Generale Calcio

Mairon

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
515
Goblons
327
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
probabilmente parli di te stesso, le partite si giudicano anche dal cartellino se un'attaccante non si vede e fa 3 gol ha giocato bene se gioca bene per mille minuti e sbaglia le occasioni davanti al portiere non ha giocato bene

non è assolutamente mia intenzione fare paragoni tra due giocatori che tra l'altro giocano in ruoli diversi discuto solo la tua affermazione , che ora stai cercando di avvalorare arrampicandoti sugli specchi, secondo la quale Messi non ha mai fatto brutte partite ai mondiali e invece Mappe, oltre a non essere un fenomeno, molto spesso toppa le partite, tu hai il coraggio di dire questo e di dire agli altri che non guardano le partite...assurdo
Per quanto riguarda gli allenatori il Deschamp di questo mondiale non è molto più lucido di Sanpaoli o di un Brocchi qualsiasi
Mi sono perso quali sono state le occasioni sbagliate davanti al portiere. Mah, forse un attaccante lo giudichi dal tabellino... ma neanche tanto, altrimenti criticheresti il 90% delle stagioni di Benzema al Real Madrid.
Io credo che non sia lesa maestà dire che un giocatore ha giocato male anche se ha segnato 3 gol (di cui 2 su rigore). La partita l'ha riaperta l'Argentina ed in una finale di un mondiale essere fuori dal gioco per 80 minuti è grave. Il calcio prescinde dai risultati e dai tabellini, ma questo è un ovvio.

Trovami dove ho detto che Messi non ha mai fatto brutte partite, ho detto che il tuo metro di giudizio è sbagliato e secondo lo stesso Modric toppa il 97% delle sue partite, errore grave perché nel 0-3 contro l'Argentina ha fatto una bellissima partita. Mbappé toppa spesso questo tipo di partite, almeno finché non riceve gentili concessioni dall'avversario, Messi se li fa i regali, non lucra (lucrare nel calcio è legittimo, ognuno ha le sue frecce e le gioca come vuole).

Ah scusa, c'è l'articolo di Tag24. Allora hai ragione tu.
 

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
ma neanche tanto, altrimenti criticheresti il 90% delle stagioni di Benzema al Real Madrid.
ah, Ok mi stai pigliando per i fondelli
Trovami dove ho detto che Messi non ha mai fatto brutte partite,
Non so che mondiali hai visto tu ma figure barbine di Messi quali sono state, sono anni che l'argentina va avanti grazie a lui. (cit)
sì mi stai evidentemente prendendo per il c...
Ah scusa, c'è l'articolo di Tag24. Allora hai ragione tu.
un articolo preso a caso, da oggi sarà più difficile trovarne, ma ti assicuro che con una ricerca accurata ne puoi trovare a decine se non a centinaia, molti dei quali "made in Argentina"
comunque non so chi tu sia per denigrare quanto scritto da qualcuno che fa quello di mestiere e che non ha fatto altro che riportare i fatti, fatti che dicono che Messi in quella partita ha fatto schifo e si è mangiato pure un paio di gol e stiamo parlando dell'Arabia Saudita non del Brasile di Pelè

comunque per me morta qui, a mio parere non sei obbiettivo inutile continuare
 

Mairon

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
515
Goblons
327
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
ah, Ok mi stai pigliando per i fondelli

Non so che mondiali hai visto tu ma figure barbine di Messi quali sono state, sono anni che l'argentina va avanti grazie a lui. (cit)
sì mi stai evidentemente prendendo per il c...

un articolo preso a caso, da oggi sarà più difficile trovarne, ma ti assicuro che con una ricerca accurata ne puoi trovare a decine se non a centinaia, molti dei quali "made in Argentina"
comunque non so chi tu sia per denigrare quanto scritto da qualcuno che fa quello di mestiere e che non ha fatto altro che riportare i fatti, fatti che dicono che Messi in quella partita ha fatto schifo e si è mangiato pure un paio di gol e stiamo parlando dell'Arabia Saudita non del Brasile di Pelè

comunque per me morta qui, a mio parere non sei obbiettivo inutile continuare
Ti piglio per il culo in che senso? Non ha mai vinto la scarpa d'oro (forse l'anno scorso) e ha fatto stagioni da meno di 20 gol, nella Liga. Ma appunto è un modo di ragionare che non ha senso, quando c'era Ronaldo, Benzema faceva un gioco diverso sacrificando il suo posizionamento in mezzo all'area, giocando più per il compagno (basta vedere i gol pre e post Ronaldo), se lo giudichi però in base a quanti gol ha fatto in Liga rispetto agli anni o quante scarpe d'oro ha vinto o quante partite di fila ha segnato, non ha il minimo senso.

