CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

gen0

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gen0
Per dove siamo fino a questo punto, siamo soddisfatti. Poi, ovviamente, stiamo lavorando per andare sempre meglio.
In merito al rischio che dici tu, non è mai stato preso nemmeno in considerazione :)

ottimo

ora passiamo alle cose interessanti:

quando tirate fuori "alucard" ? XD
 

Ludus_Magnus_Studio

Babbano
First reaction SHOCK! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
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Io, come ho scritto in precedenza, sono un po' scettico sul numero di carte totali.
Mi sembrano davvero pochine rispetto ad altri giochi appartenenti allo stesso genere che viaggiano almeno sul doppio o triplo.
All'inizio qualcuno supponeva che le carte tattica fossero fronte-rentro ma adesso sappiamo ufficialmente che non lo sono e se ne stanno sbloccando ben poche per sopperire a questa "mancanza". Cosa puoi dirci a riguardo?
Ciao!
Oltre alle 12 carte, la partita e la tattica del boss viene influenza da quale delle quattro location ospita la battaglia, dalla mappa che viene selezionata di quella location, dal numero variabili di eventi casuali che il boss tira in partita e che sono legati anch'essi al luogo dello scontro, e persino ai Minion che lo accompagnano che sono sempre differenti.
Le sue 12 carte sono un pattern che con il tempo e l'esperienza i giocatori possono imparare a prevedere (e questo era nelle nostre intenzioni si dall'inizio, volendo creare un'esperienza simile a quella dei boss dei giochi Souls) ma tutti gli altri fattori collaborano a creare una quantità altissima di variabili.
A questo devi aggiungere che i boss sono molti e tutti molto molto differenti, e ognuno affrontabile a 4 livelli di difficoltà differenti. Ti assicuro che la variabilità è molto alta 😁
 

Delia

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Appoggio mozione alucard
 

gen0

Goblin
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Ciao!
Oltre alle 12 carte, la partita e la tattica del boss viene influenza da quale delle quattro location ospita la battaglia, dalla mappa che viene selezionata di quella location, dal numero variabili di eventi casuali che il boss tira in partita e che sono legati anch'essi al luogo dello scontro, e persino ai Minion che lo accompagnano che sono sempre differenti.
Le sue 12 carte sono un pattern che con il tempo e l'esperienza i giocatori possono imparare a prevedere (e questo era nelle nostre intenzioni si dall'inizio, volendo creare un'esperienza simile a quella dei boss dei giochi Souls) ma tutti gli altri fattori collaborano a creare una quantità altissima di variabili.
A questo devi aggiungere che i boss sono molti e tutti molto molto differenti, e ognuno affrontabile a 4 livelli di difficoltà differenti. Ti assicuro che la variabilità è molto alta 😁

la risposta preconfezionata fa un po' paura XD

l'avevo già riferita io poco dopo! (mi è stata data su fb)
 

Ludus_Magnus_Studio

Babbano
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vabbè ma non deve esser proprio lui dai, lo sappiamo :asd:

fategli i capelli neri e chiamatelo Lucard XD
Ahemmm... dato che con The Breach questi "omaggi" non sono stati colti, vorremmo evitare di fare il bis!
Però chissà...
 

Albus

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Per gli animali, vedremo...
Perdonami ma è un'occasione troppo ghiotta per non spammare nuovamente un messaggio con cose che mi piacerebbe vedere:

1) Un guerriero che usa una frusta come arma (stile Belmont), un personaggio mezzo umano e vampiro (stile Alucard), un burattinaio, un domatore di tigri, uno sputafuoco, ecc...
2) NPC in stile avatar BRW che non sono nemici ma potenziali alleati, quindi NPC autonomi che perseguono i propri obiettivi con un mazzo azione, proprio come gli avatar. Sta ai giocatori sfruttarli a dovere
3) Famigli e compagni animali (Dracula Parrots)
4) La possibilità di essere morsi da un vampiro con conseguenze successive
5) Missioni personali e non solo comuni
6) Vampiri che possono trasformarsi (ad esempio in una versione gigante e mostruosa di pipistrello)
7) Mini-boss e nuovi mostri, come i gargoyle
8) Un oggetto (libro) che permetta di conoscere le debolezze del nemico (sbloccando carte debolezza specifiche del nemico), oppure una tessera "Archivio" in cui svolgere un'azione di ricerca al fine di sbloccare/raccogliere informazioni.

9) Elementi scenici aggiuntivi con cui interagire dinamicamente. Ad esempio, il braciere potrebbe essere preso di mira per ribaltarlo e diffondere un fuoco in una tile. Un albero potrebbe essere utilizzato come copertura per un attacco a distanza o per avere una posizione elevata (arrampicandosi su di esso), oppure ci si potrebbe nascondere in un cespuglio per tendere un'imboscata, ecc...
Aggiungerei balliste, colonne, alberi, forzieri, porte (che devono essere sbarrate e rotte per limitare il movimento tra le tessere), portali, altari, statue e passaggi segreti per accedere alle tessere nascoste o spostarsi tra le tessere esistenti in modi non convenzionali.
 

Cris92

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Kris92
Perdonami ma è un'occasione troppo ghiotta per non spammare nuovamente un messaggio con cose che mi piacerebbe vedere:

1) Un guerriero che usa una frusta come arma (stile Belmont), un personaggio mezzo umano e vampiro (stile Alucard), un burattinaio, un domatore di tigri, uno sputafuoco, ecc...
2) NPC in stile avatar BRW che non sono nemici ma potenziali alleati, quindi NPC autonomi che perseguono i propri obiettivi con un mazzo azione, proprio come gli avatar. Sta ai giocatori sfruttarli a dovere
3) Famigli e compagni animali (Dracula Parrots)
4) La possibilità di essere morsi da un vampiro con conseguenze successive
5) Missioni personali e non solo comuni
6) Vampiri che possono trasformarsi (ad esempio in una versione gigante e mostruosa di pipistrello)
7) Mini-boss e nuovi mostri, come i gargoyle
8) Un oggetto (libro) che permetta di conoscere le debolezze del nemico (sbloccando carte debolezza specifiche del nemico), oppure una tessera "Archivio" in cui svolgere un'azione di ricerca al fine di sbloccare/raccogliere informazioni.

9) Elementi scenici aggiuntivi con cui interagire dinamicamente. Ad esempio, il braciere potrebbe essere preso di mira per ribaltarlo e diffondere un fuoco in una tile. Un albero potrebbe essere utilizzato come copertura per un attacco a distanza o per avere una posizione elevata (arrampicandosi su di esso), oppure ci si potrebbe nascondere in un cespuglio per tendere un'imboscata, ecc...
Aggiungerei balliste, colonne, alberi, forzieri, porte (che devono essere sbarrate e rotte per limitare il movimento tra le tessere), portali, altari, statue e passaggi segreti per accedere alle tessere nascoste o spostarsi tra le tessere esistenti in modi non convenzionali.
Si ho capito. Fai prima a dire loro “datemi un altro gioco” 🤣. Penso che non possano aggiungere o stravolgere troppo 😃.
 

Albus

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l'avevo già riferita io poco dopo! (mi è stata data su fb)
Diciamo che mi riferivo principalmente alle carte tattica avanzate (non ne ho fatto mistero). Comunque se mi dite che la variabilità c'è, si sente ed è effettiva io mi fido.
 

Albus

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Si ho capito. Fai prima a dire loro “datemi un altro gioco” 🤣. Penso che non possano aggiungere o stravolgere troppo 😃.
Nah, l'idea è che se anche solo una di queste cose è loro di ispirazione, ne sarà valsa la pena e poi, alcune di queste possibilità dovrebbero (da quanto ho letto) essere già nei loro piani. Il bello dei KS è anche questo, poter dire la propria su un prodotto non immutabile.
 

Cris92

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Kris92
Nah, l'idea è che anche solo una di queste cose è loro di ispirazione, ne sarà valsa la pena e poi, alcune di queste possibilità dovrebbero (da quanto ho letto) essere già nei loro piani
Sicuramente . Magari le tengono in mente per il gioco successivo ma non mi aspetterei di vedere tutte queste idee realizzate qua (salvo abbiamo tempo, risorse e voglia di farlo 🤔).
 

Ludus_Magnus_Studio

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wow! quante cose!
Qualcosa in questo mega-elenco ci sarà o potrebbe essere, su altro stiamo valutando e/o lavorando! ;)
 

Albus

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Tra l'altro specifico che alcune idee (come quella del domatore e dello sputafuoco) non sono neppure mie, le ho lette su Gamefound e riportate sinteticamente qui, ritenendole belle idee e ne ho lette varie altre altrettanto interessanti che non ho riportato
 

lordkreoss

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Io sono dentro ma rimango indeciso sul gioco, si vedrà un video in italiano di una partita completa?

Sui nuovi personaggi, essendo dei freack/giocolieri, vedrei bene un eroe supportato da 1/2 cani, che creano casino nell'ala del castello dando bonus e malus
 

Ludus_Magnus_Studio

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Io sono dentro ma rimango indeciso sul gioco, si vedrà un video in italiano di una partita completa?

Sui nuovi personaggi, essendo dei freack/giocolieri, vedrei bene un eroe supportato da 1/2 cani, che creano casino nell'ala del castello dando bonus e malus
uscirà un video del Puzzillo! :)
 

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Io sono dentro ma rimango indeciso sul gioco, si vedrà un video in italiano di una partita completa?

Sui nuovi personaggi, essendo dei freack/giocolieri, vedrei bene un eroe supportato da 1/2 cani, che creano casino nell'ala del castello dando bonus e malus
più che altro un video di una partita completa fatta da qualcuno in grado di non sbagliare uno dei twist principali del gioco come la chain (ogni riferimento è assolutamente voluto).

Son sicuro che almeno il puzzillo farà un ottimo lavoro
 
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