Dubbi Charterstone

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.783
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Gratti a fine partita.

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
192
Agzaroth":2akuoamx ha scritto:
Gratti a fine partita.

Grazie.
Ma non è un po' strano giocare e poi scoprire a fine partita la condizione che può dare bonus aggiuntivi? :pippotto:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
505
Utente Bgg
viofla77
Zadrow":129xjcuc ha scritto:
Agzaroth":129xjcuc ha scritto:
Gratti a fine partita.

Grazie.
Ma non è un po' strano giocare e poi scoprire a fine partita la condizione che può dare bonus aggiuntivi? :pippotto:
Anch'io ho fatto quell'errore. Le condizioni per i bonus sono scritte nella prima riga in alto, nella parte da grattare c'è altro.

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Se leggi bene alla fine "gratta" chi ha realizzato le richieste del SempreRE e in caso di più PG , dipende dai cilindri di Influenza rimasti ...Quello che gratta poi decide quale ricompensa ( mi sembra tra 2 ) ricevere..

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.022
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Kurta":11m2i0bm ha scritto:
( ci è capitato di "passarci" gli aiutanti iniziali - tipo uno lo trasha a porto nuvola ed un altro lo compra al mercato successivamente - )
[tag]Kurta[/tag] Posso chiederti cosa intendi con aiutanti iniziali? Intendi per caso:
la carta di riepilogo che ogni giocatore sblocca nella prima cassa assieme al primo lavoratore di quel tipo? Quella noi l'abbiamo considerata una carta di remind, non di proprietà dei giocatori ed esterna a tutti i conteggi di carte avanzamento.

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Volevo dire "assistenti"

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
192
Riguardo ai sottoposti ho un dubbio più strategico che di regole. Nel corso della partita due giocatori hanno sbloccato due sottoposti (fantasma e chef) prendendone uno e ricevendo la carta con l'edificio per reclutarli.
Dato che danno dei vantaggi notevoli, che guadagno hanno quei giocatori a costruire questi edifici, dando agli altri la possibilità di ottenere i sottoposti? Se non li costruiscono rimangono gli unici ad averli...

Kurta

Gran Maestro
Goblons
109
E si! se Non costruiscono l'edificio associato rimane solo il Loro ...e nella partita che stiamo conducendo solo 3 giocatori su 6 li hanno trovati ( fantasma,chef e un altro che non spoilero).
Oltretutto se i proprietari costruiscono l'edificio gli altri giocatori possono costruire/reclutare il sottoposto ( x avere un azione in più) ma il bonus specifico rimane del proprietario della carta che l'ha sbloccato!?
almeno l'abbiamo capito così ...e credimi è un bel boost x chi lo ha.

mariottide

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Spoiler regola generica sottoposti
Il bonus del sottoposto lo riceve chiunque lo possieda e lo utilizzi correttamente, non solo colui che lo ha sbloccato.
Quanto alla possibilità di non costruire l'edificio, è evidente che essere l'unico a possedere quel determinato sottoposto abbia dei vantaggi! Ma va detto che, anche senza alcun edificio costruito, c'è sempre la possibilità, per tutti i giocatori, di accedere a un minion sbloccato.

Kurta

Gran Maestro
Goblons
109
mariottide":3uizz0wv ha scritto:
Il bonus del sottoposto lo riceve chiunque lo possieda e lo utilizzi correttamente, non solo colui che lo ha sbloccato.
Quanto alla possibilità di non costruire l'edificio, è evidente che essere l'unico a possedere quel determinato sottoposto abbia dei vantaggi! Ma va detto che, anche senza alcun edificio costruito, c'è sempre la possibilità, per tutti i giocatori, di accedere a un minion sbloccato.

? aspetta sei sicuro? vado a memoria , non ho la carta dietro, ma il Bonus del fantasma mi pare dica che quando piazzi il fantasma fai reputazione ( e quando un altro giocatore mette il suo segnalino sul fantasma mi pare..) LO prende il possessore del Fantasma in quel Charter e NON solo chi l'ha sbloccato e ha la carta davanti?

Mi spiego NOI s'è sempre intesa così: Chi sblocca la carta,sottoposto ed edificio prende 1 sottoposto Subito e se lo usa ottiene i bonus indicati. Se costruisce l'edificio corrispondente CHIUNQUE può costruire quel sottoposto e lo può usare come azione extra (dentro il suo Charter), ma l'azione specifica la lasciavamo SOLO a chi ha sbloccato quel sottoposto...abbiamo cannato?

Se è così abbiamo cannato 2 o 3 partite..

mariottide

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Metto tutto sotto spoiler e invito anche te e gli altri a fare lo stesso, magari qualcuno arriva e non ha sbloccato le regole relative ai sottoposti...
Purtroppo avete sbagliato l'interpretazione della regola! Chiunque possieda un sottoposto può guadagnarne il relativo beneficio quando lo piazza e quando un avversario piazza un suo lavoratore nell'edificio già occupato da esso. Forse la confusione deriva dal fatto che avete "assegnato" la carta col riepilogo al giocatore che ha sbloccato il sottoposto... In realtà quella è una carta che va piazzata in un posto visibile a tutti e serve semplicemente a ricordare la funzione di quel sottoposto.

Shadows_Son

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.dimensionearcana.it
Goblons
121
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
I love Fedellow
Scythe
This War of Mine
Happy Salmon
Utente Bgg
Shadows_Son
Kurta":nllogdfn ha scritto:
mariottide":nllogdfn ha scritto:

? aspetta sei sicuro? vado a memoria , non ho la carta dietro, ma il Bonus del fantasma mi pare dica che quando piazzi il fantasma fai reputazione ( e quando un altro giocatore mette il suo segnalino sul fantasma mi pare..) LO prende il possessore del Fantasma in quel Charter e NON solo chi l'ha sbloccato e ha la carta davanti?

Mi spiego NOI s'è sempre intesa così: Chi sblocca la carta,sottoposto ed edificio prende 1 sottoposto Subito e se lo usa ottiene i bonus indicati. Se costruisce l'edificio corrispondente CHIUNQUE può costruire quel sottoposto e lo può usare come azione extra (dentro il suo Charter), ma l'azione specifica la lasciavamo SOLO a chi ha sbloccato quel sottoposto...abbiamo cannato?

Se è così abbiamo cannato 2 o 3 partite..

Avete cannato: il bonus è sempre del possessore del minion.
Il primo minion regalato è solo un "premio" per averlo sbloccato. Le carte sbloccate infatti vanno messe in centro al tavolo come riepilogative e non date ad un giocatore.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Anche se in spoiler non mescolate topic di dubbi con topic di strategia.
Abbiamo splittato i topic

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Fine partita 2.
in base alla capacità le componenti che devo tenere le devo scegliere da ciò che mi resta in mano e basta o anche da ciò che ho sul tabellone?

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
735
Nynaeve":gz0fbdn9 ha scritto:
Fine partita 2.
in base alla capacità le componenti che devo tenere le devo scegliere da ciò che mi resta in mano e basta o anche da ciò che ho sul tabellone?

Intendi i sottoposti? Anche quelli sul tabellone

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.273
Nynaeve":2p4rttr0 ha scritto:
Fine partita 2.

carte dalla mano. monete e risorse dalla tua riserva. sottoposti da riserva e tabellone (anche se quando finisci puoi ritirare tutto dal tabellone e quindi non c'è differenza).