Sono 2 giochi completamente diversi a livello di gameplay ma mentre per ToE sono rimasto molto colpito finito tutte le campagne colorate miniature ecc su questo titolo non riesco invece a farmi convincere mi sembra un gioco fin troppo "light" 

Scrivo io qlc anche se non all'altezza per farloVado via io e non scrivete più niente?![]()
Booo...Sono usciti altri video di Gameplay nel frattempo, oltre a quello degli Al4opiù?
Sono usciti altri video di Gameplay nel frattempo, oltre a quello degli Al4opiù?
Booo...![]()
Curioso di leggerne che ne pensi dopo averlo visto.Devo ancora vedere quel video... oggi me lo guardo!
Un disastro!
Curioso di leggerne che ne pensi dopo averlo visto.
Sono in parte d'accordo con te, ma a mio gusto l'aggravante rispetto a Nemesis è la collezione di token, in Nemesis ci sono obbiettivi più o meno personali oltre che sopravvivere, quindi una grande varietà di svolgimento della partita e questo rende relativamente meno pesante il fattore alea. Su boogeyman il tutto si riduce in ogni partita a collezionare token con tiri di dado su ogni cosa, un livello family family family, un peccato perché l'idea, e tutta la parte narrativa dalla storia ai disegni merita tantissimo, ma a questo punto avrei preferito un librogame e non un gdt.Un disastro!
Neanche dopo una nottata in bianco svegliandoti al mattino arrabbiato e assonnato potevi fare un gioco del genere.
L'idea di base c'è tutta, ci stava, però le meccaniche siamo al livello GW che almeno ti vende miniature eccezionali!
La grafica e gli art a me piacciono anche se non sono niente di eclatante.
Il problema sono troppi lanci di dado, troppi per essere compensati dalle caramelle.
Gli eventi erano molto belli e caratterizzati ma sempre legato alla fortuna e non contestualizzati: l'uomo nero che esce dal TV in giardino non si può vedere!
Nella partita sembra che stiano portando una nave attraverso la tempesta, poi la tempesta finisce e si accorgono che per un pelo sono arrivati in porto sani e salvi!
Devo dire bravo all'autore che è riuscito a farsi pubblicare una cosa del genere!
MA...
OK, sono stato cattivo e poi io stavo per uscire da Nemesis verso la fine della campagna per lo stesso motivo: troppo fortunoso, sembrava che gli autori si fossero divertiti a mettere tutti gli elementi di alea esistenti (dadi, carte, sacchetto). Sulla carta in tantissimi stavamo per uscire... Però il gioco funziona ed divertente.
Quindi io rimango, do fiducia all'autore in quanto qualcosa può essere ancora cambiato e potrebbe uscirne un bel gioco, come in Nemesis sai che il controllo lo ha il gioco e non tu, però tutte le partite sono state uniche e divertenti, che alla fine penso sia quello che conta!
Inviato utilizzando Tapatalk
Sono in parte d'accordo con te, ma a mio gusto l'aggravante rispetto a Nemesis è la collezione di token, in Nemesis ci sono obbiettivi più o meno personali oltre che sopravvivere, quindi una grande varietà di svolgimento della partita e questo rende relativamente meno pesante il fattore alea. Su boogeyman il tutto si riduce in ogni partita a collezionare token con tiri di dado su ogni cosa, un livello family family family, un peccato perché l'idea, e tutta la parte narrativa dalla storia ai disegni merita tantissimo, ma a questo punto avrei preferito un librogame e non un gdt.
Si ma il tutto si riduce sempre nel collezionare token per risolvere la partita, almeno io ho capito quello. In Nemesis puoi collezionare le uova, uccidere gli altri giocatori, far scoppiare la nave ecc ecc. Gli obbiettivi ti fanno svolgere la partita ogni volta in modo diverso.Hai ragione ma anche quì esiste il traditore, esistono gli obbiettivi (anche se non ho capito in cosa consistono), esite la pesca o sacchetto che è molto simile.
La mappa è fissa, il paragone con Nemesis è sempre più reale.
Ecco con un bimbo non so se ci giocherei, alcune illustrazioni sono forti e non vorrei che passasse la notte poi nel lettone con mamma e papà, quindi se le meccaniche possono anche essere divertenti ed indicate per giocarci soprattutto con dei bambini il tema mi pare rivolto ad un età maggiore proprio per via di alcune "scene"Il tema è sul family ma anche Le fiabe di stoffa è piaciuto a tutti e il tema è family.
Probabilmente si.Purtroppo il fatto che per risolvere la partita bisogna solo collezionare i token è davvero riduttivo...
Altre condizioni di vittoria o sconfitta avrebbero fatto la differenza!!!
L'autore del gioco non si sta più facendo sentire su questo topiced a proposito di queste problematiche di "logica eventi" e "se tiri alto vinci", non ho letto sue risposte che portassero a sperare in miglioramenti/cambiamenti. Quindi mettere sul piatto del rischio 100€ al momento non me la sento di farlo.