Dubbi Bora Bora

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.108
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.363
Utente Bgg
poldeold
Mod_XXII":b0t0d8pr ha scritto:
2) Posso giocare due carte insieme? (quella gialla delle missioni direi di no)

Cito il regolamento, versione francese:

Alla fine della partita, quando i giocatori hanno la possibilità di soddisfare i tre tokens obbiettivo che gli restano, si può usare UNA CARTA DIO GIALLA PER TOKEN QUINDI USARNE FINO A UN MASSIMO DI TRE (una carta per ogni token).

Ciao ciao
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: [dubbi] Bora Bora

Poldeold":1lmouqoz ha scritto:
Mod_XXII":1lmouqoz ha scritto:
2) Posso giocare due carte insieme? (quella gialla delle missioni direi di no)

Cito il regolamento, versione francese:

Alla fine della partita, quando i giocatori hanno la possibilità di soddisfare i tre tokens obbiettivo che gli restano, si può usare UNA CARTA DIO GIALLA PER TOKEN QUINDI USARNE FINO A UN MASSIMO DI TRE (una carta per ogni token).

Ciao ciao

confermo. ho controllato nel regolamento. ricordavo male :)
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.183
Località
Palermo
Goblons
21
Utente Bgg
renard
peppe76":2nzka8xq ha scritto:
Poldeold":2nzka8xq ha scritto:
Mod_XXII":2nzka8xq ha scritto:
2) Posso giocare due carte insieme? (quella gialla delle missioni direi di no)

Cito il regolamento, versione francese:

Alla fine della partita, quando i giocatori hanno la possibilità di soddisfare i tre tokens obbiettivo che gli restano, si può usare UNA CARTA DIO GIALLA PER TOKEN QUINDI USARNE FINO A UN MASSIMO DI TRE (una carta per ogni token).

Ciao ciao

confermo. ho controllato nel regolamento. ricordavo male :)

Allora io ricordavo quello che mi avevi detto tu che me l'hai spiegato! :p
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: [dubbi] Bora Bora

quindi mi vuoi dire che dopo che l'hai comprato non ti sei letto il regolamento prima di giocarlo?
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.183
Località
Palermo
Goblons
21
Utente Bgg
renard
peppe76":y5sg8z8t ha scritto:
quindi mi vuoi dire che dopo che l'hai comprato non ti sei letto il regolamento prima di giocarlo?

Me l'avevi già spiegato tu...
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
renard":1q17x2wv ha scritto:
peppe76":1q17x2wv ha scritto:
quindi mi vuoi dire che dopo che l'hai comprato non ti sei letto il regolamento prima di giocarlo?

Me l'avevi già spiegato tu...

mah. io invece credo semplicemente che ricordavi male :consola:
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
1) posso colonizzare una regione a me adiacente occupata da una capannao di altro giocatore?
2) se posso piazzarla prendo il materiale da costruzione corrispondente?
3) quali effetti conseguono dall'eventuale presenza di due capanne diverse nella stessa regione?

Grazie
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
1. Sì, non possono essercene più di una dello stesso giocatore.
2. Sì, prendi il materiale.
3. L'ultimo che costruisce la capanna la mette nell'apposito spazio di costruzione, spostando quella che c'era prima (che chiaramente rimane nella regione, ma non sullo spazio per la capanna), ed a fine partita è l'unico che fa i PV indicati dalla tessera pesce.
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
odlos":2zz4tkqm ha scritto:
1. Sì, non possono essercene più di una dello stesso giocatore.
2. Sì, prendi il materiale.
3. L'ultimo che costruisce la capanna la mette nell'apposito spazio di costruzione, spostando quella che c'era prima (che chiaramente rimane nella regione, ma non sullo spazio per la capanna), ed a fine partita è l'unico che fa i PV indicati dalla tessera pesce.

grazie. bora bora gran bel gioco
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
bienne":1r39xa2w ha scritto:
grazie. bora bora gran bel gioco

A me non piace per nulla, infatti sta prendendo polvere sullo scaffale. :grin:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: dubbio bora bora

bienne":2f8by16k ha scritto:
odlos":2f8by16k ha scritto:
1. Sì, non possono essercene più di una dello stesso giocatore.
2. Sì, prendi il materiale.
3. L'ultimo che costruisce la capanna la mette nell'apposito spazio di costruzione, spostando quella che c'era prima (che chiaramente rimane nella regione, ma non sullo spazio per la capanna), ed a fine partita è l'unico che fa i PV indicati dalla tessera pesce.

grazie. bora bora gran bel gioco

Tutto giusto quel che ti dice odlos.. tranne che bora bora è brutto. È un giocone! :asd:
 

Frank-Perugia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Dicembre 2005
Messaggi
202
Località
Perugia
Goblons
18
Con la tessera uomo o donna dove hai la possibilità di prendere le materie (nella fase B Uomini e Donne) si possono prendere fino a tre materie diverse per tessera o una sola per tessera?

Le divinità blu sono le uniche che ti permettono di giocare un dado maggiore o uguale al numero già giocato da un altro giocatore?

Le divinità bianche, che ti permettono di cambiare la faccia del dado a 6, ti permettono solo di modificare il tiro del dado e di giocare su una carta azione libera non occupata?

Grazie a tutti per la gentile collaborazione.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Bora Bora chiarimenti!!!!

se non ricordo male puoi prendere solo un materiale

tutto giusto il resto :)
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.108
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.363
Utente Bgg
poldeold
Frank-Perugia":1j4p2fiu ha scritto:
Con la tessera uomo o donna dove hai la possibilità di prendere le materie (nella fase B Uomini e Donne) si possono prendere fino a tre materie diverse per tessera o una sola per tessera?

Prendi UNA materia prima a tua scelta. Se hai più uomini o donne dello stesso tipo puoi prendere 2/3 materie prime a tua scelta (anche differenti), però devi avere 2/3 uomini o 2/3 donne dello stesso tipo (oppure giocare una carta divinità verde).

Frank-Perugia":1j4p2fiu ha scritto:
Le divinità blu sono le uniche che ti permettono di giocare un dado maggiore o uguale al numero già giocato da un altro giocatore?

Si.

Frank-Perugia":1j4p2fiu ha scritto:
Le divinità bianche, che ti permettono di cambiare la faccia del dado a 6, ti permettono solo di modificare il tiro del dado e di giocare su una carta azione libera non occupata?

Per le divinità bianche:
- prima piazzi il dado (magari usando una divinità blu);
- poi lo trasformi in un 6 usando la divinità bianca e fai l'azione.

Ai fini del gioco il dado può essere giocato su un'azione in cui è presente un altro dado ma deve essere un posizionamento legale (senza o con carta divinità blu).
Inoltre il dado per gli altri giocatori assume il valore con il quale è stato giocato: quindi se giochi un dado di valore 1 su un'zione e lo trasformi in 6 con la divinità bianca, di fatto per gli altri varrà cmq 1.

Ciao
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Bora Bora chiarimenti!!!!

Poldeold":34m7r3i6 ha scritto:
Frank-Perugia":34m7r3i6 ha scritto:
Con la tessera uomo o donna dove hai la possibilità di prendere le materie (nella fase B Uomini e Donne) si possono prendere fino a tre materie diverse per tessera o una sola per tessera?

Prendi UNA materia prima a tua scelta. Se hai più uomini o donne dello stesso tipo puoi prendere 2/3 materie prime a tua scelta (anche differenti), però devi avere 2/3 uomini o 2/3 donne dello stesso tipo (oppure giocare una carta divinità verde).

Frank-Perugia":34m7r3i6 ha scritto:
Le divinità blu sono le uniche che ti permettono di giocare un dado maggiore o uguale al numero già giocato da un altro giocatore?

Si.

Frank-Perugia":34m7r3i6 ha scritto:
Le divinità bianche, che ti permettono di cambiare la faccia del dado a 6, ti permettono solo di modificare il tiro del dado e di giocare su una carta azione libera non occupata?

Per le divinità bianche:
- prima piazzi il dado (magari usando una divinità blu);
- poi lo trasformi in un 6 usando la divinità bianca e fai l'azione.

Ai fini del gioco il dado può essere giocato su un'azione in cui è presente un altro dado ma deve essere un posizionamento legale (senza o con carta divinità blu).
Inoltre il dado per gli altri giocatori assume il valore con il quale è stato giocato: quindi se giochi un dado di valore 1 su un'zione e lo trasformi in 6 con la divinità bianca, di fatto per gli altri varrà cmq 1.

Ciao

Confermiamo tutto quanto
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
1. A fine partita i 6 punti per i vari casi si fanno se sono risolte del tutto le varie situazione (ad esempio 6 punti se hai 6 gioielli, 6 punti se hai riempito i 12 spazi cerimonia ecc.) o sono 6 punti per ognuna di quelle cose singole (se ho 3 gioielli faccio 18 punti, se ho coperto 5 spazi cerimonia ne faccio 30 ecc.).
Perché a lume di naso opterei per la prima ipotesi ma sul regolamento c'è la figura che dice 6X, 12X ecc. che fa pensare al contrario...

2. Sempre a fine partita, i punti per le tessere pesce contigue ad una Regione, li prende solo il proprietario della capanna che a fine partita sta sopra all'icona merce (e quindi sostanzialmente l'ultimo arrivato in quella regione) o indistintamente tutti i giocatori che hanno una loro capanna su quella regione? Credo la prima ipotesi vero?

Grazie a tutti
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: [dubbi] Bora Bora

La prima ipotesi ad entrambe le domande

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
mistake89":3szdtj59 ha scritto:
La prima ipotesi ad entrambe le domande

inviato dalla sua scatoletta tascabile

ti ringrazio, erano fisse mentali ma avevo bisogno di conferme!!! :approva: ;) :approva: ;) :approva: ;)
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
363
Località
Torino
Goblons
52
bibea":3ffh5ror ha scritto:
2. Sempre a fine partita, i punti per le tessere pesce contigue ad una Reguone, li prende solo il proprietario della capanna che a fine partita sta sopra all'icona merce (e quindi sostanzialmente l'ultimo arrivato in quella regione) o indistintamente tutti i giocatori che hanno una loro capanna su quella regione? Credo la prima ipotesi vero?

Io da regolamento ho inteso che tutti i giocatori con una capanna nella regione prendono i punti delle tessere pesce.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.648
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
356
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
No, a fine partita solo chi è nel rettangolo principale.
Oppure durante la partita, non appena ci si espande, con la carta divinità rossa.
 
Alto Basso