CHIUSO Boogeyman The Board Game

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.640
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
GRazie per il tuo pieno supporto. Allora il discorso è questo stiamo rischiando come sempre eheheheheh non potremmo permetterci nenache di farlo in spagnolo e Francese, ma come abbiamo aftto per Tales buttiamo il core oltre l'ostacolo in puro stile Escape. Vedremo quanto ne riusciremo a vendere e poi quello che resterà delle lingue a rischio (tedesco in primis) cercheremo comunque di venderle in late pledge. Mi dispiace solo sapere che alcune campagne che fanno il gioco solo in inglese spesso e volentieri finanziano 10 volte quello che stiamo raccogliendo noi... Ma il mondo va cosi e sono soffisfatto di come sta procedendo. Detto questo per la storia aggiuntiva, è un vero lavoraccio doverla scrivere, testarla e poi tradurla in altre 4 linngue... da qui il prezzo...
100k però non è male direi...considerando che mancano ancora 10gg
Ah ragazzi questo è importante ed è gratis. Cliccate su questo link e poi andate in campagna. Così saliamo nelle classifiche Kicktraq. https://www.kicktraq.com/projects/escapestudios/boogeyman-the-board-game/
Grazie.
✅

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.968
GRazie per il tuo pieno supporto. Allora il discorso è questo stiamo rischiando come sempre eheheheheh non potremmo permetterci nenache di farlo in spagnolo e Francese, ma come abbiamo aftto per Tales buttiamo il core oltre l'ostacolo in puro stile Escape. Vedremo quanto ne riusciremo a vendere e poi quello che resterà delle lingue a rischio (tedesco in primis) cercheremo comunque di venderle in late pledge. Mi dispiace solo sapere che alcune campagne che fanno il gioco solo in inglese spesso e volentieri finanziano 10 volte quello che stiamo raccogliendo noi... Ma il mondo va cosi e sono soffisfatto di come sta procedendo. Detto questo per la storia aggiuntiva, è un vero lavoraccio doverla scrivere, testarla e poi tradurla in altre 4 linngue... da qui il prezzo...

Sono pienamente d'accordo ed ecco perchè sostengo volentieri anche questo tuo nuovo progetto. Purtroppo, ho notato che c'è una sorta di "diffidenza" nei confronti dei progetti italiani su ks e, a parte qualche rara eccezione, non raccolgono quasi mai cifre paragonabili ai soliti "Big" del settore. La cosa che più stupisce non è tanto la "carenza" di americani, quanto il poco supporto dato dagli altri paesi europei, nonostante la disponibilità della loro lingua. 😞

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122
Sono pienamente d'accordo ed ecco perchè sostengo volentieri anche questo tuo nuovo progetto. Purtroppo, ho notato che c'è una sorta di "diffidenza" nei confronti dei progetti italiani su ks e, a parte qualche rara eccezione, non raccolgono quasi mai cifre paragonabili ai soliti "Big" del settore. La cosa che più stupisce non è tanto la "carenza" di americani, quanto il poco supporto dato dagli altri paesi europei, nonostante la disponibilità della loro lingua. 😞

Ecco questa cosa veramente non la capisco... certo il gioco può piacerti o meno, ma chi te lo da in tedesco??? :asd: Purtroppo credo che il mondo del gioco da tavolo stia subendo l'inflenza delle mode. Ora per esempio è la moda delle licenze ufficiali o comunque del mega che va li e spacca tutto. Ma sono convinto che dietro quantomeno ci siano agenzie di marketing o comunque forti spinte pubblicitarie. È un poco il discorso: Compri una cosa di marca oppure la stessa cosa fatta dall'artigiano sotto casa? Credo che la maggior parte delle persone comprino la cosa di marca anche se costa il triplo... Non so, sono elucubrazioni... Comuque andiamo ragazzi! Siamo quasi al giro di boa dei 100K! :inchino:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho visto il video della partita per intero. 👨‍💻
Ho avuto conferma del fatto che se si ha culo di trovare gli oggetti dello stesso colore nelle prime stanze visitate, la partita finisce in fretta. L'unica tattica e dividersi la casa per cercare ognuno casualmente in un'area, mandando avanti ed indietro la Babysitter, affinché liberi le strade per i movimento del giocatore successivo. E' una sorta di libro-game da tavolo, perché per ogni cosa si pesca una carta e si tira un dado sperando di fare risultati alti (parzialmente modificabili con le caramelle). La parte a fumetto del finale è anch'essa un tiro di dado continuo ad ogni vignetta, sperando di fare risultati alti come prima (quindi non so nemmeno quanto possano differire gli uni dagli altri, a parte per i disegni..se sempre di tirare un dado si tratta).

