Carnival Zombie

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
The_LoneWolf":fbdykijg ha scritto:
Ricc":fbdykijg ha scritto:
una domanda rivolta ai possessori. Ho giocato a questo gioco in 3 serate diverse e già si vede una linea bianca che percorre tutta la piegatura del tabellone (si "sfalda" il colore della stampa a causa della piega). Anche a voi succede o è fallato il mio?

Sinceramente ho denotato anche io questo problema, è le lacrimucce scendono ogni volta che lo riapro :cry:

+1

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
la piega è quella di default sul tabellone. Non peggiorerà nel tempo. Con la mia copia ho fatto 2 fiere di demo ed è ancora uguale a come l'ho tolto dalla scatola.

rat

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
83
Acquistato il gioco ieri e sono ancora in fase di studio, in attesa della prima partita.
Stasera ho separato tutto e diviso cubetti e segnalini piccoli nel portaminuterie (la scatola e' bella grande e il portaminuterie da 24 scomparti ci sta giusto).
Credo si possa raggiungere un buon livello organizzativo e di ordine, fra minuterie e bustine protettive.

Ma...cubetti bianchi e cubetti legno (che poi sono beige) sono praticamente identici!
Albepavo, capperi!!!!
Nota: ho letto che il problema e' gia' stato segnalato ma volevo unirmi al coro dei ma-arancione-non-erano-meglio-?
Nota2: i giocatori sono animali notturni, che giocano sul tavolo della cucina, non dovete fare segnalini delle stesse dimensioni e della stessa forma...uno bianco, uno beige, uno avorio, uno panna....!
Eddai fateli bianchi arancioni neri rossi verdi viola!

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
rat":dmb1ahb2 ha scritto:
Nota2: i giocatori sono animali notturni, che giocano sul tavolo della cucina, non dovete fare segnalini delle stesse dimensioni e della stessa forma...uno bianco, uno beige, uno avorio, uno panna....!
Eddai fateli bianchi arancioni neri rossi verdi viola!

totally agree!!!! :grin: :grin: :grin:

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
vedete: quando ti mandano i pezzi dei prototipi non è che siano esattamente uguali a quelli definitivi. Con il legno grezzo a noi pareva efficace, quando poi è arrivato il definitivo ci siamo accorti che erano troppo simili.

Io li tengo cmq come sono, e ci gioco così! Cmq la soluzione è: CAFFE!! :D

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ho ceduto. Mi arriva domani. Una domanda: le barricate distrutte non le ho più alla notte successiva n vero?

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.253
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Agzaroth":3on9c10t ha scritto:
Ho ceduto. Mi arriva domani. Una domanda: le barricate distrutte non le ho più alla notte successiva n vero?

Grande! :D

Comunque esatto, le barricate distrutte vanno nella Discarica.
La Discarica è la Poll dove poi vai a prendere le Barricate quando le costruisci,
l'azione più comune con cui ottenerle è quella possibile da chiunque durante il giorno, dove al costo di 1 ora se ne ottengono 3, quindi ne prendi 3 dalla Discarica e le metti nel Rifugio per la Notte che "sta arrivando".

rat

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
83
Letto tutto il regolamento, provate le meccaniche in solitaria, sono in attesa (spasmodica) della prima partita con i quattro balordi del mio gruppo.

A meno che giocarlo non si riveli tutta un'altra cosa (ma ne dubito) da quello che ho visto finora, il gioco ha le carte in regola per diventare un punto di riferimento per tutti gli altri titoli del filone cooperativo-horror.
Non pronuncio ancora la parola "capolavoro" ma ce l'ho gia' gia stretta nel pugno, e sono pronto a usarla....

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.253
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
rat":364fqf87 ha scritto:
Letto tutto il regolamento, provate le meccaniche in solitaria, sono in attesa (spasmodica) della prima partita con i quattro balordi del mio gruppo.

A meno che giocarlo non si riveli tutta un'altra cosa (ma ne dubito) da quello che ho visto finora, il gioco ha le carte in regola per diventare un punto di riferimento per tutti gli altri titoli del filone cooperativo-horror.
Non pronuncio ancora la parola "capolavoro" ma ce l'ho gia' gia stretta nel pugno, e sono pronto a usarla....

Leggerò con piacere un tuo post sul blog a riguardo? :lol:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Domanda: le armi usa e getta tipo il lanciarazzi, durano 1 colpo solo o tutta la notte come altri oggetti usa e getta, ad esempio i sigari?

altra domanda: l'attacco speciale dell'Admiral si effettua sempre? Cioè anche quando non ha ancora raggiunto le barricate?

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Agzaroth":2oxryki9 ha scritto:
Domanda: le armi usa e getta tipo il lanciarazzi, durano 1 colpo solo o tutta la notte come altri oggetti usa e getta, ad esempio i sigari?

altra domanda: l'attacco speciale dell'Admiral si effettua sempre? Cioè anche quando non ha ancora raggiunto le barricate?

io l'ho capita cosi': l'Admiral ha movimento 0 per cui le barricate non le puo' raggiungere (non puo' proprio andar da nessuna parte! ;) )
Per cui sta fermo nel suo angolino e tutti i turni notturni ti fa il suo attacco speciale.

rat

Veterano
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
83
Eccomi qui. Si comincia.

Dunque.... Sono gia' bloccato :)
Alla prima notte. Sono un caso patologico, me ne rendo conto.
Fatto il setup, piazzato tutto sul tabellone, posizionato il gettone gruppo sull'icona maschera verde di "facile"....
E ora ?
Intendo: durante le fasi notte si posizionano sulla mappa ostacoli e fortificazioni, e sulla base di questo si piazzano gli infetti...
Ma trovandomi sulla posizione di partenza non sono indicate le icone blu nero arancione...come funziona? Cosa piazzo?
C'e' qualcosa che non mi e' chiaro.
(troppo spumante nel sangue?)

pollonet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Se non segna nulla il tabellone non c'è nulla da piazzare ;)
Per questo è facile :D

rat

Veterano
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
83
Quindi la prima notte in modalita' facile non arrivano infetti? Non accade nulla?

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.253
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
rat":331kob0g ha scritto:
Quindi la prima notte in modalita' facile non arrivano infetti? Non accade nulla?

beh no aspetta, non ci sono "pallini" colorati sul tabellone, quindi non piazzi ne ostacoli ne fortificazioni.
Ora devi continuare il paragrafo preparazione della Notte dove dopo il piazzamento della fortificazioni se non sbaglio (non ricordo il preciso ordine) arrivano i Boss.
Dopodichè inizia la Notte vera e propria e anche li hai dei passaggi da seguire che andranno ripetuti per per tutte le 4 ore notturne.

Se ti sei perso dimmelo che vado a prendere il libro e ti cito passo passo e pagine.

rat

Veterano
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
83
Ok, partito. Grazie Lonewolf (e...certo che ne parlero' sul blog..mi piace un parecchio :) ). Mi sono sbloccato e mi sono fatto tutta la prima notte per capire come girano i turni giocatori/zombie e l'ordine di attivazione delle varie sottofasi.
Alla fine della prima notte ero gia' in difficolta' (e con lady Columbine mezza stuprata da tre e dico tre moloch sulle barricate...).
Ottimo inizio, mi piace un sacco sto gioco.
Tra l'altro lo trovo molto immersivo, ha qualcosa del gioco di ruolo...

rat

Veterano
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
83
Le mie prime considerazioni sul livello di difficolta' di Carnival Zombie si possono riassumere con:
"Beh, potrebbe piovere"

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
è arrivato pure a me!!! yeeeeee!
mi sono già sparato le pagine di regolamento e fatto qualche tentativo da solo per essere pronto a spiegarlo agli intrepidi che vorranno fare il primo tentativo.
...sì, quando leggo il regolamento la prima volta voglio anche contemporaneamente fare le cose davanti a me, così le corticalizzo prima... :oops:

sapete qual è la sensazione? Che per quanto sia lungo, abbia comunque un regolamento che dovrei riuscire a condensare in una Minuta senza problemi.
Il grosso delle cose tutto sommato è meccanica di aggiornamento tabellone, quindi basta che lo sappia 1 tra i giocatori. Il "come si gioca" è davvero ben stringato! bravi!

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.253
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
TeOoh":pucumzp3 ha scritto:
sapete qual è la sensazione? Che per quanto sia lungo, abbia comunque un regolamento che dovrei riuscire a condensare in una Minuta senza problemi.
Il grosso delle cose tutto sommato è meccanica di aggiornamento tabellone, quindi basta che lo sappia 1 tra i giocatori. Il "come si gioca" è davvero ben stringato! bravi!

Ti confermo questa tua sensazione :)

Il gioco una volta "assimilato" scorre molto molto bene.

Le cose che ogni giocatore può fare sono abbastanza intuitive e scorrevoli.

Anche io essendo l'unico che ha letto il regolamento mi trovo semplicemente a fare da supervisore nonostante ho spiegato le regole una volta,
giusto le fasi di preparazione di notte e giorno o poco altro necessitano di una revisionata (del tipo prima prima i personaggi, poi i boss, poi quello ecc.).

Comunque tanto per continuare l'ondata positiva, sul canale Dice Tower nella top 10 2013 abbiamo guadagnato il 9 posto su Tom Vasel e il 2 su Sam un suo collega.
Sono contentissimo :)

PS: scusate se uso il plurale ma poichè sono 2 mesi e mezzo che remo a favore di questo gioco ormai me ne sento parte ahaha

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
sono preso molto bene dal gioco: ieri sera provato in 2 con morosa, ma ci siamo fermati al termine del secondo giorno perchè ormai si era fatto tardi (e oggi lavoro...sigh).

direi che la sensazione è confermata. Siamo riusciti a calarci in una specie di GdR in cui ogni personaggio lo facevamo agire e "parlare" con le sue caratteristiche. Inutile dire che "Il Brighe" è diventato uno spandiga esagerato non appena ha recuperato il Bipode. Del tipo: "Dai, levati che ti faccio vedere come si fa".
Al momento abbiamo superato le due ore, ma effettivamente c'è stata in mezzo la spiegazione e all'inizio ho dovuto riguardare un po' di volte il manuale per i vari mini setup da fare durante il gioco. Al momento però ci sentiamo più ferrati e probabilmente l'ultimo giorno+finale dovrebbe durare molto meno.

Propenderò anch'io per la soluzione caffè/schizzi (devo decidere), perchè ieri sera il bestiarius si è mangiato pure una barricata anzichè un semplice cagnaccio! Faccio una domanda tecnica: come li fate asciugare se puntate alla pucciata? Il bordo che poggia sul tavolo non perde colore?

Alto Basso