CHIUSO Cmon - Marvel United

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dipende a chi lo devi proporre. Marvel Champions secondo me è più bello e coinvolgente in solo, qui con mio figlio mi diverto un sacco e le sfide anche solo con il base sono spesso risolte all'ultima carta.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
ad un bambino.Aveo anche pensato a Smash up Marvel...ma non li conosco.
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
Apri il box degli SG forse stanno lì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho guardato sotto agli inserti di tutte le scatole sperando fossero da"sbloccare" stile mech vs Minions.
Sto aspettando una risposta da gamesquest. In bolla son segnati
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
ad un bambino.Aveo anche pensato a Smash up Marvel...ma non li conosco.
Per un bambino Marvel United è perfetto, Champions più complesso, guarda anche questo appena uscito
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@lordkreoss
grazie mille stasera mi guardo anche un po' di video seguendo i titoli che mi avete suggerito.
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
Per un bambino Marvel United è perfetto, Champions più complesso, guarda anche questo appena uscito
Questo ha delle recensioni basse basse. Che significa poco però...
Marvel united è sicuramente il top per bambini. Marvel Champions è un gioco che richiede tantissimo impegno
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Questo ha delle recensioni basse basse. Che significa poco però...
Marvel united è sicuramente il top per bambini. Marvel Champions è un gioco che richiede tantissimo impegno
- United ci gioco con mio figlio di 6 anni ed è contento perché ci sono le miniature 😄
- Champions se giocato a livello standard non è troppo complicato, però se si vuole giocare ad esperto inizia ad essere più complesso, pregio non da poco la ottima longevità del base
- Mutant ho visto che è uscito, ma non mi sono ancora informato
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Preso Marvel United su Amazon.it ...persino Azgaroth gli ha dato un votone. Grazie a tutti. Poi immagino usciranno le espansioni. Grazie a tutti
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Preso Marvel United su Amazon.it ...persino Azgaroth gli ha dato un votone. Grazie a tutti. Poi immagino usciranno le espansioni. Grazie a tutti
@Delia in estate escono le espansioni, oltre ad aumentare eroi e criminali ognuna porta nuove modalità di gioco ;)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia in estate escono le espansioni, oltre ad aumentare eroi e criminali ognuna porta nuove modalità di gioco ;)
Grazie mille...tremo che il figlio voglia tutto ora...e' il suo regalo ma lo vedra' in estate l'ho spedito in Italia. Sicuramente vorra' I Guardiani (adora l'albero) e Spiderman...forse anche Thor ( i suoi compagni hanno avuto la bella idea di fargli i lpersonaggio i nregalo che non conosceva...)
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Preso Marvel United su Amazon.it ...persino Azgaroth gli ha dato un votone. Grazie a tutti. Poi immagino usciranno le espansioni. Grazie a tutti

Forse troppo alto come voto... almeno il base per me si avvicina alla sufficienza, magari con le espansioni migliorerà specialmente se introdurranno nuove modalità di gioco.
 
Ultima modifica:

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Per me manco sufficiente. Venduto senza remore.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Forse troppo alto come voto... almeno il base per me si avvicina alla sufficienza, magari con le espansioni migliorerà specialmente se introduce nuove modalità di gioco.
come family e' un buon gioco a occhio, chiaramente occorrono le espansioni perche' alla lunga, da un video visto, sembra diventare ripetitivo.
Va visto il target, per me non lo avrei preso a dire il vero.
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Finalmente provato per la prima volta!
Eravamo in 6 e quindi abbiamo deciso di fare due partite contemporanee sullo stesso tavolo, 3 eroi (Thor, Vedova Nera e Iron Man) contro Teschio Rosso e altri 3 (Captain America, Spiderman e Wanda) contro Ultron.
Ci siamo resi subito conto della carenza dei segnalini e li abbiamo prontamente sostituiti con altro, stessa cosa per le carte missione e la dashboard del secondo villain che è stata presa dall'espansione di Thanos. Per quanto riguarda i luoghi abbiamo preso e mischiato quelli base con quelli di Spiderman, che sembravano simili almeno nell'ambientazione.
Tutto molto scomodo ma mi rendo conto che il gioco non fosse pensato per fare ciò che abbiamo fatto noi.

È stato molto divertente, gioco fluido e semplicissimo ma per niente banale (almeno per noi). Intrigante il dover ragionare insieme su dove andare, come dividerci, cosa "risolvere" per prima ed essere sorpresi dai movimenti del villain. Ho apprezzato molto le differenze tra i villain, nel corso della partita ci raccontavamo brevemente cosa stessero facendo e come si stessero comportando, ed effettivamente erano molto diversi tra loro. Entrambe le squadre hanno vinto quasi nello stesso momento, il tutto sarà durato circa mezz'ora. Nonostante il livello di difficoltà "base" lo abbiamo trovato stimolante, e non vedo l'ora di alzare il livello nelle partite successive e di provare tutti gli altri villain (tra base ed espansioni dovrebbero essere 29 in totale, se non sbaglio). Piano piano proveremo anche tutte le modalità introdotte dalle singole espansioni, senza dimenticare la campagna di Thanos (non sto nella pelle) e la modalità Sinistri Sei!

Sono davvero contento di aver partecipato al Kickstarter, e l'unico rimpianto riguarda il non aver preso il tappetino. Spero di poter risolvere con la prossima campagna sugli X-men
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
Ehm.....non per buttare benzina sul fuoco ma l'anomalia in realtà è una: time machine.

Con Blood rage digital hanno riscolpito le vecchie esclusive al femminile. Escamotage discutibile ma così si sono messi al riparo da potenziali lamentele di collezionisti & co.

Però a me pare che il punto sia un altro: @ofx non pledgia perché non c'è l'italiano.
Ok. Ci sta.
La querelle sulle esclusive onestamente mi pare davvero sterile tanto CMON non ascolta nessuno

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
In realtà l'italiano è una suo aggiunta postuma, il discors, se rileggi i post al contrario, è nato in risposta ad un altro utente che sperava di poter comprare le esclusive del primo Kickstarter nel secondo, ed a cui qualcuno ha risposto di sì perché è una cosa che generalmente CMon fa, se poi non è così allora l'italiano è un opinione.
Per il discorso sull'italiano mi sono già espresso in post precedenti.
Una discussione diventa sterile quando si comincia a perdere contatto con la realtà dei fatti.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
In realtà l'italiano è una suo aggiunta postuma, il discors, se rileggi i post al contrario, è nato in risposta ad un altro utente che sperava di poter comprare le esclusive del primo Kickstarter nel secondo, ed a cui qualcuno ha risposto di sì perché è una cosa che generalmente CMon fa, se poi non è così allora l'italiano è un opinione.
Per il discorso sull'italiano mi sono già espresso in post precedenti.
Una discussione diventa sterile quando si comincia a perdere contatto con la realtà dei fatti.
Ok.
Mi ero perso qualche passaggio allora.
Ad ogni modo imho la questione localizzazione in italiano con CMON non sussiste.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Il discorso localizzare in altre lingue non esiste per la CMON, eccetto Zombicide in francese perché lo produce insieme alla Guillotine Games
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.540
Località
verona
Goblons
382
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Io ho solo il base, sono indeciso sulle espansioni, ma a mio parere è veramente troppo semplice, anche in modalità eroica. Se le espansioni migliorano questo aspetto ci farò un pensiero.
 

chodaisuki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
297
Goblons
300
Ok.
Mi ero perso qualche passaggio allora.
Ad ogni modo imho la questione localizzazione in italiano con CMON non sussiste.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Mi trovi pienamente d'accordo, come già detto in post precedenti i giochi della CMON sono spesso (se non tutti) pubblicati da publisher locali che giustamente si assumono l'onere della traduzione, non avrebbe senso per loro farlo in un progetto Kickstarter.
Dopotutto la trovo anche una cosa positiva per non fare morire i retailer locali.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Io ho solo il base, sono indeciso sulle espansioni, ma a mio parere è veramente troppo semplice, anche in modalità eroica. Se le espansioni migliorano questo aspetto ci farò un pensiero.
Le quattro espansioni che saranno in commercio sono strutturate tutte in modo simile, contengono:
- tre supereroi
- un supercattivo (che alla fine è la differenziazione più marcata)
- una regola nuova, ovvero:
Asgard introduce il ruolo del traditore (da usare da 3 o 4 giocatori),
Black Panther associa ogni supereroe ad un luogo (ogni volta che il luogo si riempie, il supereroe corrispondente subisce un danno),
Il Ragnoverso aggiunge i giornalisti (se un supereroe agisce in un luogo con un giornalista, riceve un segnalino, al terzo subisce un danno e deve giocare la possima carta coperta),
I Guardiani della Galassia sostituiscono le tre missioni con tre alternative (sono le stesse, ma con un numero di segnalini più alto) che se vengono risolte tutte e tre fanno vincere la partita senza bisogno di sconfiggere il supercattivo).
Notare che queste regole possono essere anche giocate tutte assieme.

Le due espansioni esclusive KS sono più corpose:
- i sinistri sei hanno sei supercattivi che possono essere affrontati singolarmente, oppure tutti e sei in uno scenario particolare,
- il guanto dell'infinito ha quattro supercattivi che possono essere affrontati singolarmente, oppure si può giocare una campagna su quattro partite (o meno, se va male).
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
Oggi abbiamo provato KillMonger in Wakanda, zemo e poi bulleye.

Tutti e tre diversi e molto fighi.
Bulleye è parecchio pericoloso. Con la prima carta ha tolto a tutti gli eroi due ferite alla terza ci ha già ucciso. Servono molte stelle per affrontarlo.

KillMonger come taskmaster è più facile che ti faccia finire le carte. Lo abbiamo sconfitto a una carta dal termine.
Zemo sembrava infattibile invece poi siamo riusciti a tirarlo giù.
Tutti i nemici sono stati molto diversi.
SUPER
 
Alto Basso