Che fumetti comprate/leggete attualmente

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Approfittando della ristampa fatta prima dell'estate, ho acquistato il primo numero di Sidooh, titolo di un autore che apprezzo molto ma a cui avevo dovuto rinunciare ai tempi della sua uscita 15 anni fa per questioni economiche. Giovedì sera l'ho finalmente letto. Ciò ha reso quasi insostenibile la situazione sul comodino IMG20221009084522.jpg

PS: non sono ristampe
PPS: per fortuna che questa settimana non ho avuto uscite per le serie in corso che seguo...
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.996
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.292
Board Game Arena
Gatsu976
Approfittando della ristampa fatta prima dell'estate, ho acquistato il primo numero di Sidooh, titolo di un autore che apprezzo molto ma a cui avevo dovuto rinunciare ai tempi della sua uscita 15 anni fa per questioni economiche. Giovedì sera l'ho finalmente letto. Ciò ha reso quasi insostenibile la situazione sul comodino IMG20221009084522.jpg

PS: non sono ristampe
PPS: per fortuna che questa settimana non ho avuto uscite per le serie in corso che seguo...
Ahahhaha
Anche a me ogni tanto si riempie il comodino ...
Ma costi hai esagerato...
La mi moglie a que livelli me li vola in strada...

Nemmeno hai il posto per cercare/spengere la sveglia...spero tu abbia Alexa...


Io incomincio ad avere problemi, quando ciò due o tre volumoni cartonati....che si spaiano con la roba giapponese...e l'equilibrio si fa precario...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Ahahhaha
Anche a me ogni tanto si riempie il comodino ...
Ma costi hai esagerato...
La mi moglie a que livelli me li vola in strada...

Nemmeno hai il posto per cercare/spengere la sveglia...spero tu abbia Alexa...


Io incomincio ad avere problemi, quando ciò due o tre volumoni cartonati....che si spaiano con la roba giapponese...e l'equilibrio si fa precario...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
La cosa buona è che si leggono veloci, (a differenza di Dosei Mansion che si nota sulla sinistra) quindi, sfruttando questa domenica di reclusione in casa causa blocco stradale per gara ciclistica, conto di smaltirla un po' (partirò però dal 9 di Solo leveling, così per effetto psicologico la soddisfazione data da Sidooh sarà maggiore 😜). In realtà, con un abile incastro tra le pile (posizionate in quel modo solo per questioni di fotogenicità) c'è anche lo spazio per il cellulare (che è la mia sveglia). Ora torno a leggere.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.655
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
506
Utente Bgg
Elijah Six
Sono arrivato al capitolo 100 del manga Chainsaw Man. Che dire? Il mangaka è fuori di testa. 😅
Domani tra l'altro dovrebbe uscire l'anime. Sono curioso di vedere come sarà l'adattamento di questo manga particolarmente violento in cui muore un sacco di gente.

 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
Sono arrivato al capitolo 100 del manga Chainsaw Man. Che dire? Il mangaka è fuori di testa. 😅
Domani tra l'altro dovrebbe uscire l'anime. Sono curioso di vedere come sarà l'adattamento di questo manga particolarmente violento in cui muore un sacco di gente.

Spero uscirà anche la versione in italiano dell'anime, non ho seguito il manga ma sono molto curioso
 

Inuyasha

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.379
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
991
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Bellissimo il manga, troppo assurdo. E anche il secondo arco si è aperto in modo fuori di testa
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Vi dirò, personalmente ChainsawMan mi ha abbastanza deluso, forse perché dopo aver letto FirePunch dello stesso autore ero molto in hype quando lo annunciarono: non ho trovato gli espedienti narrativi che avevo apprezzato, né un worldbuilding così originale. Mi hanno maggiormente colpito le due antologie di racconti brevi che la Star ha pubblicato negli scorsi mesi, però lo stesso non riesco più a considerare Tatsuki Fujimoto quel prodigio di autore che si sente in giro.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.996
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.292
Board Game Arena
Gatsu976
Sono arrivato al capitolo 100 del manga Chainsaw Man. Che dire? Il mangaka è fuori di testa.
Domani tra l'altro dovrebbe uscire l'anime. Sono curioso di vedere come sarà l'adattamento di questo manga particolarmente violento in cui muore un sacco di gente.

Boia che sbudellio!!!
Nn male anche la animazione se pur un po' troppo frenetica...

Ma il manga è in italiano?!?
Sicuramente l'anime avendo come tema i combattimenti se fatto bene sarà ancora più godibile...

Vedremo se esce in italiano...anche se mi pare che di storia ci sia poco...

