Chi picchia più duro?

Chi è il più duro?

  • Divoratore

    Voti: 0 0,0%
  • Grande Immondo

    Voti: 0 0,0%
  • Grande Infestatore Skaven(se esiste ancora)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zizza

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
658
Località
Arezzo-Bologna
Goblons
0
Vogliamo poi parlare degli eroi bretoniani che, con una combo di virtù e oggetti magici fanno 4 attacchi a F6, ti colpiscono al 2+, ripetono gli 1 per ferire, ed ogni colpo che ferisce ne genera un'altro...
Risultato?
8 FERITE SICURE!!!!!

Che schifo gli eroi umani... :roll:
 

zizza

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
658
Località
Arezzo-Bologna
Goblons
0
Aiyvann":14inkgw0 ha scritto:
vuol dire che il divoratore ferisce col 2+, e al tiranno basta ottenere un 3+ per salvarsi la pelle... niente male!)

Guarda che per il lustrascheggia quello che conta è il risultato del dado e non il potenziale 2+ per ferirlo...
Se mi serve 2+ per ferire, ma faccio 5 lo ferisco ugualmente e lui si salva al 6+...
 

Ame93

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Giugno 2007
Messaggi
446
Località
Bondeno (FE)
Goblons
0
Tutto vero e corretto.
Ma non potevi fare un'unico post? :?: ;)
 

giustiziere

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Luglio 2007
Messaggi
129
Località
Gotham City
Goblons
0
:)

Il lord nano penso non faccia parte di questo topic e di solito viene giocato come muro perche se vuoi aumentare il suo potenziale offensivo o lo tieni a Fo base oppure la runa che ti permette di incantare la grande arma senza perderne i benefici cosa sui 70 punti da sola.
In genere lo si vede girare con Ts 4 Ta all'1 rerollabile,immunità a veleno e colpo mortale,viene difficilmente sfidato o anche solo attaccato non per la sua potenza ma perche è difficile da buttar giu.
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Siccome siamo ancora caduti nello scontro diretto, vediamo di buttare giù un'idea al volo.
Lord con arma runica: gli diamo quella del raddoppio della fo (25 punti) +1 a (25 punti) e a scelta o un'altra +1A o l'attacca sempre per primo (tanto costano 25 entrambe).
Abbiamo 50 punti di rune per proteggerci; coniglierei armatura in gromgril con scudo, e del gran ts.
Se mi arriva il divoratore, parto per primo, ho 5A Fo8 magici con Ac6... non sono il massimo, ma comunque la mia porca figura la faccio comunque.

Riguardo al lord bretoniano, potrebbe esistere in effetti qualche combo valida ma... dire che sono 8 attacchi assicurati è una visione molto ottimistica.

Scusate il mio grossolano errore della lustrascheggia; ho corretto in topic.
 

Montana

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
3.466
Località
monticello conte otto (VI)
Goblons
0
il lord nano ha AC7 quindi colpisci facilemnte il divoratore e forse ha anke la possibilità di ammazzarlo
 

zioreginaldo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Giugno 2007
Messaggi
201
Località
Variabile.
Goblons
0
A parte che per essere giusti con i punti, ci vorrebbero 4 lord nani contro UN divoratore...e li il divoratore crepa al 100%. Con un po' di fortuna c'è la può fare anche solo uno, basta un'arma con runa che raddoppia la forza, snorri, magari furia, niente TA tanto il divoratore se ne frega, rune of preservation contro colpo mortale, astio per tiro salvezza, e se ci sta magari pure una della fortuna che nn fa male.
 

Montana

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
3.466
Località
monticello conte otto (VI)
Goblons
0
ditemi come equip un attimo il lord e faccio una sfida coi dadi visto ke ce li ho qua di fianco
 

andrewar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
247
Località
salerno
Goblons
0
McAllister":1lqzac94 ha scritto:
sì, ma non potete venirmi a dire che un lord nano è paragonabile ai guerrierazzi!

sarà forzuto, ma a parer mio fa schhifo come un principe elfo o un grande eroe umano!
secondo me i lord nani non sono secondi ne ai tiranni e ne a sauri anziani e lord bretoniani però ai divoratori si anche se vendono cara la pelle
 

McAllister

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Maggio 2007
Messaggi
623
Località
Bologna
Goblons
0
sono d'accordissimo con te(e penso la stessa cosa riguardo ai gran maestri imperiali in modalità lattina), ma il mio sondaggio si riferisce a guerrieri nudi, senza oggetti magici e rune!!!
 

Montana

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
3.466
Località
monticello conte otto (VI)
Goblons
0
brutta notizia:il lord nano prede al confronto con il divoratore (equip tutti e due e nn nudi e il tutto tirato ai dadi) e quindi nn rientra nella categoria (se volete)
 

zizza

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
658
Località
Arezzo-Bologna
Goblons
0
Aiyvann":1dkm4cbp ha scritto:
Riguardo al lord bretoniano, potrebbe esistere in effetti qualche combo valida ma... dire che sono 8 attacchi assicurati è una visione molto ottimistica.

E' prorprio perchè non facevo paragoni, ma parlavo in generale che ho dato 8 ferite al lord bretoniano... contro il divoratore la vedo male, anche perchè ha R6... contro tutti gli altri se non sono 8 ferite sono almeno 6 o 7...
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
zizza":1il92whw ha scritto:
Vogliamo poi parlare degli eroi bretoniani che, con una combo di virtù e oggetti magici fanno 4 attacchi a F6, ti colpiscono al 2+, ripetono gli 1 per ferire, ed ogni colpo che ferisce ne genera un'altro...
Risultato?
8 FERITE SICURE!!!!!

Che schifo gli eroi umani... :roll:

Riprendo il tuo quote e cerco di creare il pg in questione...
-fare 4 attacchi a fo6... ok questa è facile, basta avere una lancia magica o non
-colpire al 2+... qui mi gratto in testa ci si potrebbe arrivare con l'armatura di agilulfo e una spada incantata. Ma visto che la spada non la possiamo avere, il nostro omino colpirà sempre col 3+ grazie all'armor (25p.ti)
-ripetono l'1 per ferire... qui entra in gioco o una delle tante virtù, o la lancia cuordilegno che fa ripetere i tiri falliti per ferire in carica (35p.ti)
-generare altri attacchi; questa è palesemente la virtù della temperanza cavalleresca (40p.ti)

Abbiamo un problema: quest'ultima virtù può essere presa se il nostro personaggio non usa armi magiche. Se togliamo la lancia, ecco che gli A a Fo6 falliti non si possono più ripetere... si può compensare con una delle mille virtù che permettono di ripetere i tiri per colpire e ferire? Da quel che ricordo, il personaggio può andare in giro con una sola virtù, per cui o si prende la temperanza, o una che permette di ritirare gli attacchi.

In ogni caso, salta fuori un lord carino, capace di generare abbastanza morti, ma solo nella fase di carica; secondo il mio parere però, non è ancora all'altezza degli altri "picchiatori minori" che abbiamo tirato fuori.
 

andrewar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
247
Località
salerno
Goblons
0
McAllister":38zv154m ha scritto:
sono d'accordissimo con te(e penso la stessa cosa riguardo ai gran maestri imperiali in modalità lattina), ma il mio sondaggio si riferisce a guerrieri nudi, senza oggetti magici e rune!!!
ops!se ci stiamo riferendo a personaggi nudi allora il lord tappo le prende da un po di gente...poca gente
 

andrewar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
247
Località
salerno
Goblons
0
non c'è dubbio
 

Itza

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
105
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Da "nudi"il divoratore è sicuramente il più forte in assoluto, in ogni caso nn dobbiamo fare paragoni in punti del tipo"un divoratore cosata quanto un tot di questi"nei punti del divoratore è insita anche l'abilità del volare, una cosa davvero potente in un modello come lui, questa a bilità gli fotte parecchi punti e non ne usufruisce in queste ipotetiche sfide, quindi i punti sono virtualmente persi, mentre in altre situazioni, sono sicuro che la sua forza bestiale sarebbe ancor maggiore sfruttando anche la capacità di volare.
 

McAllister

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Maggio 2007
Messaggi
623
Località
Bologna
Goblons
0
in effetti a pensarci bene un divoratore nudo vale come un personaggio vestito...avrei dovuto pensarci!!
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Volare costa per i personaggi, secondo i parametri gw, 45-50 punti giusto per la cronaca.

Credo che comunque sia difficile considerare il Divoratore come un essere "nudo": nel costo totale sono compresi tutta una serie di cose, come il marchio e una bella trafila di doni demoniaci (il colpo mortale, la resistenza alla magia2, l'armatura e il +1Fo).
Probabilmente senza di essi il suo costo scenderebbe di 100-150 punti se ci mettiamo dentro anche il volare ma... a questo punto non è più un divoratore.
Come diceva giustamente McAllister, è quasi impossibile cercare il "miglior picchiatore nudo" in generale... senza equipaggiamenti probabilmente se la giocano un vampiro lord, il consacrato, il tiranno e un drago, ma poi nessuno più.

Comunque sia, io avrei la proposta... siccome questo sondaggio è oramai chiuso, perché non se ne crea un altro sempre sulla falsa riga di questo? Ad esempio, l'eroe più costoso, chi può combattere contro il divoratore, chi è il più forte picchiatore in assoluto ecc...
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
A me sembra che questo "sondaggio" abbia un po' perso di senso..gia' non e' che in partenza ne avesse troppo, ma vabe' 8)
Che senso ha decidere chi e' che picchia di piu' tra eroi nudi? Ovviamente quello col profilo piu' grosso! Cioe' un vampiro lord, direi, a occhio e croce.
E poi il confronto col grande demone di Khorne non ha assolutamente senso..a parte che come e' gia' stato detto, lui NON e' nudo, si mangia a colazione qualsiasi eroe che non sia immune al colpo mortale..cioe' quasi tutti, da nudi (ma pure da vestiti, ahime'). Compreso il tanto esaltato vampirone su drago, che tra parentesi tatticamente e' una chiavica perche' ti mangia 2 scelte eroe extra..e i conti vampiro senza magia (sia per l'evocazione sia per i dadi dispersione e le perghe) dove vanno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso