CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
io ho cancellato, non per sfiducia quanto perchè voglio prima vedere per bene tutto e poi in caso sul finale valuto e risalgo sul carrozzone.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si fa sempre in tempo a tornare indietro ovviamente in tutti i casi.
Attendo anch'io di vedere le novita'. Specialmente la nuova modalita' di gioco (si potra' giocare come vampiro?), l'animaletto di Dracula ed i boss aggiuntivi.
Spero in altri elementi scenici con cui interagire (ho un dejavu con Descent)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
hanno confermato che si può giocare come vampiro nella nuova modalità. Diventa un one-vs-many. Han risposto in un commento in merito

a me non interessa minimamente
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Se ne parla in uno dei commenti su Gamefound, in sintesi il problema è che per la fabbrica la versione alternativa è molto più costosa, ma stanno valutando.
Ma dei d6 con due facce bianche oppure d8 con facce ripetute sono ugualmente costosi?
Certo forse poi bisognerebbe cambiare qualche icona però...
Personalmente non ho alcun problema con i d4 (gioco normalmente a D&D e tra l'altro, attualmente, stiamo proprio giocando Curse of Strahd) però è anche vero che ci sono certamente dadi migliori in termini ergonomici.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.190
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.449
hanno confermato che si può giocare come vampiro nella nuova modalità. Diventa un one-vs-many. Han risposto in un commento in merito

a me non interessa minimamente
A me sì e molto, una buona fetta di giocatori da me sente coop e stacca il cervello in automatico 😅😅 magari così coinvolgo anche loro
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.857
Località
Cavarzere
Goblons
4.507
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma dei d6 con due facce bianche oppure d8 con facce ripetute sono ugualmente costosi?
Certo forse poi bisognerebbe cambiare qualche icona però...
Personalmente non ho alcun problema con i d4 (gioco normalmente a D&D e tra l'altro, attualmente, stiamo proprio giocando Curse of Strahd) però è anche vero che ci sono certamente dadi migliori in termini ergonomici.

I d6 con 2 facce vuote non hanno le stesse probabilità, anche se la faccia vuota la chiami reroll del dado per mantenere uguali le probabilità vuol dire che 1 volta su 3 lo devi rerollare, è poco pratico. Il d8 andrebbe bene come probabilità, ma già usano un d8 e nella simbologia i dadi sono divisi per forma e colore, dividerli solo per colore potrebbe essere un problema coi daltonici. Volendo si può fare un d12 ma avendo facce mediamente più piccole non so come influisca sulle dimensioni del dado volendo tenere i simboli delle stesse dimensioni. Poi non mi ricordo se c'era anche la gerarchia d4<d6<d8, sicuramente il d4 era il meno forte dei dadi. Peccato per i d4 strani, sarebbero stati fichi, i d4 a piramide non piacciono nemmeno a me.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
I d6 con 2 facce vuote non hanno le stesse probabilità, anche se la faccia vuota la chiami reroll del dado per mantenere uguali le probabilità vuol dire che 1 volta su 3 lo devi rerollare, è poco pratico. Il d8 andrebbe bene come probabilità, ma già usano un d8 e nella simbologia i dadi sono divisi per forma e colore, dividerli solo per colore potrebbe essere un problema coi daltonici. Volendo si può fare un d12 ma avendo facce mediamente più piccole non so come influisca sulle dimensioni del dado volendo tenere i simboli delle stesse dimensioni. Poi non mi ricordo se c'era anche la gerarchia d4<d6<d8, sicuramente il d4 era il meno forte dei dadi. Peccato per i d4 strani, sarebbero stati fichi, i d4 a piramide non piacciono nemmeno a me.
Eh l'ho pensato anche io che poi 1 volta su 3 li rerolleresti però era una soluzione di compromesso, anch'essa con i suoi difetti 😂
Il d12 è una buona possibilità però effettivamente bisogna vedere le dimesioni delle icone.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
A me sì e molto, una buona fetta di giocatori da me sente coop e stacca il cervello in automatico 😅😅 magari così coinvolgo anche loro

con tutti i comp e semi-coop esistenti mi sfugge perchè dare a persone che disprezzano i coop un gioco che ha la possibilità del semi-coop solo come variante (quindi non sarà mai sviluppata bene come il modulo base)
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.439
Località
bergamo
Goblons
1.864
A me sì e molto, una buona fetta di giocatori da me sente coop e stacca il cervello in automatico 😅😅 magari così coinvolgo anche loro
A me sembra più una giustificazione all'acquisto più che una reale motivazione...non ho mai visto nessuno che non gioca collaborativi giocare un 1 vs many 😅...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.443
Località
Roma
Goblons
2.151
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
A me sembra più una giustificazione all'acquisto più che una reale motivazione...non ho mai visto nessuno che non gioca collaborativi giocare un 1 vs many 😅...

vabbè mai dire mai, nel senso non mi stupirebbe trovare qualcuno che ragioni davvero così. Ci sono persone che odiano l'idea di non avere contro un umano ad esempio. Ma rimane il fatto che una variante è veramente rarissimo che possa girare meglio della modalità ufficiale, in particolare quando la variante è così importante
 

Ludus_Magnus_Studio

Babbano
First reaction SHOCK! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
67
Località
Roma
Sito Web
www.ludusmagnusstudio.com
Goblons
47
Se ne parla in uno dei commenti su Gamefound, in sintesi il problema è che per la fabbrica la versione alternativa è molto più costosa, ma stanno valutando.
Ciao! Ti confermo che quella versione alternativa (per quanto figa) sarebbe molto più costosa, purtroppo. Stiamo comunque valutando alternative, comunque! ;)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.077
Località
Aosta
Goblons
2.991
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
I dadi sono comunque gerarchici, i d6 sono migliori dei d4 ed i di ancora migliori, sia come numero di successi che come probabilità di fallimento.
Mi pare infatti che quando si ottengono dadi migliori grazie ad una abilità si vanno a sostituire i più deboli, e non ad aggiungere, in modo da tirare sempre comunque 3 dadi.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.190
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.449
A me sembra più una giustificazione all'acquisto più che una reale motivazione...non ho mai visto nessuno che non gioca collaborativi giocare un 1 vs many 😅...
Ero già dentro, è cmq un'aggiunta piacevole dai
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.158
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
793
Utente Bgg
caska82
I D4 fanno schifo anche a Gesù, nell'inferno del giocatore di ruolo ci sono manciate di D4 da "rollare" per modo di dire all'infinito.
Io piuttosto che usarli me li sono ricreati in legno nel modello diverso perché sono una condanna da usare.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alto Basso