CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
12 carte reazione per ogni boss non mi sembrano tante, per fare un esempio, ma probabilmente mi. Sfuggono tutte le interazioni.
Mi vado a riguardare i post di @Pigro sul tema.
Dubbi condivisi non solo da te... Sei in buona compagnia, credimi.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se ATO è un gioco da 7 voglio i nomi di giochi dal 9 in su seguendo questa scala d valore 😃.
Sui giochi d LMS non mi esprimo perché so niente salvo per “sentito dire“ 😏. Vuoi o non vuoi (come tutti i media creativi) anche il pass parola e le opinioni altrui hanno un loro peso.

Far passare ITU come degli esperti di marketing quando con con ATO erano praticamente sconosciuti e hanno tranquillamente superato il milione di dollari (stessa cosa successa con KF dove hanno pure performato al di sotto delle aspettative causa ATO non consegnato al tempo) mi sembra un po’ esagerato 😅.

Ben venga fare dei paragoni ma qui ITU è abbastanza un caso a sé molto diverso. Hanno un bel modo di strutturare le campagne, offrire bonus, invogliare il consumatore/sostenitore a dar loro soldi e io in primis ne ho diversi investiti su di loro 🤣😅. Su ATO ci ho speso decine di ore e studiato le regole alla perfezione quindi non venitemi a dire che è un gioco noioso. Si possono si trovare k difetti (prolissità nelle avventure con problemi di coerenza e qualche sbilanciamento casuale con la nemesi su mappa, abilità per sbloccare diversi paletti dei boss ecc..) ma il tutto funziona tremendamente bene e, cosa fondamentale, il gameplay diverte assai e ti viene voglia di andare avanti e sperimentare cose 😃.

Tra i problemi di ato aggiungerei (per quanto mi riguarda) trama frammentaria, build inesistenti, ritmo assolutamente altalenante, strutturato malissimo a livello di ergonomia dei componenti (e dire "lascio la mappa setuppata a tempo indefinito su un tavolo dedicato" non la considero una soluzione accettabile), meccaniche messe tanto per far numero, diversi livelli dei boss estremamente simili tra loro, progressione delle tecnologie totalmente su binari e di contro degli argonauti totalmente casuale, cicli troppo lunghi per i boss che propongono. Il gioco può piacere ma oggettivamente non puoi dire che non ha grossi difetti. Io ho finito il primo ciclo e si per me è un gioco sia noioso che limitato, tanto dall'avermi lasciato veramente stanco e con poca voglia di riprenderlo alla fine poi magari i cicli 2 e 3 saranno pure fichissimi, chi lo sa, ma intanto un ciclo ti dura 60-70 ore, non è che posso fare la gavetta. Ma ha anche dei pregi evidenti, per questo per me è un 7: un gioco con grossi pregi e grossi difetti.
Con Marketing intendo anche strutturare bene la campagna in modo che invogli, più in generale tutto quello che non riguarda il gioco in senso stretto, non solo farsi pubblicità/essere famosi prima.
 
Ultima modifica:

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.409
Goblons
751
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
A me interessa zero di ITU e di LMS, I giochi di entrambi mai giocati. Ragiono solo con quello che vedo e leggo, e qua leggo che qualcuno interviene SEMPRE a spada tratta a difendere LMS ad ogni accenno di critica, a prescindere, come se fossero perfetti e dèi in terra, ripeto, a me frega zero, a pelle non sono attratto da nessun gioco dei vari offerti da queste due aziende, a parte Black Rose Wars Rebirth, che prima o poi avrò occasione di provare, molto volentieri. D.E.I. mi ispirava come estetica ma quello che ho visto (video vari) mi ha tolto la scimmia.

Conosco relativamente la storia e il mondo del crowdfunding quindi se volete mettere qualche esempio migliore di ITU bene venga, citavo quello perché è una azienda partita da zero che ha fatto il botto (in positivo, speriamo non lo faccia in negativo come dice Gil, ma mai essere troppo ottimisti). È il concetto che conta. Qua si difende sempre LMS SOLO per il fatto di essere italiana. Che non dà alcuna garanzia di essere per forza brava.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Ma cosa sono ITU e ATO?!?

Perché usate acronimi? Ci sono anche persone normali come me che non sanno tutti i nomi di giochi e case


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.409
Goblons
751
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Into The Unknown e Aeon Trespass Odyssey, uno è il produttore, il secondo il gioco.

A volte si, ci facciamo trasportare dalla passione e diamo per scontato molte cose, qua dentro.
 
Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Da quando ho scoperto che su BGG quella ciofeca atrocemente infame dell'espansione Frozen Horror di Heroquest ha 8.3 non considero più affidabili i suoi voti... 😅

I dati bisogna saperli leggere ed interpretare. Le espansioni hanno sempre valori più alti perché vengono votate solo e unicamente da chi è già interessato al gioco. Inoltre bisogna controllare i voti e vedere non siano dati da nickname finti fatti solo per far salire il gioco (hanno 1 solo gioco in collezione).
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Insisto, sono disponibili video di gameplay dove si vede una battaglia completa o uno spezzone contro un singolo boss?
Sulle carte boss, 12 sembrano appunto pochine ma se sono reazioni a catena che si intersecano stile Primal con le carte stance/peril etc, danno comunque una varietà.
Se invece sono più statiche stile carte ai di kdm allora direi che sono decisamente pochine.
Ma appunto sono ignorante, come il resto della massa a parte i pochi fortunati che sono riusciti a giocarlo a Modena.
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Tra i problemi di ato aggiungerei (per quanto mi riguarda) trama frammentaria, build inesistenti, ritmo assolutamente altalenante, strutturato malissimo a livello di ergonomia dei componenti (e dire "lascio la mappa setuppata a tempo indefinito su un tavolo dedicato" non la considero una soluzione accettabile), meccaniche messe tanto per far numero, diversi livelli dei boss estremamente simili tra loro, progressione delle tecnologie totalmente su binari e di contro degli argonauti totalmente casuale, cicli troppo lunghi per i boss che propongono. Il gioco può piacere ma oggettivamente non puoi dire che non ha grossi difetti. Io ho finito il primo ciclo e si per me è un gioco sia noioso che limitato, tanto dall'avermi lasciato veramente stanco e con poca voglia di riprenderlo alla fine poi magari i cicli 2 e 3 saranno pure fichissimi, chi lo sa, ma intanto un ciclo ti dura 60-70 ore, non è che posso fare la gavetta. Ma ha anche dei pregi evidenti, per questo per me è un 7: un gioco con grossi pregi e grossi difetti.
Con Marketing intendo anche strutturare bene la campagna in modo che invogli, più in generale tutto quello che non riguarda il gioco in senso stretto, non solo farsi pubblicità/essere famosi prima.

Pigro, io ti stimo tantissimo e seguo sempre le tue recensioni ma sono assolutamente contrario sulle tue affermazioni su “build inesistenti” e “boss estremamente simili”.
Credo che quelle tue affermazioni siano dovute al fatto che hai giocato solo al primo ciclo che oggettivamente è un lungo tutorial i termini di meccaniche, ma che poi si sviluppa molto nei due successivi cicli.

Ogni ciclo ha i suoi boss che prevedono delle meccaniche uniche e di difficile gestione. Solo comprando equipaggiamento specifico, gli argonauti potranno aumentare le speranze di vittoria, che però viene tutto controbilanciato all aumentare di livello dei boss. Anche tematicamente i boss si fondono molto bene con la narrativa del ciclo.

Per quanto riguarda le build, il gioco a parer mio offre abbastanza equip da poter sperimentare diverse build che si sposano meglio con determinati titani.
La sperimentazione delle build però si elevano all ennesima potenza nella modalità teatro, dove per ogni boss è possibile usare il gear di tutti e tre i cicli offrendo varietà illimitata.

In sostanza, nonostante condivida i tuoi difetti, considero ATO un grande gioco che offre delle esperienze indimenticabili a patto di accettare alcuni compromessi.

Inoltre, per chi fosse interessato a saperne di più sulla mia esperienza ad ogni ciclo, nel topic impressioni ATO, trovate le mie mini recensioni senza spoiler.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Pigro, io ti stimo tantissimo e seguo sempre le tue recensioni ma sono assolutamente contrario sulle tue affermazioni su “build inesistenti” e “boss estremamente simili”.
Credo che quelle tue affermazioni siano dovute al fatto che hai giocato solo al primo ciclo che oggettivamente è un lungo tutorial i termini di meccaniche, ma che poi si sviluppa molto nei due successivi cicli.

Ogni ciclo ha i suoi boss che prevedono delle meccaniche uniche e di difficile gestione. Solo comprando equipaggiamento specifico, gli argonauti potranno aumentare le speranze di vittoria, che però viene tutto controbilanciato all aumentare di livello dei boss. Anche tematicamente i boss si fondono molto bene con la narrativa del ciclo.

Per quanto riguarda le build, il gioco a parer mio offre abbastanza equip da poter sperimentare diverse build che si sposano meglio con determinati titani.
La sperimentazione delle build però si elevano all ennesima potenza nella modalità teatro, dove per ogni boss è possibile usare il gear di tutti e tre i cicli offrendo varietà illimitata.

In sostanza, nonostante condivida i tuoi difetti, considero ATO un grande gioco che offre delle esperienze indimenticabili a patto di accettare alcuni compromessi.

Inoltre, per chi fosse interessato a saperne di più sulla mia esperienza ad ogni ciclo, nel topic impressioni ATO, trovate le mie mini recensioni senza spoiler.
Guarda aspettavo questa obiezione, diciamo che un po' ho calato l'amo. Per me è un difetto enorme di un gioco dire "le prime 70 ore sono un lungo tutorial", sta cosa per i miei metri di giudizio non esiste e gli tolgo un punto solo per quello
 
Ultima modifica:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque OT a parte su altri giochi permane il fatto che LMS ha fatto 1 gioco che viene universalmente considerato davvero ottimo (BRW). Nonostante questo "I want to believe" e ho backato, ma conscio che è il progetto più rischioso che ho fatto quest'anno
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
L'italianità di una azienda per me conta onestamente zero, a me interessano i contenuti 🫣
Anche perché se dovessi pledgiare tutti i progetti italiani mi ritroverai pieno a metà di pattume

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Giusto!. Ma non si puo negare che , essendo italiana, c'è il plus assolutamente da non sottovalutare della versione in italiano VERO :cheer:, che non fa mai male
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Ma sei sicuro di averli giocati i loro giochi? Perché qualche dubbio viene...😉😉😉
A parte BRW e Rebirth, DEI è tranquillamente definito come un ottimo gioco, Nova Aetas Renaissance è (se ti piace il tipo di gioco) una vera perla, a che il tanto bistrattato Dungeonology, grazie a un manuale rifatto, è veramente carino.
In merito alle novità, ho giocato a Haunted Lands ed è fatto bene (come titolo medio), così come Chamber of Wonders (del quale non mi piace solo l'ergonomia). Mi è appena arrivato atrial of the Gods e sembra bello anche lui, mentre sono in attesa di Runar e Requiem, su cui nutro molta fiducia dopo averli provati in fiera.
In nessuno di questi, comunque, ho visto problemi di bilanciamento, sulla noia non posso esprimermi perché è soggettiva.
Li ho giocati sì, poi mi sembra ovvio che quelle che esprimo rimangono opinioni mie, mi spiace ti sia sentito attaccato personalmente ;)

Nova Aetas Renaissance è assolutamente sbilanciato, la difficoltà è perlopiù inesistente e la storia pessima.
Dungeonology non si capisce che razza di gioco voglia essere, ha un gameplay loop totalmente rotto.
DEI è ok, ma non spicca in niente.
Chamber of Wonders totalmente dimenticabile, ci sono n set collection games superiori.
Gli altri non li ho provati ancora.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Non voglio spezzare lance a favore di LMS che tanto alla fine ognuno la pensa come vuole, ma ATO (che ad oggi è l'unico gioco che ITU ha fatto) è tutt'altro che un gioco perfetto, con tutti i problemi che ha è, cercando di essere un minimo oggettivi, un gioco da 7 in pacca. Il fatto che la gente gli dia milioni è più abilità nel marketing unito al puro contenuto (=/= contenuto di qualità), che un merito del gioco in sé.
ATO sarà un gioco da 7 per te, non per altri N-mila giocatori :)
A me pare che stia andando particolarmente bene di consensi e che si stia formando una bella community, mentre non mi pare che si possa dire lo stesso di un Dungeonology o un Nova Aetas :D
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Li ho giocati sì, poi mi sembra ovvio che quelle che esprimo rimangono opinioni mie, mi spiace ti sia sentito attaccato personalmente ;)

Nova Aetas Renaissance è assolutamente sbilanciato, la difficoltà è perlopiù inesistente e la storia pessima.
Dungeonology non si capisce che razza di gioco voglia essere, ha un gameplay loop totalmente rotto.
DEI è ok, ma non spicca in niente.
Chamber of Wonders totalmente dimenticabile, ci sono n set collection games superiori.
Gli altri non li ho provati ancora.

Puoi specificare il significato di “gameplay loop totalmente rotto”?
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Tra i problemi di ato aggiungerei (per quanto mi riguarda) trama frammentaria, build inesistenti, ritmo assolutamente altalenante, strutturato malissimo a livello di ergonomia dei componenti (e dire "lascio la mappa setuppata a tempo indefinito su un tavolo dedicato" non la considero una soluzione accettabile), meccaniche messe tanto per far numero, diversi livelli dei boss estremamente simili tra loro, progressione delle tecnologie totalmente su binari e di contro degli argonauti totalmente casuale, cicli troppo lunghi per i boss che propongono. Il gioco può piacere ma oggettivamente non puoi dire che non ha grossi difetti. Io ho finito il primo ciclo e si per me è un gioco sia noioso che limitato, tanto dall'avermi lasciato veramente stanco e con poca voglia di riprenderlo alla fine poi magari i cicli 2 e 3 saranno pure fichissimi, chi lo sa, ma intanto un ciclo ti dura 60-70 ore, non è che posso fare la gavetta. Ma ha anche dei pregi evidenti, per questo per me è un 7: un gioco con grossi pregi e grossi difetti.
Con Marketing intendo anche strutturare bene la campagna in modo che invogli, più in generale tutto quello che non riguarda il gioco in senso stretto, non solo farsi pubblicità/essere famosi prima.
Ufff. Quando si dice “dimmi che non ti è piaciuto un gioco senza dirmi che non ti è piaciuto” e qua molto giocano i gusti. Ti ho nel cuore 😃. Non immagini lo strazio che deve essere stato studiarsi le regole e spendere 60-70 ore nella pura noia di un gioco che non entusiasma nonostante le centinaia di euro spese. Immagino la rivendita sia molto vicina 🤔.

Il gioco proponeva centinaia di ore di campagna di gioco quindi non ci si può aspettare che in 20 ore si finisce. Questo per me si chiama errore di valutazione ma lungi da me giudicare. Io il gioco lo apprezzo e mi diverto nel giocarlo (nel temio che riesco a trovare senza fretta). Anche trovare le build che per design servono per avere un vantaggio sul Boss di turno non mi sembra questo grande difetto anche perché non hai la vittoria assicurata e comunque ti diverti 😬.

Sulla questione di marketing non so cosa aggiungere. Probabilmente quelli di ITU sono dei geni mentre gente come quello di LMS con 10 anni di esperienza e oltre 10 progetti sono ancora novizi 😐. Non sarà che sono bravi a comunicare ? Su questo anche quelli di Mythic Games sapevano il fatto loro (e qui @Gil si sta già sfregando le mani 🤣).

ITU fare la fine di MG? Eh, non si può dire che il rischio non ci sia ma infatti aspetti di ricevere le ultime cose di ATO e il pledge di KF (Kingdoms Forlorn, secondo loro progetto) prima di sborsare altro 👍.

