Generale Calcio

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Sento tanto parlare di Messi come se fosse il Re dei Re...
Io dico che Cruijff tranquillamente batte Messi a occhi chiusi senza andare tanto a scomodare i Sua Maestà Pelè e Maradona.
Andatevi a guardare chi era veramente Cruijff e poi ditemi se Messi si possa avvicinare anche di un solo pensiero a questo immenso e stratosferico giocatore.



 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
E ci lasci anche Pelé
Direi che un era di calcio chiude i battenti.
 
Ultima modifica:

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
543
Goblons
356
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Sento tanto parlare di Messi come se fosse il Re dei Re...
Io dico che Cruijff tranquillamente batte Messi a occhi chiusi senza andare tanto a scomodare i Sua Maestà Pelè e Maradona.
Andatevi a guardare chi era veramente Cruijff e poi ditemi se Messi si possa avvicinare anche di un solo pensiero a questo immenso e stratosferico giocatore.



Fortissimo, sicuramente senza epoca, rivoluzionario sia come gicoatore che allenatore ma dire che batte Messi ad occhi chiusi... beh è la voce interiore nostalgica che parla. Un giorno qualcuno dirà lo stesso di Lionel e così via. Ci sta ma i sentimenti devono lasciare poi posto alla ragione e chiedersi: quante partite ho visto di x? Quante di y? Cosa dice chi ha visto dal vivo sia x, sia y, sia z?
Il calcio è cambiato, i fisici sono cambiati, è sicuramente ingeneroso paragonare due epoche lontanissime ma va più guardato cosa hanno fatto nelle rispettive epoche e quanto era grande la differenza tra loro e gli altri all'interno dello stesso sistema. Non ho la risposta ma sento spesso Messi bistrattato come se fosse uno qualsiasi che non deve prendere il posto dei grandi... così, perché loro sono loro e non è ammissibile.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Invece parlando di allenatori...

Come sapete sono un Pisano - Milanista - simpatizzante Cagliari con un debole per il River Plate!

Ma se devo scegliere un allenatore che metterei in panchina...

100% la mia scelta è su di lui!

1672428303423.png

Vujadin Boskov
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.791
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.244
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Invece parlando di allenatori...

Come sapete sono un Pisano - Milanista - simpatizzante Cagliari con un debole per il River Plate!

Ma se devo scegliere un allenatore che metterei in panchina...

100% la mia scelta è su di lui!

1672428303423.png

Vujadin Boskov
Grandissimo.
Sta nel mio podio, insieme a Mazzone e Ancelotti..
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Come non si fa a non ricordare di Lui,il vero Presidente. Oltre a scoprire tanti talenti che poi diventavano campioni, ci metteva veramente la passione su quello che faceva. Dovevate vederlo in diretta su canale 50 a Pisa la sera le sue trasmissioni...stra-mitiche! Se non sbaglio,il giovedi? Non ricordo.

 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Come non si fa a non ricordare di Lui,il vero Presidente. Oltre a scoprire tanti talenti che poi diventavano campioni, ci metteva veramente la passione su quello che faceva. Dovevate vederlo in diretta su canale 50 a Pisa la sera le sue trasmissioni...stra-mitiche! Se non sbaglio,il giovedi? Non ricordo.

Sei Pisano @WARFARVELEN ?

Come conosci 50Canale?
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Sei Pisano @WARFARVELEN ?

Come conosci 50Canale?
Sono nato a Pisa,poi per motivi di lavoro mi sono trasferito. Pisano di nascita per 19 anni gli anni d'oro del Pisa,già!
Quando mi andarono male i due provini di calcio (mi fecero male,calcio,KO), a16 anni anche se non potevo più giocare a pallone mi mancava il calcio, fin dall'età di 6 anni praticavo il calcio,sempre nei campi sportivi tra una squadra e l'altra. Da 16 anni fino a 19 diventai arbitro della FIGC, sezione di Pisa, dove al tempo in serie A in quella sezione di Pisa praticavano 2 arbitri (Redini e Cordoni) che quest'ultimo era un guardialinee. Al tempo c'era la terna arbitrale. Conoscevo bene entrambi, il Cordoni figlio era per di più mio amico d'infanzia. Spesso andavo a casa sua. Suo padre una bravissima persona.
Da 19 anni in poi...mi sono sperso. Cambiato città,cambiato vita. Partii per il militare e ciao ciao Pisa..Ops. bei ricordi!!
E' proprio vero che dal militare in poi ti cambia la vita! eheheh
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sento tanto parlare di Messi come se fosse il Re dei Re...
Io dico che Cruijff tranquillamente batte Messi a occhi chiusi senza andare tanto a scomodare i Sua Maestà Pelè e Maradona.
Andatevi a guardare chi era veramente Cruijff e poi ditemi se Messi si possa avvicinare anche di un solo pensiero a questo immenso e stratosferico giocatore.



Io lasciai il 10 per il 14 dopo aver visto dei video del Profeta del gol.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.334
Località
Belluno
Goblons
405
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Sono milanista.
Ho sempre respirato calcio, con il papà tifoso del Teramo (la mia città) e con una sorella che ha sposato, negli anni '90, un calciatore professionista (ora allenatore in pensione).
Mi ero "disintossicato" dal calcio fino a circa tre anni fa, quando mio figlio ha iniziato a giocare nelle giovanili del Belluno, la città dove vivo attualmente.
Dopo la soddisfazione dello scorso anno, quest'anno torniamo a soffrire.
MA QUANDO RIENTRA MAIGNAN??? :mad::mad::mad:

Tra l'altro piccola curiosità: mio papà era interista, io diventai milanista non so neanche di preciso il perchè, ma mi affascinava di più... e ora mio figlio è interista. Si vede che calcisticamente andrò d'accordo coi nipoti! :D
 
Alto Basso