Generale Calcio

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Che poi a guardare indietro è capitato altre volte che una spinta più o meno evidente non fosse considerata fallo, dipende dal metro arbitrale... è successo anche in partite decisive...

Screenshot_20231230-175742_Chrome.jpg
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Mi fa sempre ridere il commento di uno sconosciuto youtuber beccato per caso, a proposito dell'ennesimo errore di Donnarumma in nazionale.
Lo aveva definito "sacco di piscio alto 2 metri".

io sinceramente l'ho sempre trovato sopravvalutato, con il picco della premiazione per il miglior portiere agli scorsi europei.
Non dico sia scarso eh... ma in campo mi sembra abbiano dimostrato di più molti altri portieri.

Ad esempio a me piace moltissimo Falcone del Lecce. Peccato non sia più un giovincello... probabilmente ha perso qualche "treno" in passato.
Però è forte.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.862
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.517
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Amici di Campobasso...

è sempre vivo quest'uomo?!!?

1705328205122.png

 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.060
Località
milano
Goblons
836
Utente Bgg
paperoga
questi dati sono di qualche settimana fa', sono abbastanza sconcertanti
 

Allegati

  • ammonizioni.jpg
    ammonizioni.jpg
    91,7 KB · Visite: 28

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
830
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
530
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
questi dati sono di qualche settimana fa', sono abbastanza sconcertanti
Non capisco cosa ci sia di sconcertante...forse giusto il numero di ammonizioni dell'Inter mi pare un po' fuori scala, ma da uno che segue veramente una partita ogni 2 settimane, non mi stupisce granché. Il resto mi pare coerente e comunque è una statistica che ha veramente poco senso
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.060
Località
milano
Goblons
836
Utente Bgg
paperoga
non capisco perché dovrebbe avere poco senso nelle prime 10 in classifica, a fronte di un numero simile di falli ci sono 7 squadre che hanno ca 50 cartellini,
1 squadra con 41 ed 1 squadra con 24 (meno della metà delle altre 7) a me non sembra così normale
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.310
Località
Verona
Goblons
936
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Fanno dei falli più soft o non hanno bisogno di spaccare le caviglie per portare avanti il loro gioco :memehehe:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.060
Località
milano
Goblons
836
Utente Bgg
paperoga
al netto che siano la squadra più forte che gioca un calcio essenziale organizzato ed a tratti molto bello
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Premetto che sono milanista, quindi cerco di essere obiettivo.

Forse il motivo è che, essendo più forti degli altri (quest'anno non si può negare, al netto di qualche dubbia decisione arbitrale, che è sempre capitata e sempre capiterà), hanno meno bisogno di fare falli in difesa e/o da ultimo uomo, che spesso sono il motivo per cui si prendono cartellini.

Anche se è capitato (ed è stato scoperto) non credo alla cattiva fede degli arbitri, in un'era piena zeppa di telecamere e sistemi di aiuto all'arbitraggio.
Vero, quei due o tre episodi eclatanti e incomprensibili ci sono stati, ma ricordo che fino a qualche anno fa questi episodi erano ben più numerosi, proprio per la mancanza di ausili all'arbitraggio.

Insomma, ammetto che la statistica impressiona anche me, ma mi sento di poter dare una motivazione, più che altro perchè escludo le ipotesi più complottiste.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
830
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
530
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Ma infatti, come giustamente fate già notare, un fallo non indica un cartellino, tra l'altro dal poco che ho visto Inzaghi cambia subito un giocatore ammonito, difficile quindi si venga espulsi per doppia ammonizione...poi ripeto, un certo "favoritismo" secondo me c'è (ho visto fiorentina Inter, e un paio di gialli in più a Bastoni li avrei dati volentieri, ma ci sta anche...sono comunque di parte)...però non così eclatante da una statistica che reputo molto poco indicativa
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.060
Località
milano
Goblons
836
Utente Bgg
paperoga
Ma infatti, come giustamente fate già notare, un fallo non indica un cartellino, tra l'altro dal poco che ho visto Inzaghi cambia subito un giocatore ammonito, difficile quindi si venga espulsi per doppia ammonizione
cosa importa che sostituisca gli ammoniti, la questione non è sulle espulsioni, ma sul n° di cartellini
però non così eclatante da una statistica che reputo molto poco indicativa
o l'inter è l'eccezione che conferma la regola, o è l'unica squadra (su 10) che fa falli soft o la statistica evidenzia chiaramente una differenza di trattamento
Nella supercoppa ad esempio, chala avrebbe meritato un paio di cartellini prima di quello ricevuto, mentre simeone è stato espulso nel giro di pochi minuti per 2 mezzi falli
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
830
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
530
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
cosa importa che sostituisca gli ammoniti, la questione non è sulle espulsioni, ma sul n° di cartellini

o l'inter è l'eccezione che conferma la regola, o è l'unica squadra (su 10) che fa falli soft o la statistica evidenzia chiaramente una differenza di trattamento
Nella supercoppa ad esempio, chala avrebbe meritato un paio di cartellini prima di quello ricevuto, mentre simeone è stato espulso nel giro di pochi minuti per 2 mezzi falli
Anche le espulsioni differenziano molto tra Inter e Milan, poi, come detto, concordo con te che talvolta sembrano avere un "occhio di riguardo" a tirare fuori i cartellini...però non è certo grazie ad una statistica come questa che mi vien da pensare ciò, piuttosto per casi visti sul campo
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.060
Località
milano
Goblons
836
Utente Bgg
paperoga
COMBLODDO!!!!
c'era chi scherzava su chi sosteneva certe tesi, invece alla fine è venuto fuori che aveva ragione, ma non è questo il caso, voi siete quelli onesti, quelli dei facchetti, degli scudetti vinti contro squadre primavera, degli scudetti di cartone, della bugia del "mai andati in B", del caffè di Herrera, dello smoking bianco del macellaio materazzi, degli 8oo milioni di debiti, dei giocatori comprati con dei "pagherò"...
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.067
Goblons
2.714
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
c'era chi scherzava su chi sosteneva certe tesi, invece alla fine è venuto fuori che aveva ragione, ma non è questo il caso, voi siete quelli onesti, quelli dei facchetti, degli scudetti vinti contro squadre primavera, degli scudetti di cartone, della bugia del "mai andati in B", del caffè di Herrera, dello smoking bianco del macellaio materazzi, degli 8oo milioni di debiti, dei giocatori comprati con dei "pagherò"...
Voi siete solo accecati dall'odio e dalla propaganda giornalistica/aia.
C'è chi ogni settimana è in tribunale per REATI veri e crimini VERI contro il calcio e lo stato e c'è chi viene accusato da anni senza prove.
Il calcio non è un sport pulito, questo è certo. Ma dire che ci sono squadre meno pulite di altre è un dato di fatto.
Se volete seguire uno sport sano e senza inganno ci sono le freccette.
Il resto sono chiacchere da bar.
 
Alto Basso