Impressioni Blood Rage

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Prova a tener d'occhio anche il mercatino dell'usato........
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
Simo4399":1kg1mj04 ha scritto:
Prova a tener d'occhio anche il mercatino dell'usato........
C'è nulla :-(
attendiamo tempi migliori
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ci vuole pazienza, costanza e un pizzico di fortuna
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
257
Località
Ravenna
Goblons
34
E' stato il mio miglior acquisto dell'anno passato. E difatti ne ho prese anche tutte e tre le espansioni.
Gira bene in 3, in 2 mai provato, ma da il meglio in 4 o 5.
Non sono un grande fan delle espansioni generalmente, ma per questo gioco ne vale la pena (anche se il quinto giocatore andrebbe ora come ora già dentro la scatola base)
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
prima partita in 2 e non mi è dispiaciuto. ma mi sembra che il nano sia straforte non facendo quasi più spendere furia... è solo una prima impressione?
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.383
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
700
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Sono riuscito a metterci le mani sopra a fine febbraio spendendo 45 euro, ma ho cominciato a giocarci solo da sabato scorso.
All'attivo ho appena 5 partite (3 in 3 giocatori e 2 in 4, anche se nelle prime 2 abbiamo sbagliato la regola della Chiamata alle armi, sbilanciando la partita a favore di un giocatore :piange: ). Molto veloce, sia da intavolare che da giocare e, una volta assimilate regole e imparato le carte, il tempo di gioco scende sempre di più, rendendo di fatto possibile giocare anche più "scontri" di seguito. Insomma bello, veloce e divertente.
All'inizio l'idea di fazioni tutte uguali mi aveva un po' spento l'entusiasmo (mi piacciano i giochi asimmetrici e non capivo il senso di avere miniature così curate e diverse ma con poteri tutti uguali), poi però, grazie alle carte miglioria e ai poteri dei diversi dei, il gioco diventa, in effetti, asimmettrico :sbav: Anzi, quasi meglio, visto che a ogni Era, grazie al draft, se la situazione non va come dovrebbe, è possibile cambiare strategia in corso d'opera, ribaltando la situazione con esiti sbalorditivi (impagabile la faccia di mio fratello quando, con una bella combo, ho beccato quasi 30 punti gloria vincendo una battaglia a Yggdrasill, scattando così dall'ultimo al primo posto :clap: ).
Al momento, quindi, lo promuovo su tutta la linea e confermo che in tre gira benissimo, anche se nelle due partite a 4 giocatori abbiamo "sentito" di più la tensione e l'interazione è stata, ovvio, maggiore. Di contro, ho notato che le partite sono diventate via via meno "caciarone", se mi passate il termine: prima tutti a darsi pacche sulle spalle e a ridere di mosse e combo spettacolari, godendosi il gioco in maniera sana. Ora invece ho notato già più tensione e più strategia, e chi perde ride molto, molto meno :ninja: Quindi occhio alle pugnalate alle spalle :bua:
In ogni caso, sto già valutando l'acquisto delle espansioni (e rimpiango di aver saltato il KS, che mi possano... :muro: ).
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Khoril":3l4irrol ha scritto:
prima partita in 2 e non mi è dispiaciuto. ma mi sembra che il nano sia straforte non facendo quasi più spendere furia... è solo una prima impressione?

bhè dipende no?
Se gioco a "perdere" puo' essere un boomerang per chi lo utilizza.

Anche a me piace molto in 3 ed in 4.
Fatte diverse partite.

Pur avendo l'espansione non sono mai riuscito a giocarci in 5. I vari add-on pero' sono simpatici, e poi nell'espansione c'è il verde :asd:
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
giusto :approva:

sava73":3lu258v7 ha scritto:
Khoril":3lu258v7 ha scritto:
prima partita in 2 e non mi è dispiaciuto. ma mi sembra che il nano sia straforte non facendo quasi più spendere furia... è solo una prima impressione?

bhè dipende no?
Se gioco a "perdere" puo' essere un boomerang per chi lo utilizza.

Anche a me piace molto in 3 ed in 4.
Fatte diverse partite.

Pur avendo l'espansione non sono mai riuscito a gicoarci in 5. I vari add-on pero' sono simpatici, e poi nell'espansione c'è il verde :asd:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
A noi piace un sacco.
L'unica carta che mi fa un poco storcere il naso e' il mistico della prima era: mi sembra troppo forte. Sara' che non lo prendo mai, 1 volta in non so quante partite, ma chi lo ottiene diventa un rompiscatole incredibile in quanto non muore praticamente mai e quindi lo mandi ovunque. Se poi fa coppia con la carta che fa eliminare tutte le miniature tranne 1 e' la fine.
comunque ottimo acquisto e ottimo prezzo
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
akirafudo":2vrely81 ha scritto:
A noi piace un sacco.
L'unica carta che mi fa un poco storcere il naso e' il mistico della prima era: mi sembra troppo forte. Sara' che non lo prendo mai, 1 volta in non so quante partite, ma chi lo ottiene diventa un rompiscatole incredibile in quanto non muore praticamente mai e quindi lo mandi ovunque. Se poi fa coppia con la carta che fa eliminare tutte le miniature tranne 1 e' la fine.
comunque ottimo acquisto e ottimo prezzo
A quanto l'hai trovato?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.479
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.543
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
[tag]khoril[/tag]: il nano, come l'equivalente di terza era, non paga solo i suoi, di punti forza ;)
è una faq che viene fuori almeno una volta al mese :D
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
812
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.002
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Il-Druido":2w19nh83 ha scritto:
E' stato il mio miglior acquisto dell'anno passato. E difatti ne ho prese anche tutte e tre le espansioni...

Ciao, ho il gioco base con l'espansione quinto giocatore.. mi consiglieresti l'acquisto delle restanti espansioni ?.. Ne vale la pena ?.. :pippotto:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Si. Sia quella degli dei che dei mistici
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Bella domanda.

I mistici ampliano la varietà di upgrade dei mazzi-era.

Gli dei introducono interessanti varianti nelle dinamiche degli scontri
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Ma è anche vero che gli dei variano la strategia in campo.

@gtreep..: sai che proprio non ricordo a cosa mi riferissi?!? Io ho preso tutto a prezzo pieno in negozio. L'ho preso su consiglio del ragazzo che ci lavora e conosce i miei gusti.
Forse mi riferivo ai 60€ della pagina precedente. Io l'ho pagato 80€



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

M4xx71

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
140
Località
MONZA
Goblons
0

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
812
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.002
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
M4xx71":1n8d9x6v ha scritto:
RupanSansei":1n8d9x6v ha scritto:
Simo4399":1n8d9x6v ha scritto:
Si. Sia quella degli dei che dei mistici

Se dovessi scegliere o dare una priorità quale delle due ?..

grazie



Un bellissimo articolo, dove si parla delle tre espansioni di blood rage http://pinco11.blogspot.it/2016/12/prime-impressioni-blood-rage-gli-arieti.html?m=1

Bell'articolo :approva:

In effetti sembra che Dei di Asgard incida di più sul gioco rispetto ai mistici pur essendo entrambe consigliate...
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Io ho preso quinto giocatore che introducono anche un paio di nuove carte niente male ( ad es il +5 prima epoca ) ed i mistici. Gli dei non la prenderò perché stravolge troppo il flusso del gioco buttando troppa carne al fuoco.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Nel mio gruppo gli dei invece sono piaciuti perché rendono ancor più varie le strategie e gli obiettivi negli scontri.
Per curiosità, cos'è che stravolgono troppo esattamente secondo te?
 
Alto Basso