Vabbè, sei preso per il culo. Capisci quello che vuoi capire ma sono io che prendo per il culo.

Si sono anni che l'Argentina va avanti grazie a lui, avrà fatto qualche partita negativa, come tutti, ma mondiali nella sua interezza è sempre stato il migliore dei suoi e spesso è stato criticato proprio perché ''non trascinava abbastanza''. Come se quello che fa in campo sia banale.

Onestamente contro l'Arabia Saudita non ha fatto bene, come molti dei suoi compagni, ma non vedo questo cosa c'entri con l'economia del discorso. Mi prendi partite a caso in cui ha fatto male per provare a smontare un'affermazione che non ho mai fatto, ovvero che gioca sempre bene, ogni partita. Io ho detto che spesso viene mal giudicata la sua prestazione perché non lo si conosce a pieno come calciatore e ci si aspetta non so bene cosa. Tu stesso hai criticato le sue prestazioni in questo mondiale, dicendo che è andato avanti a rigori, ovvio poi chiedersi che mondiale tu abbia visto.

Il discorso su Mbappè è proprio completamente diverso. Considerato il fatto che nelle partite importanti è sempre stato molto nell'ombra, se non con poche uscite spesso a partita chiusa, non trova giustificazione il fatto che però finalizza l'occasione per poterlo classificare sullo stesso piano dei vari Messi, Ronaldo, Maradona, C. Ronaldo. Magari un grandissimo attaccante, forse? Il fatto che sia un altro ruolo, significa poco. Non cuce il gioco e non crea gioco dai suoi passaggi ma deve driblare e dare presenza alle azioni offensive e quando la squadra è in difficoltà, ricevere palla e alzare il baricentro guadagnando campo. Stasera non ha fatto niente di tutto questo e nelle partite che ti ho citato, nemmeno. Questo è fare una cattiva prestazione, non fare ciò per cui sei sceso in campo. Poi 3 gol (2 rigori) gli salveranno la pagellina ma gli 80 minuti di sola Argentina non si cancellano se poi perdi e ne avrei da dire pure quando si vince, non sono fan dei voti a vittoria/sconfitta. Il calcio è altro.
Quindi si, ha fatto 80 minuti da 3 e 10 minuti in cui ha sostanzialmente segnato 2 rigori, difficili e tutto quello che vuoi ma di gioco, ne ho visto ben poco passare da lui, se non appunto nel primo supplementare con i difensori sulle gambe. Le partite durano 90 min e blablabla, senza il mancato suicidio sportivo dell'Argentina questa partita finiva 3-0 e l'Argentina stessa l'ha riaperta per colpa principalmente del suo allenatore.

btw. Nemmeno la Svizzera era il Brasile di Pelè... eppure.
 
Ultima modifica:

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
Tu stesso hai criticato le sue prestazioni in questo mondiale, dicendo che è andato avanti a rigori, ovvio poi chiedersi che mondiale tu abbia visto.
ho capito, hai le traveggole
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Oh, comunque il bello è proprio che basta parlare 5 minuti di calcio e ci si teletrasporta all'istante in una dimensione parallela simile al compianto Processo di Biscardi.. io per primo, eh.. atmosfera impagabile.. forza ragazzi che il calcio alla fine è lo sport più grottesco e bello del mondo!
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
924
Località
Neo Tokyo
Goblons
767
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Oh, comunque il bello è proprio che basta parlare 5 minuti di calcio e ci si teletrasporta all'istante in una dimensione parallela simile al compianto Processo di Biscardi.. io per primo, eh.. atmosfera impagabile.. forza ragazzi che il calcio alla fine è lo sport più grottesco e bello del mondo!
È assolutamente così. Il calcio non ha oggettività.



Ah no...il mio godimento che continua stamane è assolutamente oggettivo e quantificabile 😂😂😂😂😂
 

Magnabigoi

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2022
Messaggi
45
Goblons
49
Per quali squadre tifate e perché

Quali squadre "odiate" e perché ?

Andate allo stadio?

Come vivete le partite?

Etc...

La discussione più amata e accesa dagli Italiani!

P.s. è giunta l'ora di creare rivalità insormontabili in Tana! 😉
In ritardo di un anno dal post...

Sono interista da inizio 2000 (perché prima non seguivo proprio il calcio)ma ho iniziato a guardare le partite dal 2008 perché avevo un'età più consona per andare al bar sotto casa (con poster di Rossella Brescia 🤤).
Ho iniziato a tifare Inter perché amavo Adriano, Toldo e Zanetti.

Odio la Juventus perché penso sia un obbligo di qualsiasi tifoso non juventino :D Non provo gli stessi sentimenti per il Milan forse perché metà famiglia mia è milanista e perché mi piacciono gran parte dei giocatori del Milan degli anni 2000

Dal covid non sono più andato a vedere una partita, forse ritornerò con l'anno nuovo.

Le partite le sento molto ma ho imparato a controllarmi negli anni (ricordo un derby perso nel Gennaio 2016 che al rigore sbagliato da Icardi sono uscito dal bar e mi son fatto 5km a piedi per il nervoso.
 

Mairon

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
515
Goblons
327
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Oh, comunque il bello è proprio che basta parlare 5 minuti di calcio e ci si teletrasporta all'istante in una dimensione parallela simile al compianto Processo di Biscardi.. io per primo, eh.. atmosfera impagabile.. forza ragazzi che il calcio alla fine è lo sport più grottesco e bello del mondo!
Alle superiori e all'università, un lunedì senza insulti sul calcio, non era un vero lunedì. Solo emozioni forti.
 

Tsuki

Maestro
Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
915
Goblons
925
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Carrello
Le Rovine Perdute di Arnak
Avete tutti ragIOne... Messi, Mbappe...

Ma il gesto più bello e importante lo ha fatto questo signore qui al 122' minuto

1671398437908.png
Parata impressIOnante
Sì...devo dire che quest'uomo ha fatto decisamente la sua parte... un po' meno quando ha ritirato il premio. Diciamo che non vince sicuramente il premio finess dell'anno! 🤣. Lo sguardo dell'emiro alle sue spalle è emblematico.

Bellissima finale comunque! Divertente (Finalmente!!! Forse l'unica partita a cui poter appiccicare questo aggettivo!) combattuta, tesa, e sopratutto che ha visto uscire perdente la Francia dopo averla praticamente assaporata...ahahah goduria vera. Ho trovato discutibile la scelta di far uscire Di Maria così presto..mah...forse avrebbero avuto una vittoria meno sofferta. Comunque..partita davvero piacevole.
Brutti brutti brutti i fischi al premio individuale a Mbappe. Magari non ha brillato troppo, nonostante i numeri, ma che non sia un giocatore che merita un grande plauso sportivo..ecco, questo è negare l'evidenza di un talento!!
Si chiude un mondiale meh, per tanti motivi, ma grazie all'Argentina che ha dato un senso a tutto! 🤣. Il mio nano casalingo era afflitto dalla sconfitta della Francia...ma tant'è...(è che la madre è certa...sennò qualche dubbio me lo sarei posto...).
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Prima di questo mondiale (quello del 2018 non lo avevo praticamente seguito per colpa dell'Italia che non c'era) non avevo quasi mai visto all'opera questo giocatore

1671525523690.png
Luka Modric è veramente impressIOnante... fà tutto lui a centrocampo (costruisce, pressa, grande interdizione, tiri, assist) ora capisco perchè ha vinto il pallone d'oro

le partite del Real Madrid non le vedo praticamente mai, non essendo abbonato a nessuna televisIOne a pagamento!
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.150
Goblons
933
R.jpeg
E ricordiamoci che i mondiali si sono conclusi anche con le mazzette (in contanti) di alcuni personaggi del Parlamento UE. Fortunatamente che i magistrati che hanno indagato non erano italiani, altrimenti se il tutto doveva essere scovato qua in Italia le borse milionarie non venivano mai scoperte! Quando si parla della magistratura indipendente e quella diciamo...meno,molto meno indipendente.
E per retorica,mi viene da ridere,proprio il quel posticino vorrebbero far sparire il contante dal popolo europeo e poi sono proprio loro a prendere pizzi milionari in contanti...
Qualcuno andrà in galera,ma voglio vedere per quanto e tutte le conseguenze del caso. Siamo in attesa.
 

