CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io sono curioso di vedere l'espansione "terreni" perché devo capire bene quale livello allin mi conviene, il playmat mi pare abbastanza anonimo e non di grande utilità, un po' mi dispiace perché avere un elemento che mi organizza meglio la disposizione sul tavolo interessa sempre.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Comunque il marchio LMS è sempre l'ispirazione attinta da vari brand... anche qua non si scherza eh
Berserk, Intervista col vampiro, castelvania, il gobbo di notre dame, chissà cos'altro arriverà...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.708
Località
Ravnica
Goblons
5.178
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Commento molto interessante di uno dei sviluppatori/designer (tradotto con Google Trad) in risposta ad un utente che gli chiedeva se ogni boss fosse unico e se si era fatto qualche sforzo per ridurre il numero di test:

Ciao Brokenill.
Ti assicuro che ogni Nemesis porta una serie di dinamiche totalmente diverse nel gioco, cambiando completamente l'esperienza di gioco. Lascia che ti faccia alcuni esempi:
Razvan è un classico combattente corpo a corpo, invincibile sul piano fisico ma debole contro gli attacchi mentali. Utilizza attacchi rapidi e morsi traendone grandi vantaggi, mettendo in difficoltà i Trouper che fanno troppo affidamento sull'Arte dei Patti.
Lucilla è sfuggente e detesta il confronto con il Trouper; la sua tattica la vede spargere i suoi pipistrelli per il campo di battaglia creando di fatto un campo minato con cui raccogliere il sangue del Trouper che dovrà faticare molto per raggiungerla e darle la caccia.
Nosferatu fa cadere l'oscurità sull'intero campo di battaglia e, mentre è nell'oscurità, è praticamente imbattibile; il Trouper dovrà impostare tattiche per attirarlo in aree di luce dove diventa estremamente vulnerabile.
Il fatto che tu abbia questo dubbio riguardo Nemesis dipende probabilmente da noi; cerchiamo di parlare poco delle loro tattiche perché uno degli aspetti più divertenti del gioco è affrontarli la prima volta senza sapere nulla su come si comporteranno, un po' come succede quando si affronta un boss per le prime volte nell'Anima Oscura.

Per quanto riguarda la quantità di Test da eseguire durante la risoluzione delle carte Nemesis, questo era un problema noto quando abbiamo inviato i prototipi, lo abbiamo già risolto riducendo di un terzo il numero di Test che i giocatori devono superare, ma per problemi di tempo tecnico abbiamo dovuto inviare i prototipi visualizzati dai revisori con il vecchio numero di test.
Parleremo di questo aspetto in un prossimo aggiornamento.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Commento molto interessante di uno dei sviluppatori/designer (tradotto con Google Trad):
A Play di questa cosa me ne avevano parlato, ogni Boss ha delle peculiarità particolari per poterlo affrontare, mi era anche apparso che credano molto nell' aspetto di affrontare più volte il boss per migliorare sempre di più e conoscere di volta in volta le carte del boss e le mosse che potrebbe fare
 

Ludus_Magnus_Studio

Babbano
First reaction SHOCK! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
70
Località
Roma
Sito Web
www.ludusmagnusstudio.com
Goblons
50
@Ludus_Magnus_Studio in attesa del video in italiano, avrei una domanda sulla scalabilità del gioco e le sue modalità?

Qualunque modalità si voglia giocare dalla campagna al rougelite, quanti eroi si dovranno usare per 1 o 2 giocatori minimo?
Ciao! Faremo un update sulla modalità Solitario nei prossimi giorni, i grafici ci stanno lavorando proprio in queste ore
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.708
Località
Ravnica
Goblons
5.178
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
HUGO
With today's Daily SG, we complete the Gargoyles lineup with the two Sidekicks that are tied to Jerome, but as we explained in yesterday's update, can also be used by other Troupers thanks to the new Tactic Cards that, along with the Economic SGs, strengthen all 6 Arts decks!
Unlike the slow but powerful Laverne, Hugo can move quickly around the battlefield and hit enemies from afar with its alchemical breath! Isn't that adorable?
Leggendo meglio l'update, mi sembra di capire che quindi non ci sarà il terzo gargoyle come qualcuno ipotizzava nei commenti.
Chissà cos'è il daily di oggi 🤔
Idee?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.205
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.465
@Ludus_Magnus_Studio in attesa del video in italiano, avrei una domanda sulla scalabilità del gioco e le sue modalità?

Qualunque modalità si voglia giocare dalla campagna al rougelite, quanti eroi si dovranno usare per 1 o 2 giocatori minimo?
Effettivamente nn mi ero posto il problema, c'è un bilanciamento per il numero di troupers in gioco o deve essercene sempre un numero fisso?
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
192
Località
Reggio Emilia
Goblons
137
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
In soldoni, il motivo è che non rotolano.
Atterrano.
Questa cosa ad alcuni dà fastidio ad altri no.
E poi sono pure peggio dei Lego. 😬

Hai dimenticato mazinga ...

1719903158366.png
Vlad l'Impalatore di vegani!
 

roby_kof

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
38
Località
Abbiategrasso (mi)
Sito Web
roby-marcotti.netlify.com
Goblons
25
Utente Bgg
roby_mark88
Effettivamente nn mi ero posto il problema, c'è un bilanciamento per il numero di troupers in gioco o deve essercene sempre un numero fisso?
Spero tantissimo nella prima opzione, mi piace essere “me” che combatto piuttosto che gestire un team
Forse delle schede con delle azioni semplificate come per Dante? Più difficile da implementare con la chain in ballo forse
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.056
Località
roma
Goblons
888

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
Effettivamente nn mi ero posto il problema, c'è un bilanciamento per il numero di troupers in gioco o deve essercene sempre un numero fisso?
Per questo ho chiesto ;)
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
Ma per chi non partecipa alla campagna, il Nosferatu che viene regalato sarà venduto anche a parte (a pagamento chiaramente)?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.708
Località
Ravnica
Goblons
5.178
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
1719934905041.png
Ok, questa è difficile da capire. Vedo delle braccia e delle gambe ma quelle 2... teste?
 
Alto Basso