Dubbi Bloodborne: The Board Game

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.314
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.334
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ho un dubbio sulle capacità delle armi, quando si possono utilizzare?
Ad esempio quelle che prendi una ferita per aumentare velocità o danno, la dichiari quando giochi la tua carta per attaccare o dopo aver girato la carta attacco del nemico?
sempre applicata dopo che il nemico gira la carta. anche perchè quella che uso io ad esempio, contrasta un attacco base. lo devo vedere prima che è base.
è come la runa che schiva sicuramente, la tappo quando vedo l'attacco, magari non voglio schivarlo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
sempre applicata dopo che il nemico gira la carta. anche perchè quella che uso io ad esempio, contrasta un attacco base. lo devo vedere prima che è base.
è come la runa che schiva sicuramente, la tappo quando vedo l'attacco, magari non voglio schivarlo
Giocato in modalità più difficile perché decidevo prima se applicare i bonus dell'arma 😄, le carte invece le uso come hai scritto
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
651
Goblons
591
Scusate un dubbio sulla attivazione dei mostri. Si attivano se adiacenti alla tile ( cioè in una tile adiacente ) del perosonaggio cacciatore o aria e ti alla “zona” della tile stessa ?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Scusate un dubbio sulla attivazione dei mostri. Si attivano se adiacenti alla tile ( cioè in una tile adiacente ) del perosonaggio cacciatore o aria e ti alla “zona” della tile stessa ?
Si attivano tutti quelli presenti nella tile dove si trova il cacciatore e quelle adiacenti.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.314
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.334
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Si attivano tutti quelli presenti nella tile dove si trova il cacciatore e quelle adiacenti.
Che sarebbe la definizione di "gittata", ovvero dove stai tu e tutte le tessere adiacenti
 

Logan X

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
44
Goblons
45
Ciao a tutti, ho finito la prima campagna e vorrei condividere con voi alcune domande che mi sono posto mente giocavo:

- Le armi da fuoco posso usarle solo durante il mio turno del cacciatore? Ad esempio, il fucile di Ludwig, posso usarlo durante il turno di un altro cacciatore se un nemico viene spinto nel mio spazio o nel turno di attivazione dei nemici quando si muovono per attaccarmi?

- I cacciatori non possono mai scambiarsi consumabili?

Grazie
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.124
Località
Cavarzere
Goblons
4.774
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ciao a tutti, ho finito la prima campagna e vorrei condividere con voi alcune domande che mi sono posto mente giocavo:

- Le armi da fuoco posso usarle solo durante il mio turno del cacciatore? Ad esempio, il fucile di Ludwig, posso usarlo durante il turno di un altro cacciatore se un nemico viene spinto nel mio spazio o nel turno di attivazione dei nemici quando si muovono per attaccarmi?

- I cacciatori non possono mai scambiarsi consumabili?

Grazie
Mmm, io direi che il fucile di Ludwig funziona anche nel turno degli altri, alla fine la condizione dice solo quando un nemico entra nella tua casella e tecnicamente questo accade più spesso nel turno dei nemici e non sarebbe comunque il tuo turno.

I consumabili non ricordo, mi pareva fosse una delle azioni possibili lo scambio. Di sicuro ci si possono scambiare rune e strumenti ma solo tra un capitolo e l'altro.
 

Logan X

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2021
Messaggi
44
Goblons
45
Mmm, io direi che il fucile di Ludwig funziona anche nel turno degli altri, alla fine la condizione dice solo quando un nemico entra nella tua casella e tecnicamente questo accade più spesso nel turno dei nemici e non sarebbe comunque il tuo turno.

I consumabili non ricordo, mi pareva fosse una delle azioni possibili lo scambio. Di sicuro ci si possono scambiare rune e strumenti ma solo tra un capitolo e l'altro.
Grazie @dejawho, l'uso del fucile l'ho interpretato nello stesso modo.
I consumabili invece temo che non siano scambiabili durante la partita, l'unica azione sarebbe quella di interazione ma è solo per raccoglierli aprendo i bauli o per interagire con oggetti della missione.
Sarebbe stata interessante una maggiore interazione tra i cacciatori anche usando consumabili e strumenti nei turni degli altri cacciatori creando delle sorta di combo.
 

stena

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
337
Località
Verona
Goblons
38
Dubbio sull'utilizzo di schivare:
In combattimento: metto una carta su uno slot, ad esempio +1 ferita, giro carta azione nemico.
Ora in risposta alla carta del nemico se decido di usare la schivata, la carta azione precedentemente inserita nello slot (+ 1 ferita) rimane ancora valida ?
Quindi ricapitolando posso schivare e infliggere una ferita oppure posso solo schivare ?
 
Ultima modifica:

Apprendista

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2022
Messaggi
3
Goblons
4
Ciao a tutti, ho un dubbio per la fase di combattimento.
Si è obbligati ad attaccare e poi volendo schivare? o puoi soltanto schivare l'attacco nemico evitando di attaccare per primo?
In poche parole: Non attacco -> Nemico mi attacca -> Schivo ( se ho la possibilità)
Grazie a chi risponderà :)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Ciao a tutti, ho un dubbio per la fase di combattimento.
Si è obbligati ad attaccare e poi volendo schivare? o puoi soltanto schivare l'attacco nemico evitando di attaccare per primo?
In poche parole: Non attacco -> Nemico mi attacca -> Schivo ( se ho la possibilità)
Grazie a chi risponderà :)
Sì, non c'è nessuna restrizione.

Puoi anche attaccare nel tuo turno e schivare. Turno nemico se hai una carta schivare eviti l'attacco oppure attaccare di nuovo.
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.534
Località
roma
Goblons
575
Rispolvero il topic oer un dubbio.. come interpretate questa azione speciale 'Squarci in sequenza' della belva della piaga:



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.314
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.334
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Rispolvero il topic oer un dubbio.. come interpretate questa azione speciale 'Squarci in sequenza' della belva della piaga:



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Devi schivare due volte o contrastare + schivare per non prendere i 2danni extra
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.534
Località
roma
Goblons
575
Devi schivare due volte o contrastare + schivare per non prendere i 2danni extra
Grazie.. ma quanto è scritto male?
Non bastava scrivere ''L'attacco e doppio, il primo puoi schivarlo e contrastarlo, il secondo se non schivi ottieni + 2 danni'

Ma è la traduzione o anche in inglese è scritto cosi?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
preso la settimana scorsa e provato il primo capitolo della campagna "La lunga caccia" (o qualcosa del genere), ma in solo mi sembra proprio difficile! Chiaramente devo migliorare nel combattimento e tutto il resto, ma ho la sensazione che esplorazione e il risparmio del tempo siano prioritari rispetto al combattimento. Un pò freddino, forse troppo puzzle game per i miei gusti ma per ora curioso di approfondirlo...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.314
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.334
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
preso la settimana scorsa e provato il primo capitolo della campagna "La lunga caccia" (o qualcosa del genere), ma in solo mi sembra proprio difficile! Chiaramente devo migliorare nel combattimento e tutto il resto, ma ho la sensazione che esplorazione e il risparmio del tempo siano prioritari rispetto al combattimento. Un pò freddino, forse troppo puzzle game per i miei gusti ma per ora curioso di approfondirlo...
Pensa che in solo è notoriamente più facile, al netto della mappa che se esce male un inferno... ma la lunga caccia ha solo pochi punti di interesse costretti fortunatamente, non come altre campagne...
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
555
Goblons
562
Grazie.. ma quanto è scritto male?
Non bastava scrivere ''L'attacco e doppio, il primo puoi schivarlo e contrastarlo, il secondo se non schivi ottieni + 2 danni'

Ma è la traduzione o anche in inglese è scritto cosi?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Boh, oddio...
A me questa sembrava abbastanza banale da interpretare.

Ora non ricordo tutto, ma andando avanti ci sono ben altre situazioni realmente "ambigue".
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.314
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.334
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Boh, oddio...
A me questa sembrava abbastanza banale da interpretare.

Ora non ricordo tutto, ma andando avanti ci sono ben altre situazioni realmente "ambigue".
diciamo che questo spesso si risolve attaccando più velocemente e magari uccidendolo prima :D
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.534
Località
roma
Goblons
575
Boh, oddio...
A me questa sembrava abbastanza banale da interpretare.

Ora non ricordo tutto, ma andando avanti ci sono ben altre situazioni realmente "ambigue".
Diciamo che già il fatto che bisogna interpretare non è una bella cosa..
Dovrebbe funzionare che uno scrive una cosa comprensibile e il lettore capisce.
Tutto qui.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

darthMax

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.534
Località
roma
Goblons
575
diciamo che questo spesso si risolve attaccando più velocemente e magari uccidendolo prima :D
Si certo grazie.. il problema era capire cosa c'era scritto.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso