Impressioni Blood Rage

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.463
Località
Verona
Goblons
1.927
Utente Bgg
akirafudo75
Noi mettiamo sempre entrambe le espansioni e non vediamo nessun stravolgimento, anzi.
Non è chiara l'affermazione per il +5: sono sempre le stesse carte del base, se non ricordo male, e per di più sono giocabili solo quando si è in 5.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Idem. Pure noi giochiamo sempre con tutto.
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
256
Località
Ravenna
Goblons
33
@ RupanSansei ho visto solo ora la tua domanda ...
Mistici e dei per me sono fondamentali, delle espansioni, se il gruppo di gioco fatica ad avere 5 player, la più "inutile" è quella quinto giocatore.
Ecco la vera nota dolente di BR e che il quinto giocatore dovrebbe essere già nel gioco base.
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
806
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
996
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Il-Druido":20oxqchr ha scritto:
@ RupanSansei ho visto solo ora la tua domanda ...
Mistici e dei per me sono fondamentali, delle espansioni, se il gruppo di gioco fatica ad avere 5 player, la più "inutile" è quella quinto giocatore.
Ecco la vera nota dolente di BR e che il quinto giocatore dovrebbe essere già nel gioco base.

Bene allora ti ringrazio da una parte, ma dall'altra speravo mi dicessi no non prenderle che sono inutili... :asd:

E la wishlist si allunga.... :muro:
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
L espansione 5 giocatore introduce nuove carte tipo il +5 attacco rosso che è fortissimo e Delle nuove missioni che danno punti se sei il più forte in 2 regioni generiche.
Gli dei secondo me stravolgono troppo il gioco perché aggiungono Delle restrizioni che via via che la mappa si stringe diventano sempre più pesanti e possono favorire alcune strategie invece che altre

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.463
Località
Verona
Goblons
1.927
Utente Bgg
akirafudo75
Secondo me nulla è obbligatorio, nel senso che secondo me il gioco c'è anche nella sola versione base
Le espansioni rendono più vario il gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
806
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
996
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
akirafudo":eih2vcc0 ha scritto:
Secondo me nulla è obbligatorio, nel senso che secondo me il gioco c'è anche nella sola versione base
Le espansioni rendono più vario il gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti metto un po' in difficoltà, dovendo scegliere quale delle due ?..
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.463
Località
Verona
Goblons
1.927
Utente Bgg
akirafudo75
Bella domanda
Le divinità rendono diverso il gioco
I mistici aumentano il numero di unità ma non a tutti

Direi mistici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
akirafudo":3h5az1zh ha scritto:
Bella domanda
Le divinità rendono diverso il gioco
I mistici aumentano il numero di unità ma non a tutti

Direi mistici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avrei suggerito l'espansione degli dei per gli stessi motivi
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.463
Località
Verona
Goblons
1.927
Utente Bgg
akirafudo75
Esatto

Io prenderei una delle due semplicemente basandomi sul gusto.
Resto dell'idea che sono entrambe ottime e che tanto prima o poi prenderai anche l'altra

Anzi, ripensandoci, parti con le divinità che aumentano le variabili del gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Anakleto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2020
Messaggi
17
Goblons
1
Riesumo questo post per parlare di uno dei miei giochi preferiti.

Sicuramente non é un capolavoro e come gioco di maggioranze siamo ben lontani da diamanti come El Grande e Specie Dominanti, ma resta un gioco che per ambientazione e meccaniche gira come un orologio svizzero. E non é poco.

E pensare che solitamente mal sopporto il draft come meccanica.

Stavo pensando di acquistare anche la versione digitale ?
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
244
Goblons
156
Come mai, ragazzi, il prezzo di questo gioco è passato a 109,99 euro? 😲 Ho capito che così vanno le cose, però, caspita, ai tempi (2020) lo pagai circa 57 euro. L'ho rivenduto a 55 ma, se volessi ricomprarlo (cosa impossibile perché giochiamo sempre in 2 ed io penso che in 2 funziona poco), è praticamente impossibile. Ma anche per chi decide di comprarlo ora. Che, poi, penso sempre cosa c'era nella scatola. Un tabellone, un pò di carte, qualche plancia e ovviamente le miniature. E probabilmente si torna al solito discorso: senza miniature, sarebbe costato la metà
 

Nyo

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
276
Goblons
67
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo
Come mai, ragazzi, il prezzo di questo gioco è passato a 109,99 euro? 😲 Ho capito che così vanno le cose, però, caspita, ai tempi (2020) lo pagai circa 57 euro. L'ho rivenduto a 55 ma, se volessi ricomprarlo (cosa impossibile perché giochiamo sempre in 2 ed io penso che in 2 funziona poco), è praticamente impossibile. Ma anche per chi decide di comprarlo ora. Che, poi, penso sempre cosa c'era nella scatola. Un tabellone, un pò di carte, qualche plancia e ovviamente le miniature. E probabilmente si torna al solito discorso: senza miniature, sarebbe costato la metà
a quanto pare la CMON ha aumentato i prezzi di alcuni (se non tutti?) i suoi prodotti, tra i quali, purtroppo, tutto il trittico Rising Sun, Blood Rage e Ankh
 

Fil188

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2019
Messaggi
80
Goblons
79
Vero. Ad ogni modo, periodicamente si trovano delle ottime offerte, basta pazientare.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.836
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.490
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vero. Ad ogni modo, periodicamente si trovano delle ottime offerte, basta pazientare.
Per forza si trovano offerte...

Il gIOco da tavolo é un titolo decisamente MedIOcre pimpato per farlo sembrare Discreto 😆

...e c'è gente che ci casca 😉
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.463
Località
Verona
Goblons
1.927
Utente Bgg
akirafudo75
A me il gioco piace e idem nel gruppo.

Io sono sempre dell’idea che ognuno ha i propri gusti, il resto conta poco.

Mi piace intavolarlo? Mi diverto? Ci si parla dopo la partita?
Ok, allora è il titolo giusto x me. Fine.

Non voglio difendere questo gioco, ma solo esporre il mio pensiero.
Se ci cascassi così ogni volta che me la danno a bere penso che sarei felice.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.406
Goblons
748
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
A me, a priori, siccome una persona a cui davo credibilità e si è rivelato un fanfarone lo ritiene tra i suoi 3 giochi preferiti, lo schivo come la pioggia acida...

A parte gli scherzi, mai giocato ma detesto il tipo di gioco quindi dubito di provarlo mai
 
Alto Basso