Quindi alla fine è un pesca e tira sperando di fare 4 o più per non avere esiti negativi. 🎲
Gli oggetti, le abilità dei bambini e le caramelle, possono aiutare a migliorare i tiri o annullare situazioni di potenziale pericolo.

Nella modalità cooperativa, in cui Boogeyman si muove in maniera casuale non interferisce granché perché bisogna avere sfiga che capiti proprio nella stessa stanza in cui si trova un giocatore. Anche se cmq spegnendo le luci nei luoghi ove appare, obbliga a pescare le carte peggiori del buio. Discorso diverso dovrebbe essere nella modalità in cui è un giocatore a gestirlo, che sceglie segretamente come muoverlo, avendo così la possibilità di metterlo dove si trovano i bambini. Ma anche lì poi si tratterà di pescare le relative carte ed affidarsi al dado.

Riguardo la Babysitter, dato che al secondo segnalino pescato della pila sicuramente si muove verso i personaggi, si creano svariate occasioni in cui riesce a raggiungerli (paradossalmente è peggio lei di Boogeyman nel far sentire la sua presenza).

La grafica di tabellone e carte (con le descrizioni delle stesse) dà sicuramente un tocco qualitativamente eccelso al gioco.
Le meccaniche meh, pesca e tira, pesca e tira, pesca e tira.. 🤷‍♂️
Non lo so, il costo alto del KS può valere per quello che sarà grafica e componentistica..se devo invece confrontarlo con la struttura del gioco in sé, serve davvero avere giocatori che ci ricamino attorno come quelli del video, creando quel di più che vada oltre ad una meccanica banalotta relegata alla fortuna col dado da sei.

Ci devo pensare, deciderò negli ultimi giorni del KS. 🤔

In chiusura faccio presente che cmq sono impressioni date da quanto ho visto nel video e letto nelle regole, quindi sono pronto a ricredermi qualora vengano fuori video di partite o recensioni delle stesse con dinamiche che si discostano da quanto sino ad ora presentato.

Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho visto il video della partita per intero.
Ho avuto conferma del fatto che se si ha culo di trovare gli oggetti dello stesso colore nelle prime stanze visitate, la partita finisce in fretta. L'unica tattica e dividersi la casa per cercare ognuno casualmente in un'area, mandando avanti ed indietro la Babysitter, affinché liberi le strade per i movimento del giocatore successivo. E' una sorta di libro-game da tavolo, perché per ogni cosa si pesca una carta e si tira un dado sperando di fare risultati alti (parzialmente modificabili con le caramelle). La parte a fumetto del finale è anch'essa un tiro di dado continuo ad ogni vignetta, sperando di fare risultati alti come prima.

Quindi alla fine è un pesca e tira sperando di fare 4 o più per non avere esiti negativi. 🎲
Gli oggetti, le abilità dei bambini e le caramelle, possono aiutare a migliorare i tiri o annullare situazioni di potenziale pericolo.

Nella modalità cooperativa, in cui Boogeyman si muove in maniera casuale non interferisce granché perché bisogna avere sfiga che capiti proprio nella stessa stanza in cui si trova un giocatore. Anche se cmq spegnendo le luci nei luoghi ove appare, obbliga a pescare le carte peggiori del buio. Discorso diverso dovrebbe essere nella modalità in cui è un giocatore a gestirlo, che sceglie segretamente come muoverlo, avendo così la possibilità di metterlo dove si trovano i bambini. Ma anche lì poi si tratterà di pescare le relative carte ed affidarsi al dado.

