Impressioni Chronicles of Crime

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
eomer":c6p1nzr6 ha scritto:
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno postato anche in questa discussione la politica di uplay su questo gioco. Stavo per acquistarlo, ora ovviamente l'idea non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.
Una discussione che ha come argomento "impressioni" dovrebbe dirmi tutto quello che può influenzare la mia scelta sull'acquisto o meno del gioco. Non solo meccaniche o numero ideale di giocatori quindi, ma anche se ,come in questo caso,la casa editrice che lo vende applica una politica diciamo così, "particolare". Molto particolare. E non aggiungo altro per non uscire dal seminato.

Bah.... libero di pensarla come vuoi. Se non ti piace il gioco non lo prendere ci mancherebbe. Ma giudicare e valutare il gioco basandoti su come viene distribuito e sul fatto che la lingua italiana viene abilitata tramite un account email registrato o meno mi sembra veramente esagerato. Come è esagerata tutta la storia che è venuta fuori da questa modalità di distribuzione.

Il gioco è una cosa. La distribuzione è un'altra. Qui si parla di IMPRESSIONI DEL GIOCO. Sull'altra discussione parallela si parla di giudizi di distribuzione. Per piacere tenete separate le due cose. Grazie

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Il gioco è bello davvero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
mcrally":ogwydid7 ha scritto:
eomer":ogwydid7 ha scritto:
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno postato anche in questa discussione la politica di uplay su questo gioco. Stavo per acquistarlo, ora ovviamente l'idea non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.
Una discussione che ha come argomento "impressioni" dovrebbe dirmi tutto quello che può influenzare la mia scelta sull'acquisto o meno del gioco. Non solo meccaniche o numero ideale di giocatori quindi, ma anche se ,come in questo caso,la casa editrice che lo vende applica una politica diciamo così, "particolare". Molto particolare. E non aggiungo altro per non uscire dal seminato.

Bah.... libero di pensarla come vuoi. Se non ti piace il gioco non lo prendere ci mancherebbe. Ma giudicare e valutare il gioco basandoti su come viene distribuito e sul fatto che la lingua italiana viene abilitata tramite un account email registrato o meno mi sembra veramente esagerato. Come è esagerata tutta la storia che è venuta fuori da questa modalità di distribuzione.

Il gioco è una cosa. La distribuzione è un'altra. Qui si parla di IMPRESSIONI DEL GIOCO. Sull'altra discussione parallela si parla di giudizi di distribuzione. Per piacere tenete separate le due cose. Grazie
Se alcuni utenti hanno avuto difficoltà nell'utilizzare l'app, che in questo gioco è parte integrante del gioco, per varie ragioni, non ultima una politica di uplay che ripeto essere quantomeno molto particolare, l'argomento a mio avviso rientra perfettamente nella categoria "impressioni sul gioco".

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
eomer":2xuqt5qf ha scritto:
Se alcuni utenti hanno avuto difficoltà nell'utilizzare l'app, che in questo gioco è parte integrante del gioco, per varie ragioni, non ultima una politica di uplay che ripeto essere quantomeno molto particolare, l'argomento a mio avviso rientra perfettamente nella categoria "impressioni sul gioco".

Però fregarsene degli avvisi dei Mod, anche se va contro quello che tu ritieni possa rientrare in questa categoria, non mi sembra bello

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Izio":95tqdja5 ha scritto:
eomer":95tqdja5 ha scritto:

Però fregarsene degli avvisi dei Mod, anche se va contro quello che tu ritieni possa rientrare in questa categoria, non mi sembra bello

Non ho alimentato la discussione. Ho solo voluto ringraziare chi mi ha avvisato di quella che io ritengo essere una grande magagna relativa al gioco apparecchiato sul tavolo. Se non riesco ad usare una app correttamente o comunque come io ritengo che debba funzionare senza cui il gioco è monco farà parte o no delle impressioni che un gioco ti ha restituito? Poi se la vedranno loro su altri topic o attraverso vie legali con uplay, quello non mi interessa e trovo giusto che non debbano essere riportate qui eventuali future discussioni e/o conseguenze.

mcrally

Esperto
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
eomer":ho90v5to ha scritto:
Se alcuni utenti hanno avuto difficoltà nell'utilizzare l'app

eomer":ho90v5to ha scritto:
Se non riesco ad usare una app correttamente o comunque come io ritengo che debba funzionare senza cui il gioco è monco

Gioco monco? difficoltà a usare l'app? Ma almeno hai capito di cosa si sta parlando? Perché da quel che dici non hai capito proprio nulla. L'app funziona benissimo!

Vuoi le IMPRESSIONI dell'app in funzione del gioco?
PREGI:
L'app è veramente ben fatta,
1) velocissima nello scansionare anche con poca luce. La prima versione dell'app faceva pena da questo punto di vista e hanno lavorato egregiamente per migliorarla.
2) La grafica dell'app è accattivante e immersiva.
3) Nelle 3 storie provate non mi sono imbattuto in nessun bug. Continuano a rilasciare aggiornamenti delle storie con frequenza il che mi fa pensare che stiano sempre dietro a migliorare e correggere eventuali anomalie della story.
4) Buono il fatto che posso, al termine della partita, non vedere la soluzione. Magari posso riprovare a giocarci variando qualche scelta.
5) L'app ha una potenzialità che neanche ci immaginiamo e il gioco si presta a sviluppi futuri. Tant'è vero che hanno anche promesso un editor per scrivere delle fan-story. Mi aspetto grandi cose.

DIFETTI:
A mio avviso presenta anche un paio di mancanze (sempre in funzione del gioco):
1) Il punteggio finale può superare il max indicato. Puoi per esempio totalizzare 130/100. Che non ha senso. Così facendo non capirò mai se ho completato la storia al massimo. Non posso sapere se esiste anche un 140/100, giusto?
2) Mi è mancata la possibilità di spostarmi da un dispositivo all'altro. Mi aspettavo che la partita fosse salvata sull'account. Speravo che facendo login su un altro dispositivo con lo stesso account mi mantenesse i progressi di gioco
3) Al termine della storia, quando mi accorgo di aver sbagliato alcune cose, avrei preferito avere la possibilità di poter, dalla cronologia, tornare indietro ad un dato momento in mezzo alla storia e riprendere da là.

Con questo mi limito all'app in se. Non esamino la qualità delle storie e se e quanti bivi o variazioni sono presenti nelle storie, o se troppo complicata o troppo guidata verso la soluzione. Reputo che questo giudizio sia legato alla singola storia e non all'app.

eomer

Illuminato
Goblons
794
mcrally":2lhwxh91 ha scritto:
eomer":2lhwxh91 ha scritto:
Se alcuni utenti hanno avuto difficoltà nell'utilizzare l'app

eomer":2lhwxh91 ha scritto:
Se non riesco ad usare una app correttamente o comunque come io ritengo che debba funzionare senza cui il gioco è monco

Gioco monco? difficoltà a usare l'app? Ma almeno hai capito di cosa si sta parlando? Perché da quel che dici non hai capito proprio nulla. L'app funziona benissimo!

Vuoi le IMPRESSIONI dell'app in funzione del gioco?
PREGI:
L'app è veramente ben fatta,
1) velocissima nello scansionare anche con poca luce. La prima versione dell'app faceva pena da questo punto di vista e hanno lavorato egregiamente per migliorarla.
2) La grafica dell'app è accattivante e immersiva.
3) Nelle 3 storie provate non mi sono imbattuto in nessun bug. Continuano a rilasciare aggiornamenti delle storie con frequenza il che mi fa pensare che stiano sempre dietro a migliorare e correggere eventuali anomalie della story.
4) Buono il fatto che posso, al termine della partita, non vedere la soluzione. Magari posso riprovare a giocarci variando qualche scelta.
5) L'app ha una potenzialità che neanche ci immaginiamo e il gioco si presta a sviluppi futuri. Tant'è vero che hanno anche promesso un editor per scrivere delle fan-story. Mi aspetto grandi cose.

DIFETTI:
A mio avviso presenta anche un paio di mancanze (sempre in funzione del gioco):
1) Il punteggio finale può superare il max indicato. Puoi per esempio totalizzare 130/100. Che non ha senso. Così facendo non capirò mai se ho completato la storia al massimo. Non posso sapere se esiste anche un 140/100, giusto?
2) Mi è mancata la possibilità di spostarmi da un dispositivo all'altro. Mi aspettavo che la partita fosse salvata sull'account. Speravo che facendo login su un altro dispositivo con lo stesso account mi mantenesse i progressi di gioco
3) Al termine della storia, quando mi accorgo di aver sbagliato alcune cose, avrei preferito avere la possibilità di poter, dalla cronologia, tornare indietro ad un dato momento in mezzo alla storia e riprendere da là.

Con questo mi limito all'app in se. Non esamino la qualità delle storie e se e quanti bivi o variazioni sono presenti nelle storie, o se troppo complicata o troppo guidata verso la soluzione. Reputo che questo giudizio sia legato alla singola storia e non all'app.

Ma perchè ti scaldi tanto? Puoi scrivere quello che vuoi sulle impressioni che ti ha dato il gioco e l'app ad esso collegato... le prendo in considerazione nella misura di un'opinione in mezzo a tante altre.
Altri utenti hanno invece trovato che si poteva fare meglio sotto molti aspetti, non ultima l'app e la questione password,la scansione one shot,l' impossibilità di sbloccare l'italiano con QR code illegibili, il non poter resettare il proprio account del gioco in caso di errore. E allora? Io sono libero di dire che non comprerei mai un gioco che presenta tali criticità per me non concepibili?
Dammi retta, giocaci e divertiti. Ma non farti il sangue amaro.....quasi dimenticavo.... :ban: :ban: :clap:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
[warn01]La pazienza della Moderazione ha un limite.
E' stato fatto un avviso, ed è stato oltretutto quotato due volte - cosa vietata del regolamento che porta all'ammonizione dell'utente, tuttavia ci siamo accorti che il regolamento, benché sottoscritto nel momento dell'iscrizione, è attualmente difficile da raggiungere e stiamo lavorando per questo, quindi abbiamo deciso di avere mano lieve.

Tuttavia, continuando con OT - cioè tutto ciò che non è inerente alla discussione, tipo 'ringraziamenti', state forzando la mano alla Moderazione.

Il prossimo OT sarà punito con un'ammonizione. Senza se e senza ma.
Ricordo che quotare il warn di un moderatore porta all'ammonizione, così come rispondere pubblicamente ad un intervento dei moderatori stessi. Se volete chiarimenti fatelo via PM ad un Moderatore di sezione o ad un SMod.

Qualsiasi infrazione, oltre questo ennesimo avviso, anche minima, non sarà tollerato.[/warn01]

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ciao, sto pensando di regalare questo gioco a un amico patito di investigativi. Personalmente ci ho giocato una volta e mi sono divertito un sacco. Quanto può essere longevo secondo voi?

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
SirFantato":1gpy1n6u ha scritto:
Ciao, sto pensando di regalare questo gioco a un amico patito di investigativi. Personalmente ci ho giocato una volta e mi sono divertito un sacco. Quanto può essere longevo secondo voi?

Tanto longevo quanti sono i casi da risolvere.

La soluzione dei casi è sempre quella, una volta risolti li puoi rigiocare per migliorare il punteggio finale (che può andare oltre i 100) ma non è che il colpevole è uno diverso...

mcrally

Esperto
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
SirFantato":1m1o54kn ha scritto:

Escludendo il tutorial che non lo considero, allo stato attuale dispone di:
Una campagna con 3 storie
+ 4 storie singole
+ Entro la primavera del 2019 pubblicano altre 3 storie (non so se saranno storie o campagne... ma credo storie)
+ Sempre entro primavera 2019 pubblicano le 2 espansioni NOIR e WELCOME TO REDVIEW. Queste dovrebbero essere campagne.

Siamo a un totale minimo di una dozzina di storie. Una partita può durare da 1 a 2 ore.

Al momento questo è tutto quello che è promesso e che sarà. Ovviamente la longevità è legata a quante storie usciranno in futuro e, come dicevamo prima, in base al successo non escludo future storie scaricabili (magari a pagamento su playstore o QR tramite UPlay.... scusate non volevo infierire :evil1: )
Considera che nel KS è sbloccato (ancora da distribuire) il kit per i fan per creare le proprie storie. Non so quindi cosa accadrà, se magari le migliori verranno pubblicate.

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Inoltre, entro fine anno, devono aggiungere la funzione per utilizzare 2 telefoni in combo per il famoso "large VR support"...lo ricordo a beneficio di tutti. :tsk: :tsk:

mcrally

Esperto
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Leles":1fdqpbsv ha scritto:
Inoltre, entro fine anno, devono aggiungere la funzione per utilizzare 2 telefoni in combo per il famoso "large VR support"...lo ricordo a beneficio di tutti. :tsk: :tsk:

Giusto che lo sto aspettando come il pane

Sab93

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
26
Una domanda, forse stupida. Ho acquistato l’espansione Noir e vorrei sapere come fare per sbloccare la relativa sezione nell’app. Nella scatola credo non sia presente nessun QR Code

