CHIUSO Castles Of Burgundy: Special Edition

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.393
Località
Alessandria - Alba
Goblons
683
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Basterebbe una grafica un po' più accattivante e meno arida... Tessere un pelo più grandi e.... Un organizer!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Per me ci vorrebbero per forza una plancia giocatore double layer o qualcosa di simile che tenga le tessere ferme, sacchetti colorati per le tessere nei vari colori è uno per le merci così il set up é velocissimo, qualche segnalino che sostituisca quelli in cartone, anche semplici token di legno basta che non siano quelle schifezze del base. tutte cose che si possono fare amatorialmente ma la grafica terrificante rimarrà per sempre.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.435
Località
bergamo
Goblons
1.860
La scarsa ergonomicità però è insita nel tipo di gioco, l'unica cosa che sembrerebbe possano e vogliano risolvere riguarda le tessere gialle con le immagini troppo piccole (problema che tra l'altro riguarda più la versione dei 10 anni che la precedente).




Secondo me l'edizione anniversario ha 3 problemi:

1. Le tessere gialle hanno icone ed immagini troppo piccole, difficile riconoscere ad esempio i differenti edifici.
2. Le tessere del deposito centrale sono sprovviste di riconoscimento davanti, quando si mette via si perde tantissimo tempo a separarle dalle altre
3. Alcune tessere (quelle tutte uguali come castelli, navi e miniere) riportano l'immagine fronte e retro, ciò rendere impossibile un unico setup inizale con pile di tessere.

I problemi 1 e 2 se non ricordo male dovrebbero essere già stati risolti nell'edizione con anche la lingua italiana, io mi sono munito di porta tessere per velocizzare il setup.
Scusa mi sono accorto che non si era capito io come edizione ideale intendevo quella del decimo anniversario di Puerto Rico , ho risposto di getto al commento sopra riguardo una versione degna di Puerto Rico e per me la versione decimo anniversario era ottima! Se la riempissero di plastica non credo ne uscirebbe una versione migliore 😁
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Scusa mi sono accorto che non si era capito io come edizione ideale intendevo quella del decimo anniversario di Puerto Rico , ho risposto di getto al commento sopra riguardo una versione degna di Puerto Rico e per me la versione decimo anniversario era ottima! Se la riempissero di plastica non credo ne uscirebbe una versione migliore 😁
Sì, scusami, devo aver letto male.
In generale concordo con te, non è necessario inserire delle miniature per valorizzare un gioco, credo comunque che anche dopo la versione dei 10 anni The Castles of Burgundy sia perfettibile. Oltre a quanto indicato qua sopra, si potrebbe pensare a delle plance un po' più resistenti.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.435
Località
bergamo
Goblons
1.860
Sì, scusami, devo aver letto male.
In generale concordo con te, non è necessario inserire delle miniature per valorizzare un gioco, credo comunque che anche dopo la versione dei 10 anni The Castles of Burgundy sia perfettibile. Oltre a quanto indicato qua sopra, si potrebbe pensare a delle plance un po' più resistenti.
si anche io credo che burgundy sia ancora migliorabile, mentre Puerto Rico credo che la sua versione decimo anniversario sia il giusto compromesso, ossia ricca senza sfociare nell'eccesso.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Io ho la prima, alla nuova versione ho giocato solo su bgg e mi pare che non abbia risolto i problemi della prima. Se fanno tessere chiare e con un bel design, tabelle giocatori Dual layer e gli edifici 3d non sono obbligatori salto dentro a pié pari perchè è un gioco che mi piace da matti.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.435
Località
bergamo
Goblons
1.860
primo aggiornamento pre campagna . Iniziano dicendo che stanno ascoltando i feedback dei 23000 preiscritti , poi stanno valutando di quanto ingrandire le file e attualmente sono orientati sul 30% per non rendere troppo ingombrante il gioco , infine mostrano 3 stili per le tile tra cui votare. Inoltre invitano tutti a scrivere suggerimenti per la Deluxe utilizzando un hashtag
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
A primissima vista ho temuto una roba plasticosa alla Tapestry, ma dalle immagini mi pare invece che sia soprattutto un overhaul grafico ed ergonomico.
Sono ESTREMAMENTE interessato perchè l'approccio mi sembra molto professionale... mi sono iscritto intanto.
NB ho l'edizione Anniversario, presa dopo aver venduto la vecchia. Mi soddisfa ma che sia migliorabile è palese, il problema grafico esiste ancora e su questa nuova ci stanno lavorando con molto più "coraggio" e professionalità (cosa che in Ravensburger non avrebbero potuto fare per pura incapacità).
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Delle 3 versioni della pagina mi piace soprattutto quella 3d.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Vabbè, a una prima occhiata update molto convincente quello di ieri.
Parte fra 5 giorni
 

lakita98

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2022
Messaggi
64
Goblons
67
Gameplay all-in 95 euro, VAT inclusa, spedizioni 21 euro
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Tutte le espansioni incluse, 28 diverse plance in 4 copie (comprese quelle dei tornei), miniature, monete di metallo, più vari stretch goals che saranno sbloccati. Mi sembra che il prezzo sia consono, un po' alte le spese di spedizione.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Tutte le espansioni incluse, 28 diverse plance in 4 copie (comprese quelle dei tornei), miniature, monete di metallo, più vari stretch goals che saranno sbloccati. Mi sembra che il prezzo sia consono, un po' alte le spese di spedizione.
Per me è completamente folle invece, anche confrontato con altri progetti degli ultimi tempi. Le plance sono dei foglietti di cartoncino eh. 120 € è almeno 40 più di quello che potrei forse essere disposto a spendere, rinuncio senza esitazione. (tra l'altro le "miniature" dei castelli sono la cosa più inutile che potessero fare e incide pesantemente sui costi, scelta incomprensibile per me)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.853
Località
Cavarzere
Goblons
4.503
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io questo lo prendo di sicuro anche a quel prezzo, non avendo l'originale ne approfitto per una versione (inutilmente) pimpata
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Nei commenti ci sono comunque già richieste di inserire un pledge più povero che non abbia inserite le parti in plastica.
Loro promettono grasse/grosse sorprese con gli SG.

Per me, sono già al limite, inserire altra roba inutile e cosmetica mi allontanerebbe ancor di più
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
Io questo lo prendo di sicuro anche a quel prezzo, non avendo l'originale ne approfitto per una versione (inutilmente) pimpata
Anche io probabilmente, se si mantiene a quel prezzo l'all in indipendentemente dagli SG e non aggiungono add on da pagare a parte...
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
A me basterebbe il gioco base senza 200 cose che non userò a 60, 70 € euro massimo per non pensarci un secondo.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
Per me non si prendono la briga di rieditare un gioco che è già stato rieditato qualche anno fa e che è in circolazione e di facilissima reperibilità per non sparartelo a cifre assurde, pieno di plastica inutile e componenti cosmetici come il castello di una inutilità che fa provincia. Felicissimo di essere smentito, fino a 60/70 euro glieli caccio, io ho la primissima ed inguardabilissima versione quindi ci starei, ma di più anche no, tanto poi il gioco non cambia.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Alla fine è da considerarsi la versione definitiva da collezione di un bel gioco
120 euro ci può anche stare


comunque mi tengo la prima versione, con la soddisfazione di perdere diottrie ad ogni partita
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Hanno aggiunto il pledge senza miniature a 85.
Bye bye
 
Alto Basso