Riguardo la Babysitter, dato che al secondo segnalino pescato della pila sicuramente si muove verso i personaggi, si creano svariate occasioni in cui riesce a raggiungerli (paradossalmente è peggio lei di Boogeyman nel far sentire la sua presenza).

La grafica di tabellone e carte (con le descrizioni delle stesse) dà sicuramente un tocco qualitativamente eccelso al gioco.
Le meccaniche meh, pesca e tira, pesca e tira, pesca e tira.. 🤷‍♂️
Non lo so, il costo alto del KS può valere per quello che sarà grafica e componentistica..se devo invece confrontarlo con la struttura del gioco in sé, serve davvero avere giocatori che ci ricamino attorno come quelli del video, creando quel di più che vada oltre ad una meccanica banalotta relegata alla fortuna col dado da sei.

Ci devo pensare, deciderò negli ultimi giorni del KS. 🤔

In chiusura faccio presente che cmq sono impressioni date da quanto ho visto nel video e letto nelle regole, quindi sono pronto a ricredermi qualora vengano fuori video di partite o recensioni delle stesse con dinamiche che si discostano da quanto sino ad ora presentato.
quoto in pieno, al momento per me sarebbe un ks più di cuore che di testa...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Un po' mi spiace, perché speravo dal video di potermi esser sbagliato dai dubbi avuti nel legger le regole, riguardo il tipo di gioco che sarebbe stato..invece ne ho trovato conferma.
Per famiglie con ragazzini credo vada benissimo, ma per chi magari è abituato ad un Eldritch Horror/Furia di Dracula/Mansion of Madness, lo potrebbe trovare alquanto sempliciotto.
Rimango curioso della modalità con un giocatore che utilizza Boogeyman, forse quella potrebbe aumentare il grado di sfida e l'ansia nella partita..ma se poi i giocatori che usano i bambini, sculano tirando alto coi dadi, penso vanificherebbero cmq tutto il suo sbattimento. Al contempo, qualora avessero eccessiva sfiga potrebbero rimanere asfaltati senza riuscire a portare nulla a compimento con conseguente frustrazione ad inficiare la voglia di giocarci. Ripeto, il dado mi pare troppo troppo deterministico senza lasciare granché d'altro da fare in mano al giocatore.

Se nei commenti KS nessuno ha finora sollevato queste perplessità, può significare tre cose:
1) Io non ho capito nulla del gioco (e son pronto ad ammetterlo a fronte di prove contrarie a quanto ho scritto) 😅
2) Quasi tutti han pledgiato attirati solo dalla grafica e forse dalle miniature, senza approfondire/leggerne le meccaniche.
3) Ci sono 1115 persone a cui un gioco del genere piace cmq un botto, confermando il punto (1) e negando il punto (2).

Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.968
A me piace pensare a questo gioco come una sorta di "Brivido" moderno. Ecco perché riesco a chiudere un occhio sulla meccanica ripetitiva del "pesca e tira". Un gioco "leggero" ma pieno di atmosfera e divertimento se giocato con il gruppo giusto.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A me piace pensare a questo gioco come una sorta di "Brivido" moderno. Ecco perché riesco a chiudere un occhio sulla meccanica ripetitiva del "pesca e tira". Un gioco "leggero" ma pieno di atmosfera e divertimento se giocato con il gruppo giusto.
L'atmosfera del Boogeyman, ovvero dell'uomo nero pronto ad assalirti e terrorizzarti ad ogni tua mossa, non l'ho percepita così forte nel video che ho visto della partita.
Ci fosse stata solo la Babysitter, non si sarebbe praticamente notata la sua assenza..per questo anche mi fa strano, essendo il gioco teoricamente incentrato su di lui..
Già nelle regole, il Boogeyman non si manifesta nella stanza dei bambini se c'è anche la Babysitter perché rifugge dagli adulti..quindi lei è più temibile pure sotto quell'aspetto 😅

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.968
L'atmosfera del Boogeyman, ovvero dell'uomo nero pronto ad assalirti e terrorizzarti ad ogni tua mossa, non l'ho percepita così forte nel video che ho visto della partita.
Ci fosse stata solo la Babysitter, non si sarebbe praticamente notata la sua assenza..per questo anche mi fa strano, essendo il gioco teoricamente incentrato su di lui..
Già nelle regole, il Boogeyman non si manifesta nella stanza dei bambini se c'è anche la Babysitter perché rifugge dagli adulti..quindi lei è più temibile pure sotto quell'aspetto 😅
Sono d'accordo con te però, pensandoci, per certi versi ci può stare che la minaccia più tangibile sia la babysitter e non "l'uomo nero".

Tematicamente parlando, il boogeyman nasce dai racconti della babysitter e dalla fantasia dei bambini perciò mi piace pensare che appaia "sul serio" come minaccia solo in determinate circostanze (sfiga nel gioco!) a dimostrazione che esiste veramente ma te ne rendi conto quando è ormai troppo tardi!!! 😱

• Like
Reazioni: Gil

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.085
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Un po' mi spiace, perché speravo dal video di potermi esser sbagliato dai dubbi avuti nel legger le regole, riguardo il tipo di gioco che sarebbe stato..invece ne ho trovato conferma.
Per famiglie con ragazzini credo vada benissimo, ma per chi magari è abituato ad un Eldritch Horror/Furia di Dracula/Mansion of Madness, lo potrebbe trovare alquanto sempliciotto.
Rimango curioso della modalità con un giocatore che utilizza Boogeyman, forse quella potrebbe aumentare il grado di sfida e l'ansia nella partita..ma se poi i giocatori che usano i bambini, sculano tirando alto coi dadi, penso vanificherebbero cmq tutto il suo sbattimento. Al contempo, qualora avessero eccessiva sfiga potrebbero rimanere asfaltati senza riuscire a portare nulla a compimento con conseguente frustrazione ad inficiare la voglia di giocarci. Ripeto, il dado mi pare troppo troppo deterministico senza lasciare granché d'altro da fare in mano al giocatore.

Se nei commenti KS nessuno ha finora sollevato queste perplessità, può significare tre cose:
1) Io non ho capito nulla del gioco (e son pronto ad ammetterlo a fronte di prove contrarie a quanto ho scritto) 😅
2) Quasi tutti han pledgiato attirati solo dalla grafica e forse dalle miniature, senza approfondire/leggerne le meccaniche.
3) Ci sono 1115 persone a cui un gioco del genere piace cmq un botto, confermando il punto (1) e negando il punto (2).
Ecco sul fatto del family, direi fino ad un certo punto, alcune illustrazioni sono pesantine per un bambino quindi non direi proprio che è un nuovo "brivido", a 8 anni ci giocavo senza problemi a questo forse non sarei andato a letto tranquillo...

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.655
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Perdonami per quello che dico: mi piace l'idea, la grafica mi piace ma la meccanica base non mi piace.
Potresti aver svillupato un nuovo "Nemesis" ambientato in una casa...
Ma detto questo, i miei soldi ci sono nel peldge All-in perchè è in Italiano, visto che ho risparmiato i soldi anche dell'ultimo Zombicide CMON che non hanno voluto farlo in Italiano!!!
Situazione, la tua, che va premiata! 👍

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ecco sul fatto del family, direi fino ad un certo punto, alcune illustrazioni sono pesantine per un bambino quindi non direi proprio che è un nuovo "brivido", a 8 anni ci giocavo senza problemi a questo forse non sarei andato a letto tranquillo...
Eh allora se punti ad un'età più alta, la grafica cozza con la meccanica che gli fa da fondo..
Personalmente farei moolta fatica, così come stanno le cose, a proporre due partite ad uno qualsiasi dei gruppi di amici con cui organizzo serate ludiche (quando si poteva), nonostante siano persone che si divertono anche con un King of Tokyo che però ha cmq una sua dose tattica nel rilancio dei dadi e nella scelta su come applicarne i risultati.