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Sab93":37yfcymq ha scritto:
Una domanda, forse stupida. Ho acquistato l’espansione Noir e vorrei sapere come fare per sbloccare la relativa sezione nell’app. Nella scatola credo non sia presente nessun QR Code
I contenuti i Noir saranno disponibili (come dice anche la app) nel 2019 primo quarto

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Keldorn

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twilightimperium.blogspot.it
Goblons
2
Utente Bgg
Keldorn
Ho comprato anche io l'espansione Noir, non avendo fatto in tempo a pledgiare il KS ho copia originale Uplay espansione ed occhialini, per fortuna tutti presi con sconti..e mi sono accorto solo dopo averla aperta che non ci sono codici per sbloccare Noir.
Devo dire che trovo la cosa davvero preoccupante, per due aspetti
1) non era indicato su nessun store che vendeva noir, neanche quello ufficiale di uplay, che l'espansione fosse acquistabile ma giocabile solo dopo gennaio 2019
2) nessuno si sta lamentando, forse sono io un rompiscatole, ma non vorrei che anche il mondo dei boardgames diventi come quello dei videogiochi… dove ormai ti danno prodotti non finiti e non testati solo per farteli arrivare in fretta sul bancale
Forse sono stato semplicemente sprovveduto io a non informarmi a sufficienza prima di comprare l'espansione ma su tutti i siti dei fornitori (compreso quello dove ho reperito la mia copia che è stato gentilissimo.. cascando "dal pero" anche lui e si offriva di farmi il reso) non era mai specificato che fosse una sorta di prevendita.

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Keldorn":2nigxwsh ha scritto:
Ho comprato anche io l'espansione Noir, non avendo fatto in tempo a pledgiare il KS ho copia originale Uplay espansione ed occhialini, per fortuna tutti presi con sconti..e mi sono accorto solo dopo averla aperta che non ci sono codici per sbloccare Noir.
1) non era indicato su nessun store che vendeva noir, neanche quello ufficiale di uplay, che l'espansione fosse acquistabile ma giocabile solo dopo gennaio 2019
2) nessuno si sta lamentando, forse sono io un rompiscatole, ma non vorrei che anche il mondo dei boardgames diventi come quello dei videogiochi… dove ormai ti danno prodotti non finiti e non testati solo per farteli arrivare in fretta sul bancale
Forse sono stato semplicemente sprovveduto io a non informarmi a sufficienza prima di comprare l'espansione ma su tutti i siti dei fornitori (compreso quello dove ho reperito la mia copia che è stato gentilissimo.. cascando "dal pero" anche lui e si offriva di farmi il reso) non era mai specificato che fosse una sorta di prevendita.

A me non risulta che Noir e Welcome to redview siano disponibili in vendita, ma solo come prevendita (almeno dagli store online che ho visto)
L'unico modo che conosco per aver già ora Noir è aver preso il KS o comprato da Uplay la ultimate edition in offerta a settembre con consegna ad inizio novembre. E sia nella pagina KS che sul sito uplay che nella app sta scritto che i casi di Noir saranno disponibili Q1 2019.

Fool_Jester

Onnisciente
Goblons
2.024
Utente Bgg
FoolJester
Keldorn":dzboon2k ha scritto:
che l'espansione fosse acquistabile ma giocabile solo dopo gennaio 2019
Q1 in realtà potrebbe essere anche il 30 Aprile, mettiamoci comodi. :muro:

Anche io condivido le tue stesse paure circa la tendenza degli ultimi boardgames a prendere esempio dal mercato dei videogiochi fatto di early access, DLC e lootboxes...

Keldorn

Babbano
Sito Web
twilightimperium.blogspot.it
Goblons
2
Utente Bgg
Keldorn
Sportacus":blvk5984 ha scritto:
Keldorn":blvk5984 ha scritto:

A me non risulta che Noir e Welcome to redview siano disponibili in vendita, ma solo come prevendita (almeno dagli store online che ho visto)
L'unico modo che conosco per aver già ora Noir è aver preso il KS o comprato da Uplay la ultimate edition in offerta a settembre con consegna ad inizio novembre. E sia nella pagina KS che sul sito uplay che nella app sta scritto che i casi di Noir saranno disponibili Q1 2019.

Ti farei i nomi, ma non vorrei andare contro il regolamento, ma anche sullo store del venditore ufficiale italiano è presente.

Alto Basso