrimonio per tutta l'associazione e anche per tutti i giocatori in generale. E anche il suo clima di amicizia, che si basa proprio sulla reciproca fiducia, fa parte di questo patrimonio: ma in così tanti non ci si può conoscere tutti di persona, e i giocatori "fantasma" hanno lo stesso effetto distorsivo di togliere la fiducia in chi non si conosce. Scusate se l'argomento mi prende, come mi ha preso ai tempi di BGG con i quattro gaglioffi virtuali, ma è proprio la stupidità e l'inutilità di questo teppismo spicciolo che mi irrita. Per quanto appunto non sia nulla di grave, la bravata della sassata nel vetro e poco più.

Dopodiché buon anno a tutti e vogliamoci assai bene.

Ciao ciao,

Andrea
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Curte":2vh56i9o ha scritto:
Ricordiamoci sempre una cosa:

Stiamo parlando di giochi :grin: :grin: :grin:

Beh mi spiace dissentire ma con quello che costano, con i giochi si fanno anche tanti SOLDONI
ovviamente , ci sono dei distinguo, una cosa è parlare di giochi prodotti da multinazionali (Hasbro tanto per non fare nomi) e altro è parlare di autoproduzioni ma, qui viene il punto il gioco in quanto "merce" deve soddisfare dei requisiti minimi e se risulta difettosa o non rispondente alle caratteristiche indicate può e deve essere restituita al mittente.
Ed è anche ovvio che il prodotto "multinazionale" in genere non ha bisogno di spinte, dato che la pubblicità "gratuita" viene fatta anche da siti come la Tana, mentre è cosà molto diversa e difficile per chi vuole "promuovere" il proprio prodotto. Arrivando in alcuni casi di siti esteri che RIFIUTANO di pubblicare recensioni di giochi accusando di Spamming chi le manda, mentre sulle loro pagine e forum ci sono decine di recensioni di giochi di ditte affermate e multinazionali che non avrebbero certo bisogno di tutta questa promozione... ma tantè

Aloa
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
In versione Founder / Admin

Per Qwein, ma anche per altri che avessero dubbi. La Tana non fa MAI censura in nessun caso. Non è la nostra politica e non ci sembra giusto tranne nei casi in cui si contravviene al codice previsto (visionabile nell'apposita sezione), quindi politica, religione, discriminazione...

Nascondere una cosa non ha senso se qualcuno ha dei dubbi è giusto che li esterni e così potrà - forse - chiarirseli.

Qualcuno ha una visione di noi come di giocatori e si sente deluso? Fa male! Noi siamo dei giocatroi con una forte passione che ha dato vita a questa comunità e ad altre inziative di gioco e non un'entità commerciale (basti dire che le GobCon non generano utili ma perdite ripianate dai Fondatori). Questo non significa che non abbiamo le nostre idee (che di solito noi fondatori non esterniamo in quanto tali) o che alcuni membri della comunity non facciano parte di realtà commerciali (peraltro sponsor del sito sotto forma di sconti e non di soldi).
Non si deve mai generalizzare. Da giocatore "hard" ti dico che io leggo le recensioni e i commenti, ma i giochi li provo sempre, molti giocatori "soft" per vari motivi non hanno questa possibilità e si affidano a medie, recensioni ed altro, da qui nasce il seguente Topic "infiammato".

Disponibile ad ogni ulteriore chiarimento.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Io sono sempre per il dialogo, a volte anche acceso, ma che porti ad una migliore conoscenza delle situazioni tutte all'interno della nostra comunità..

Nostra è il termine migliore, siamo noi a renderla ogni volta diversa e più interessante..

Fare i nomi, avere dei dubbi su commenti e recensioni, informarsi sui perchè, è quanto di più intelligente possiamo fare per conferire ancor più credibilità alla Tana intera, caratteristica, come già ribadito, fondamentale.

A volte è pure divertente e piacevole, altre volte più complesso e delicato, ma mai e poi mai preferirei tacere per amor del quieto vivere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso