Carnival Zombie

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Io spero di accaparrarmelo ad Essen...
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Pratita in 3, durata circa 2.5 ore (escluso di spiegazione... che a dirla tutta abbiamo praticamente aperto il gioco e iniziato a leggere le regole).
Solitamente io non mi sbilancio molto ma Carnival Zombi per ora è il mioglior cooperativo che ci sia in giro (secondo i miei personalissimi gusti, chiaro eh!) .
E' cattivo, non facile, ma divertente, assolutamente longevo e per niente scontato come meccaniche. Sicuramente ci sono molte cose da tenere a mente e tante icone da registrarsi nella propria ram di memoria ma dopo pochi turni si inquadra tutto abbastanza bene.
...poi si nascondono diverse cose originali... come la barca degli zombi uccisi!!!
Sicuramente all'inizio non ho apprezzato i cubetti al posto di miniature... ma onestamente va valutato che diversamente non sarebbe stato molto fattibile... poi per chi giocherà , capirà!

Bravi ALBEPAVO e brava Raven.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
ob1":imkf8a7j ha scritto:
Pratita in 3, durata circa 2.5 ore (escluso di spiegazione... che a dirla tutta abbiamo praticamente aperto il gioco e iniziato a leggere le regole).


Apperò, devo dire che me l'aspettavo, ma leggerlo è tutta un'altra cosa...

Mmmmh, ridurrà parecchio le mie possibilità di proporlo... Sperem...
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
kadaj":mqs6g4nk ha scritto:
ob1":mqs6g4nk ha scritto:
Pratita in 3, durata circa 2.5 ore (escluso di spiegazione... che a dirla tutta abbiamo praticamente aperto il gioco e iniziato a leggere le regole).


Apperò, devo dire che me l'aspettavo, ma leggerlo è tutta un'altra cosa...

Mmmmh, ridurrà parecchio le mie possibilità di proporlo... Sperem...

Nuuu... non scoraggiarti... ;)
...secondo me merita molto e la prima partita si devono capire le cose da fare.
Sicuramente una scheda riassuntiva dei vari turni e delle possibili azioni o ordini vari sarebbe utile...

Ripensando alla partita in effetti ci siamo fermati più volte per capire meglio i dubbi insorti ed evitare sbagli. Forse al netto del gioco siamo stati sulle 2 ore. Poi sono convinto che in 3 giocatori, quando le regole sono rodate, secondo me si sta sotto le 2 ore.

Altra parentesi è il numero di giocatori al tavolo: sicuramente è come per tanti altri titoli (come la Furia di dracula, ecc) ma forse 3 giocatori è il numero giusto per questo titolo... non mi sbilancio perchè ho all'attivo solo una partita... ma avendo un set-up fisso di 6 personaggi sempre in gioco, se si gioca in 3 si tengono 2 personaggi a testa, che è il numero giusto per una corretta distribuzione, gestione... e soprattutto ci sono il numero giusto di teste (non troppe e non poche) che ragionano :tongue7:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
ob1":2mzwyww9 ha scritto:
Nuuu... non scoraggiarti... ;)
...secondo me merita molto e la prima partita si devono capire le cose da fare.

No no, non mi scoraggio, infatti sarà uno dei primi giochi che proporrò... Speriamo abbia un buon acchito... :grin:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Lagoon":1ifj0h1n ha scritto:
A Lucca cercherò sicuramente di provarlo, spero che basti presentarsi allo stand per avere un posto al tavolo in giornata.

vorrei ben sperare!
e' da questa estate che ho la scimmia che mi bussa sulla spalla per questo gioco!!! :grin: :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Io e Conte abbiamo una partita prenotata, se non ricordo male... :grin:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
kadaj":13szh5bd ha scritto:
Io e Conte abbiamo una partita prenotata, se non ricordo male... :grin:

idem io e lord
 

scalper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
809
Località
Aprilia
Goblons
0
L'unica pecca di questo gioco è che gli zombi sono dei cubetti...triste scelta visiva avrei preferito dei gettoni di cartone raffogurati.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
scalper":38k7armz ha scritto:
L'unica pecca di questo gioco è che gli zombi sono dei cubetti...triste scelta visiva avrei preferito dei gettoni di cartone raffogurati.

Come sottolineato da chi ci ha giocato però la scelta è giustificata e, alla fine, piace... ;)
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
kadaj":1soihdll ha scritto:
scalper":1soihdll ha scritto:
L'unica pecca di questo gioco è che gli zombi sono dei cubetti...triste scelta visiva avrei preferito dei gettoni di cartone raffogurati.

Come sottolineato da chi ci ha giocato però la scelta è giustificata e, alla fine, piace... ;)

Si, è però vero anche quello che dice scalper... un gettone di ugual forma ma con disegno dello zombi differente poteva starci... quando peschi dall'abisso i gettoni o i cubetti non cambia l'effetto.

Detto ciò esprimo il mio gusto personale partendo da lontano: a me i giochi di Wallace piacccccciono assai; non solo per le sublimi meccaniche ma anche per la "povera" componentistica. Ergo i cubetti in Carnival Zombi vanno benissimo e così male poi non sono.
;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
ob1":2nui55rv ha scritto:
Si, è però vero anche quello che dice scalper... un gettone di ugual forma ma con disegno dello zombi differente poteva starci... quando peschi dall'abisso i gettoni o i cubetti non cambia l'effetto.

....e per la pila?
li' forse l'effetto sarebbe diverso: un conto e' ammucchiare dei cubi senza farli cadere, un altro dei gettoni di cartone.....non so'.....
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Simo4399":11u9rwq4 ha scritto:
ob1":11u9rwq4 ha scritto:
Si, è però vero anche quello che dice scalper... un gettone di ugual forma ma con disegno dello zombi differente poteva starci... quando peschi dall'abisso i gettoni o i cubetti non cambia l'effetto.

....e per la pila?
li' forse l'effetto sarebbe diverso: un conto e' ammucchiare dei cubi senza farli cadere, un altro dei gettoni di cartone.....non so'.....

Già!

I cubetti sono perfetti... hanno il loro cubico fascino !
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
ieri partita a tre giocatori. Durata un ora e tre quarti.

Dopo tre giorni affannosi (e con svariati errori), la barca al molo A non si è presentata... e non c'era più tempo per raggiungere il ponte. Il Leviatano ci ha magnati! :(

La Pila di Cadaveri necessita cubetti, o cmq elementi in legno 3d (lo sapete che nel Cimitero mettete anche i Boss nella Pila?)... E' un gioco a cubetti che però è molto Ambientato!!! :D

Considerateli come i blippini di Space Hulk, e pensateli come un Hive Mind, creature non senzienti che esplodono appena gli spari un colpo! :D
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Siccome Lucca oramai e' alle porte ci confermi che li' ci sara' la possibilita' di provarlo? demo o full game? Anche il giovedi'?
disponibilita' per l'acquisto?
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Simo4399":3ug0vfbe ha scritto:
Siccome Lucca oramai e' alle porte ci confermi che li' ci sara' la possibilita' di provarlo? demo o full game? Anche il giovedi'?
disponibilita' per l'acquisto?

demo. Si certo. Noi saremo lì solo il weekend ma il gioco verrà dimostrato per tutta la fiera.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Jocularis":2teka8w9 ha scritto:
Simo4399":2teka8w9 ha scritto:
Siccome Lucca oramai e' alle porte ci confermi che li' ci sara' la possibilita' di provarlo? demo o full game? Anche il giovedi'?
disponibilita' per l'acquisto?

demo. Si certo. Noi saremo lì solo il weekend ma il gioco verrà dimostrato per tutta la fiera.

Niente scherzi, eh!?
Ho in programma di sedermi al vostro stand giovedi' mattina e alzarmi con una copia del gioco sotto il braccio!

Ho del contante e non ho paura ad usarlo! ;)
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Anche io penso di venire giovedì a fare la demo.
Questo gioco mi ispira moltissimo, e spero che sia l'eccezione alla regola per la quale odio i cooperativi puri.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Io giovedì lo compro... :grin:
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
le demo del sabato sono in mano nostra... giovedì nn so chi ci sarà! presumo qualcuno dello stand Raven. A quanto pare avremo i tavoli demo nello stand Raven... ma non ho ancora notizie fresche (Lucca è sempre un macello dopotutto...).

Tra l'altro sabato danno pioggia :-?

... lo vedo come un segno del Leviatano...
 
Alto Basso