Sangue tanto...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Inuyasha

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.379
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
991
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
invece la storia ha alcune cose molto interessanti, non è soltanto menare. Soprattutto il villain dell'arco narrativo. E sì è pubblicato in italiano
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.996
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.292
Board Game Arena
Gatsu976
invece la storia ha alcune cose molto interessanti, non è soltanto menare. Soprattutto il villain dell'arco narrativo. E sì è pubblicato in italiano
Ovvia gli darò un occhiata ...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Ho appena finito Shibuya Goldfish sfruttando questi giorni di ferie per leggere i 10 volumi che mi mancavano (il primo l'avevo letto ad aprile 2021) recuperati ad agosto: devo dire che mi ha soddisfatto. Non è certamente un capolavoro, anzi c'è molto "more of the same" (la classica infestation semi apocalittica, in questo caso ad opera di pesci rossi volanti mangiauomini), ma i personaggi sono ben caratterizzati, la narrazione rende bene l'atmosfera e la coerenza generale è abbastanza buona. La curiosità sta nel fatto che prede spunto dalla stessa novella di inizio '800 a cui si è ispirato Miyazaki per Ponyo sulla scogliera.


P.S.: mi sono reso conto che Goen ha forse il miglior catalogo tra gli editori italiani, ed è un peccato che gli anni di crisi pre pandemia abbiano minato la fiducia dei lettori...
 

Inuyasha

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.379
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
991
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
P.S.: mi sono reso conto che Goen ha forse il miglior catalogo tra gli editori italiani, ed è un peccato che gli anni di crisi pre pandemia abbiano minato la fiducia dei lettori...
Per me la Jpop sovrasta come catalogo la Goen e anche altri editori, e ha dalla sua una maggiore affidabilità.
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Mah, insomma, da quando c'è stato il problema con Kodansha, mi sembra abbiano molto meno coraggio nella scelta dei titoli... sicuramente tra le tre major resta la migliore, ma non vedo più quello spirito d'intraprendenza che consentì anni fa di pubblicare (e portare a conclusione) serie lunghe e "difficili" come The Climber.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
Dragonero qualcuno qui lo legge?

Sono curioso ma vedo che iniziarlo adesso che sono oltre il centesimo numero è proibitivo, mentre la versione Senzanima è al numero 9 e se ho ben capito è un fumetto più "adulto" rispetto all'altro.
 

Inuyasha

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.379
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
991
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Mah, insomma, da quando c'è stato il problema con Kodansha, mi sembra abbiano molto meno coraggio nella scelta dei titoli... sicuramente tra le tre major resta la migliore, ma non vedo più quello spirito d'intraprendenza che consentì anni fa di pubblicare (e portare a conclusione) serie lunghe e "difficili" come The Climber.
Komi can't communicate, My dress up darling, Frieren, Dance dance danseur, Oshi no ko... per me son titoli di altissimo livello. Molti di questi vincitori anche di premi. Poi se dici che vuoi cose ancor più di nicchia è un altro discorso.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.996
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.292
Board Game Arena
Gatsu976
Dragonero qualcuno qui lo legge?

Sono curioso ma vedo che iniziarlo adesso che sono oltre il centesimo numero è proibitivo, mentre la versione Senzanima è al numero 9 e se ho ben capito è un fumetto più "adulto" rispetto all'altro.
Ioioioioioio e ovviamente io!!!

Per me uno dei più bei fumetti che leggo oramai da anni ...
Quasi mi consola nelle attese di berserk!!!

Molto fuori dagli schemi Bonelli...

Ovviamente compro tutto e nn mi perdo un numero ristampato cartonato.

Smesso di comprare Nathan never 6/7 anni fa...nn ne potevo più. E Martino misterino smesso pure quello nn ricordo a quale numero, forse quando hanno ricominciato a rimetterlo mensile. (comprato solo la versione rifatta a colori che nn è male)

Tornando a dragonero, è veramente un gran fumetto.

Per quanto sia Bonelli ha comunque una storia che prosegue e si interseca con tutte le varie testate, anche quelle da ragazzini, tipo dragonero Adventure che i mi figliolo hanno consumato (7 e 9 anni)

Per me uno dei più bei fumetti fantasy che c'è...oltre a un bel mondo credibile e funzionale. Per certi aspetti come gira il tutto mi ricorda la Spada della verità. Nel senso la complessità del mondo nn i personaggi in se...
Poi ovviamente ci hanno infilato tutto...
Magia tecnologia rudimentale, draghi,elfi, necromanzia...ma è tutto molto coerente...e soggetto a cambiamenti che nn accadano mai in fumetti bonelli..
More un monte di gente importante durante tutto il percorso...
Personaggi che duravano da anni...uccisi drammaticamente in poche tavole...

