CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.669
Località
Ravnica
Goblons
5.138
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
sì ma non è detto che mi metta a comprare una espansione solo per avere pg più graditi XD
Sisi lo so, però per qualcuno potrebbe essere una possibilità, soprattutto se alla fine qualcuno base gli piace
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.362
Goblons
870
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Pure a me. Sempre restando sul soggettivo a me piacciono al più lo spaventapasseri e il boia.

L'illusionista poi mi respinge proprio (che poi dall'altro lato significa pure che lo hanno caratterizzato molto bene e non è anonimo), e per me son meglio le miniature dei disegni (parlo dei soli eroi) dei quali non mi piace una certa spigolosità e stile (non so spiegarmi... la giullaressa pare più vecchia in disegno :asdgr: )

Anche le pose non mi piacciono tanto... in un gioco in cui combatto coi Vampiri... l'illusionista che dice "venghino siori venghino"... l'avrei voluto con una classica posa con bastone puntato minaccioso e faccia urlante...

Dato che il mio pledge è probabile allo 0.001% la mia opinione non va considerata, è solo "per parlare" eh.

Per il resto notevole il miglioramento delle carte (prima con le icone mi ricordava filastrocche come "La BRUM del M, c'ha un Pss nella MM" :asd:)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Pure io normalmente preferisco eroi più classici, però vabbé non è che i circensi mi facciano ribrezzo ed alla fine capisco che non si può accontentare tutti
 
  • Like
Reazioni: Gil

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Sto leggendo ora il regolamento, dopo mi andrò a vedere l'update relativo al miglioramento delle carte.
Al momento la sensazione è quella dei bambini che cantano "La brum del mm ha un u nella oo, ripariamola col gnam gnam gnam" 😅 , per fortuna hanno alleggerito un po' la cosa....
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.419
Località
bergamo
Goblons
1.844
Io per ora ho 2 punti che mi lasciano un po' insoddisfatto e sono la presenza di solo vampiri declinati in varie forme/ibridi come nemici mentre mi aspettavo di più un aspetto del tipo Vlad come comandante di un esercito demoniaco e quindi avversari più variegati e il secondo sono l'aspetto antieroico degli eroi...non perché freak ma perché sembrano più malvagi del nemico che affrontano.
Entrambe sono frutto di una visione artistica diversa dalla mia e quindi non sono dei difetti sia chiaro. Io per ora sto alla soglia...ero ormai certo per il no ma la campagna che sta conducendo LMS mi sta facendo vacillare perché percepisco costantemente l'aumento del valore del pledge...quindi tanto di cappello @Ludus_Magnus_Studio
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Va bene, per il momento faccio la mia parte con allin + scenario pack 🤔
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
All-in ha già incluso lo scenario pack. 🤔
Probabilmente all-in gameplay (quello da 209).
Soluzione interessante anche per me, sono ancora con il base ma faccio un probabile upgrade prima della fine.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Probabilmente all-in gameplay (quello da 209).
Soluzione interessante anche per me, sono ancora con il base ma faccio un probabile upgrade prima della fine.
Ah si, non avevo neanche visto il pledge da 299.
Ho fatto Crimson Carnival (209) + Scenario pack.

L'artbook non mi interessa
Le bustine non saprei (meglio queste o delle normali trasparenti? 🤔 )
Fatico a farmi un'idea sui card holders
Il playmat non mi sembra troppo ispirato
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ah si, non avevo neanche visto il pledge da 299.
Ho fatto Crimson Carnival (209) + Scenario pack.

L'artbook non mi interessa
Le bustine non saprei (meglio queste o delle normali trasparenti? 🤔 )
Fatico a farmi un'idea sui card holders
Il playmat non mi sembra troppo ispirato
ma lo scenario pack sono le miniature delle componenti sceniche o c'e' del nuovo flusso di gioco?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Si direi solo miniature
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.406
Goblons
748
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
...

Visto che ho la possibilità di parlare direttamente con gli sviluppatori, il terrain pack sostituisce con miniature gli stendee scenografici già presenti nel gioco base? Corretto?


ma lo scenario pack sono le miniature delle componenti sceniche o c'e' del nuovo flusso di gioco?

Io ho capito si tratti solo di un upgrade estetico

Si direi solo miniature

La risposta ufficiale in qualhe modo è arrivata qualche pagina addietro:


 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.069
Località
Aosta
Goblons
2.983
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ah si, non avevo neanche visto il pledge da 299.
Ho fatto Crimson Carnival (209) + Scenario pack.

L'artbook non mi interessa
Le bustine non saprei (meglio queste o delle normali trasparenti? 🤔 )
Fatico a farmi un'idea sui card holders
Il playmat non mi sembra troppo ispirato

Le bustine sono carine, ed eviti di mettere la doppia carta, l'artbook sarebbe interessante se contenesse un po' di lore aggiuntiva, altrimenti è saltabile, il playmat è abbastanza anonimo ma è doppia faccia e volendo lo usi anche per altri giochi, i card holders idem, alla fine volendo li riciclo per qualsiasi gioco.
Detto questo, non penso di andare su questo estetico.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
A me piace più questo che il clown paradossalmente, però solo perché è grottesco e fa un po' l'effetto 5 nights at freddy's.

Però mi spiace che la campagna sia effettivamente impantanata, chi voleva prenderlo l'ha preso e la mancanza di nuovi addon si sta facendo sentire. Sicuramente ci sarà qualcuno che aspetta il dettaglio del contenuto delle 2 rimanenti espansioni per passare ad all in o prendere la singola espansione, ma in generale non mi aspetto grossi avanzamenti. Forse l'unico modo di sbloccare la campagna sarebbe offrire nuovi addon non di gameplay, tipo appunto lo shade delle mini, cosa richiesta a gran voce. Ma se non hanno sottomano i dati per fare la cosa c'è poco da fare.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.669
Località
Ravnica
Goblons
5.138
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
A me piace più questo che il clown paradossalmente, però solo perché è grottesco e fa un po' l'effetto 5 nights at freddy's.

Però mi spiace che la campagna sia effettivamente impantanata, chi voleva prenderlo l'ha preso e la mancanza di nuovi addon si sta facendo sentire. Sicuramente ci sarà qualcuno che aspetta il dettaglio del contenuto delle 2 rimanenti espansioni per passare ad all in o prendere la singola espansione, ma in generale non mi aspetto grossi avanzamenti. Forse l'unico modo di sbloccare la campagna sarebbe offrire nuovi addon non di gameplay, tipo appunto lo shade delle mini, cosa richiesta a gran voce. Ma se non hanno sottomano i dati per fare la cosa c'è poco da fare.
Eh temo anche io che per vedere miglioramenti importanti dovremo aspettare la fine della campagna, "ricordando" la convenienza di entrare almeno con un pledge base prima che finisca la campagna:
- boss gratuito
- bloccaggio dei prezzi nel PM
- nessuno svantaggio, tipo un early bird ormai perso che qui non c'è
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Se non ricordo male avevano accennato anche ad un add on crossover per utilizzare il materiale di Blood con NAR.
Anche questo potrebbe essere un buon inventivo.
 
Alto Basso