Che fumetti comprate/leggete attualmente

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.232
Goblons
2.263
Nn è un fumetto... è un arma contundente!!!
Hanno semplicemente voluto replicare il peso della spada di Gatsu!!!
IMG_20221118_235301087.jpg

Con il marchio in rilievo!!!
Bel prodotto...
50(+10% di sconto) forse nn ne vale...
Ma o così o pomi...

Prezzo più corretto secondo me dovrebbe essere sui 29/35€ considerato che è un bianco e nero (e ci mancherebbe!!!) Con solo 3/4 pagine finali a colori con le copertine dei volumi originali...

IMG-20221118-WA0016.jpg IMG-20221118-WA0024.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Preso ovviamente, questo era irrinunciabile
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.965
Località
milano
Goblons
738
Utente Bgg
paperoga
il problema di questo tomo è, a detta di molti che non abbiano fatto una revisione della traduzione, revisione necessaria a quanto sembra
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.452
Località
Roma
Goblons
1.862
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
il problema di questo tomo è, a detta di molti che non abbiano fatto una revisione della traduzione, revisione necessaria a quanto sembra
Il problema di questo tomo è che si tratta di ricominciare a collezionare un manga che a oggi non ha ancora un'edizione conclusa.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.990
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.286
Board Game Arena
Gatsu976
il problema di questo tomo è, a detta di molti che non abbiano fatto una revisione della traduzione, revisione necessaria a quanto sembra
Mmm...
Sapevo che era stato ritradotto io ..

Mi informerò meglio...

La versione dark horse era stata ritradotta ..
Dite che la versione italiana ha preso paro paro dalla vecchia??!?

Comunque, è stato bello poterla rileggere...senza che si spagonassero le pagine...
I primi volumi...ho paura a riaprirli..

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.990
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.286
Board Game Arena
Gatsu976
Per chi nn trovasse la versione normale della Deluxe o fosse poco soddisfatto della pelle nera...e la volesse color sangue di apostolo, c'è questa opzione qui...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Per chi nn trovasse la versione normale della Deluxe o fosse poco soddisfatto della pelle nera...e la volesse color sangue di apostolo, c'è questa opzione qui...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
La Panini si è pure trattenuta rispetto a questo
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.990
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.286
Board Game Arena
Gatsu976


Qualcuno di voi lo compra ...
Ma nn avete idea di cosa vi perdete leggendo solo questo.

Con una sola immagine di questo volume. Hanno distrutto tutto quello che sapevo di un personaggio che si vedeva spesso in Dragonero Adventure...fumetto per ragazzini...

E nel raccontare la storia di Ian...i suoi due anni più turbolenti...
Fanno a pezzi e si ricollegano a tutte le serie di Dragonero in una maniera incredibile.

Gran fumetto.

Altro Consiglio:

IMG_20221218_214419557.jpg

Disegni incredibili...
Storia epica...
Siamo al terzo volume cartonato.
Una discreta spesa...ma ne vale la pena...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ciao a tutti, oggi ho acquistato la mia prima serie completa: Slam Dunk 🏀
Poi ho preso il #1 di Prison Experiment che mi entusiasma per la storia e i collegamenti. Qualcuno lo ha letto/sta leggendo? 😊
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Poi ho preso il #1 di Prison Experiment che mi entusiasma per la storia e i collegamenti. Qualcuno lo ha letto/sta leggendo? 😊
Ne ho concluso la lettura meno di un mese fa; certamente non un capolavoro né qualcosa di particolarmente originale, ma un buon intreccio narrativo è qualche colpo di scena messo al punto giusto l'hanno resa una lettura inaspettatamente soddisfacente. L'unico vero neo, a mio parere, è il disegno abbastanza "banale" come stile e con qualche scelta grafica deprecabile (come la colorazione del pavimento dell'istituto che mi sembra come pieno di macchine e schizzi di sangue).
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ne ho concluso la lettura meno di un mese fa; certamente non un capolavoro né qualcosa di particolarmente originale, ma un buon intreccio narrativo è qualche colpo di scena messo al punto giusto l'hanno resa una lettura inaspettatamente soddisfacente. L'unico vero neo, a mio parere, è il disegno abbastanza "banale" come stile e con qualche scelta grafica deprecabile (come la colorazione del pavimento dell'istituto che mi sembra come pieno di macchine e schizzi di sangue).
Mi sono fatto guidare dal proprietario della fumetteria. Ho citato Death Note, L'attacco dei giganti e Dahamer. Chiedendo qualcosa di thriller, cruento e un po' malato. Devo dire che corrisponde a quello che cercavo e del primo capitolo (e del suo finale) sono soddisfatto.
Quest'ultima cosa l'ho notata anche io! Sicuramente però mi trasmette l'idea di un posto sporco e malsano 🙌🏼

Domanda per tutti: quali sono i vostri canali d'informazione preferiti del mondo manga? Sia per le info sia per la compravendita intendo.
 

Inuyasha

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.379
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
991
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Mi sono fatto guidare dal proprietario della fumetteria. Ho citato Death Note, L'attacco dei giganti e Dahamer. Chiedendo qualcosa di thriller, cruento e un po' malato. Devo dire che corrisponde a quello che cercavo e del primo capitolo (e del suo finale) sono soddisfatto.
Quest'ultima cosa l'ho notata anche io! Sicuramente però mi trasmette l'idea di un posto sporco e malsano 🙌🏼

Domanda per tutti: quali sono i vostri canali d'informazione preferiti del mondo manga? Sia per le info sia per la compravendita intendo.
Per le info è fondamentale animeclick, per la compravendita non compro e vendo usato ma ci sono i mercatini sui social ad esempio


Comunque i miei manga in corso preferiti sono: Komi can't communicate, Kaguya sama, Oshi no Ko, Dance dance danseur, Frieren e Vinland saga, chi li segue?
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Mi sono fatto guidare dal proprietario della fumetteria. Ho citato Death Note, L'attacco dei giganti e Dahamer. Chiedendo qualcosa di thriller, cruento e un po' malato.
Ti ha dato un consiglio onesto; se, una volta concluso vuoi altri titoli sul genere ti cito:
_The Killer Inside (Planet Manga, 11 volumi, concluso in Italia)
_Gannibal (001/Hikari edizioni, 13 volumi concluso in Giappone, 7 volumi usciti in Italia; tra le serie che seguo attualmente, sicuramente tra le migliori in assoluto)
_Redrum 327 (Flashbook, 3 volumi conclusa in Italia; un po' vecchiotta ma recuperabile)
_Adabana, Fiori Effimeri (Dynit, 3 volumi, conclusa in Italia; tra le mie TOP letture 2022)
Domanda per tutti: quali sono i vostri canali d'informazione preferiti del mondo manga? Sia per le info sia per la compravendita intendo.
Anch'io per reperire info m'appoggio sul database di animeclick (che mi aiuta anche a tenere in ordine la collezione e la wishlist con il calendario di uscite mensili). Sono inoltre iscritto ad un paio di gruppi FB di compravendita, tramite i quali ho fatto un paio di acquisti senza problemi (trovando anche i volumi difficilmente reperibili D/Visual di Atsushi Kaneko ad un prezzo onesto).


Tornando IT, ieri sera ho concluso Colpo Mortale di Jiro Mastumoto: un bel "romanzo" storico ambientato alla fine del periodo Bakumatsu, dove si racconta la storia di un gruppo di contadini che vengono fatti diventare samurai per formare una squadra speciale per contrastare le scorrerie ad Edo degli uomini del Han di Satsuma. Molto risalto viene dato al rapporto tra i personaggi dovuto al sistema delle caste sociali. Una buonissima esperienza di lettura.

Tra le serie in prosecuzione che seguo al momento, quelle che mi soddisfano maggiormente, tra le "veloci", oltre al già citato Gannibal, ci sono: Blue Giant, To-y, Fool Night; tra le "medie": Under Ninja, L'usuraio, Shadows House; tra le "lente":Born to be on Air, Uchu Kyodai, Vinland Saga. Primi volumi usciti negli scorsi mesi che mi hanno incuriosito per la prosecuzione: La Nave di Teseo, Aomanju-la foresta degli spiriti, Rooster Fighter.
 
Ultima modifica:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ti ha dato un consiglio onesto; se, una volta concluso vuoi altri titoli sul genere ti cito:
_The Killer Inside (Planet Manga, 11 volumi, concluso in Italia)
_Gannibal (001/Hikari edizioni, 13 volumi concluso in Giappone, 7 volumi usciti in Italia; tra le serie che seguo attualmente, sicuramente tra le migliori in assoluto)
_Redrum 327 (Flashbook, 3 volumi conclusa in Italia; un po' vecchiotta ma recuperabile)
_Adabana, Fiori Effimeri (Dynit, 3 volumi, conclusa in Italia; tra le mie TOP letture 2022)

Anch'io per reperire info m'appoggio sul database di animeclick (che mi aiuta anche a tenere in ordine la collezione e la wishlist con il calendario di uscite mensili). Sono inoltre iscritto ad un paio di gruppi FB di compravendita, tramite i quali ho fatto un paio di acquisti senza problemi (trovando anche i volumi difficilmente reperibili D/Visual di Atsushi Kaneko ad un prezzo onesto).


Tornando IT, ieri sera ho concluso Colpo Mortale di Jiro Mastumoto: un bel "romanzo" storico ambientato alla fine del periodo Bakumatsu, dove si racconta la storia di un gruppo di contadini che vengono fatti diventare samurai per formare una squadra speciale per contrastare le scorrerie ad Edo degli uomini del Han di Satsuma. Molto risalto viene dato al rapporto tra i personaggi dovuto al sistema delle caste sociali. Una buonissima esperienza di lettura.

Tra le serie in prosecuzione che seguo al momento, quelle che mi soddisfano maggiormente, tra le "veloci", oltre al già citato Gannibal, ci sono: Blue Giant, To-y, Fool Night; tra le "medie": Under Ninja, L'usuraio, Shadows House; tra le "lente":Born to be on Air, Uchu Kyodai, Vinland Saga. Primi volumi usciti negli scorsi mesi che mi hanno incuriosito per la prosecuzione: La Nave di Teseo, Aomanju-la foresta degli spiriti, Rooster Fighter.
Grazie mille! Di questi che hai citato avevo già scoperto solo The Killer Inside (che mi ispira tantissimo). Una volta finiti i nuovi acquisti andrò a spulciare, intanto grazie 😊 Animeclick l'ho già salvato nei preferiti, come questo messaggio!
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Nel weekend ho fatto una doppietta Yi Yang con Easy Breezy e Deep Vacation e sono rimasto soddisfatto: mi è piaciuto lo stile del disegno molto dinamico, la narrazione un po' meno perché a volte un po' frettolosa e caotica; cmq mi ha molto colpito il carattere "ibrido" orientale/europeo presente in entrambe le graphic novel, una bella scoperta.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.558
Località
Reggio Emilia
Goblons
643
Ciao a tutti, oggi ho acquistato la mia prima serie completa: Slam Dunk 🏀
Poi ho preso il #1 di Prison Experiment che mi entusiasma per la storia e i collegamenti. Qualcuno lo ha letto/sta leggendo? 😊
Slam Dunk rimane un fumetto bellissimo per me, capace di emozionare molto anche se i personaggi sono poco approfonditi e tutto quello che non è basket viene solo sfiorato. Tra l'altro gli ultimi 2 numeri sono soggetti ad un miglioramento assurdo in termini di qualità del disegno (almeno per il mio occhio ignorante e non tecnico).
 

JigenJuice

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
364
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
217
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
IMG_20230222_130742_194.jpg

Dopo anni di attesa, ieri sera ho letto le "storia inedite" di Volt. Nonostante un leggero calo nell'umorismo ed un più marcato uso del citazionismo nostalgico, il prodotto rimane a mio avviso tra le migliori pubblicazione seriali italiane.

(Forse sono un po' di parte perché questa scena me la becco pari pari ogni settimana IMG_20220519_170933.jpg
ma il titolo rimane valido...)
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Slam Dunk rimane un fumetto bellissimo per me, capace di emozionare molto anche se i personaggi sono poco approfonditi e tutto quello che non è basket viene solo sfiorato. Tra l'altro gli ultimi 2 numeri sono soggetti ad un miglioramento assurdo in termini di qualità del disegno (almeno per il mio occhio ignorante e non tecnico).
Quando ci arriverò, te lo farò sapere 😊 Comunque mi sta piacendo tantissimo! Lo tengo come "lettura di fondo" mentre leggo anche altro e devo dire che non ho ancora trovato nessuno che possa tenere il passo sulla qualità. Bisogna anche dire che sono stati Prison Experiment ed Eroi di Asano. Quest'ultimo mi ha colpito, ma credo sia stato anche merito del colore. Ora ho preso Deadpool Samurai ma aspetto il secondo e inizierò Le memorie di Emanon.
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
311
Località
Bologna
Goblons
315
Utente Bgg
Angus_Druido
Ciao a tutti. Non ho mai scritto in questo topic ma volevo condividere con voi un manga che quando uscì comprai un po’ per sfizio ma che poi lasciai da parte senza leggere. Causa trasloco la serie è spuntata fuori e ho deciso di metterla in vendita. Preso dal rimorso mi sono deciso a leggerla almeno una volta ed è stata davvero una piacevole sorpresa.

Sto parlando di Sket Dance di Kenta Shinohara (edito da Panini). Anche se è un manga principalmente ad episodi ciò che mi ha colpito è la capacità di portare avanti anche una trama generale e di sviluppare un gran numero di personaggi diversi. Il genere è comico/assurdo ad ambientazione scolastica ma la capacità dell’autore di toccare anche tematiche profonde e talvolta drammatiche credo sia il vero punto di forza.
Come in tutti i manga di questo genere sono presenti tantissime citazioni alla tv, ai manga e al folklore giapponese ed in alcune di queste non sono facilmente fruibili ma se vi capita vi consiglio di dargli una possibilità.

Qualcuno per caso l’ha letto? Impressioni?

P.S. Non so se sia ancora reperibile, non credo abbia avuto molto successo in Italia...
 
Alto Basso