Dubbi Bloodborne: The Board Game

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.449
Località
roma
Goblons
489
preso la settimana scorsa e provato il primo capitolo della campagna "La lunga caccia" (o qualcosa del genere), ma in solo mi sembra proprio difficile! Chiaramente devo migliorare nel combattimento e tutto il resto, ma ho la sensazione che esplorazione e il risparmio del tempo siano prioritari rispetto al combattimento. Un pò freddino, forse troppo puzzle game per i miei gusti ma per ora curioso di approfondirlo...

Fatto ieri sera il primo capitolo con un solo pg.
All'inizio ho avuto la tua stessa sensazione di difficoltà insormontabile.. poi ho capito diverse cosette utili...


combattere solo se utile, gestire il movimento per non farsi intrappolare da uno o più nemici

Non attaccare se non si è sicuri di abbattere il nemico, altrimenti ci si espone a doppio attacco senza carte.

Il primo capitolo con un solo pg ha poche tiles, non è cosi complicato esplorare il dungeon. L'esplorazione veloce è determinante per chiudere nei tempi.


Andare nel sogno quando si hanno 2 o 3 echi del sangue.

Studiare bene i colpi dei mostri e il mazzetto di carte per prevedere i colpi

A volte il morire e il reset dei mostri puo essere utile per guadagnare una posizione piu vantaggiosa

Ho chiuso la Lunga Caccia con 2 turni rimasti. Condivido con te il fatto che il gioco ha un aspetto puzzle game, ma è ben congegnato. Non so dirti se con piu pg il gioco sia piu facile o difficile, con uno al momento studiando bene le regole è andato al primo colpo.
Ma immagino la difficoltà salirà nei prossimi capitoli.
Proseguo al momento con interesse, alla fine mi ha divertito anche se la fobia del tempo si accusa molto. Alla fine rende tutto sommato bene l'esperienza e l'ambientazione del videogioco con i necessari adattamenti. Le carte impostano i bivi e per chi piace danno in po' di lore.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

ImNotBlurry

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
32
Goblons
33
Salve, avrei un dubbio su ciò che andrebbe fatto una volta terminato con successo un capitolo e prima di iniziare con il successivo. Il mazzo dei consumabili va rimescolato nuovamente includendo anche l'eventuale pila degli scarti? La stessa cosa va fatta anche con il mazzo delle carte potenziamento (cioè mescolarlo includendo sia le carte potenziamento scartate sia le 4 rimaste sul tabellone del sogno del cacciatore in quel momento) ?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
Salve, avrei un dubbio su ciò che andrebbe fatto una volta terminato con successo un capitolo e prima di iniziare con il successivo. Il mazzo dei consumabili va rimescolato nuovamente includendo anche l'eventuale pila degli scarti? La stessa cosa va fatta anche con il mazzo delle carte potenziamento (cioè mescolarlo includendo sia le carte potenziamento scartate sia le 4 rimaste sul tabellone del sogno del cacciatore in quel momento) ?
Tutti i mazzi si rimescolano con tutte le carte usate, scartate e da pescare.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
537
Goblons
544
Salve, avrei un dubbio su ciò che andrebbe fatto una volta terminato con successo un capitolo e prima di iniziare con il successivo. Il mazzo dei consumabili va rimescolato nuovamente includendo anche l'eventuale pila degli scarti? La stessa cosa va fatta anche con il mazzo delle carte potenziamento (cioè mescolarlo includendo sia le carte potenziamento scartate sia le 4 rimaste sul tabellone del sogno del cacciatore in quel momento) ?
Rimescola.

Edit: fregato sul tempo...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.233
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.253
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Beh la regola dice rimescola. Se ne hai prese poche e vuoi vedere sicuro qualcosa di diverso, puoi anche continuare. Non arriva la polizia dei regolamenti a casa.
 
Alto Basso