Mairon

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
515
Goblons
327
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
R.jpeg
E ricordiamoci che i mondiali si sono conclusi anche con le mazzette (in contanti) di alcuni personaggi del Parlamento UE. Fortunatamente che i magistrati che hanno indagato non erano italiani, altrimenti se il tutto doveva essere scovato qua in Italia le borse milionarie non venivano mai scoperte! Quando si parla della magistratura indipendente e quella diciamo...meno,molto meno indipendente.
E per retorica,mi viene da ridere,proprio il quel posticino vorrebbero far sparire il contante dal popolo europeo e poi sono proprio loro a prendere pizzi milionari in contanti...
Qualcuno andrà in galera,ma voglio vedere per quanto e tutte le conseguenze del caso. Siamo in attesa.
Senza aprire un topic politico quindi apro e chiudo la parentesi.
Questa cosa ha scandalizzato fortunatamente molte persone ma già grazie a programmi demenziali come quello di Fiorello ci si scherza su come fosse una bischerata da nulla e già con questo ce ne sarebbe da parlare in quanto a manipolazione. Il problema è che per 2 anni se parlavi di dubbie manovre economiche con sms spariti e miliardi buttati nelle tasche di qualcuno e biopolitica eri complottista ma come entra di mezzo il calcio "aaah è tutto marcio!!".
La forza del calcio potrebbe svegliare le persone su altri ambiti ma ahimè resta solo l'ennesimo strumento di distrazione. Bellissimo eh, ma tale rimane.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.150
Goblons
933
Senza aprire un topic politico quindi apro e chiudo la parentesi.
Questa cosa ha scandalizzato fortunatamente molte persone ma già grazie a programmi demenziali come quello di Fiorello ci si scherza su come fosse una bischerata da nulla e già con questo ce ne sarebbe da parlare in quanto a manipolazione. Il problema è che per 2 anni se parlavi di dubbie manovre economiche con sms spariti e miliardi buttati nelle tasche di qualcuno e biopolitica eri complottista ma come entra di mezzo il calcio "aaah è tutto marcio!!".
La forza del calcio potrebbe svegliare le persone su altri ambiti ma ahimè resta solo l'ennesimo strumento di distrazione. Bellissimo eh, ma tale rimane.
E bisogna ben tenete a mente come è stato possibile far giocare i Mondiali di calcio proprio in quella nazione.
Io ho sempre dichiarato e continuo a sostenerlo che tutte le squadre partecipanti si astenessero a presentarsi. Boicottare tutto per protesta. Dagli scandali economici alle violazioni dei diritti umani ecc..
Questo mondiale è stato veramente penoso in tutti i sensi e credo che se continuerà così ne vedremo anche delle peggio in futuro.
Questa non è politica,ma realtà dei fatti e pensate...siamo nella sezione del calcio! :chebotta:
 

Mairon

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
515
Goblons
327
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
E bisogna ben tenete a mente come è stato possibile far giocare i Mondiali di calcio proprio in quella nazione.
Io ho sempre dichiarato e continuo a sostenerlo che tutte le squadre partecipanti si astenessero a presentarsi. Boicottare tutto per protesta. Dagli scandali economici alle violazioni dei diritti umani ecc..
Questo mondiale è stato veramente penoso in tutti i sensi e credo che se continuerà così ne vedremo anche delle peggio in futuro.
Questa non è politica,ma realtà dei fatti e pensate...siamo nella sezione del calcio! :chebotta:
Guarda sul boicottaggio non sarei neanche d'accordo, sarebbe come dire scagli la prima pietra chi è senza peccato. Quando abbiamo bisogno dei loro idrocarburi non ci mettiamo a boicottare l'energia e non credo che gli USA o il Canada siano gli angeli in terra tali da andare a giocarci con il sorriso a 32 denti. Hanno le loro usanze e possiamo essere d'accordo o meno in base ad una nostra personalissima scala di valori morali ma se decidiamo di boicottare il mondiale allora dobbiamo essere pronti ad eliminare qualsiasi altro rapporto commerciale con loro entrando in un circolo senza fine.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.150
Goblons
933
Guarda sul boicottaggio non sarei neanche d'accordo, sarebbe come dire scagli la prima pietra chi è senza peccato. Quando abbiamo bisogno dei loro idrocarburi non ci mettiamo a boicottare l'energia e non credo che gli USA o il Canada siano gli angeli in terra tali da andare a giocarci con il sorriso a 32 denti. Hanno le loro usanze e possiamo essere d'accordo o meno in base ad una nostra personalissima scala di valori morali ma se decidiamo di boicottare il mondiale allora dobbiamo essere pronti ad eliminare qualsiasi altro rapporto commerciale con loro entrando in un circolo senza fine.
Il problema è che questa deve rimanere una manifestazione sportiva e di vera festa per il calcio.
Ok che siamo nel pianeta terra ed è un mondo totalmente corrotto, qua ci siamo ed è anche vero che una manifestazione sportiva a livello mondiale non è esente da corruzione. Ma qua si va ben oltre alle mazzette,ovvero alla violazione dei diritti umani. Circa 6500 morti per costruire quegli stadi e quelli rimasti vivi hanno lavorato in condizioni disumane. Ufficialmente le hanno dichiarati morti pochi perchè per propaganda di parte gli hanno conteggiati a modo loro. E' questo il vero scandalo silenzioso dellla Federazione calcio e di tutto quello che gira intorno a questa manifestazione. Non si può festeggiare con tutti quei morti alle spalle come se mai non ci fossero stati. Si sapeva fin dall'inizio che sarebbe successo e tanto per soldi lo hanno fatto ugualmente in quella nazione.
Con questo il tuo è un ragionamento sensato, ma mi sembra che questa volta abbiamo toccato un tassello in più. il calcio mondiale. Io la concluderei in questo modo: Coppa del mondo con 6500 morti+alta corruzione ai piani alti. Alla fine qualcuno ha alzato la coppa del mondo insanguinata. Se fossero stati italiani a morire in quello stato?
Questo è un mio pensiero,poi mi sbaglierò.
 

Mairon

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
515
Goblons
327
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Il problema è che questa deve rimanere una manifestazione sportiva e di vera festa per il calcio.
Ok che siamo nel pianeta terra ed è un mondo totalmente corrotto, qua ci siamo ed è anche vero che una manifestazione sportiva a livello mondiale non è esente da corruzione. Ma qua si va ben oltre alle mazzette,ovvero alla violazione dei diritti umani. Circa 6500 morti per costruire quegli stadi e quelli rimasti vivi hanno lavorato in condizioni disumane. Ufficialmente le hanno dichiarati morti pochi perchè per propaganda di parte gli hanno conteggiati a modo loro. E' questo il vero scandalo silenzioso dellla Federazione calcio e di tutto quello che gira intorno a questa manifestazione. Non si può festeggiare con tutti quei morti alle spalle come se mai non ci fossero stati. Si sapeva fin dall'inizio che sarebbe successo e tanto per soldi lo hanno fatto ugualmente in quella nazione.
Con questo il tuo è un ragionamento sensato, ma mi sembra che questa volta abbiamo toccato un tassello in più. il calcio mondiale. Io la concluderei in questo modo: Coppa del mondo con 6500 morti+alta corruzione ai piani alti. Alla fine qualcuno ha alzato la coppa del mondo insanguinata. Se fossero stati italiani a morire in quello stato?
Questo è un mio pensiero,poi mi sbaglierò.
Sono d'accordissimo ed è assurdo che non esistano norme mondiali uniche da rispettare a prescindere dal paese. Ma non vedo troppe differenze tra un paese di 3 milioni di abitanti sicuramente molto lontano da noi in quanto ad alcuni diritti civili in cui sono morti dei cristiani per la costruzione degli stadi o un USA 94 nel pieno di bombardamenti ed invasioni di situazioni che non li riguardavano neppure, in loro perfetto stile. Tanto per fare un esempio, ma ripeto, fin dove va a finire la questione a vederla così? Questa volta ha fatto scalpore perché è stato voluto così e non mi sorprende il perché.
Il paese è loro e possono fare sostanzialmente cosa vogliono, l'errore è della FIFA a non imporre norme e condizioni in una manifestazione che rappresenta prima loro che non il paese ospitante. Il boicottaggio se era da fare, era nei confronti della FIFA e non del Qatar ma ripeto, trovo comunque ipocrita l'atteggiamento delle nazioni partecipanti.
 
Ultima modifica:
Alto Basso