Impressioni Case della Follia 2nd Edizione

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Grandissimo! :applauso:

Peccato che per Android sia solo in beta... quando la rilasceranno la installerò :snob:
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Elsiesta":1n1tez73 ha scritto:
Grandissimo! :applauso:

Peccato che per Android sia solo in beta... quando la rilasceranno la installerò :snob:

Puoi usare anche il pc... io uso quello per ora...
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Creati 2 Scenari in italiano per Case della Follia seconda edizione da usare con Valkyrie.

Omicidio in casa Whateley (scenario investigativo senza mostri)

Richiesta di aiuto - Prologo - (scenario corto e introduttivo di una trilogia)

Sono scenari semplici creati giusto per capire le dinamiche del programma.
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Grandissimo! Complimenti! :clap: :clap:
 

il Varano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
12 Gennaio 2018
Messaggi
2
Goblons
0
Davidgusso":1q2w3u6a ha scritto:
Creati 2 Scenari in italiano per Case della Follia seconda edizione da usare con Valkyrie.

Omicidio in casa Whateley (scenario investigativo senza mostri)

Richiesta di aiuto - Prologo - (scenario corto e introduttivo di una trilogia)

Sono scenari semplici creati giusto per capire le dinamiche del programma.

Grande!! :clap: :clap:

Beh in questo modo il problema longevità potrà essere risolto dalla comunità stessa... Io ho fatto soltanto due partite, entrambe al Ciclo dell'Eternità (con due gruppi diversi) ed entrambe vinte in modo molto simile, ma stavo già iniziando a preoccuparmi di quando avrei finito gli scenari :piange: mi ero già fatto dei film mentali sull'autonominarmi custode e gestire io la partita senza app, con scenari di mia invenzione, riportando però in vita i problemi della prima edizione.
A questo punto affronterei l'editor e si risolvono i problemi!
Valkyrie è complesso da utilizzare? Ma poi come funziona la condivisione del materiale creato? Perché aprendo il programma e cliccando su "start scenario" ti permette di scaricare degli scenari da giocare, ma come faccio a condividere i miei? E come farai a condividere questi scenari se sarà tua intenzione condividerli? :asd:
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
il Varano":8z4nlodd ha scritto:
Davidgusso":8z4nlodd ha scritto:
Creati 2 Scenari in italiano per Case della Follia seconda edizione da usare con Valkyrie.

Omicidio in casa Whateley (scenario investigativo senza mostri)

Richiesta di aiuto - Prologo - (scenario corto e introduttivo di una trilogia)

Sono scenari semplici creati giusto per capire le dinamiche del programma.

Grande!! :clap: :clap:

Beh in questo modo il problema longevità potrà essere risolto dalla comunità stessa... Io ho fatto soltanto due partite, entrambe al Ciclo dell'Eternità (con due gruppi diversi) ed entrambe vinte in modo molto simile, ma stavo già iniziando a preoccuparmi di quando avrei finito gli scenari :piange: mi ero già fatto dei film mentali sull'autonominarmi custode e gestire io la partita senza app, con scenari di mia invenzione, riportando però in vita i problemi della prima edizione.
A questo punto affronterei l'editor e si risolvono i problemi!
Valkyrie è complesso da utilizzare? Ma poi come funziona la condivisione del materiale creato? Perché aprendo il programma e cliccando su "start scenario" ti permette di scaricare degli scenari da giocare, ma come faccio a condividere i miei? E come farai a condividere questi scenari se sarà tua intenzione condividerli? :asd:

Quelli che puoi scaricare direttamente dal programma sono quelli che sono messi online dalla comunità di GitHub credo, comunque una volta finito di creare lo scenario si fa un package dove ti crea una cartella con 2-3 file. Quella cartella con quei file penso che poi basti spostarli in una cartella del programma su pc per farla poi leggere dal programma stesso.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Se funzionasse con win10 sarebbe la morte. Praticamente ci passerei le sere a ricreare gli scenari di Arkham e dei miti di cthulhu.
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
lushipur":3jzoz887 ha scritto:
Se funzionasse con win10 sarebbe la morte. Praticamente ci passerei le sere a ricreare gli scenari di Arkham e dei miti di cthulhu.

Perché? Non funziona con win10? Nemmeno in modalità compatibilità?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
lushipur":31u8sxhm ha scritto:
Se funzionasse con win10 sarebbe la morte. Praticamente ci passerei le sere a ricreare gli scenari di Arkham e dei miti di cthulhu.
A me funziona, a te che errore dà?
 

Misternove

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
10
Goblons
0
Anche a me non dà alcun problema con Win 10. Qualcuno ha già provato a fare delle missioni? Sto provando anche io, sarebbe bello poterle poi condividere una volta completate.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Sì, la rigiocabilità è pressochè nulla ma la prima volta che ho affrontato gli scenari avevo la pelle d'oca. Un'esperienza bellissima per me.
Stiamo parlando comunque di 10-15 ore di gioco come minimo. Non ho ancora provato le missioni create dalla community ma potrebbero rivelarsi interessanti ed estendere la durata virtualmente all'infinito e senza ulteriori spese...
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Misternove":3js3tdqe ha scritto:
Anche a me non dà alcun problema con Win 10. Qualcuno ha già provato a fare delle missioni? Sto provando anche io, sarebbe bello poterle poi condividere una volta completate.

Io ho creato 2 scenari, li posso anche condividere qui. Li ho già condivisi su un gruppo di Facebook comunque...
Sto lavorando su un terzo scenario... :grin: :grin: :grin:
 

Misternove

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
10
Goblons
0
Davidgusso":24qgcngo ha scritto:
Misternove":24qgcngo ha scritto:
Anche a me non dà alcun problema con Win 10. Qualcuno ha già provato a fare delle missioni? Sto provando anche io, sarebbe bello poterle poi condividere una volta completate.

Io ho creato 2 scenari, li posso anche condividere qui. Li ho già condivisi su un gruppo di Facebook comunque...
Sto lavorando su un terzo scenario... :grin: :grin: :grin:

Volentieri, quando ne finirò qualcuno farò lo stesso! Per curiosità, quello di cui parli si tratta di un gruppo pubblico dedicato alle Case della Follia? E' possibile avere il nome? :)
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Misternove":3tpuia64 ha scritto:
Davidgusso":3tpuia64 ha scritto:
Misternove":3tpuia64 ha scritto:
Anche a me non dà alcun problema con Win 10. Qualcuno ha già provato a fare delle missioni? Sto provando anche io, sarebbe bello poterle poi condividere una volta completate.

Io ho creato 2 scenari, li posso anche condividere qui. Li ho già condivisi su un gruppo di Facebook comunque...
Sto lavorando su un terzo scenario... :grin: :grin: :grin:

Volentieri, quando ne finirò qualcuno farò lo stesso! Per curiosità, quello di cui parli si tratta di un gruppo pubblico dedicato alle Case della Follia? E' possibile avere il nome? :)

Su Facebook li ho condivisi sul gruppo “Giochi da Tavolo e di Società”

https://www.icloud.com/iclouddrive/0phs ... a_Whateley

https://www.icloud.com/iclouddrive/0fd6 ... a_di_aiuto

Questi sono i miei scenari, una volta scaricati bisogna prendere il file xxx.valkyrie e metterlo sulla cartella download nel percorso nomeutente/appdata/roaming/valkyrie/download
 

Misternove

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
10
Goblons
0
Mmmmmhh, non trovo nulla seguendo quel percorso.
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Misternove":h8o4m7sw ha scritto:
Mmmmmhh, non trovo nulla seguendo quel percorso.

Strano :pippotto: perché sul gruppo di Facebook li hanno scaricati tranquillamente e testati anche :asd:
 

Misternove

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
10
Goblons
0
Perfetto, tutto fatto, questo weekend li proverò insieme al mio gruppo di gioco! Che tu sappia si trova da qualche parte un tutorial per l'utilizzo di Valkyrie? Perché alcune cose mi sfuggono un po' del suo utilizzo.
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Misternove":36giaz7z ha scritto:
Perfetto, tutto fatto, questo weekend li proverò insieme al mio gruppo di gioco! Che tu sappia si trova da qualche parte un tutorial per l'utilizzo di Valkyrie? Perché alcune cose mi sfuggono un po' del suo utilizzo.

Un tutorial in inglese si trova qui...
https://docs.google.com/document/d/1Gi5 ... obilebasic

Comunque non aspettatevi grandi cose dai miei scenari... :triste: sono i primi in assoluto e volevo provare un po’ le dinamiche del programma. Uno é pensato per 2-4 giocatori mentre l’altro per 1-3 giocatori. E penso che siano anche abbastanza veloci da giocare in tanti... il prossimo che sto creando sarà molto più complesso giuro!
 

Davidgusso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
31
Goblons
0
Misternove":2wer6u9m ha scritto:
Perfetto, tutto fatto, questo weekend li proverò insieme al mio gruppo di gioco! Che tu sappia si trova da qualche parte un tutorial per l'utilizzo di Valkyrie? Perché alcune cose mi sfuggono un po' del suo utilizzo.

Se hai bisogno comunque chiedi pure magari posso aiutarti
 

volrath18

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
44
Goblons
0
Non capisco una cosa: ma ci vuole tanto a creare una sorta di "account" per quanto riguarda l'app? Così se compro un dlc posso metterlo sull'account, quindi cambiando da android a IOS almeno il dlc ce l'ho ancora
 
Alto Basso