Impressioni Blood Rage

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.836
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.490
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
A me il gioco piace e idem nel gruppo.

Io sono sempre dell’idea che ognuno ha i propri gusti, il resto conta poco.

Mi piace intavolarlo? Mi diverto? Ci si parla dopo la partita?
Ok, allora è il titolo giusto x me. Fine.

Non voglio difendere questo gioco, ma solo esporre il mio pensiero.
Se ci cascassi così ogni volta che me la danno a bere penso che sarei felice.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovviamente non volevo offendere nessuno, sono solo un gran burlone!

Nel caso mi scuso comunque con chi si è sentito offeso

Ho scritto il post dopo aver visto questo spezzone..

 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.669
Località
Ravnica
Goblons
5.138
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io e il mio gruppo siamo appassionati di controllo territorio ed affini. Personalmente ritengo Blood Rage un gioco con belle idee ma inficiato da quella che, per me, è una strategia dominante (Loki) o comunque sbilanciata e, in generale, da poche strategie perseguibili. Esteticamente, niente da dire, ma avesse avuto dei token circolari colorati (magari con immagine) non so se avrebbe avuto lo stesso quel voto su bgg.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.463
Località
Verona
Goblons
1.927
Utente Bgg
akirafudo75
Ovviamente non volevo offendere nessuno, sono solo un gran burlone!

Nel caso mi scuso comunque con chi si è sentito offeso

Ho scritto il post dopo aver visto questo spezzone..

Nessuna offesa, ci mancherebbe
;)
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
257
Località
Brescia
Goblons
164
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Io e il mio gruppo siamo appassionati di controllo territorio ed affini. Personalmente ritengo Blood Rage un gioco con belle idee ma inficiato da quella che, per me, è una strategia dominante (Loki) o comunque sbilanciata e, in generale, da poche strategie perseguibili. Esteticamente, niente da dire, ma avesse avuto dei token circolari colorati (magari con immagine) non so se avrebbe avuto lo stesso quel voto su bgg.
Io sono fan di Blood Rage e quindi ammetto che la mia replica è di parte. Nelle 25 partite fatte negli anni la strategia di Loki è stato spesso perseguita da qualcuno al tavolo, ma posso dire che non ho riscontrato percentuali di vittoria superiori ad altre. Con l'espansione mistici a mio avviso il gioco da il meglio, poter invadere scalzando una miniatura nei territori bloccati è troppo utile.
Concordo che le miniature hanno il loro peso, ma su questa tipologia di giochi ormai è un must. Quello che non capisco sono le critiche sulla meccanica, il gioco è piacevole, gira bene, permette di fare combo fighe, puoi recuperare anche se sbagli la prima era in quanto i punti che si fanno sono esponenziali più vai avanti.
Tra giocatore che hanno fatto qualche partita e lo giocano anche un pò di pancia si gioca anche sotto l'ora.

Come critica gli bannerei la carta di Loki che quando perdi porta via punti furia in quanto può essere utilizzata troppe volte.

Per il resto il Valhalla non è mai stato così bello....
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.669
Località
Ravnica
Goblons
5.138
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Come critica gli bannerei la carta di Loki che quando perdi porta via punti furia in quanto può essere utilizzata troppe volte.
Basta anche solo quella per sbilanciare la strategia Loki ma non è di certo la sola. In generale tutte le carte di quella strategia mi sembrano molto, forse troppo, forti.

Poi ci sono esempi di ottimi giochi (a mio avviso decisamente migliori di questo), come il trono di spade e Dune della GF9, che non hanno miniature, però ormai sì, le miniature sono praticamente ovunque una "necessità", anche nel german di turno.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.726
Località
Chiasso
Goblons
1.868
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io e il mio gruppo siamo appassionati di controllo territorio ed affini. Personalmente ritengo Blood Rage un gioco con belle idee ma inficiato da quella che, per me, è una strategia dominante (Loki) o comunque sbilanciata e, in generale, da poche strategie perseguibili. Esteticamente, niente da dire, ma avesse avuto dei token circolari colorati (magari con immagine) non so se avrebbe avuto lo stesso quel voto su bgg.

Mi piace il tuo intervento... anche perché esiste una prima edizione dal nome diverso, Midgar, con meccaniche simili (non so quanto uguali perché non l'ho provato) e materiali discutibili... e infatti ha 6.6 su BGG, posizione 1600 e rotti negli strategici. 😂
Potrebbe essere la prova che Blood Rage è stato giusto un po' sorretto da una buona intuizione sulla scelta di grafica e materiali.
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
256
Località
Ravenna
Goblons
33
Come critica gli bannerei la carta di Loki che quando perdi porta via punti furia in quanto può essere utilizzata troppe volte.
Anche io ritengo la carta più "sballata" nel gioco
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.463
Località
Verona
Goblons
1.927
Utente Bgg
akirafudo75
Basta anche solo quella per sbilanciare la strategia Loki ma non è di certo la sola. In generale tutte le carte di quella strategia mi sembrano molto, forse troppo, forti.

Poi ci sono esempi di ottimi giochi (a mio avviso decisamente migliori di questo), come il trono di spade e Dune della GF9, che non hanno miniature, però ormai sì, le miniature sono praticamente ovunque una "necessità", anche nel german di turno.

Anche nel mio gruppo non abbiamo mai visto la strategia Loki sempre vincente, anzi.

Potrebbe anche essere il modo delle persone di approcciarsi al gioco.

Non conosco il fine della gf9, nel senso mai giocato, ma come il trono di spade richiede un elevato impegno, soprattutto in termini di ore, al tavolo.
Blood Rage, invece, con massimo 90 minuti porti a casa la serata e per chi, come il sottoscritto, tempo non ne ha questo questo aspetto è fondamentale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
non voglio trasformare questo topic nell'ennesima discussione sul bilanciamento di blood rage ma la strategia loki seppur forte perde molto quando si gioca con giocatori scafati perchè è la più prevedibile.
Esistono le carte di heimdall e tyr che possono obbligare a scartare carte, le carte di thor che ti fanno guadagnare un botto di punti (specialmente su Ygdrassil) ecc.
Blood rage è un gioco di combo e come esiste la combo loki+navi o loki+frigga esistono anche la combo thor-tyr , quest+thor, frigga-anyone else.
Ad esempio il trono di odino della terza era se giocato con criterio ti permette di fare anche più di 100 punti in un unico colpo semplicemnte raddopiando tutti i punti delle quest che porti a termine.
L'ultima partita in 4 che ho fatto io ho appositamente evitato la loki per concentrarmi sulle quest e su tyr e thor: mi sno concentrato nel vincere una massimo 2 battaglie per era sacrificando e spesso baitando il giocatore loki che voleva far di tutto per perdere unità ma non glielo permettevo perchè triggeravo apposta un combattimento 1 vs 2 e perdendo apposta i combattimenti sacrificando un guerriero.
mi è bastato fare le quest e vincere ygdrassil 3 volte di fila prendendo sempre le carte fight per prima.
 

Mimmo299

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
140
Goblons
110
Se qualcuno volesse provare Blood Rage in modalità solitario (scegliendo anche contro quanti nemici combattere), ecco a voi:
 
Alto Basso