Ho visto il video della partita per intero.
Ho avuto conferma del fatto che se si ha culo di trovare gli oggetti dello stesso colore nelle prime stanze visitate, la partita finisce in fretta. L'unica tattica e dividersi la casa per cercare ognuno casualmente in un'area, mandando avanti ed indietro la Babysitter, affinché liberi le strade per i movimento del giocatore successivo. E' una sorta di libro-game da tavolo, perché per ogni cosa si pesca una carta e si tira un dado sperando di fare risultati alti (
parzialmente modificabili con le caramelle). La parte a fumetto del finale è anch'essa un tiro di dado continuo ad ogni vignetta, sperando di fare risultati alti come prima.
Quindi alla fine è un pesca e tira sperando di fare
4 o più per non avere esiti negativi.

Gli oggetti, le abilità dei bambini e le caramelle, possono aiutare a migliorare i tiri o annullare situazioni di potenziale pericolo.
Nella modalità cooperativa, in cui Boogeyman si muove in maniera casuale non interferisce granché perché bisogna avere sfiga che capiti proprio nella stessa stanza in cui si trova un giocatore. Anche se cmq spegnendo le luci nei luoghi ove appare, obbliga a pescare le carte peggiori del buio. Discorso diverso dovrebbe essere nella modalità in cui è un giocatore a gestirlo, che sceglie segretamente come muoverlo, avendo così la possibilità di metterlo dove si trovano i bambini. Ma anche lì poi si tratterà di pescare le relative carte ed affidarsi al dado.
Riguardo la Babysitter, dato che al secondo segnalino pescato della pila sicuramente si muove verso i personaggi, si creano svariate occasioni in cui riesce a raggiungerli (
paradossalmente è peggio lei di Boogeyman nel far sentire la sua presenza).
La grafica di tabellone e carte (
con le descrizioni delle stesse) dà sicuramente un tocco qualitativamente eccelso al gioco.
Le meccaniche meh, pesca e tira, pesca e tira, pesca e tira..

Non lo so, il costo alto del KS può valere per quello che sarà grafica e componentistica..se devo invece confrontarlo con la struttura del gioco in sé, serve davvero avere giocatori che ci ricamino attorno come quelli del video, creando quel di più che vada oltre ad una meccanica banalotta relegata alla fortuna col dado da sei.
Ci devo pensare, deciderò negli ultimi giorni del KS.
In chiusura faccio presente che cmq sono impressioni date da quanto ho visto nel video e letto nelle regole, quindi sono pronto a ricredermi qualora vengano fuori video di partite o recensioni delle stesse con dinamiche che si discostano da quanto sino ad ora presentato.