Sono riuscito a metterci le mani sopra a fine febbraio spendendo 45 euro, ma ho cominciato a giocarci solo da sabato scorso.
All'attivo ho appena 5 partite (3 in 3 giocatori e 2 in 4, anche se nelle prime 2 abbiamo sbagliato la regola della Chiamata alle armi, sbilanciando la partita a favore di un giocatore

). Molto veloce, sia da intavolare che da giocare e, una volta assimilate regole e imparato le carte, il tempo di gioco scende sempre di più, rendendo di fatto possibile giocare anche più "scontri" di seguito. Insomma bello, veloce e divertente.
All'inizio l'idea di fazioni tutte uguali mi aveva un po' spento l'entusiasmo (mi piacciano i giochi asimmetrici e non capivo il senso di avere miniature così curate e diverse ma con poteri tutti uguali), poi però, grazie alle carte miglioria e ai poteri dei diversi dei, il gioco diventa, in effetti, asimmettrico :sbav: Anzi, quasi meglio, visto che a ogni Era, grazie al draft, se la situazione non va come dovrebbe, è possibile cambiare strategia in corso d'opera, ribaltando la situazione con esiti sbalorditivi (impagabile la faccia di mio fratello quando, con una bella combo, ho beccato quasi 30 punti gloria vincendo una battaglia a Yggdrasill, scattando così dall'ultimo al primo posto :clap: ).
Al momento, quindi, lo promuovo su tutta la linea e confermo che in tre gira benissimo, anche se nelle due partite a 4 giocatori abbiamo "sentito" di più la tensione e l'interazione è stata, ovvio, maggiore. Di contro, ho notato che le partite sono diventate via via meno "caciarone", se mi passate il termine: prima tutti a darsi pacche sulle spalle e a ridere di mosse e combo spettacolari, godendosi il gioco in maniera sana. Ora invece ho notato già più tensione e più strategia, e chi perde ride molto, molto meno

Quindi occhio alle pugnalate alle spalle :bua:
In ogni caso, sto già valutando l'acquisto delle espansioni (e rimpiango di aver saltato il KS, che mi possano... :muro: ).