CHIUSO Boogeyman The Board Game

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Sono 2 giochi completamente diversi a livello di gameplay ma mentre per ToE sono rimasto molto colpito finito tutte le campagne colorate miniature ecc su questo titolo non riesco invece a farmi convincere mi sembra un gioco fin troppo "light" :pippotto:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Vado via io e non scrivete più niente? 👀

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122
Eccomi! Allora al momento in cui scrivo restano 490 ricompense Exclusive ALL-IN
Allora lo dico ora e mai più (così vi metto un poco di ansia perchè non è giusto che io soffra da solo :asd:).
Che nessuno venga poi a chiedermi a ricompense finite (spesso è capitato anche a fine campagna) cose del tipo: Ehi, ho perso il Kickstarter ma vorrei la versione completa. O ancora: Scusa, ho visto in giro il gioco, ma l'espansione? O ancora: Ma non te ne è rimasta neanche una? Guarda te la pago quanto vuoi, basta che me la procuri.
Ecco a tutte queste domande che arriveranno (e lo so che arriveranno :pippotto: ) Io risponderò: SOLD OUT. Prova a cercare su Ebay o in qualche mercatino ludico su Facebook.
Questa volta niente scherzi come è successo per Tales of Evil. L'espansione L'ospite Misterioso verrà stampata nelle quantità che saranno ordinate durante il Kickstarter + 10% che serviranno per eventuali resi di scatole danneggiate e componenti mancanti.
Ora so che state pensando che sono cattivo e crudele, ma ragazzi credo che chi anticipi i soldi adesso per ricevere il gioco a Natale debba essere in qualche modo premiato rsipetto a chi aspetta che il gioco gli arrivi comodamente nei negozi (almeno spero) verso febbario 2022.
Quindi entro i modalità Giorgio Mastrota: Amici, offerta irripetibile solo per oggi potete avere Total Power Cruch a un prezzo prezzo mai visto... Ehmmm scusate mi sono immedesimato troppo.
Riepilogo: Se vi interessa il bundle completo prendetelo ora perchè l'espansione non sarà più disponibile e non nadrà in retail. Se vi interessa solo il gioco prendetelo ora perchè vi assicurerete di riceverlo sotto l'albero di Natale. Se invece non ve ne pò fregà de meno, scusate ma allora che caxxo mi fate parlare a fare??? :biggun: https://www.kickstarter.com/projects/escapestudios/boogeyman-the-board-game

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Goblons
610
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Vado via io e non scrivete più niente?
Scrivo io qlc anche se non all'altezza per farlo :inchino:...ho visto il gameplay ed è evidente che il gioco è un pò banale nelle meccaniche come hanno detto in molti ma credo e voglio sperare che ci saranno upgrade al regolamento.
Secondo me per rendere più interessante il tiro dell'unico dado le caramelle al posto di essere un bonus più 1 al tiro dovrebbero essere un re-roll del dado (una sola volta) così non è sicuro che passi la prova :memehehe:

Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sono usciti altri video di Gameplay nel frattempo, oltre a quello degli Al4opiù?

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.654
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.654
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Curioso di leggerne che ne pensi dopo averlo visto.
Un disastro!
Neanche dopo una nottata in bianco svegliandoti al mattino arrabbiato e assonnato potevi fare un gioco del genere.
L'idea di base c'è tutta, ci stava, però le meccaniche siamo al livello GW che almeno ti vende miniature eccezionali!
La grafica e gli art a me piacciono anche se non sono niente di eclatante.
Il problema sono troppi lanci di dado, troppi per essere compensati dalle caramelle.
Gli eventi erano molto belli e caratterizzati ma sempre legato alla fortuna e non contestualizzati: l'uomo nero che esce dal TV in giardino non si può vedere!
Nella partita sembra che stiano portando una nave attraverso la tempesta, poi la tempesta finisce e si accorgono che per un pelo sono arrivati in porto sani e salvi!

Devo dire bravo all'autore che è riuscito a farsi pubblicare una cosa del genere!

MA...

OK, sono stato cattivo e poi io stavo per uscire da Nemesis verso la fine della campagna per lo stesso motivo: troppo fortunoso, sembrava che gli autori si fossero divertiti a mettere tutti gli elementi di alea esistenti (dadi, carte, sacchetto). Sulla carta in tantissimi stavamo per uscire... Però il gioco funziona ed divertente.
Quindi io rimango, do fiducia all'autore in quanto qualcosa può essere ancora cambiato e potrebbe uscirne un bel gioco, come in Nemesis sai che il controllo lo ha il gioco e non tu, però tutte le partite sono state uniche e divertenti, che alla fine penso sia quello che conta!

Inviato utilizzando Tapatalk

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Un disastro!
Neanche dopo una nottata in bianco svegliandoti al mattino arrabbiato e assonnato potevi fare un gioco del genere.
L'idea di base c'è tutta, ci stava, però le meccaniche siamo al livello GW che almeno ti vende miniature eccezionali!
La grafica e gli art a me piacciono anche se non sono niente di eclatante.
Il problema sono troppi lanci di dado, troppi per essere compensati dalle caramelle.
Gli eventi erano molto belli e caratterizzati ma sempre legato alla fortuna e non contestualizzati: l'uomo nero che esce dal TV in giardino non si può vedere!
Nella partita sembra che stiano portando una nave attraverso la tempesta, poi la tempesta finisce e si accorgono che per un pelo sono arrivati in porto sani e salvi!

Devo dire bravo all'autore che è riuscito a farsi pubblicare una cosa del genere!

MA...

OK, sono stato cattivo e poi io stavo per uscire da Nemesis verso la fine della campagna per lo stesso motivo: troppo fortunoso, sembrava che gli autori si fossero divertiti a mettere tutti gli elementi di alea esistenti (dadi, carte, sacchetto). Sulla carta in tantissimi stavamo per uscire... Però il gioco funziona ed divertente.
Quindi io rimango, do fiducia all'autore in quanto qualcosa può essere ancora cambiato e potrebbe uscirne un bel gioco, come in Nemesis sai che il controllo lo ha il gioco e non tu, però tutte le partite sono state uniche e divertenti, che alla fine penso sia quello che conta!

Inviato utilizzando Tapatalk
Sono in parte d'accordo con te, ma a mio gusto l'aggravante rispetto a Nemesis è la collezione di token, in Nemesis ci sono obbiettivi più o meno personali oltre che sopravvivere, quindi una grande varietà di svolgimento della partita e questo rende relativamente meno pesante il fattore alea. Su boogeyman il tutto si riduce in ogni partita a collezionare token con tiri di dado su ogni cosa, un livello family family family, un peccato perché l'idea, e tutta la parte narrativa dalla storia ai disegni merita tantissimo, ma a questo punto avrei preferito un librogame e non un gdt.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.654
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sono in parte d'accordo con te, ma a mio gusto l'aggravante rispetto a Nemesis è la collezione di token, in Nemesis ci sono obbiettivi più o meno personali oltre che sopravvivere, quindi una grande varietà di svolgimento della partita e questo rende relativamente meno pesante il fattore alea. Su boogeyman il tutto si riduce in ogni partita a collezionare token con tiri di dado su ogni cosa, un livello family family family, un peccato perché l'idea, e tutta la parte narrativa dalla storia ai disegni merita tantissimo, ma a questo punto avrei preferito un librogame e non un gdt.

Hai ragione ma anche quì esiste il traditore, esistono gli obbiettivi (anche se non ho capito in cosa consistono), esite la pesca o sacchetto che è molto simile.
La mappa è fissa, il paragone con Nemesis è sempre più reale.
Il tema è sul family ma anche Le fiabe di stoffa è piaciuto a tutti e il tema è family.

Purtroppo il fatto che per risolvere la partita bisogna solo collezionare i token è davvero riduttivo...
Altre condizioni di vittoria o sconfitta avrebbero fatto la differenza!!!

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Hai ragione ma anche quì esiste il traditore, esistono gli obbiettivi (anche se non ho capito in cosa consistono), esite la pesca o sacchetto che è molto simile.
La mappa è fissa, il paragone con Nemesis è sempre più reale.
Si ma il tutto si riduce sempre nel collezionare token per risolvere la partita, almeno io ho capito quello. In Nemesis puoi collezionare le uova, uccidere gli altri giocatori, far scoppiare la nave ecc ecc. Gli obbiettivi ti fanno svolgere la partita ogni volta in modo diverso.
Il tema è sul family ma anche Le fiabe di stoffa è piaciuto a tutti e il tema è family.
Ecco con un bimbo non so se ci giocherei, alcune illustrazioni sono forti e non vorrei che passasse la notte poi nel lettone con mamma e papà, quindi se le meccaniche possono anche essere divertenti ed indicate per giocarci soprattutto con dei bambini il tema mi pare rivolto ad un età maggiore proprio per via di alcune "scene"
Purtroppo il fatto che per risolvere la partita bisogna solo collezionare i token è davvero riduttivo...
Altre condizioni di vittoria o sconfitta avrebbero fatto la differenza!!!
Probabilmente si.

• Like
Reazioni: ofx

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Confermo sempre più la mia teoria, purtroppo è un gioco troppo base... dico purtroppo perchè per me è un occasione sprecata... io ci sto fuori sto giro ToE mi aveva colpito subito questo devo essere sincero dopo 2 partite probabilmente non lo intavolerei più

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Leggendo quanto sopra mi fate sorgere tantissimi dubbi... Soprattutto la modalità solo mi viene il timore possa essere poco divertente se il limite è collezionare token... In due entra in gioco il fattore caciara ma da solo...

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.968
Penso anch'io che in "solo/co-op" il gioco sarà meno entusiasmante ma l'ho messo già in conto, sapendo che darà il meglio di sé nelle altre modalità. Piuttosto di perdere la possibilità del "solo/co-op" mi sta bene anche così. L'intelligenza artificiale non potrà mai sostituire del tutto un giocatore avversario.

• Like
Reazioni: ofx

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ho deciso di partecipare al kickstarter di questo gioco e proprio questa sera ho scelto di sostenerlo con il pledge Boogeyman All-IN Exclusive. Seppure le meccaniche mi appaiono molto semplici spero che possa essere un gioco che riuscirò a proporre anche per serate con bambini. L'unica mia perplessità riguarda la tematica di alcuni eventi legati alla stanza in cui accadono. Spero che questo problema venga risolto dagli autori durante la realizzazione finale del gioco. A mio personale giudizio servirebbero delle carte evento strettamente legate alla stanza per non rovinare l'esperienza e l'immedesimazione di gioco.

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Per legare gli eventi ad una stanza potrebbero inserire due opzioni tra le quali scegliere in base a dove ci si trova: ad esempio se ci si trova in sala, cucina o in una camera Boogeyman può uscire da un televisore, negli altri casi da un apparecchio elettronico che il personaggio ha con sé (walkie talkie, orologio obbligatoriamente stile Casio, ecc.); altro esempio se ci si trova in cucina/bagno/giardino può uscire dal lavandino/vasca/piscina/tubature mentre negli altri ambienti dalle prese elettriche.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
L'autore del gioco non si sta più facendo sentire su questo topic 🤷‍♂️ ed a proposito di queste problematiche di "logica eventi" e "se tiri alto vinci", non ho letto sue risposte che portassero a sperare in miglioramenti/cambiamenti. Quindi mettere sul piatto del rischio 100€ al momento non me la sento di farlo.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.654
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
L'autore del gioco non si sta più facendo sentire su questo topic 🤷‍♂️ ed a proposito di queste problematiche di "logica eventi" e "se tiri alto vinci", non ho letto sue risposte che portassero a sperare in miglioramenti/cambiamenti. Quindi mettere sul piatto del rischio 100€ al momento non me la sento di farlo.

Io condivido tutti i tuoi i dubbie ne ho anche di più.
Visto che è un gioco adatto ai bambini ma difficilmente proponibile ai bambini!!! 😱

Comunque io lo prendo visto che sarà in Italiano!

Alto Basso