CHIUSO Castles Of Burgundy: Special Edition

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Sarò sfigato io, ma gli annunci che trovo hanno sempre sconti miseri, non penso di aver mai visto un Burgundy con scontistica pari al 50% o meglio
Io non ho detto che ho visto annunci dove ti regalavano burgundy, ho solo detto che ne ho visti a badilate in vendita. Poi se cerchi una versione anniversario a meno di 20€ e se non basta spedita gratis portata dal proprietario a dorso di mulo da se stesso medesimo è un’altro discorso ancora. Per il prezzo che ha attualmente sul mercato, considerando che spesso ricade in periodo di scontistica, tenendo presente il costo in rialzo delle spese di spedizione (spesso gratis dagli store sopra a una cifra x o sulla nota piattaforma del sif. Bezos) non ha senso, si risparmierebbe una manciata di noccioline.
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
Per rispondere alla tua domanda, nella pagina della campagna dicono che uscirà in retail, consigliano di prenderlo adesso perché i loro titoli costano molto di più quando escono nei negozi (non so dirti però se ciò corrisponde al vero).
Mi ero fatto la stessa domanda, e ho trovato risposta guardando le offerte attuali per Nemesis: il costo del pledge di qualche anno fa per Il gioco base veniva sugli 80€, amazon ce l'ha ora scontato a 129€. Poi magari mi sbaglio perché con espansioni e miniature varie magari i due prodotti non coincidono proprio perfettamente, ma a me sembrano proprio la stessa scatola.

In ogni caso se c'è qualcuno in Veneto interessato al pledge di gruppo... beh, mi faccia sapere in privato. Forse altri due interessati, oltre a me, ci sono.
 

FuturoMaestro

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
82
Località
Treviso (Tv)
Goblons
46
Utente Bgg
Famfrit il Nembo
Mi ero fatto la stessa domanda, e ho trovato risposta guardando le offerte attuali per Nemesis: il costo del pledge di qualche anno fa per Il gioco base veniva sugli 80€, amazon ce l'ha ora scontato a 129€. Poi magari mi sbaglio perché con espansioni e miniature varie magari i due prodotti non coincidono proprio perfettamente, ma a me sembrano proprio la stessa scatola.

In ogni caso se c'è qualcuno in Veneto interessato al pledge di gruppo... beh, mi faccia sapere in privato. Forse altri due interessati, oltre a me, ci sono.
Hai il mio pledge! (sono uno degli altri due che ha citato :beer: )
 

pinguinone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
86
Goblons
42
E alla fine ho fatto anch'io il pledge. Questa versione di COB è veramente troppo ben fatta per non averla in collezione; secondo me, al netto della bellezza dei componenti, migliorerà anche sensibilmente l'esperienza di gioco. Considerando che si parla di € 10,00 in più sono iperindeciso se prendere la versione con le miniature o meno. Il mio pledge ha dentro anche le tessere in acrilico perché, anche in questo caso, migliorano l'esperienza di gioco (secondo me).
Qualcuno di Milano o d'intorni che è interessato a prendere la versione da 5 pezzi?
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
E alla fine ho fatto anch'io il pledge. Questa versione di COB è veramente troppo ben fatta per non averla in collezione; secondo me, al netto della bellezza dei componenti, migliorerà anche sensibilmente l'esperienza di gioco. Considerando che si parla di € 10,00 in più sono iperindeciso se prendere la versione con le miniature o meno. Il mio pledge ha dentro anche le tessere in acrilico perché, anche in questo caso, migliorano l'esperienza di gioco (secondo me).
Qualcuno di Milano o d'intorni che è interessato a prendere la versione da 5 pezzi?
Credo che la decisione di prendere la versione con miniature non sia una questione di prezzo, ma decidere se ha veramente senso averle, e così tante, in castelli della Borgogna. A vedere i numeri ha ragione AR, ma a me sembra una follia.
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Credo che la decisione di prendere la versione con miniature non sia una questione di prezzo, ma decidere se ha veramente senso averle, e così tante, in castelli della Borgogna. A vedere i numeri ha ragione AR, ma a me sembra una follia.
Non ne vedo proprio il senso delle minia, piuttosto le tessere in acrilico, ma le miniature sono proprio inutili. Io sto con il mio pledge senza minia sereno :D
 

pinguinone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
86
Goblons
42
Credo che la decisione di prendere la versione con miniature non sia una questione di prezzo, ma decidere se ha veramente senso averle, e così tante, in castelli della Borgogna. A vedere i numeri ha ragione AR, ma a me sembra una follia.

Non ne vedo proprio il senso delle minia, piuttosto le tessere in acrilico, ma le miniature sono proprio inutili. Io sto con il mio pledge senza minia sereno :D

Non avete torto neanche voi. Le miniature sulla plancia non convincono neanche me anche se l'editore nell'ultimo update dice che anche se ci saranno non comprometteranno la visione delle altre tessere (ma ho i miei seri dubbi su quanto questo sia vero)...tuttavia come segnapunti sul tabellone principale o altri posti (nei prox stretch goal) non ce li vedo malissimo. Non so onestamente cosa fare...se costassero tipo € 40,00 in più non ci penserei due volte e non le prenderei ma per € 10,00....boh
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io non sono persona così interessata perché al momento non intendo finanziare questo ks, quindi nel caso mi dovrò accontentare della versione retail.
Però, al di là di quanto possano essere fastidiose le miniature dei castelli sulla plancia, poi cosa vuol dire avere tutto questo materiale aggiuntivo? Una scatola in più o una scatola che si sfonda dal peso? In entrambe i casi per me non conviene avere la Special Edition.
Le tessere in acrilico è un'altra storia, però onestamente con quanto costa già il progetto, per quanto mi riguarda sarebbe assurdo spendere ulteriori soldi.
 

WhiteEmperor86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
184
Località
Padova
Goblons
1
Mi ero fatto la stessa domanda, e ho trovato risposta guardando le offerte attuali per Nemesis: il costo del pledge di qualche anno fa per Il gioco base veniva sugli 80€, amazon ce l'ha ora scontato a 129€. Poi magari mi sbaglio perché con espansioni e miniature varie magari i due prodotti non coincidono proprio perfettamente, ma a me sembrano proprio la stessa scatola.

In ogni caso se c'è qualcuno in Veneto interessato al pledge di gruppo... beh, mi faccia sapere in privato. Forse altri due interessati, oltre a me, ci sono.

Ciao io sono di Padova. Ti scrivo in mp
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Non sono un espertissimo di KS e affini ma questo mi sembra un signor progetto.

Posso chiedere un'info?
I soldi vengono scalati a fine campagna o in un eventuale PM?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.439
Goblons
2.470
Non sono un espertissimo di KS e affini ma questo mi sembra un signor progetto.

Posso chiedere un'info?
I soldi vengono scalati a fine campagna o in un eventuale PM?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Io ho iniziato i Kickstarter da poco più di un anno ma ne ho già fatti o seguiti un mucchio e ti confermo che è un signor progetto.

I soldi vengono scalati appena termina la campagna. Prima di allora puoi sempre ritirare il pledge.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
E del majestic pledge che al posto delle tessere in acrilico c'è la relativa miniatura sundroppata che mi dite?alla modica cifra di 267 € più 32 di spedizione....
Praticamente 15 minuti per mettere sul tavolo oltre 150 miniature, poi pesco le tessere dal relativo sacchetto ad ogni cambio round e seleziono accuratamente la miniatura...gameplay di gioco due ore e mezza x burgund? Ecco,questa si che è il pledge peggiore secondo me. Le tessere in acrilico bastano e avanzano x il gameplay se proprio proprio voglio la versione bella. E comunque sia oltre 2 milioni di euro....
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
E del majestic pledge che al posto delle tessere in acrilico c'è la relativa miniatura sundroppata che mi dite?alla modica cifra di 267 € più 32 di spedizione....
Praticamente 15 minuti per mettere sul tavolo oltre 150 miniature, poi pesco le tessere dal relativo sacchetto ad ogni cambio round e seleziono accuratamente la miniatura...gameplay di gioco due ore e mezza x burgund? Ecco,questa si che è il pledge peggiore secondo me. Le tessere in acrilico bastano e avanzano x il gameplay se proprio proprio voglio la versione bella. E comunque sia oltre 2 milioni di euro....
Ma hanno ragione loro, eh.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
539
Goblons
428
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Per me, sono fuori di testa.
Stanno riempiendo l'ennesimo gioco di plastica (dopo Robinson Crusoe), un gioco che aveva bisogno di una big box e di pochi ammodernamenti.
Il majestic è un obrobrio e dal punto di vista del gameplay un suicidio.
 

pinguinone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
86
Goblons
42
E del majestic pledge che al posto delle tessere in acrilico c'è la relativa miniatura sundroppata che mi dite?alla modica cifra di 267 € più 32 di spedizione....
Praticamente 15 minuti per mettere sul tavolo oltre 150 miniature, poi pesco le tessere dal relativo sacchetto ad ogni cambio round e seleziono accuratamente la miniatura...gameplay di gioco due ore e mezza x burgund? Ecco,questa si che è il pledge peggiore secondo me. Le tessere in acrilico bastano e avanzano x il gameplay se proprio proprio voglio la versione bella. E comunque sia oltre 2 milioni di euro....
Concordo pienamente. Chiaramente nelle fasi finali della partita diviene proprio bella la plancia di gioco ma a livello di gameplay è un autentico suicidio in termini di tempo e gestione. E poi vanno anche contro il loro stesso progetto. Voglio dire: con i monasteri sulle miniature non c'è logicamente il bonus disegnato relativo senza contare che anche il suggerimento di cosa da una determinata tessera scritto sul retro manca.. Quindi uno per capire che effetto ha un monastero deve ogni volta togliere la miniatura e capire il tutto sperando di non far cadere le altre miniature. Assurdo secondo me.
Rimango indeciso se per € 10,00 prendere la versione con solo qualche miniatura o no...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Concordo pienamente. Chiaramente nelle fasi finali della partita diviene proprio bella la plancia di gioco ma a livello di gameplay è un autentico suicidio in termini di tempo e gestione. E poi vanno anche contro il loro stesso progetto. Voglio dire: con i monasteri sulle miniature non c'è logicamente il bonus disegnato relativo senza contare che anche il suggerimento di cosa da una determinata tessera scritto sul retro manca.. Quindi uno per capire che effetto ha un monastero deve ogni volta togliere la miniatura e capire il tutto sperando di non far cadere le altre miniature. Assurdo secondo me.
Rimango indeciso se per € 10,00 prendere la versione con solo qualche miniatura o no...

Per i monasteri c'è una plancia aggiuntiva, non devi spostare nulla, avrai le tessere a fianco con le abilità... però rimane il fatto che le miniature non hanno senso in questo gioco, onestamente anche a livello estetico non mi convincono.
The Castles of Burgundy già ha qualche problema di durata, nel senso che non è adeguatissima alla sua profondità (difficilmente io lo propongo in 4 giocatori), ma davvero si vogliono introdurre elementi che rendono più difficile la messa in tavolo?
 
Ultima modifica:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io quasi quasi spero che ci aggiungano ancora roba per arrivare a 350 €, così raggiunge 10 volte il costo della versione povery.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Per me, sono fuori di testa.
Stanno riempiendo l'ennesimo gioco di plastica (dopo Robinson Crusoe), un gioco che aveva bisogno di una big box e di pochi ammodernamenti.
Il majestic è un obrobrio e dal punto di vista del gameplay un suicidio.
Mi trovo d'accordo, ma il mercato ormai è questo, ero anche tentato di pledgiare ma, sarà l'età, non me la sento di alimentare questa tendenza.
Massimo rispetto per chi lo finanzia.
 
Ultima modifica:

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Quintali di miniature anche no, ma la versione da 85 e 95 euro bisogna essere obiettivi nel dire che è un prezzo assolutamente congruo col mercato attuale (lo sottolineo, mercato attuale) e a mio avviso anche giusto per ciò che offrono.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso