Cavolo bella combo! Davvero!
Non avevo mai considerato degna di nota l'armatura della fortuna, e infatti per il reroll avevo subito cercato tra le armi e le virtù.
C'è un problema però... anzi due:
Come prima cosa, è un personaggio da "scartare dopo l'uso"; contro nemici particolarmente ostici, o tenti di ammazzarli alla caricata, o difficilmente gli altri turni rimani in piedi.
Come seconda cosa, è davvero micidiale contro eroi a R4 o R5.
Nel nostro esempio andava contro il divoratore, che ha R6. Fo6-R6 ferisci col 4+, e il problema a questo punto sono i "2" ed i "3". Può sembrare misera cosa questo 33%, ma il problema è che nega altri potenziali attacchi.
Nei test che ho fatto con i dadi, di solito il numero di ferite prodotte è sui 4-5, salvabili comunque ancora al 5+. In media il divoratore risponde producendo 3-4 ferite nette... insomma siamo lì.
Comunque, questa mi sembra una tre le combo in assoluto migliori per trivellare eroi/reggimenti, come avevi detto giustamente tu l'altra volta.
Devo scusarmi anche con Gufoanacleto... ho snobbato del tutto il lord del caos, mentre lo acclamava a gran voce.
Non capivo cosa potesse renderlo così devastante (ok, è molto forte, ma non a livello di divoratori&co), finchè non ho ripreso il regolamento.
Tra gli oggetti magici spunta una simpatica spadina dal costo di 85 punti che traforma le caratteristche di I A FO AC al pari del demone maggiore della divinità di cui ha il marchio.
Ergo, il lord di khorne si becca la bellezza di I-AC 10 FO 7 e A 7(8)... a cui aggiungiamo sotto al suo sedere un bel drago del caos!
Il volume di morti prodotto sono la bellezza di 8A Fo7 e 6A a FO6 con rispettivamente Ac10 e Ac6!
Problema: per ogni "1" ottenuto sul txc del lord è un attacco he rivolge contro se stesso... e bastano 3 colpi per morire con facilità.
Cmq, come diceva Sol Invictus, stiamo facendo tanti discorsi per niente :grin: Sia trovare gente da mandare contro al divoratore, sia trovare altri picchiatori... è facile produrre modelli che generano un elevato numero di attacchi, ma il difficile sta nel creare il giusto mix tra offesa e difesa.
Il drago di cui sopra, o muore da solo alla 2° caricata, o con 2 cannonate stramzza al suolo... non so fino a che punto un modello del genere può essere definito "utile"
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