CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

IronStoccafish

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2021
Messaggi
29
Goblons
30
Beh, alla fine l'importante è che si trovino uno o due eroi che possono andare, poi per il resto la varietà la fanno i nemici 😄

Battute a parte, come mai non piacciono? Io li trovo abbastanza interessanti. E' l'idea del tema circense o come sono fatti? Io se devo dire per ora quelli che mi convincono meno sono quelli meno circensi, tipo lo spaventapasseri ed il boia, ma l'illusionista e la giullare secondo me sono parecchio belli.

Comunque quasi sicuramente ne vedremo ancora almeno un paio.
Li trovo molto generici, mancano sia di carisma che di grazia...rispetto ad alcune delle sculture dei boss dove l'imponenza e la forza sono trasmessi in primo luogo dall' equilibrio estetico della miniatura, le figure degli eroi hanno un tratto semi-cartoonesco...ti viene quasi da tifare per Raziel o Lucilla che per il boia ed il clown...ammetto che il tema circense non è il mio preferito, ma da una parte respiro epicità, dall'altra i toni di Townsfolk Tussle. Parlo di impressioni a caldo guardando le immagini della campagna...al limite si prende lo spadone da Primal e ci si fa menare da Zodd per benino😅
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.958
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.836
Utente Bgg
Pask
Vado contro corrente, questi eroi presi in giro per il mondo, dovrebbero essere dei freaks, perciò il boia è quello che non c'entra nulla, il resto rimane in tema ed ambientazione con il gioco.

Avere eroi fuori dai canoni classici mi piace molto come idea, voglio vedere se anche la meccanica di gioco mi piacerà?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.520
Località
Verona
Goblons
1.984
Utente Bgg
akirafudo75
Siamo tutti brutte persone allora, che guardano solo al lato estetico, mentre questi poveracci normali si spaccano in quattro nel far quadrare i conti come circensi e tenerci al sicuro dal male nonostante gli evidenti “handicap” estetici



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.302
Goblons
1.191
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Vado contro corrente, questi eroi presi in giro per il mondo, dovrebbero essere dei freaks, perciò il boia è quello che non c'entra nulla, il resto rimane in tema ed ambientazione con il gioco.

Avere eroi fuori dai canoni classici mi piace molto come idea, voglio vedere se anche la meccanica di gioco mi piacerà?
Idem, preferisco di gran lunga le miniature degli eroi che quelle dei vampiri
il panzone e vlad poi li trovo veramente brutti
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.482
Località
bergamo
Goblons
1.907
Io comunque resto dell'idea che il mondo sia cresciuto con il culto del bello e con certi canoni estetici che si cercano in tutti gli ambiti e quindi anche quello ludico...a mio avviso con miniature degli eroi più in linea con i canoni estetici relegando quelle particolari a un numero più basso si sarebbe ottenuta un attrattiva maggiore...per esempio a me i due personaggi aggiuntivi più che invogliare al pledge mi allontanano
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.958
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.836
Utente Bgg
Pask
Io comunque resto dell'idea che il mondo sia cresciuto con il culto del bello e con certi canoni estetici che si cercano in tutti gli ambiti e quindi anche quello ludico...a mio avviso con miniature degli eroi più in linea con i canoni estetici relegando quelle particolari a un numero più basso si sarebbe ottenuta un attrattiva maggiore...per esempio a me i due personaggi aggiuntivi più che invogliare al pledge mi allontanano
Però si rischia la monotonia ad avere sempre i soliti eroi fighi e splendidi
 
  • Like
Reazioni: Gil

AstroRosso

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2022
Messaggi
57
Goblons
177
Forse è già stato chiesto ma cercare tra tutte le pagine richiede troppo tempo, quindi domando di nuovo in caso;
sono previsti elementi crossover per Black Rose Wars Rebirth come fatto nella campagna di Requiem-Downfall of Magic ?
una scuola di magia stile vampiro sarebbe fantastica.

 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.087
Goblons
994
Forse è già stato chiesto ma cercare tra tutte le pagine richiede troppo tempo, quindi domando di nuovo in caso;
sono previsti elementi crossover per Black Rose Wars Rebirth come fatto nella campagna di Requiem-Downfall of Magic ?
una scuola di magia stile vampiro sarebbe fantastica.

BRWR non lo so ma se ti può interessare dovrebbe esserci qualcosa in previsione per NAR.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.087
Goblons
994
Comunque a me dal lato estetico piace un po tutto.
Generalmente belli i vampiri e gradevoli i troopers. Jerome e Mihaela su tutti.
Trovo anche interessante il concetto Freak Show vs Succhiasangue.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
Trovo anche interessante il concetto Freak Show vs Succhiasangue.

Anche io tantissimo.
In un mondo ideale avrei voluto gli eroi di Castlevania, ma come alternativa l'idea che solo dei freak potrebbero essere talmente folli da affrontare Dracula e i suoi luogotenenti la trovo molto azzeccata.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.487
Goblons
2.520
A me sembra che la somma delle prime due colonne sia decisamente inferiore, e anche sommando la terza stia sotto, comunque sono pronto a scommettere che farà meglio Blood alla fine

Blood intanto a un terzo della campagna ha già superato Requiem
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.821
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.083
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Però si rischia la monotonia ad avere sempre i soliti eroi fighi e splendidi

No ma infatti per carità qualcuno ci sta,qui però sta forse diventando "monotono" al contrario..ne parlavo con un amico interessato al gioco che nel caso dovessimo giocarlo insieme faremmo fatica a giocare qualche personaggio diverso da Radu o Mihaela😅.
Forse però mi accontentano..
Screenshot_20240630_121534_Brave.jpg
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.695
Località
Ravnica
Goblons
5.164
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io comunque resto dell'idea che il mondo sia cresciuto con il culto del bello e con certi canoni estetici che si cercano in tutti gli ambiti e quindi anche quello ludico...a mio avviso con miniature degli eroi più in linea con i canoni estetici relegando quelle particolari a un numero più basso si sarebbe ottenuta un attrattiva maggiore...per esempio a me i due personaggi aggiuntivi più che invogliare al pledge mi allontanano
Esattamente quello che dicevo. Molti ricercano eroi più classici e canonici ed un'atmosfera che trasuda epicità. L'ambientazione è molto particolare ma anche più "vincolante" di altre.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.202
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.462
Specificherei che però qui secondo me nn si parla di bello o brutto, si parla di caratterizzazione....i cattivi io li percepisco come più carismatici dei "buoni". Poi il fatto che siano freak come idea anche mi piace, ma nel complesso mi dicono poco.

Speriamo esca presto il video del puzzillo e che si parli di meccaniche 😬
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.482
Località
bergamo
Goblons
1.907
Ovviamente si va a gusto personale, dopo tanti giochi con i classici eroi, ho voglia di qualcosa di diverso.
Ci sta anche io nel dipingere mi piace esplorare cose diverse sia chiaro ma credo che in un gioco dove si usa un personaggio e magari ci si immedesima molti preferiscano (e qui mi tiro dentro anche io) un personaggio che rispecchia il canone del bello...prendiamo i GDR ad esempio...credo che pochissimi immagini il proprio PG "brutto" rispetto ai canoni della bellezza della società in cui vive...qui di giocare 4 degli attuali 6 personaggi sinceramente non ne ho molta...
Blood intanto a un terzo della campagna ha già superato Requiem
Questo è sicuramente un buon segno anche se qua c'è molto da mostrare a livello di gioco cosa che requiem non poteva fare senza incappare in spoiler visto che è un narrativo e che come tipologia di gioco lo ha penalizzato un po' a mio avviso
 
Alto Basso