A me garba parecchio!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.996
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.292
Board Game Arena
Gatsu976
Ora parto coi miei soliti monologhi.
Ma dragonero è il mio Euthia dei fumetti

Che a diversi amici che piacciono i fumetti ma odiano la bonelli per i suo personaggi che nn moiono mai e nn invecchiano da decenni, cerco di spiegare tutte le volte che è un fumetto diverso.

Ok, ci sono Gmor (l'amico orco del protagonista, Ian, che si conoscono da bambini insieme alla sorella myrva) punto....
Sono i personaggi principali, sappiamo che Gmor invecchierà perché spesso alcune storie sono raccontate da lui nel futuro da vecchio e forse nemmeno sappiamo se Ian è morto in quel futuro.
Ma i personaggi, i cattivi, il mondo ..si evolve e cambia tantissimo...a livello addirittura globale.

Oramai sono dieci anni che esce se nn sbaglio, e quando iniziò ovviamente era ancora sulla strada bonelliana. Ma soprattutto nei primi 70 volumi, ci sono tantissime storie che duravano 2/3/4 volumi...a volte intere saghe di un anno...
Come a voler preparare il lettore a una strada diversa.

I primi 30 volumi, sono un po' slegati tra loro, tranne per queste storie in più volumi. Ma si preparano a disegnare il mondo pulsante di Ian e compagni.

Con la fine di una grande storia durata appunto un anno hanno addirittura rinumerato la serie con un sottotitolo diverso. Finita proprio ora ora...Dragonero il ribelle.

Così abbiamo i primi 76(o74 vo a memoria) numeri poi altri 36...e ora sta per ricominciare una nuova epoca...

L'epoca d'oro come in berserk!!!

Per me, se amate il fantasy nn dovete farvela scappare...

A volte ci sono dei disegnatori fantastici...

Se volete altre info chiedete...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
@Gatsu976 meglio Dragonero o Senzanima?

Non mi rispondere entrambi 🤣
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.996
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.292
Board Game Arena
Gatsu976
@Gatsu976 meglio Dragonero o Senzanima?

Non mi rispondere entrambi
Seeee...ma allora nn leggi attentamente i miei monologhi eh...

Ogni coso che esce in fumetteria o dal giornaladro... è importante per il mondo di Dragonero.

Come ti spiegavo, tutto è collegato, ci sono rimandi alla serie regole o viceversa in tutte le testate che escano. Che siano speciali, serie Adventure o senz'anima, sono semplicemente parte di tutto il progetto.

Senz'anima è la parte più cruda e cinica di tutto il mondo di Dragonero. Perché è la parte di vita del personaggio, dove si è fatto le ossa ed è diventato grande in un contesto drammatico. La guerra, fatta dai mercenari. Soldi e sangue.

Ci sono decine di rimandi alla serie regolare e non. E viceversa.
Ti faccio uno spoiler:
In uno dei numeri di senz'anima salva una neonata, che di per se nn pare nulla. Beh ..sarà uno dei personaggi principali della seconda parte della prima serie e importantissima nella seconda serie. Ovviamente da adulta (e parecchio vaccinata)

Il bello di Dragonero è che comunque si può leggere anche indipendentemente. È il bello della bonelli(il brutto per altri)

Ma ti perdi tanto...troppo ..

Leggi senz'anima...e nn sai perché è lì...perché è andato in quel putiferio.

Leggi la serie regolare...e scopri che fine hanno fatto alcuni personaggi della serie senz'anima. E viceversa.

Devi comprare tuttoooooooo!!!

Puoi evitare i cartonati, perché alla fine sono le storie a più volumi rilegate insieme. Tra parentesi bellissime, a colori...ma ovviamente nn danno niente di più alla serie regolare...(nn è vero, a volte ci sono delle storielle brevi che aggiungono ulteriore info alla storia del volume che completano certi eventi...quindi...)

Quindi che dire...
Parti con il volumone cartonato che ti spiega chi è dragonero.
E poi vai di serie regolare ..
Finiti i 76 volumi...via via compra senz'anima...e scopri piano piano chi è sto Ian.

Se hai bimbi, hai la scusa, e ti compri anche i dodici volumi Adventure...con i tre protagonisti, da ragazzini...

Per me capolavoro.
Ogni mese sono li che conto i giorni tra 8 e il 11 del mese in cui esce la serie regolare ..

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso