Che fumetti comprate/leggete attualmente

Khenneth

Onnisciente
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.882
Goblons
5.442
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Concordo con @Gatsu976
Io di Dragonero possiedo sia i primi 76 numeri che quasi tutta la seconda serie (Dragonero il ribelle), e anche i 12 numeri della Adventure
Purtroppo, per mancanza di tempo, li compravo ma non li leggevo (ho letto solo i primi 40 circa ed alla fine ho smesso anche di acquistarli
Mea culpa :(

Domanda: ma ora che la saga "Ribelle" è terminata, si aprirà una nuova serie cronologicamente successiva oppure ci sarà solo Senz'anima (ambientata nel passato)?
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
Concordo con @Gatsu976
Io di Dragonero possiedo sia i primi 76 numeri che quasi tutta la seconda serie (Dragonero il ribelle), e anche i 12 numeri della Adventure
Purtroppo, per mancanza di tempo, li compravo ma non li leggevo (ho letto solo i primi 40 circa ed alla fine ho smesso anche di acquistarli
Mea culpa :(

Domanda: ma ora che la saga "Ribelle" è terminata, si aprirà una nuova serie cronologicamente successiva oppure ci sarà solo Senz'anima (ambientata nel passato)?
No sie...nuova saga...stiamo scherzando.

Fermi tutti... senz'anima è una serie, ma irregolare. Nn so con che frequenza esca. A volte mi trovo i numeri in casella e manco me lo aspettavo ..

Poi penso che a breve, finisca...nn è che la vita di Ian nei senz'anima è durata tanto...circa due anni ..e stanno a mori in diversi ..quindi nn manca molto..

Poi torna su nonno a riprenderselo...e va nei dragonieri...(quelli che volano con le viverne...) Altra roba raccontata a spizzichi e bocconi in qua e là...

Nn vorrei dire una cavolata ma mi pare che senz'anima avesse un numero preciso...12 o 18 numeri...boh...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Alith

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.134
Goblons
709
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Dopo tanti anni di vuoto ho ripreso a leggere qualche fumetto.
Dopo aver fatto fuori The Walking Dead sono passato ai primi 4 numeri di Senzanima ( gli altri volumi nella lista desideri ) e proprio l’altro giorno ho letto il terzo volume di Nero, sempre della bonelli.
Ora una domanda per voi, qualche fumetto cyberpunk da consigliare ? Rigorosamente in italiano
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.171
Goblons
2.202
Io leggo regolarmente varie testate Marvel Comics dal 1995, non sempre le stesse, ho iniziato con L'Uomo Ragno e l'ho mollato due anni dopo, poi altre si sono via via alternate. Più fumetti americani di altre case editrici (in passato ho seguito un po' la DC Comics e soprattutto la sua linea "adulta" Vertigo), poi un mucchio di serie Image concluse e anche un bel po' di manga (non tantissimi ma un po' ne ho letti).
Mi reputo alquanto versatile nei gusti, infatti i miei preferiti in assoluto dei seriali probabilmente sono Berserk e One Piece , sebbene i miei autori preferiti di fumetti singoli o autoconclusivi siano di tutt'altro genere (Alan Moore e Grant Morrison).

Attualmente di Marvel in uscita seguo le serie degli X-Men, che abbandonai nel 2011 e poi riprese nel 2019 con l'arrivo di Jonathan Hickman come scrittore e il rilancio chiamato Dawn of X (o la Saga di Krakoa), degli Eterni e di Thor, mentre sto leggendo la penultima serie di Hulk, chiamata L'Immortale Hulk, che avevo collezionato in attesa che fosse completa per leggerla.

Di altri americani sto per completare la raccolta in volume delle storie Disney di Don Rosa e sto seguendo la raccolta delle storie di Carl Barks.

Di manga attualmente di quelli in uscita compro One Piece, Berserk (quelle rare volte che esce), Vinland Saga (anche questo quella volta o due all'anno che esce).

Di italiani pochissimo, ma mi colpì molto Mercurio Loi di cui lessi in prestito i primi albi, per cui sto recuperando la ristampa in volumi. In volumi sto anche seguendo la collana francese La Fortezza.

Naturalmente ho anche una caterva di volumi arretrati acquistati e non ancora letti di tutti i tipi, principalmente americani ma anche di manga e altro, che mi basterebbero per due vite, per non parlare di tutti quelli che ho amato tanto e che vorrei rileggere...
 

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
qualche fumetto cyberpunk da consigliare ?
The Long Tomorrow
Hard Boiled
Tank Girl
Ronin(?)
Akira
Alita
Ghost in the Shell
Blame
Tokyo Ghost
Ranx Xerox
un magazine italiano uscito qualche hanno fa dal titolo Cyborg ne sono uscite 2/3 serie di 7/8 volumi cad, conteneva per lo più fumetti cyberpunk
Transmetropolitan (ma non lo conosco bene)
forse anche L'Incal può rientrare nel genere
 
Ultima modifica:

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
Attualmente di Marvel in uscita seguo le serie degli X-Men, che abbandonai nel 2011 e poi riprese nel 2019 con l'arrivo di Jonathan Hickman

Hickman mi piace moltissimo, ma di quanto da lui scritto per il genere supereroistico conosco molto molto poco.
Qualche consiglio?
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.373
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
466
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Hickman mi piace moltissimo, ma di quanto da lui scritto per il genere supereroistico conosco molto molto poco.
Qualche consiglio?
House of X/Power of X è carino, anche se...
Di fato gli x-men diventano immortali. Du palle.
Tecnicamente tutti gli eroi/villain di successo erano/sono immortali ($$$) ed è quello che mi piace meno del fumetto supereroistico. Ora però sono pure ufficialmente immortali.

Tra l'altro, è forse una delle storie x-men che più ho apprezzato (pur non considreandola nulla di imprescindibile nel panorama globale del fumetto, come quasi tutto quello che ha a che fare con i supereroi). 🤔
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
The Long Tomorrow
Hard Boiled
Tank Girl
Ronin(?)
Akira
Alita
Ghost in the Shell
Blame
Tokyo Ghost
Ranx Xerox
un magazine italiano uscito qualche hanno fa dal titolo Cyborg ne sono uscite 2/3 serie di 7/8 volumi cad, conteneva per lo più fumetti cyberpunk
Transmetropolitan (ma non lo conosco bene)
forse anche L'Incal può rientrare nel genere
Bravo bella carrellata...
Così evito di fare i miei monologhi...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Alith

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.134
Goblons
709
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
The Long Tomorrow
Hard Boiled
Tank Girl
Ronin(?)
Akira
Alita
Ghost in the Shell
Blame
Tokyo Ghost
Ranx Xerox
un magazine italiano uscito qualche hanno fa dal titolo Cyborg ne sono uscite 2/3 serie di 7/8 volumi cad, conteneva per lo più fumetti cyberpunk
Transmetropolitan (ma non lo conosco bene)
forse anche L'Incal può rientrare nel genere
Grazie mille, inizio la ricerca !
 

Maggot2021

Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.171
Goblons
2.202
Hickman mi piace moltissimo, ma di quanto da lui scritto per il genere supereroistico conosco molto molto poco.
Qualche consiglio?

In ambito Marvel i suoi primi lavori Secret Warriors, I Fantastici 4 . Entrambi molto belli, ma consiglio più il primo per chi non è fan Marvel hardcore, il secondo lo apprezzano di più i Marvel fan secondo me.
Poi ha curato un lungo e bellissimo ciclo degli Avengers con la parallela New Avengers . In questo caso Avengers è la serie "canonica" con il team che tutti conoscono nella sua versione (larger than life e totalmente fuori scala), mentre New Avengers il titolo può ingannare, anche se è collegata all'altra non parla di Avengers ma degli Illuminati, il gruppo di supereroi che in segreto manovra le sorti del mondo, quindi è decisamente diversa rispetto a qualsiasi altra serie degli Avengers.

Gli X-Men però sono per me il suo capolavoro. Partendo da un incipit spettacolare legato al personaggio di Moira MacTaggert che non ti spoilero, costruisce una mitologia e un setting completamente nuovi per i mutanti della Marvel, che mi ha appunto indotto a riprenderli dopo quasi dieci anni di abbandono e che poi si espande in un modo incredibile fino a legare quanto narrato nelle sue storie al remoto destino futuro dell'umanità e dell'universo. Ogni episodio riprende vecchie storie rielaborandole in modi impensabili come solo a lui riesce, ma ciò che domina è il fascino della macro-trama che anche dopo il suo abbandono si sta ancora dipanando...il mio consiglio è di provare assolutamente almeno la saga iniziale House of X / Powers of X e poi valutare da lì se proseguire lo no...