PS: talmente geni del “male” che hanno fregato me, tanti altri qui e altre migliaia di persone a livello globale non una ma ben TRE volte. Applausi per la furbizia di sapere manipolare così bene le menti 🤔. Pensa quanto siamo bischeri a dar loro centinaia di euro. (Faccio per ridere che poi le stesse cose si potrebbero dire per chi da i soldi ai giochi AR)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ATO sarà un gioco da 7 per te, non per altri N-mila giocatori :)
A me pare che stia andando particolarmente bene di consensi e che si stia formando una bella community, mentre non mi pare che si possa dire lo stesso di un Dungeonology o un Nova Aetas :D

Bhe certo che lo è per me, mica ho la pretesa di parlare per l'umanità tutta. Però i difetti che ho portato sono innegabili, che poi per te pesino 0 e per me 10 è un altro paio di maniche.
Poi la frecciatina su dungeonology e NA non mi fa nessun effetto, manco li ho giocati e di dungeonology ho sentito sempre e solo che parlar male quindi...lungi da me portare LMS sul palmo di una mano, pure BRW per me ha dei difetti belli grossi e non trascurabili.

Ufff. Quando si dice “dimmi che non ti è piaciuto un gioco senza dirmi che non ti è piaciuto” e qua molto giocano i gusti. Ti ho nel cuore 😃. Non immagini lo strazio che deve essere stato studiarsi le regole e spendere 60-70 ore nella pura noia di un gioco che non entusiasma nonostante le centinaia di euro spese. Immagino la rivendita sia molto vicina 🤔.

Il gioco proponeva centinaia di ore di campagna di gioco quindi non ci si può aspettare che in 20 ore si finisce. Questo per me si chiama errore di valutazione ma lungi da me giudicare. Io il gioco lo apprezzo e mi diverto nel giocarlo (nel temio che riesco a trovare senza fretta). Anche trovare le build che per design servono per avere un vantaggio sul Boss di turno non mi sembra questo grande difetto anche perché non hai la vittoria assicurata e comunque ti diverti 😬.

Sulla questione di marketing non so cosa aggiungere. Probabilmente quelli di ITU sono dei geni mentre gente come quello di LMS con 10 anni di esperienza e oltre 10 progetti sono ancora novizi 😐. Non sarà che sono bravi a comunicare ? Su questo anche quelli di Mythic Games sapevano il fatto loro (e qui @Gil si sta già sfregando le mani 🤣).

ITU fare la fine di MG? Eh, non si può dire che il rischio non ci sia ma infatti aspetti di ricevere le ultime cose di ATO e il pledge di KF (Kingdoms Forlorn, secondo loro progetto) prima di sborsare altro 👍.

Uff ste frecciatine da squadra di calcio. Domanda: se a scuola prendevi 7 i tuoi genitori ti rimproveravano o ti dicevano "bravo ma puoi migliorare"? Evidentemente se per me ATO è un gioco da 7 del buono l'ho pure trovato, ma lì stavo parlando dei difetti. Detto ciò per punti:
-Studiarmi le regole di ato non è stato un problema, ho giocato roba più complessa, che poi ato è denso ma non complesso
-Sicuramente verso fine ciclo ato è stato uno strazio, ma finisco sempre quello che inizio
-I soldi che spendo dietro ad un gioco non sono mai una discriminante se giocarlo/non giocarlo, lavoro e non ho figli, non sono queste spese che mi mettono in ginocchio.
-Non ho intenzione di rivenderlo, prima o poi farò gli altri cicli ma nel progetto ci credo, tant'è che ho preso anche herakles (base)
-nessuno si aspetta che il gioco si finisca in 20 ore ma dire "il tutorial dura 70 ore, dopo arriva il gioco vero" per me è una cosa fuori dal mondo
 
Ultima modifica:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Puoi specificare il significato di “gameplay loop totalmente rotto”?
Non credo sia il thread migliore dove parlarne, ma in breve gioco si riduce fondamentalmente a due azioni (rubare cubi o prendere i cubi presenti sulla mappa), mentre si giocano carte totalmente sbilanciate e rotte che sembra quasi di star giocando Munchkin. In più c'è una accozzaglia di regole incollate tra loro con lo sputo che non fanno che peggiorare la situazione. Potrei andare avanti per ore da quanto lo ho odiato :D
 
Alto Basso