Non dico che qui siamo a livelli del Gioco dell'Oca, ma con risoluzioni delle carte e delle vignette a semplice fortuna sul dado, tanto lontani non ci si discosta. :confused:

Sto discutendone anche con il Goblin Mairon via mp, lui ha notato che effettivamente manca quella percezione che il buio nelle stanze della casa, man mano che Boogeyman spegne le lampadine sia un pericolo rilevante. In quanto se i giocatori evitano (come nel video) di andarci, non pescano mai le carte con la lampadina spenta e quindi la cosa passa sottotono. Mairon vi ha già postato anche prima una sua idea di house-rules (chiaramente da verificare perché impossibilitato a testarle in pratica), ma personalmente aggiungerebbe ulteriori tiri di dado in un gioco che ne è fin troppo saturo. La mia proposta per andare incontro al discorso che lui ha evidenziato, potrebbe esser quella di inserire un valore numerico legato al numero di segnalini con lampadina spenta presenti sul tabellone, che faccia precipitare gli eventi (tipo muovere del doppio l'indicatore di Boogeyman sulla scala esterna alla casa, ad ogni incontro con un bambino). Obbligando così i giocatori ad andare a rischiare di risolvere gli incontri nelle stanze al buio, per rimuovere i relativi segnalini delle lampadine.

Ultima modifica:

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.185
Visto anch'io il video e ho avuto più o meno le stesse impressioni...il mio è infatti più un pledge di cuore!
Magari però si può ancora migliorare qualcosa prima che il gioco esca anche con i nostri feedback (in fondo la Awaken si presenta con giochi che poi stravolge con le indicazioni dei pledgiatori e coi playtest di fine campagna perchè non lo può fare @dobermann ;) ).

Quello che mi lascia molto perplesso è la disposizione casuale dei segnalini oggetto da trovare che porta come evidenziato ad andare a casaccio per la casa a girare tutti i segnalini e vedere se ti va di culo...di conseguenza anche le prime azioni di ciascun giocatore saranno quelle di ripulire la stanza di partenza in ogni partita.
Per ovviare a questo io stavo pensando a una sorta di scenari iniziali (a fumetti sarebbe bello ma penso dispendiosa) in cui vengono dati vari indizi su dove potrebbero essere gli oggetti, generando una sorta di caccia al tesoro che darebbe anche un senso ai meravigliosi disegni delle stanze del tabellone...faccio un esempio banale tanto per capire: le BATTERIE venivano spesso usate per alimentare il suo cuore...ecco che osservando bene le stanze si nota nella vasca da bagno un pupazzo con un cuoricino...poi magari andandole a cercare in bagno si scopre invece che in realtà la baby sitter le aveva in precedenza strappate dal pupazzo e gettate da un'altra parte (proprio vicino dal punto in cui guarda il toro...ecco buona ricerca a voi adesso ;) ).
Una cosa del genere penso porterebbe in primis a generare un po' di discussione su dove andare a cercare, la ricerca non risulterebbe solo casuale e fortunosa, si darebbe un significato ai disegni delle stanze e non si farebbero le stesse azioni a inizio partita.
Ovviamente è solo una mia idea, va playtestata e necessita di creare vari scenari iniziali...che ne pensate?

Altra cosa che non mi è piaciuta sono i finali (e comunque anche le varie carte che si pescano) che a quanto pare sono solo un tira dado e fai risultato alto (da quanto visto finora)...spero in qualcosa di diverso...

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Visto anch'io il video e ho avuto più o meno le stesse impressioni...il mio è infatti più un pledge di cuore!
Immagino tu non sia l'unico qui, che sia stato spinto dal fatto si tratti di un progetto Italiano.
Ma cmq 100,00 € per un gioco che alla fine non mi ha convinto a fondo, il cuore qualche sobbalzo ce l'ha.. 😅

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
366
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Magari però si può ancora migliorare qualcosa prima che il gioco esca anche con i nostri feedback (in fondo la Awaken si presenta con giochi che poi stravolge con le indicazioni dei pledgiatori e coi playtest di fine campagna perchè non lo può fare @dobermann ;) ).