Extra Marvel Mahatthan Projects è molto particolare ma purtroppo incompiuto, East of West anche una specie di fantasy post-apocalittico e poi hanno fatto di recente anche un volumone unico che raccoglie le sue miniserie prima che diventasse "famoso", alcune delle quali avevano vinto diversi premi: https://www.panini.it/shp_ita_it/i-mondi-possibili-di-jonathan-hickman-mhick001isbn-it08.html
 
Ultima modifica:

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
pur non considreandola nulla di imprescindibile nel panorama globale del fumetto, come quasi tutto quello che ha a che fare con i supereroi
queste affermazioni sono sempre molto pericolose:), dipende da cosa si intende per imprescindibili e da cosa venga considerato facente parte del mondo supereroistico, non sono un conoscitore assoluto del mondo supereroistico, ma penso che 2/3 fumetti possano tranquillamente entrare nella Top Ten di tutti i tempi
Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Watchmen e a mio gusto personale per la meraviglia dei disegni, Parabola
altri sono poco fuori e sono opere di assoluto rispetto
Daredevil Amore e Guerra, Daredevil di Bruebaker e quello di Bendis, Invincible, The Boys, Arkham Asylum, Anno Uno, The Killing Joke, Bratpack, The One, Powers e altri ancora
Trovo che anche il contributo a livello di grafica, composizione fluida della pagina, lettering, uso del colore siano importanti e abbiano influenzato positivamente il fumetto europeo
 
Ultima modifica:

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
Extra Marvel Mahatthan Projects è molto particolare ma purtroppo incompiuto, East of West anche una specie di fantasy post-apocalittico e poi hanno fatto di recente anche un volumone unico che raccoglie le sue miniserie prima che diventasse "famoso", alcune delle quali avevano vinto diversi premi: https://www.panini.it/shp_ita_it/i-mondi-possibili-di-jonathan-hickman-mhick001isbn-it08.html
questi li conosco e li consiglio vivamente e direi che East of West potrebbe, forse, rientrare nel suddetto elenco dei fumetti cyberpunk
 

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
2/3 fumetti nei primi 10 non è sicuramente quasi tutto
 

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
è un topic su consigli sui fumetti
no, è su che "fumetti leggete comprate attualmente", quindi se dovessimo attenerci rigorosamente al topic dovremmo scrivere dei titoli senza nessun commento
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
no, è su che "fumetti leggete comprate attualmente", quindi se dovessimo attenerci rigorosamente al topic dovremmo scrivere dei titoli senza nessun commento
I gusti son gusti...
Ciò che fa classifica per me/voi...
Nn è universale...

È come la donna più bella del mondo. Potrebbe avere i consensi della maggior parte del pianeta...ma nn rispettare i miei gusti personali e allo stesso tempo, potrebbe piacermi una donna che altri, metterebbe al. 3'/4'posto...

Diciamo che i fumett, le classifiche personali, sono poco importanti...conta documentare il motivo per cui piace un fumetto, anche paraganandolo ad altri...
E fare un bel pippone scientifico delle motivazioni personali. Così da alimentare la scimmia...

Ma vi devo insegnare tutto su?!?

Minkia che cazzate che ho scritto...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
Ecco a voi il nuovo Dragonero, nuovo, fiammante in edicola. Numero 1:
IMG_20221111_161332170.jpg

Per la nuova saga oscura

Tavole molto belle, ho dato un' occhiata a zonzo senza leggerlo ma mi sa che succede una mezza catastrofe...altro che tempi felici...
Ma già dal titolo...lo si poteva immaginare.

Ed ecco che accanto a lui dal giornaladro, trovo questo nuovo fumetto fantasy:
IMG_20221111_161342904.jpg

Qualcuno lo conosce?!?
Ovviamente l'ho preso...poi vi dirò quando lo avrò letto.

Casa editrice Bugscomics.
Mai sentita...
Costo, lo stesso di Dragonero. Formato e pagine uguale. Le solite 96...dai disegni, direi un fantasy italiano con contaminazione manga...

IMG_20221111_162219661.jpg
IMG_20221111_162234301.jpg

Buone letture a tutti ..

PS. Letto penultimo volume di soft metal vampire. Mi piace proprio. Un mese e vedremo come finisce... purtroppo!!!





Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20221111_161332170.jpg
    IMG_20221111_161332170.jpg
    82,6 KB · Visite: 7
  • IMG_20221111_161332170.jpg
    IMG_20221111_161332170.jpg
    83 KB · Visite: 6

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
Nn è un fumetto... è un arma contundente!!!
Hanno semplicemente voluto replicare il peso della spada di Gatsu!!!
IMG_20221118_235301087.jpg

Con il marchio in rilievo!!!
Bel prodotto...
50(+10% di sconto) forse nn ne vale...
Ma o così o pomi...

Prezzo più corretto secondo me dovrebbe essere sui 29/35€ considerato che è un bianco e nero (e ci mancherebbe!!!) Con solo 3/4 pagine finali a colori con le copertine dei volumi originali...

IMG-20221118-WA0016.jpg IMG-20221118-WA0024.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso