Coinvolgere le mogli, compagne, fidanzate, amanti ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Se anche voi come me avete a fianco una donna con cui condividete buona parte della vostra vita ma sicuramente NON la vostra passione per i giochi in scatola, con quali titoli riuscite a fare breccia nella sua insensibilità per questo argomento? Quali titoli, seppur con una frequenza minima, riescono nella miracolosa impresa di farvi giocare una partita insieme? I miei:
TICKET TO RIDE
ALHAMBRA
EVO

Quando mi sentirò sufficientemente sereno, affronterò la parte più drammatica dell'intera faccenda, cioè la spiegazione di un nuovo gioco, e le proporrò TAKENOKO, che sia dall'aspetto che dal regolamento mi sembra adatto.

PS La mia salvezza è una figlia quattordicenne entusiasta a cui basta chiedere "sei libera?" per vederla rapidamente calcolare il tempo a nostra disposizione e in base a quello elencare mentalmente tutti i giochi fattibili per poi sceglierne uno. Vista l'età, però, non so quanto durerà. Prevedo un altro tipo di interessi imminenti....
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Fin'ora gli unici giochi che sono riuscito a proporle sono (in ordine di frequenza):
Quarto
Pylos
Backgammon
Super Farmer (a casa dei suoceri)
Marrakech (a casa dei suoceri)
Forse Takenoko (vedremo una di queste sere)
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
ho avuto "terreno facile" giocando a Ristorante italia con ragazze e a La furia di Dracula che funziona sempre...;-)

Queste sono passioni che fortunatamente non passano mai, se adesso è entusiasta e tu le dai il giusto grado di competizione, al massimo la vedrai giocare con altri o cmq giocherà con te per molto tempo ancora...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Vai con Dixit figliuolo! u.u
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Lleyenor":2759ovnw ha scritto:
Vai con Dixit figliuolo! u.u
Ma è bello anche solo in tre?
 

sentenza

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
146
Località
San Donato Milanese
Goblons
0
La mia digerisce tutto: partiti con Agricola, ci siamo poi spostati su Twilight Struggle, Through the Ages, A Few Acres of Snow ed ora Command and Colors: Napoleonics.
L'unico problema è che la passione mi porta ad impegnarmi più di lei, che generalmente mi massacra le primissime partite, salvo poi ragequittare dopo rimonte selvagge da parte mia.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Uhm..questo non ti so dire..l'ho sempre provato in più persone..

Ti ho risposto valutando un gioco che finora alle donzelle con cui ho giocato è sempre piaciuto molto (anche ad amici/amiche che non sono molto avvezzi a gdt) ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Mr Jack se le piacciono i deduttivi..

Oppure ha apprezzato molto anche Forbidden Island...

E Takenoko mi fa pensare che potrebbe piacerle... :grin:
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
sentenza":2ehp3brk ha scritto:
La mia digerisce tutto: partiti con Agricola, ci siamo poi spostati su Twilight Struggle, Through the Ages, A Few Acres of Snow ed ora Command and Colors: Napoleonics.
L'unico problema è che la passione mi porta ad impegnarmi più di lei, che generalmente mi massacra le primissime partite, salvo poi ragequittare dopo rimonte selvagge da parte mia.
Eh no, non vale. La tua non rientra nella categoria da me indicata che NON condivide la nostra passione.
Twilght Struggle con mia moglie..... Che sogno.....
Beato te.
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Io ho recentemente scoperto Jaipur e te lo consiglio vivamente!
Altrimenti, se c'è un po' più di tempo è ottimo anche Sit Gloria Romae
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
demian":2aypy3ue ha scritto:
Secondo me uno Stone Age le piacerà sicuramente!

Alla mia e è piaciuto ma gliel'ho dovuto proporre in seconda battuta... Secondo me come primo impatto è un po' troppo... :grin:
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Non ho ancora incotnrato la mia dolce metà ( ma so che mi sta cercando da qualche parte nel mondo... :lol: ) comunque suggerisco Thebe, Maka Bana e Nefertiti dato che al gentil sesso del mio gruppo sono più che piaciuti :)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Secondo me Stone Age e Ticket to ride (specialmente nordic countries) sono perfetti.
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Io e la mia ragazza siamo partiti da completi neofiti (eccettuato i soliti Risiko e Monopoli) con De Vulgari Eloquentia, Battlestar Galactica con altri (ma anche in 2 per provarlo subito) e 1960 Making of a President (dove nelle ultime partite mi batte di brutto)
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
gli unici giochi che riesco a strapparle una partita:

forza 4 (prima che la battessi ogni partita);
Il labirinto magico (prima che mi scaraventasse in faccia il labirinto xchè con i miei spostamenti le bloccavo tutto);
dixit (xchè mette sul tavolo un pò tutti e di conseguenza anche lei)...

di più nn vè!
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
imola":1enu6myr ha scritto:
Se anche voi come me avete a fianco una donna con cui condividete buona parte della vostra vita ma sicuramente NON la vostra passione per i giochi in scatola, con quali titoli riuscite a fare breccia nella sua insensibilità per questo argomento? Quali titoli, seppur con una frequenza minima, riescono nella miracolosa impresa di farvi giocare una partita insieme?
Sono nella stessa situazione, ergo per cui:
CARCASSONNE
COLORETTO
BOHNANZA

Basta citare Agricola per venire insultato...

Quando mi sentirò sufficientemente sereno, affronterò la parte più drammatica dell'intera faccenda, cioè la spiegazione di un nuovo gioco, e le proporrò TAKENOKO, che sia dall'aspetto che dal regolamento mi sembra adatto.
Ho pensato la stessa cosa, spero di trovarlo a Play :)
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Con mia moglie e' una battaglia persa in partenza, tipo 1 contro 10000000. Credo che non ci sia qualcuno piu' ostico di lei. Ci ho provato, ma proprio il gioco da tavola con lei non attecchisce.
Considerate che mia moglie e' americana e quando le parlai a suo tempo dei miei hobby giocosi, mi guardo' in faccia e mi disse:"ma non sei mica come i nerd che girano nelle universita'?"
Comunque, per ben 3 volte mi ha fatto la grazia di provare Ticket to Ride, Dominion e I pilastri della terra. Niente da fare....
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
I preferiti dell'amata sono:

- Carcassonne (anche con espansioni.. anche con TUTTE le espansioni)
- Magic TG (quello che giochiamo di più in assoluto da eoni)
- Blue Moon City
- Richelieu
- Blue Moon

E poi gioca anche altri giochi che bene o male la obbligo a giocare.. ma non posso dire che siano di suo gusto :)

Ah, una menzione speciale per World of Warcraft TCG: le piace, ma in particolar modo quando impersona il Boss dei Raid Deck e ci picchia tutti :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso