Impressioni Chronicles of Crime

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
A me hanno mandato il qr code ma non me lo legge, non c’è niente da fare.
Spero che sblocchino la lingua...se non finisco prima il gioco.
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
Sportacus":1bzis5p5 ha scritto:
Fool_Jester":1bzis5p5 ha scritto:
Vergognosi quelli di Uplay. Gioco comprato insieme alla mia ragazza ma solo uno dei due puó giocarci in ita.
Io ho installato l'app su due diversi telefonini.
Il mio e quello di mia figlia (lei vuole giocarci anche col suo gruppo di amici) e tutti e due giochiamo in italiano senza problemi.
App settata con stessa email e password sui due telefonini.
Nessun problema.

E nel telefonino di mia figlia (visto che ho indicato la mia email personale) non sono comparsi i miei numeri personali o altri cavoli miei (che era la preoccupazione di non so chi). Ovviamente la la password usata per l'app è unica e non usata da nessuna altra parte. Per cui se dovessi rivendere il gioco a qualcuno gli darei email e pass collegata e basta.

Ho già detto in altra sede che non conosco gli accordi commerciali lucky games / uplay ma la stessa cosa dell'italiano accade anche con la versione olandese.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

A saperlo prima che per avere l'app in ita serviva scansione e che la scansione era one shot avrei creato un account apposta per il gioco e poi lo avrei passato tranquillamente a chiunque...ma adesso emerge il problema!
Visto che l'italiano non me lo dai di base nell'app, permettimi di risettare e di ricreare un account.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
ilBOTTA":2r9u5wcx ha scritto:
Sportacus":2r9u5wcx ha scritto:
Fool_Jester":2r9u5wcx ha scritto:
Vergognosi quelli di Uplay. Gioco comprato insieme alla mia ragazza ma solo uno dei due puó giocarci in ita.
Io ho installato l'app su due diversi telefonini.
Il mio e quello di mia figlia (lei vuole giocarci anche col suo gruppo di amici) e tutti e due giochiamo in italiano senza problemi.
App settata con stessa email e password sui due telefonini.
Nessun problema.

E nel telefonino di mia figlia (visto che ho indicato la mia email personale) non sono comparsi i miei numeri personali o altri cavoli miei (che era la preoccupazione di non so chi). Ovviamente la la password usata per l'app è unica e non usata da nessuna altra parte. Per cui se dovessi rivendere il gioco a qualcuno gli darei email e pass collegata e basta.

Ho già detto in altra sede che non conosco gli accordi commerciali lucky games / uplay ma la stessa cosa dell'italiano accade anche con la versione olandese.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

A saperlo prima che per avere l'app in ita serviva scansione e che la scansione era one shot avrei creato un account apposta per il gioco e poi lo avrei passato tranquillamente a chiunque...ma adesso emerge il problema!
Visto che l'italiano non me lo dai di base nell'app, permettimi di risettare e di ricreare un account.
Prova a scrivere a uplay edizioni (non il negozio) e vedi che ti dicono.

Rivenderlo puoi lo stesso farlo. Passi semplicemente una email ed una password.
L'email la diamo a un mucchio di persone....
Una in più una in meno....
Spero che la pwd che tu abbia usato per il gioco non sia la stessa del tuo account di posta o banca....

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.422
Goblons
1.981
Utente Bgg
FoolJester
Sportacus":33wf78os ha scritto:
ilBOTTA":33wf78os ha scritto:
Rivenderlo puoi lo stesso farlo. Passi semplicemente una email ed una password.
L'email la diamo a un mucchio di persone....
Una in più una in meno....
Spero che la pwd che tu abbia usato per il gioco non sia la stessa del tuo account di posta o banca....

Ma ti pare una soluzione normale? Siamo noi che dobbiamo dare in giro le nostre mail e password o sono loro che devono sbloccare ste benedette lingue? :muro:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Fool_Jester":2i44rl05 ha scritto:
Sportacus":2i44rl05 ha scritto:
ilBOTTA":2i44rl05 ha scritto:
Rivenderlo puoi lo stesso farlo. Passi semplicemente una email ed una password.
L'email la diamo a un mucchio di persone....
Una in più una in meno....
Spero che la pwd che tu abbia usato per il gioco non sia la stessa del tuo account di posta o banca....

Ma ti pare una soluzione normale? Siamo noi che dobbiamo dare in giro le nostre mail e password o sono loro che devono sbloccare ste benedette lingue? :muro:

La mail è solo una stringa di testo ed al 90% è già in mano agli spammer di professione, quelli di enlargeyourpenis, per intenderci. Quanto spam ricevi già normalmente??
Domanda: ma perchè tu usi la stessa password per tutti i siti??? Banca, posta, Agenzia delle entrate, Amazon etc. etc.??
QUESTO non è normale, e pericoloso tra l'altro.

Non so (ripeto) quali sono gli accordi commerciali fra lucky duck e i publisher italiano ed olandese (altra lingua per cui serve il qr per sbloccarla). So solo che funziona così.
Scrivi alla uplayedizioni o alla lucky duck e chiedi di cancellare l'account e di inviarti un nuovo codice per sbloccare la lingua ed associarla ad un'altra email.

Mi viene in mente però che io ho usato accedi con email, e non ho usato accedi con google o con facebook. Non è che avete usato questo metodo di accesso?? Perchè è palese da subito che accedendo in questo modo vi è lo svantaggio di non poter passare l'app con tutti gli acquisti fatti.....
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
[offtopic]Ma perché continuate a scrivere del QR, della mail, della lingua su questa discussione che dovrebbe essere solo per le IMPRESSIONI sul gioco? :hmm:

Qui per tutto ciò che ha a che fare con il resto :tsk:
Info sul gioco proveniente dal KS

Non c'è una anima pia amministratore che ripulisce il caos? :pippotto:[/offtopic]
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
Ho contattato uplay con questa mail:
Come già spiegato sul forum tana dei goblin, vorrei resettare il mio account del gioco Chronicles of crimes.
Ho utilizzato il mio account google ma con quello se passo i codici a mio fratello, per usarlo col suo gruppo di gioco, gli si modificano tutte le impostazioni dello smartphone aggiungendogli anche tutti i miei contatti.
Dato che per far diventare l'app in italiano (anche se questa cosa non era minimamente segnalata nel ks del gioco) serve la scansione del codice Qr e la scansione è one shot non posso farlo a meno che non me lo permettiate voi.
Io ho preso kickstarter completo con occhiali e due espansioni.
Vorrei poter creare un account apposta per il gioco.
Attendo vostre info.
Grazie

Risposta di uplay edizioni
Buonasera Simone.
Non è possibile resettare l’account, un codice una volta utilizzato non può trasferito od usato nuovamente, al pari di qualsiasi altro tipo di contenuto digitale offerto in altri settori o canali. In particolari, i contenuti o gli acquisti “in app” non possono essere trasferiti.

Cordiali saluti
Monica

Allora ho risposto:
Non potete girarmi un altro codice QR?
Come facciamo a usarlo in due? Dovrei comprare due scatole?
O uno deve usarlo in ITA e uno in qualsiasi altra lingua?
Se un indomani lo rivendo l'acquirente come fa scusate a usarlo in ITA?

Risposta uplay edizioni:
Non è corretto alla pari di un gioco legacy qualsiasi, di un gioco dove si consumano i pennarelli per dire una sciocchezza, o di un qualsiasi altro contenuto digitale, come già detto.
I codici stessi non avrebbero senso se fosse possibile trasferirli a terzi, no?


Per quale motivo dovrebbe essere possibile condividere un bene? Il gioco è possibile giocarlo anche in 4, contemporaneamente però, perché dovrebbe essere possibile prestarlo o rivenderlo?
Anche il suggerimento di utilizzare uno stesso account creato appositamente per il gioco è uso improprio del codice e del prodotto stesso, questo tipo di attività è monitorato e qualsiasi utilizzo scorretto del codice porta ad invalidarlo.
Buona serata

Monica


Sono allucinato da questa risposta!!! :biggun:
Se sapevo che era così mai lo avrei preso sto gioco.
Una truffa...sempre più schifato da uplay
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
ilBOTTA":2tmzucv3 ha scritto:
Ho contattato uplay con questa mail:
Come già spiegato sul forum tana dei goblin, vorrei resettare il mio account del gioco Chronicles of crimes.
Ho utilizzato il mio account google ma con quello se passo i codici a mio fratello, per usarlo col suo gruppo di gioco, gli si modificano tutte le impostazioni dello smartphone aggiungendogli anche tutti i miei contatti.
Dato che per far diventare l'app in italiano (anche se questa cosa non era minimamente segnalata nel ks del gioco) serve la scansione del codice Qr e la scansione è one shot non posso farlo a meno che non me lo permettiate voi.
Io ho preso kickstarter completo con occhiali e due espansioni.
Vorrei poter creare un account apposta per il gioco.
Attendo vostre info.
Grazie

Risposta di uplay edizioni
Buonasera Simone.
Non è possibile resettare l’account, un codice una volta utilizzato non può trasferito od usato nuovamente, al pari di qualsiasi altro tipo di contenuto digitale offerto in altri settori o canali. In particolari, i contenuti o gli acquisti “in app” non possono essere trasferiti.

Cordiali saluti
Monica

Allora ho risposto:
Non potete girarmi un altro codice QR?
Come facciamo a usarlo in due? Dovrei comprare due scatole?
O uno deve usarlo in ITA e uno in qualsiasi altra lingua?
Se un indomani lo rivendo l'acquirente come fa scusate a usarlo in ITA?

Risposta uplay edizioni:
Non è corretto alla pari di un gioco legacy qualsiasi, di un gioco dove si consumano i pennarelli per dire una sciocchezza, o di un qualsiasi altro contenuto digitale, come già detto.
I codici stessi non avrebbero senso se fosse possibile trasferirli a terzi, no?


Per quale motivo dovrebbe essere possibile condividere un bene? Il gioco è possibile giocarlo anche in 4, contemporaneamente però, perché dovrebbe essere possibile prestarlo o rivenderlo?
Anche il suggerimento di utilizzare uno stesso account creato appositamente per il gioco è uso improprio del codice e del prodotto stesso, questo tipo di attività è monitorato e qualsiasi utilizzo scorretto del codice porta ad invalidarlo.
Buona serata

Monica


Sono allucinato da questa risposta!!! :biggun:
Se sapevo che era così mai lo avrei preso sto gioco.
Una truffa...sempre più schifato da uplay

Non è quello che avrei risposto io.
La mia solidarietà (anche se non ti servirà a molto)

Prova a contattare direttamente la lucky duck, magari loro possono/vogliono.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
[warn01]In questa sezione e in questo topic non è tollerato lo spam e gli OT. Qui si parla di impressioni sul gioco, per tutto ciò che concerne la campagna KS e le discussioni con l'editore ci sono sezioni preposte. ogni ulteriore OT non sarà tollerato[/warn01]
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.422
Goblons
1.981
Utente Bgg
FoolJester
IGiullari":myvx4sio ha scritto:
[warn01]In questa sezione e in questo topic non è tollerato lo spam e gli OT. Qui si parla di impressioni sul gioco, per tutto ciò che concerne la campagna KS e le discussioni con l'editore ci sono sezioni preposte. ogni ulteriore OT non sarà tollerato[/warn01]
Il thread Impressioni dovrebbe avere il compito importante (tra le altre cose) di guidare gli utenti all'acquisto. Non dovrebbe essere corretto che questo comportamento (deplorevole) dell'editore venga segnalato (senza esagerare) in questa discussione?
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
263
Località
Bologna
Goblons
43
Fool_Jester":1jiwp9ho ha scritto:
IGiullari":1jiwp9ho ha scritto:
[warn01]In questa sezione e in questo topic non è tollerato lo spam e gli OT. Qui si parla di impressioni sul gioco, per tutto ciò che concerne la campagna KS e le discussioni con l'editore ci sono sezioni preposte. ogni ulteriore OT non sarà tollerato[/warn01]
Il thread Impressioni dovrebbe avere il compito importante (tra le altre cose) di guidare gli utenti all'acquisto. Non dovrebbe essere corretto che questo comportamento (deplorevole) dell'editore venga segnalato (senza esagerare) in questa discussione?

E' corretto informare che chi compra questo gioco, secondo l'editore italiano non ha il diritto di rivenderlo e neppure di prestarlo.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
In realtà il gioco lo puoi vendere e prestare a chi ti pare, quello che non puoi dare in giro è il tuo account Google con traduzione e casi ad esso legati, visto che si tratta di una licenza.
Bisogna capire che se il gioco si appoggia in maniera importante ad un'app come CoC, il discorso non verte solo della copia fisica.
Provate a chiedere ad Asmodee di sganciarvi i dlc acquistati per Le Case della Follia e poi ditemi se la risposta sarà diversa.
Ma uplay è cattiva, mamma Asmodee invece ha ragione.
Uplay non mi sta particolarmente simpatica e Asmodee è la mia preferita, ma quel che è giusto è giusto, imo.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
[warn01]quotare un messaggio della moderazione è contro il regolamento che avete sottoscritto al momento dell'iscrizione al sito. La moderazione sta valutando come agire.[/warn01]

Segnalare la questione nel forum è sacrosanto, noi lo faremo anche in fase di recensione in homepage. Ciò non toglie che ci sia modo e modo di esprimere la propria opinione. Per discutere delle scelte editoriali Esiste il filo diretto oppure si può utilizzare il forum delle questioni filosofiche. Riportare lo stesso messaggio in più sezioni è solo spam e non serve veramente a nulla. Inoltre invito tutti a fare attenzione ai termini che vengono utilizzati , se da un lato è logico dire la propria opinione, dall'altro lo è molto meno utilizzare termini come Truffa o denuncia
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Sto eseguendo il capitolo 2: "l'origine del Male". A me il gioco sta piacendo molto e rimango sostanzialmente delle convinzioni espresse qualche settimana fa.
E' però vero che qualche volta il gioco sembri guidato. Sopratutto all'inizio dello scenario capita di parlare con un personaggio che ti dice di parlare con un altro, e quando vai dal secondo ti rimanda ad un terzo generando sostanzialmente la sensazione di un percorso prestabilito. Ma più si va avanti nel gioco più invece mi sono accorto che aver parlato con tutti indiscriminatamente non è di per sè utile. Guardare bene la scena del crimine (mi ero perso più di qualche indizio), parlare con i consulenti investigativi, correlare in modo corretto le persone con gli oggetti è fondamentale. Soprattutto se non vuoi perdere tempo.
Mi è capitato infatti spesso di tornare su qualche luogo perchè mi è venuta in mente qualche correlazione a cui prima non avevo pensato, e questo "correre" da una parte all'altra spendendo tempo mi ha generato un pò di stress (cosa che ad esempio, se vogliamo fare un confronto con SHCI, non hai perchè hai tutto il tempo di rileggere i luoghi visitati, il giornale e altro).
Quindi sono abbastanza convinto nel dire che "linkare" tutto a tutto pur di trovare l'indizio non è solo fuori tema confronto al gioco ma è anche tremendamente dispendioso sia in termini di tempo reale sia in termini di tempi di gioco (non so voi ma ad un certo punto avevo la plancia degli indizi piena!).
L'uso degli occhialini a me non sta dando problemi. La scena si vede bene e gli elementi sono ben distinti. Devo ammettere però che uscito dalla visualizzazione ho sempre un senso di giramento di testa (ma è una cosa personale e dura 5 secondi...).
C'è una cosa che mi fa rodere (e divertire allo stesso tempo): non sono ancora riuscito a risolvere il caso! Ho capito la storia, il movente, quello che è accaduto e sono andato a dare le risposte. Sono abbastanza convinto, ma la risposta dell'app non è la schermata finale (con magari una percentuale infima) ma una risposta che mi invita a riguardare bene le persone e le correlazioni. La sensazione è di aver sbagliato a linkare gli indizi quando, almeno secondo me, ci possono essere almeno due carte a rappresentare la risposta corretta. Qui devo mettere uno spoiler per spiegare
quando mi viene chiesto il motivo dell'uccisione potrei mettere la sala operatoria o la cantina o la scatola del trasporto organi. Tutti questi identificano in qualche modo l'attività criminosa
.
Se l'app rispondesse sempre, durante la risoluzione indizi, con il riepilogo (con le risposte in rosso/giallo ecc..) secondo me sarebbe meglio (anche perchè hanno avuto l'idea geniale di non mettere subito la storia di spiegazione in bella vista).
Infine un'ultima cosa: lo sto giocando da solo! Non amo giocare i giochi da tavolo da solo, ma questo mi attira proprio!
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
blutaipan":384lyj2z ha scritto:
La sensazione è di aver sbagliato a linkare gli indizi quando, almeno secondo me, ci possono essere almeno due carte a rappresentare la risposta corretta.

Si hai ragione. Nella soluzione non è detto che ci sia una sola carta come risposta. C'è quella perfetta che ti fa totalizzare il massimo del punteggio come risposta e poi ce ne sono altre che sono identificate come "parzialmente corrette" che non ti danno il massimo ma non sono del tutto errate
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Confermo. Nell'esmepio precedente (nello spoiler) mi pare che la migliore fosse la terza che tu citi.
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Epperò dammi la schermata finale! Almeno capisco cose c'è che non va! Così tutte per tutte le risposte non capisco se il link è corretto o meno!
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
blutaipan":2h1j24ff ha scritto:
Epperò dammi la schermata finale! Almeno capisco cose c'è che non va! Così tutte per tutte le risposte non capisco se il link è corretto o meno!

A me manca la possibilità di tornare ad un certo punto della storia e provare ad operare qualcosa di diverso senza dover rifare tutto da capo
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
mcrally":3j58gz52 ha scritto:
blutaipan":3j58gz52 ha scritto:
Epperò dammi la schermata finale! Almeno capisco cose c'è che non va! Così tutte per tutte le risposte non capisco se il link è corretto o meno!

A me manca la possibilità di tornare ad un certo punto della storia e provare ad operare qualcosa di diverso senza dover rifare tutto da capo

Anche! Ti capisco!! Però ci può stare che il sistema su questo sia vincolato!
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno postato anche in questa discussione la politica di uplay su questo gioco. Stavo per acquistarlo, ora ovviamente l'idea non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.
Una discussione che ha come argomento "impressioni" dovrebbe dirmi tutto quello che può influenzare la mia scelta sull'acquisto o meno del gioco. Non solo meccaniche o numero ideale di giocatori quindi, ma anche se ,come in questo caso,la casa editrice che lo vende applica una politica diciamo così, "particolare". Molto particolare. E non aggiungo altro per non uscire dal seminato.
 
Alto Basso