Dubbi Charterstone

mariottide

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Ottobre 2011
Messaggi
81
Goblons
0
e alla prima rispondo io

Peschi un personaggio che aggiungi a quelli che già hai in gioco. Confermo che per "colorare" un personaggio devi averne effettivamente usato l'abilità almeno una volta nella partita.
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.117
Località
Prato
Goblons
105
mariottide":3u8xo1nb ha scritto:
e alla prima rispondo io

Peschi un personaggio che aggiungi a quelli che già hai in gioco. Confermo che per "colorare" un personaggio devi averne effettivamente usato l'abilità almeno una volta nella partita.

Però scusa che senso ha a questo punto mettere 10 stelline su un personaggio extra ( colorando il pallino sul Charter )quando con 1 guanto fai la stessa cosa - e di guanti ce ne sono almeno 3 mi pare...mi sembra uno sforzo eccessivo?!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
Beh, intanto i guanti li sblocchi più avanti rispetto alla possibilità di avere come income un secondo personaggio, in più giocando in 6, se ti serve una determinata carta non è detto che tu riesca a prenderla nel momento in cui sia disponibile.
 

mariottide

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Ottobre 2011
Messaggi
81
Goblons
0
Kurta":1ttwd0ii ha scritto:
mariottide":1ttwd0ii ha scritto:
e alla prima rispondo io

Peschi un personaggio che aggiungi a quelli che già hai in gioco. Confermo che per "colorare" un personaggio devi averne effettivamente usato l'abilità almeno una volta nella partita.

Però scusa che senso ha a questo punto mettere 10 stelline su un personaggio extra ( colorando il pallino sul Charter )quando con 1 guanto fai la stessa cosa - e di guanti ce ne sono almeno 3 mi pare...mi sembra uno sforzo eccessivo?!
Oltre a quanto già detto da Pete, aggiungo che può essere preferibile avere fin dall'inizio il secondo personaggio per poter sfruttare la sua azione per tutta la partita, invece che dover aspettare che esca un guanto (sperando che nessuno te lo rubi).
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.117
Località
Prato
Goblons
105
Nuove missioni e nuovi Spoiler con dubbio:
Avanzando nel gioco abbiamo sbloccato un tipo di edifici che funzionano,almeno così abbiamo capito,metterndo un esagono influenza e si attivano al momento del simbolo delle doppie frecce ( quella di raccolta dell'ospite) sul tracciato progresso, ma come funzionano esattamente?
Uno lo sblocca e lo costruisce sul suo Charter ...un altro giocatore dopo di lui , può mettergli sopra un suo esagono influenza e lo sfrutta lui x ogni fase "raccolta" x tutta la partita ?
oppure ci può mettere l'esagono SOLO il proprietario del Charter?
Se fosse "libero" il proprietario lo costruisce e non lo userà mai!...che senso ha?
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.343
Località
Verona
Goblons
969
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Kurta":2cnbd0bf ha scritto:
Nuove missioni e nuovi Spoiler con dubbio:
Avanzando nel gioco abbiamo sbloccato un tipo di edifici che funzionano,almeno così abbiamo capito,metterndo un esagono influenza e si attivano al momento del simbolo delle doppie frecce ( quella di raccolta dell'ospite) sul tracciato progresso, ma come funzionano esattamente?
Uno lo sblocca e lo costruisce sul suo Charter ...un altro giocatore dopo di lui , può mettergli sopra un suo esagono influenza e lo sfrutta lui x ogni fase "raccolta" x tutta la partita ?
oppure ci può mettere l'esagono SOLO il proprietario del Charter?
Se fosse "libero" il proprietario lo costruisce e non lo userà mai!...che senso ha?
Se non ricordo male le regole relative a quel tipo di edificio dicono che si può piazzare un solo segnalino influenza per giocatore, quindi vuol dire che ognuno può farlo al massimo una volta per partita. Nel momento di paga degli income chiunque abbia un segnalino lì sopra riceve il "raccolto"
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.117
Località
Prato
Goblons
105
ma in quello spazio ci può stare più di 1 esagono ?
anche 1 x giocatore?
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.343
Località
Verona
Goblons
969
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Kurta":gjfwgr0c ha scritto:
ma in quello spazio ci può stare più di 1 esagono ?
anche 1 x giocatore?
Da come l'abbiamo interpretato noi, si.
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Altro dubbio (senza spoiler) sul punteggio di fine partita nel tracciato reputazione.
Ci siamo trovati in questa situazione:
Giocatore A: 5 influenza
Giocatore B: 5 influenza
Giocatore C: 3 influenza

Abbiamo assegnato 10 punti ai giocatori A e B e 7 punti al giocatore C.
È corretto o il giocatore C prende 4 punti?
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Zadrow":pms6k202 ha scritto:
Altro dubbio (senza spoiler) sul punteggio di fine partita nel tracciato reputazione.
Ci siamo trovati in questa situazione:
Giocatore A: 5 influenza
Giocatore B: 5 influenza
Giocatore C: 3 influenza

Abbiamo assegnato 10 punti ai giocatori A e B e 7 punti al giocatore C.
È corretto o il giocatore C prende 4 punti?

è corretto. cioè anche noi abbiamo fatto così
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.343
Località
Verona
Goblons
969
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Zadrow":2nga2c8f ha scritto:
Altro dubbio (senza spoiler) sul punteggio di fine partita nel tracciato reputazione.
Ci siamo trovati in questa situazione:
Giocatore A: 5 influenza
Giocatore B: 5 influenza
Giocatore C: 3 influenza

Abbiamo assegnato 10 punti ai giocatori A e B e 7 punti al giocatore C.
È corretto o il giocatore C prende 4 punti?
Si è corretto.
Era venuto anche a noi il dubbio ma su BGG è stato risposto, da Stegmaier, che è una maggioranza "buona" e funziona come l'avete applicata voi.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
in tutto il gioco i pareggi sono "friendly".
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Seldon":1l1dxksn ha scritto:
Zadrow":1l1dxksn ha scritto:
Altro dubbio (senza spoiler) sul punteggio di fine partita nel tracciato reputazione.
Ci siamo trovati in questa situazione:
Giocatore A: 5 influenza
Giocatore B: 5 influenza
Giocatore C: 3 influenza

Abbiamo assegnato 10 punti ai giocatori A e B e 7 punti al giocatore C.
È corretto o il giocatore C prende 4 punti?
Si è corretto.
Era venuto anche a noi il dubbio ma su BGG è stato risposto, da Stegmaier, che è una maggioranza "buona" e funziona come l'avete applicata voi.

La domanda su BGG l’avevo postata io :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hywel

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
201
Località
Roma
Goblons
0
Scusate, io non ho capito la differenza tra Aiutante e Personaggio.

Il personaggio quando si sblocca (ad esempio con apertura di una cassa) va messo via è potenzialmente utilizzato nella prossima partita ma non so altro.

Grazie a tutti.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.343
Località
Verona
Goblons
969
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
hywel":226li3hs ha scritto:
Scusate, io non ho capito la differenza tra Aiutante e Personaggio.

Il personaggio quando si sblocca (ad esempio con apertura di una cassa) va messo via è potenzialmente utilizzato nella prossima partita ma non so altro.

Grazie a tutti.
I personaggi li riconosci dal retro completamente diverso da qualsiasi altra carta. Sono carte che scegli a inizio partita e ti danno un potere particolare per tutta la partita. Il personaggio iniziale non ti da alcun potere. Tutti i personaggi che guadagni li metti da parte per selezionarne uno all'inizio della prossima partita. Il personaggio selezionato non conta mai come carta. Ogni personaggio che utilizzi almeno una volta in partita va marcato.

Aiutanti e tutto il resto hanno invece il dorso con l'asterisco, vengono mescolati nel mazzo comune del mercato e vengono contati a tutti gli effetti come carte. Vanno acquistati e danno diversi bonus o abilità.
 

hywel

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
201
Località
Roma
Goblons
0
Seldon":2ruzmh9e ha scritto:
hywel":2ruzmh9e ha scritto:
Scusate, io non ho capito la differenza tra Aiutante e Personaggio.

Il personaggio quando si sblocca (ad esempio con apertura di una cassa) va messo via è potenzialmente utilizzato nella prossima partita ma non so altro.

Grazie a tutti.
I personaggi li riconosci dal retro completamente diverso da qualsiasi altra carta. Sono carte che scegli a inizio partita e ti danno un potere particolare per tutta la partita. Il personaggio iniziale non ti da alcun potere. Tutti i personaggi che guadagni li metti da parte per selezionarne uno all'inizio della prossima partita. Il personaggio selezionato non conta mai come carta. Ogni personaggio che utilizzi almeno una volta in partita va marcato.

Aiutanti e tutto il resto hanno invece il dorso con l'asterisco, vengono mescolati nel mazzo comune del mercato e vengono contati a tutti gli effetti come carte. Vanno acquistati e danno diversi bonus o abilità.

Grazie ora è più chiaro, soprattutto il fatto che bisogna sceglierne SOLO UNO tra quelli presenti nella propria scatolina a inizio partita.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Finita partita 5
1.Abbiamo scoperto i compagni. La scelta che si fa (stella o pallina) poi si segna nel.charter?
2. Che succede quando ho riempito le stelline in corrispondenza della pallina.capacità? Si prende una capacità in più? una a turno? Ne consideri una in più jolly?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: [DUBBI]Tragedy Looper

1. Si
2. All'inizio di ogni partita prendi tutti i bonus di cui hai completato la riga di stelline
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
Nynaeve":6yfrb26f ha scritto:
Finita partita 5
1.Abbiamo scoperto i compagni. La scelta che si fa (stella o pallina) poi si segna nel.charter?
2. Che succede quando ho riempito le stelline in corrispondenza della pallina.capacità? Si prende una capacità in più? una a turno? Ne consideri una in più jolly?

nel caso di tutte le altre righe di bonus, l'effetto si applica ogni inizio partita ma non è "cumulativo". se hai completato le stelle nella fila delle monete, prendi 1 moneta a partita. non 1 per ogni partita (5 partite 5 monete).
nel caso della capacità, ogni partita segni una pallina nella capacità. quindi dopo 3 partite avrai segnato 3 palline e quindi avrai una capacità di +3.
ricordati che non puoi tenere più di una carta per tipo, quindi se hai capacità 2 non puoi tenere 2 costruzioni o 2 casse. ma puoi tenere 1 costruzione e 1 cassa in quanto (sebbene il retro sia lo stesso) contano come due tipologie di carte diverse.
 
Alto Basso