CHIUSO Castles Of Burgundy: Special Edition

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
per 10€... lascerò le miniature, benché inutili. cmq sia questa che l'edizione di RA sono una meraviglia
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Stranamente, rispetto agli ultimi KS di Awaken Realms, hanno confermato la presenza dell'italiano

 

Laddiobolocko

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2021
Messaggi
148
Goblons
152
Secondo voi per una persona come me che non lo ha mai giocato ...ne vale la pena?(Dico economicamente). Perché ovviamente se mi porto a casa un capolavoro del passato a cui non ho mai giocato con una veste grafica al passo con i tempi per me è si, però vorrei anche un parare da chi l'ha già giocato
 

lakita98

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2022
Messaggi
64
Goblons
67
Secondo voi per una persona come me che non lo ha mai giocato ...ne vale la pena?(Dico economicamente). Perché ovviamente se mi porto a casa un capolavoro del passato a cui non ho mai giocato con una veste grafica al passo con i tempi per me è si, però vorrei anche un parare da chi l'ha già giocato
sono nella tua stessa situazione, io propendo per il sì ma mi interessa sentire i pareri dei più esperti
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Secondo voi per una persona come me che non lo ha mai giocato ...ne vale la pena?(Dico economicamente). Perché ovviamente se mi porto a casa un capolavoro del passato a cui non ho mai giocato con una veste grafica al passo con i tempi per me è si, però vorrei anche un parare da chi l'ha già giocato

Dipende cosa cerchi nei giochi da tavolo.
The Castles of Burgundy è un buon titolo, a mio parere uno dei migliori di Stefan Feld, se cerchi un peso medio con scelte più tattiche che strategiche e non ti disturba un po' di fattore aleatorio, probabilmente fa al caso tuo. Io lo consiglio soprattutto a chi lo vuole giocare in 2-3 giocatori, in 4 è decisamente lungo per quello che offre.
Personalmente, l'ho giocato tanto e con soddisfazione, però fatico a definirlo un capolavoro, prediligo giochi più profondi.

PS A questo prezzo non lo prenderei mai (anche se i materiali sembrano molto belli, credo abbiano risolto tutti i problemini della precedente edizione).
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.605
Località
Siena
Goblons
1.258
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
sono nella tua stessa situazione, io propendo per il sì ma mi interessa sentire i pareri dei più esperti
che valga la pena giocarlo si, che valga la pena spenderci quei soldi.....diciamo che non posso rispondere per voi, a me pare folle anche se bello è bello. Ma la vecchia edizione la pagai in offerta 18€, la nuova con le espansioni si trova a 35€ abbastanza facilmente. Se la vesta grafica ed estitica per voi può valere quella cifra allora si ne vale la pena, vi portata a casa un gran gioco con una sontuosa versione deluxe.
Se avete dubbi sulla qualità del gioco potete anche provarlo su BGA almeno vi rendete conto se vi piace o meno
 

Laddiobolocko

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2021
Messaggi
148
Goblons
152
Io di Feld posseggo solo in the year of the dragon che mi piace tantissimo,rapporto tempo di gioco/profondità delle meccaniche lo ritengo un capolavoro (ovviamente sulla base della mia collezione di giochi,una quarantina) con un unico difetto : esteticamente mi fa veramente schifo 😅😅.Capisco che può piacere o no ma veramente,mi capita di rado a questi livelli, quando lo intavolo penso sempre "non ti preoccupare ora inizi a giocare e non ci poni più troppo l'attenzione 😂😂😂".Quindi è per questo che sono propenso ma allo stesso tempo insomma sono un bel po' di soldi
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
mio parere: non è un'operazione per chi non hai mai visto il gioco, ma per chi ne è già appassionato. tipo la Big Box di Terraforming
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Infatti è un'edizione definitiva, super por*o mega extra lusso per chi è un fan di Feld e adora Burgundy...
Chi non ci ha mai giocato di 26 mappe + espansioni + miniature, monete in metallo, ecc non se ne fa nulla.
Anzi ne viene travolto e magari si fa pure l'idea che sia un gioco super complesso.

Che i materiali valgano la spesa.... può essere
Che siano necessari, assolutamente no... detto da uno che ha la prima edizione e la intavola poco proprio per i materiali-tristezza e la scarsa ergonomia, nonostante creda che sia un gran gioco.

Penso che entrerò con 1€ (se si può) e poi valuto al PM....sopratutto in relazione alle spese del momento: ora post Play e con 3-4 KS in ballo (oggi parte anche Batman GCC Season 3...) è dura.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Il gioco mi attira, ma la grafica abbastanza brutta mi ha sempre fatto desistere dall'acquistarlo. Speravo in questa, ma spendere 3 volte il prezzo a cui lo si trova adesso, solo per una grafica migliore e qualche componente migliorato, certamente non mi invoglia a prenderlo.

Speriamo in una versione retail e con un prezzo più abbordabile.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.439
Goblons
2.470
Campagna partita...anche qui c'è ovviamente il livello di pledge ulteriore rispetto a quello da 95 € 🤯
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
intanto sta a 430k in un paio d'ore
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Ovviamente la stragrande maggioranza ha scelto la Royal Edition da 1 triliardo
 
Alto Basso