IN CORSO Blood [25 Giugno 2024]

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.990
Località
Aosta
Goblons
2.904
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Forse, ma se rimangono pochi per l'editore sono spese in più con minor o nessun guadagno. Vuol dire creare una scatola diversa, inserti diversi e, ovviamente, gli standee, quindi costi ricorrenti e non ricorrenti in più per "solo" 120 persone. Oppure mantenere le stesse dimensioni della scatola, ridurre i non ricorrenti, ma aumentare i costi di spedizione a causa degli ingombri maggiori. Non so quale sia il limite di backer standee prima di iniziare a guadagnarci ma, se rimangono bassi, non è detto sia un bene per la campagna. Un precisazione, il mio è un discorso di massima, non lavorando nel settore non so di che numeri si parli, può tranquillamente essere che 120 persone gli coprano abbondantemente la spesa.

Hai ragione, e tra l'altro c'è pure il rischio che siano di meno, perchè appunto una parte di questi farà l'upgrade. Se la percentuale fosse alta, magari quella versione viene prodotta relativamente in perdita, ma aumenta l'incasso per il resto, quindi globalmente conviene.
Al momento però non abbiamo idea dei conti, e possiamo solo fare ragionamenti di massima.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.373
Località
Roma
Goblons
2.081
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Radcliff che come sempre pare si sia sniffato 10 panetti di cocaina (se guardate i suoi video a 0.75 di velocità parla come un essere umano normale) e lei che pare si sia presa una scatola intera di xanax.

Aaaah che accoppiata.

Preferisco non vederlo
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.680
Località
Cavarzere
Goblons
4.330
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Le versione standee mi fa sempre sorridere, la vogliono tutti in pre campagna ma poi in pratica la comprano 4 gatti.
Domanda scema: ma come si vedono le copie vendute su gamefound di uno specifico pledge?
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
209
Goblons
211
Le versione standee mi fa sempre sorridere, la vogliono tutti in pre campagna ma poi in pratica la comprano 4 gatti.
Domanda scema: ma come si vedono le copie vendute su gamefound di uno specifico pledge?
E se non la mettono tutti a dire "ah, se ci fosse stata era un pledge sicuro"
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.990
Località
Aosta
Goblons
2.904
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Le versione standee mi fa sempre sorridere, la vogliono tutti in pre campagna ma poi in pratica la comprano 4 gatti.
Domanda scema: ma come si vedono le copie vendute su gamefound di uno specifico pledge?

Ho letto anche nei commenti di qualcuno che vorrebbe gli standee anche nella versione con le miniature, o gli standee venduti a parte, ma credo sia una cosa ancora più minoritaria
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.417
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.673
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ammetto che il discorso di capire quanto convenga la versione standee per chi la propone/produce m interessa.
Da backer è sicuramente una buona alternativa in più per poter risparmiare soprattutto se nell ultimo periodo sono stati fatti già parecchi pledge.
Stessa cosa la trovo utile a livelli di spazio in progetti con ennemila "casse da morto" che piuttosto che non fare me le li faccio andare bene in versione standee.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.373
Località
Roma
Goblons
2.081
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
la versione standee ha sempre senso come possibilità.

in questo caso specifico ha meno senso perchè spesso chi si lancia sugli standee lo fa perchè "tanto le miniature non le dipingo", ma queste son così ganze con la doppia mescola che pure se non le dipingi fan la loro porca.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Si cerco quello, ma giuro che non la sto trovando, non vedo neanche il more info, sono sicuramente cieco io ma proprio non lo vedo
Immagino tu stia chiedendo del numero di pledge che sono stati fatti. Lo vedi sotto More info.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.417
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.673
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
la versione standee ha sempre senso come possibilità.

in questo caso specifico ha meno senso perchè spesso chi si lancia sugli standee lo fa perchè "tanto le miniature non le dipingo", ma queste son così ganze con la doppia mescola che pure se non le dipingi fan la loro porca.

Vero,a sto giro ancora di più..non amo particolarmente i character design di blood ma ammetto che alcuni pg che non mi fanno impazzire a livello disegno guadagnano tantissimo in mini(l unica eccezione è forse Igor😅).
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.424
Goblons
2.455
Io se può essere utile ho chiesto all'autore come valuterebbe il peso ("weight") del gioco in base al punteggio di BGG, mi ha risposto: "di pancia ti direi 3, ma in realtà credo sia anche meno, tipo 2.7/2.8".
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.571
Località
Ravnica
Goblons
5.039
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Penso comunque che una buona parte faccia l'upgrade nel PM, è un buon modo per diluire la spesa, a me è capitato un paio di volte.
Ma in quest caso c'è lo stretch pay quindi secondo me incide meno, però sì, ci sarà comunque chi avrà ripensamenti e farà upgrade nel PM
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.571
Località
Ravnica
Goblons
5.039
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Forse, ma se rimangono pochi per l'editore sono spese in più con minor o nessun guadagno. Vuol dire creare una scatola diversa, inserti diversi e, ovviamente, gli standee, quindi costi ricorrenti e non ricorrenti in più per "solo" 120 persone.
Beh, se quella versione arrivasse in retail (e non dovrebbe essere esclusiva) il discorso cambierebbe e lì i numeri li sanno solo loro
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.571
Località
Ravnica
Goblons
5.039
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ho letto anche nei commenti di qualcuno che vorrebbe gli standee anche nella versione con le miniature, o gli standee venduti a parte, ma credo sia una cosa ancora più minoritaria
Beh, potevano fare anche versione standee di base a tutti e bundle con miniature per chi voleva la versione deluxe, come spesso si vede
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
209
Goblons
211
Beh, se quella versione arrivasse in retail il discorso cambierebbe e lì i numeri li sanno solo loro
Corretto, non ci avevo pensato ma il tuo ragionamento non è molto consolante. Se non raggiungono almeno il pareggio con i backer standee vuol dire che spalmeranno i costi di produzione tra quello che raccolgono, quindi anche i soldi di chi prende le miniature. Poi, con i non ricorrenti ormai pagati da gente a cui non interessano, avranno il prodotto pronto per la vendita in retail
 

Massimo Poli

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2022
Messaggi
209
Goblons
211
Beh, potevano fare anche versione standee di base a tutti e bundle con miniature per chi voleva la versione deluxe, come spesso si vede
E saremmo stati tutti qui a lamentarci che degli standee non ce ne facevamo niente 😅
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.571
Località
Ravnica
Goblons
5.039
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque quegli imp per me sono un po' bruttini. Sembra siano scimmiette facchine di un hotel prese in prestito da qualche film
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.571
Località
Ravnica
Goblons
5.039
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ora ho letto l'update di ieri:
Voi avete capito il perché delle carte retro sulle quali inserire le nuove tattiche? Forse @Pigro ce lo disse ma non ricordo 😅
 
Alto Basso