Mi riferisco ad esempio alla carta "Orda", che viene svelata a seguito della missione di intuizione "A caccia": Orda vale per sempre di lì in poi per TUTTI i mostri Fanatici della Caccia?Se parli dei token sulla carta missione (tipo le bestie)
Mi riferisco ad esempio alla carta "Orda", che viene svelata a seguito della missione di intuizione "A caccia": Orda vale per sempre di lì in poi per TUTTI i mostri Fanatici della Caccia?Se parli dei token sulla carta missione (tipo le bestie)
Ce l'ho in inglese, ora non ricordo la carta....Mi riferisco ad esempio alla carta "Orda", che viene svelata a seguito della missione di intuizione "A caccia": Orda vale per sempre di lì in poi per TUTTI i mostri Fanatici della Caccia?
Direi sempre. Il prerequisito é che sia usato contro un attacco baseNo via....
Altri dubbi:
1) Pistola del cacciatore: il Contrasto automatico lo si fa solo se il nemico ha velocità inferiore, o vale a prescindere?
Direi sempre. Il prerequisito é che sia usato contro un attacco base
Un attacco bare è cmq un attacco base anche se preceduto da un attacco abilità (credo, ability in inglese)Io ho inteso come sempre valido nel caso di arma da fuoco, purché attacco base secco, nel senso che non sia nemmeno la seconda pescata a seguito di abilità varie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1 - Contrasti qualunque attacco BASE tu voglia se l'arma è carica. La velocità non conta per questa arma da fuoco.No via....
Altri dubbi:
1) Pistola del cacciatore: il Contrasto automatico lo si fa solo se il nemico ha velocità inferiore, o vale a prescindere?
2) Belva della piaga, azione speciale: quindi va schivato due volte, per non subire ulteriori due ferite?
Ci sono troppi dubbi per me... ogni volta, ogni carta ha delle regole/capacità/funzioni che non capisco al volo... Non posso continuare a chiedere...
In genere, per quello che ho visto, quando ci sono questi tipi di attacchi multipli è sempre riportata la possibilità per gli altri cacciatori di poter schivare.
Poi si, nel caso qualcuno avesse un effetto legato alla schivata (infliggere danni o magari curarsi) anche questi si risolvono.
....anche nel caso un Mostro abbia la capacità "non subisce contrasto"?1 - Contrasti qualunque attacco BASE tu voglia se l'arma è carica. La velocità non conta per questa arma da fuoco.
Stiamo parlando solamente di attacchi BASE.....anche nel caso un Mostro abbia la capacità "non subisce contrasto"?
Beh, se schivi fai solo quello, schivare.
Ma se l'arma del tuo cacciatore ha una abilità o la carta stessa della schivata ha anche un'altro effetto (magari è una carta upgrade), entrano in gioco anche quelli.
Esempio:
La tua arma ha l'abilità "infliggi 1 quando liberi 1 slot"
+
La carta schivata che scagli di giocare ha inoltre "libera questo slot & cura 2 quando attacchi o schivi con questa carta"
Se usi questa carta per schivare anche durante il turno di in altro cacciatore, non solo riesci ad evitare il danno nemico, ma riesci anche a:
Curarti di 2
Liberare quello slot
Infliggere 1 danno
No alt.Ok,
ma ora mi stanno venendo un sacco di dubbi.
1) fase attacco del mostro: giro carta attacco ed esce base. Il cacciatore gioca una carta a sua volta. In questo caso infligge il danno dello slot oltre il contenuto della carta, giusto?
2) fase attacco del mostro: giro carta attacco ed esce base. Il cacciatore gioca una carta a sua volta e questa ha anche la scritta SCHIVATA. Infliggo il danno dello slot e contemporaneamente schivo qualora la mia velocità lo permetta? oppure vale solo SCHIVATA?
Altro argomento: interagire con una tile. Alcune missioni indicano di portare dei tokens in specifiche tile, tipo esempio cimitero. Significa che appena entro nella tile lo lascio in automatico oppure devo fare un'azione scartando una carta? perchè ho notato che nel capitolo 1 c'era proprio scritto di INTERAGIRE con uno spazio (non rammento quale), nel capitolo 2 viene invece solo detto di portare i tokens nella specifica tile.
Grazie
Domanda... Da come noi abbiamo letto il regolamento in teoria il cacciatore DEVE sempre giocare una carta in fase di attacco (sia che sia il suo turno che quello del nemico) quindi se il cacciatore ha una sola carta in mano ed è attaccato dal nemico noi abbiamo optato che non potesse schivare (anche se era una carta schivata).No alt.
Che l'attacco lo inizi tu o lo inizia un mostro, la sequenza delle 4 fasi è sempre la stessa:
1 cacciatore gioca una carta
2 mostro gioca una carta
3 schivata cacciatore (opzionale)
4 risoluzione
Quindi è sempre il cacciatore a dichiarare prima come intende attaccare, anche se il turno non è il suo.
L'unica eccezione può essere che se è il turno del nemico, hai solo una carta in mano e quella carta è una Schiva, puoi decidere di usare quella carta solo per tentare di schivare il suo attacco invece che tentare di colpirlo.
Quindi puoi iniziare il combattimento senza giocare niente (fase 1, nessuna carta giocata, nessun attacco tuo), e giocare la carta schiva sulla fase 3, se la situazione lo permette...
Video non ne ricordo (nel senso che proprio non ricordo i video che ho visto di questo gioco XD), ma leggendo le regole sia ITA che US ci sono due passaggi che non sono perfettamente chiari.Ho letto praticamente ovunque (sia qui che su bgg) che il modo con cui un giocatore vuole gestire le proprie carte è sostanzialmente affare suo.
Cioè, appunto, che è possibile tenersi le carte che uno vuole per la fine del suo turno, per poi gestirsele come meglio crede. Se uno ha carte schiva in mano ed è il turno del nemico, non sarebbe obbligato ad attaccare forzatamente piuttosto che schivare.
Giurerei di avere visto pure un video in inglese con uno dei 2 designer del gioco dire una roba simile
Certo che puoi giocarla per schivare, sempre se hai uno slot libero. Sto prendendo un granchio? Se il mostro attacca tu puoi contrattaccare o schivare.Domanda... Da come noi abbiamo letto il regolamento in teoria il cacciatore DEVE sempre giocare una carta in fase di attacco (sia che sia il suo turno che quello del nemico) quindi se il cacciatore ha una sola carta in mano ed è attaccato dal nemico noi abbiamo optato che non potesse schivare (anche se era una carta schivata).
La piazzi in uno slot libero, per schivare e poi liberi quello slot.La carta statistica Base Schivata, dichiara "Libera questo slot". Ciò significa che la si può utilizzare per liberare lo slot in cui è già presente un'altra carta. Ovvero, o la piazzo su uno slot libero e non libero niente oppure la piazzo al posto di una carta già schierata. È così vero?