Quello che mi lascia molto perplesso è la disposizione casuale dei segnalini oggetto da trovare che porta come evidenziato ad andare a casaccio per la casa a girare tutti i segnalini e vedere se ti va di culo...di conseguenza anche le prime azioni di ciascun giocatore saranno quelle di ripulire la stanza di partenza in ogni partita.
Per ovviare a questo io stavo pensando a una sorta di scenari iniziali (a fumetti sarebbe bello ma penso dispendiosa) in cui vengono dati vari indizi su dove potrebbero essere gli oggetti, generando una sorta di caccia al tesoro che darebbe anche un senso ai meravigliosi disegni delle stanze del tabellone...faccio un esempio banale tanto per capire: le BATTERIE venivano spesso usate per alimentare il suo cuore...ecco che osservando bene le stanze si nota nella vasca da bagno un pupazzo con un cuoricino...poi magari andandole a cercare in bagno si scopre invece che in realtà la baby sitter le aveva in precedenza strappate dal pupazzo e gettate da un'altra parte (proprio vicino dal punto in cui guarda il toro...ecco buona ricerca a voi adesso ;) ).
Una cosa del genere penso porterebbe in primis a generare un po' di discussione su dove andare a cercare, la ricerca non risulterebbe solo casuale e fortunosa, si darebbe un significato ai disegni delle stanze e non si farebbero le stesse azioni a inizio partita.
Ovviamente è solo una mia idea, va playtestata e necessita di creare vari scenari iniziali...che ne pensate?

Altra cosa che non mi è piaciuta sono i finali (e comunque anche le varie carte che si pescano) che a quanto pare sono solo un tira dado e fai risultato alto (da quanto visto finora)...spero in qualcosa di diverso...

L'idea mi piace, come alternativa alla casualità perché per quanti scenari puoi mettere, finirebbero. Gli scenari potrebbero essere segnati nel manuale delle regole, pagina 1 primo indizio di ogni scenario, pagina 2... ecc... . Il problema è che rischia di diventare un escape room, pensiamo a dov'è e poi giochiamo.

Io ragazzi a questo progetto ci credo, secondo me non gli manca molto, bastano quelle leggere modifiche. Alla fine siamo sempre in tempo, come ha detto Zetazan, le correzioni a campagna in corso o ultimata sono possibili. Se così non fosse il pledge lo metto comunque, anche io ho lasciato perdere Zombicide e un altro titolo e su questo sono nella modalità ''lo voglio punto e basta''.

Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.708
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma come lo gestisci il set-up dei segnalini con un sistema a scenari in questo gioco, senza spoilerarti in partenza dove trovarli? 🤔 Mi avete fatto venire in mente anche un'altra questione, le illustrazioni delle stanze. Tutte davvero fichissime, piene di citazioni, ma completamente scollegate dalle carte incontro che uno pesca andandoci e quindi irrilevante ai fini del gioco che ci si trovi in cucina, piuttosto che nel garage. Nel video han pescato un evento in cui Boogeyman usciva dal televisore, nel giardino.. 😶

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.185
Ma come lo gestisci il set-up dei segnalini con un sistema a scenari in questo gioco, senza spoilerarti in partenza dove trovarli? 🤔 Mi avete fatto venire in mente anche un'altra questione, le illustrazioni delle stanze. Tutte davvero fichissime, piene di citazioni, ma completamente scollegate dalle carte incontro che uno pesca andandoci e quindi irrilevante ai fini del gioco che ci si trovi in cucina, piuttosto che nel garage. Nel video han pescato un evento in cui Boogeyman usciva dal televisore, nel giardino.. 😶
Nella modalità a scenari non piazzeresti il terzo segnalino in fondo alla pila ma ti direbbe lo scenario stesso cosa trovi facendo la ricerca...almeno così l'ho pensata 😉

Alto Basso