CHIUSO Castles Of Burgundy: Special Edition

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ovviamente la stragrande maggioranza ha scelto la Royal Edition da 1 triliardo

Ha perfettamente senso... altrimenti perchè prendere questa versione?
Con il costo del tapettino ti compri il vecchio gioco...
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Ha perfettamente senso... altrimenti perchè prendere questa versione?
Con il costo del tapettino ti compri il vecchio gioco...
Ma infatti, l'ho scelta anch'io la versione Royal. Però ho letto molti commenti di gente che voleva una versione più cheap...

Comunque, primo stretch goal: nuova espansione dei vigneti. Si parte alla grande.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.439
Goblons
2.470
Superato il milione
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Oh, alla fine vedendo questo progetto, mi sono reso conto che la mia versione dei 10 anni fa schifo... non lo finanzio neh (magari lo compro più avanti, se dovesse arrivare nei negozi a prezzi decenti) ma vendo lo stesso la mia vecchia (si fa per dire) copia. 😂
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
domanda ragazzi, premessa che ancora non ci ho mai giocato e ho acquistato da poco con un offerta su amazon la versione 20 anniversary, cosa offre di più questo KS? tralasciando i materiali Upgradati, da quello che ho capito per ora solo l'espansioni che annunceranno come stretch goal?
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.605
Località
Siena
Goblons
1.258
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
domanda ragazzi, premessa che ancora non ci ho mai giocato e ho acquistato da poco con un offerta su amazon la versione 20 anniversary, cosa offre di più questo KS? tralasciando i materiali Upgradati, da quello che ho capito per ora solo l'espansioni che annunceranno come stretch goal?
Non dovrebbero esserci altre differenze a livello di gameplay
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
domanda ragazzi, premessa che ancora non ci ho mai giocato e ho acquistato da poco con un offerta su amazon la versione 20 anniversary, cosa offre di più questo KS? tralasciando i materiali Upgradati, da quello che ho capito per ora solo l'espansioni che annunceranno come stretch goal?

Esatto, tieni presente che già l'edizione da te citata (quella del 2019/20 - non è un'edizione anniversario, o al massimo è quella degli 8/9 anni 😁 -) contiene tutta una serie di espansioni superflue, che saranno riproposte... e aumentate tramite gli Stretch Goal.
Questa edizione però ha come punto forte quello d'inserire TUTTE le plance e non è una cosa da poco, visto che nella precedente si erano scordati di metterne alcune delle più interessanti.
La seconda edizione (chiamiamola così per semplicità quella del 2019-20) - quella che abbiamo entrambi - ha degli evidenti difetti, uno su tutti la difficoltà di lettura delle tessere gialle, è un'impresa identificarle dalla posizione al tavolo perché hanno simboli e immagini veramente minuscole.
Per tua fortuna immagino tu sia in possesso della seconda tiratura, ciò significa che non hai il fastidioso fronte retro con la stessa immagine per barche/castelli/miniere e in teoria puoi anche identificare le tessere del deposito centrale senza doverle girare tutte.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Perfetto grazie della delucidazione, perché la tentazione è tanta. aspetterò l’evolversi della campagna per vedere cosa offre nel completo!
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Vedendo nella campagna, non c'è più segnato le stretch goal del 3°giorno, ma sono passati direttamente al 5° 😒
Mi sono perso qualcosa?
 

deboroh22

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2021
Messaggi
105
Goblons
107
Hanno rilasciato la seconda parte dell’espansione Vineyards
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Spero che questo KS faccia comparire un po' di copie dell'edizione anniversario nei mercatini, che ad ora sotto i 25 euro mai trovata. Questo pledge mi pare avere prezzi completamente fuori da ogni logica (la versione senza miniature, almeno 30 euro più del dovuto)
 
Ultima modifica:

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Oramai dei castelli nei mercatini ne trovi a badilate, ieri ne ho contatti 7 in 5 minuti. Soprattutto la prima edizione, i castelli della Borgogna, 50 sfumature di beige, ma mi pare di aver visto anche qualche copia anniversario. Ma qualcuno sa se poi verrà commercializzato o hanno sputato lungo e lo fanno solo su ks? Perché 100 banane son tante e la scimmia non riesce a tenere tutte in mano, e si sa poi come va a finire, 1 mese dopo l'uscita lo trovi alla metà in offerta. Perché finora non hanno parlato di esclusive ne exp ma solo moduli aggiuntivi come vineyard, suppongo sia tutto nella stessa scatola che peserà 10kg

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

Saltimbanco

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
15
Goblons
12
Essendo uno dei miei giochi preferiti e avendo la prima versione senza espansioni sono tentato...ma sapete se uscirà in retail? Come si fa a capirlo? Non vorrei pentirmi di non averlo fatto...con grand austria hotel ho preso tutto con le espansioni e ho fatto strabene giocandolo praticamente ogni giorno dopo pranzo e aumentando a dismisura la longevità!
P.s. le miniature le trovo proprio inutili...
 
Ultima modifica:

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Hanno aggiunto i pledge di gruppo (6 copie).
Se per caso ci fosse qualcuno interessato in zona Torino mi contatti in privato. Siamo già in 3.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Essendo uno dei miei giochi preferiti e avendo la prima versione senza espansioni sono tentato...ma sapete se uscirà in retail? Come si fa a capirlo? Non vorrei pentirmi di non averlo fatto...con grand austria hotel ho preso tutto con le espansioni e ho fatto strabene giocandolo praticamente ogni giorno dopo pranzo e aumentando a dismisura la longevità!
P.s. le miniature le trovo proprio inutili...
Mah, se trovi utili l'espansioni di GAH, probabilmente troverai utili anche queste... per me c'è poco o niente d'imprescindibile in entrambi (devo ancora leggere in cosa consiste l'espansione vineyards).. In realtà di The Castles of Burgundy consiglio caldamente le plance personali, e qui ce ne sono veramente tante.
Le miniature in effetti sono proprio inutili, probabilmente daranno anche fastidio sulla plancia.
Per il resto mi sembra un gran bel progetto, hanno avuto quel colpo di genio a pensare alle plance inseribili, così da non averle più spesse come carta velina (oh, sono addirittura dual layer). Se non costasse così tanto, ci avrei fatto un pensierino, io ho già giocato tantissimo al base e questo sarebbe un pezzo da scaffale, quindi sono restio a prenderlo, forse valuterò la cosa quando uscirà in retail.
Per rispondere alla tua domanda, nella pagina della campagna dicono che uscirà in retail, consigliano di prenderlo adesso perché i loro titoli costano molto di più quando escono nei negozi (non so dirti però se ciò corrisponde al vero).
 

Saltimbanco

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
15
Goblons
12
Hanno aggiunto i pledge di gruppo (6 copie).
Se per caso ci fosse qualcuno interessato in zona Torino mi contatti in privato. Siamo già i

Mah, se trovi utili l'espansioni di GAH, probabilmente troverai utili anche queste... per me c'è poco o niente d'imprescindibile in entrambi (devo ancora leggere in cosa consiste l'espansione vineyards).. In realtà di The Castles of Burgundy consiglio caldamente le plance personali, e qui ce ne sono veramente tante.
Le miniature in effetti sono proprio inutili, probabilmente daranno anche fastidio sulla plancia.
Per il resto mi sembra un gran bel progetto, hanno avuto quel colpo di genio a pensare alle plance inseribili, così da non averle più spesse come carta velina (oh, sono addirittura dual layer). Se non costasse così tanto, ci avrei fatto un pensierino, io ho già giocato tantissimo al base e questo sarebbe un pezzo da scaffale, quindi sono restio a prenderlo, forse valuterò la cosa quando uscirà in retail.
Per rispondere alla tua domanda, nella pagina della campagna dicono che uscirà in retail, consigliano di prenderlo adesso perché i loro titoli costano molto di più quando escono nei negozi (non so dirti però se ciò corrisponde al vero).
Grazie mille per la risposta! Mi è sfuggita questa info del retail...in grand Austria Hotel le espansioni ci divertono molto e magari anche qui ci stimolerebbero a giocarlo ancora di più e magari fare a giorni alternati GAH e CoB!
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.538
Località
verona
Goblons
380
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Non ci avrei scommesso su una cifra del genere. Sono tentato ma la miniature dei castelli sono veramente inutili e rischiano di creare poca visibilità. Vediamo se arriva qualche SG interessante o sono solo nuovi castelli o altro che c'è solo nel pledge con le miniature.
 
Ultima modifica:

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Oramai dei castelli nei mercatini ne trovi a badilate, ieri ne ho contatti 7 in 5 minuti. Soprattutto la prima edizione, i castelli della Borgogna, 50 sfumature di beige, ma mi pare di aver visto anche qualche copia anniversario. Ma qualcuno sa se poi verrà commercializzato o hanno sputato lungo e lo fanno solo su ks? Perché 100 banane son tante e la scimmia non riesce a tenere tutte in mano, e si sa poi come va a finire, 1 mese dopo l'uscita lo trovi alla metà in offerta. Perché finora non hanno parlato di esclusive ne exp ma solo moduli aggiuntivi come vineyard, suppongo sia tutto nella stessa scatola che peserà 10kg

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Sarò sfigato io, ma gli annunci che trovo hanno sempre sconti miseri, non penso di aver mai visto un Burgundy con scontistica pari al 50% o meglio
 
Alto Basso