CHIUSO Blood [25 Giugno 2024]

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Sì quello che intendo è che ormai hanno anni di attività alle spalle e i bassi numeri che macinano penso siano frutto purtroppo di una gestione di campagne e game design non esattamente eccelse...
ITU è in giro da meno della metà e porta a casa molti più soldi

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Allora per me che non ho sostenuto nessuno dei loro progetti posso dire che l' unico gioco loro che ho giocato ossia BRW è superiore a tutti i titoli AR che ho provato ad oggi...ma nessuno dei loro titoli farà mai le stesse cifre che farà un qualsiasi progetto AR anche il loro peggiore ...e considera che loro arrivano sempre senza nemmeno un regolamento in campagna ma solo con qualche idea...questo perchè le vendite e le cifre raccolte non sempre sono sinonimo di qualità sia su kickstarter dove conta la presentazione , il marketing e l'opulenza che in retail dove in realtà tra i giochi più venduti non si trovano quelli di cui tanto parliamo sul forum ma i giochi con fascia di prezzo bassa (tra i 10 e 20€)
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Allora per me che non ho sostenuto nessuno dei loro progetti posso dire che l' unico gioco loro che ho giocato ossia BRW è superiore a tutti i titoli AR che ho provato ad oggi...ma nessuno dei loro titoli farà mai le stesse cifre che farà un qualsiasi progetto AR anche il loro peggiore ...e considera che loro arrivano sempre senza nemmeno un regolamento in campagna ma solo con qualche idea...questo perchè le vendite e le cifre raccolte non sempre sono sinonimo di qualità sia su kickstarter dove conta la presentazione , il marketing e l'opulenza che in retail dove in realtà tra i giochi più venduti non si trovano quelli di cui tanto parliamo sul forum ma i giochi con fascia di prezzo bassa (tra i 10 e 20€)
Io ho giocato ad altri loro titoli e onestamente li ho trovati mal bilanciati e/o noiosi.
Brw forse è l'unico loro gioco che mi è piaciuto

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Io ho giocato ad altri loro titoli e onestamente li ho trovati mal bilanciati e/o noiosi.
Brw forse è l'unico loro gioco che mi è piaciuto

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Questo commento mi scoraggia assai ...BRW l'ho trovato ben fatto...in realtà ho fatto una partita a DEI che non ho trovato male ma che non avrei mai preso per occasioni di essere intavolato oltre che comunque spesso nel genere gli avrei preferito altro...ma quel mal bilanciati è una frase che di sicuro aiuta a non mettere il pledge manco qui...
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Io ho giocato ad altri loro titoli e onestamente li ho trovati mal bilanciati e/o noiosi.
Brw forse è l'unico loro gioco che mi è piaciuto

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro di averli giocati i loro giochi? Perché qualche dubbio viene...😉😉😉
A parte BRW e Rebirth, DEI è tranquillamente definito come un ottimo gioco, Nova Aetas Renaissance è (se ti piace il tipo di gioco) una vera perla, a che il tanto bistrattato Dungeonology, grazie a un manuale rifatto, è veramente carino.
In merito alle novità, ho giocato a Haunted Lands ed è fatto bene (come titolo medio), così come Chamber of Wonders (del quale non mi piace solo l'ergonomia). Mi è appena arrivato atrial of the Gods e sembra bello anche lui, mentre sono in attesa di Runar e Requiem, su cui nutro molta fiducia dopo averli provati in fiera.
In nessuno di questi, comunque, ho visto problemi di bilanciamento, sulla noia non posso esprimermi perché è soggettiva.
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.672
Località
Ravnica
Goblons
5.141
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualcosa mi dice che domani sbloccheranno Behemoth
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Partito in sordina, non erano previsti numeri molto più alti ma secondo me ha subito la mazzata della concorrenza, grimcoven ed odalin oggi.
Vediamo come si assesta nei prossimi 2 giorni, ma secondo me se continua così chiude sui 500-600k.
Io sto alla finestra e capisco se buttarli su odalin o su questo (grimcoven posso decidere tra 1 anno come tra poco mi tocca decidere su dragon eclipse, prima con ar non ha senso per me).
Ps: inizia ad esserci, con le dovute sfumature diverse, parecchio affollamento a questo genere ibrido di boss battler con dungeon/campagna. Penso ad harakiri ed arydia che mi devono arrivare, a blood/grimcoven, odalin, oathsworn (senza scomodare i cinghiali, in quanto a dedizione richiesta, di ato/kdm/kf/primal etc).
Senza contare i DC a campagna stile frosthaven, drunagor e soci o quelli più narrativi stile tainted grail e soci.
 
Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Ma sei sicuro di averli giocati i loro giochi? Perché qualche dubbio viene...
A parte BRW e Rebirth, DEI è tranquillamente definito come un ottimo gioco, Nova Aetas Renaissance è (se ti piace il tipo di gioco) una vera perla, a che il tanto bistrattato Dungeonology, grazie a un manuale rifatto, è veramente carino.
In merito alle novità, ho giocato a Haunted Lands ed è fatto bene (come titolo medio), così come Chamber of Wonders (del quale non mi piace solo l'ergonomia). Mi è appena arrivato atrial of the Gods e sembra bello anche lui, mentre sono in attesa di Runar e Requiem, su cui nutro molta fiducia dopo averli provati in fiera.
In nessuno di questi, comunque, ho visto problemi di bilanciamento, sulla noia non posso esprimermi perché è soggettiva.

Il manuale di dungeonology rifatto?
Dove lo trovo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ma sei sicuro di averli giocati i loro giochi? Perché qualche dubbio viene...😉😉😉
A parte BRW e Rebirth, DEI è tranquillamente definito come un ottimo gioco, Nova Aetas Renaissance è (se ti piace il tipo di gioco) una vera perla, a che il tanto bistrattato Dungeonology, grazie a un manuale rifatto, è veramente carino.
In merito alle novità, ho giocato a Haunted Lands ed è fatto bene (come titolo medio), così come Chamber of Wonders (del quale non mi piace solo l'ergonomia). Mi è appena arrivato atrial of the Gods e sembra bello anche lui, mentre sono in attesa di Runar e Requiem, su cui nutro molta fiducia dopo averli provati in fiera.
In nessuno di questi, comunque, ho visto problemi di bilanciamento, sulla noia non posso esprimermi perché è soggettiva.
A parte brw e rebirth le cose, analizzandole il più oggettivamente possibile, non van certo bene.
Dungeonology "vanilla" è considerato un pessimo gioco in generale, a suo tempo non trovai un solo recensore che ne parlasse davvero bene (e ce ne vuole).
Chamber of wonders è considerato un altro titolo mediocre e dimenticabilissimo, come trial of the gods che, passato (seppur sia poco) l'hype dell' uscita verrà dimenticato molto a breve.

La mia speranza è che ci si trovi nei pressi di un br o renaissance, non il resto
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Partito in sordina, non erano previsti numeri molto più alti ma secondo me ha subito la mazzata della concorrenza, grimcoven ed odalin oggi.
Vediamo come si assesta nei prossimi 2 giorni, ma secondo me se continua così chiude sui 500-600k.
Io sto alla finestra e capisco se buttarli su odalin o su questo (grimcoven posso decidere tra 1 anno come tra poco mi tocca decidere su dragon eclipse, prima con ar non ha senso per me).
Ps: inizia ad esserci, con le dovute sfumature diverse, parecchio affollamento a questo genere ibrido di boss battler con dungeon/campagna. Penso ad harakiri ed arydia che mi devono arrivare, a blood/grimcoven, odalin, oathsworn (senza scomodare i cinghiali, in quanto a dedizione richiesta, di ato/kdm/kf/primal etc).
Senza contare i DC a campagna stile frosthaven, drunagor e soci o quelli più narrativi stile tainted grail e soci.

Oathsworn è più cinghiale di primal a livello di dedizione richiesta e peso. Ed è un gioco che adoro eh, ma primal mi è parso (e può essere una cosa positiva) molto più leggero
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
A parte brw e rebirth le cose, analizzandole il più oggettivamente possibile, non van certo bene.
Dungeonology "vanilla" è considerato un pessimo gioco in generale, a suo tempo non trovai un solo recensore che ne parlasse davvero bene (e ce ne vuole).
Chamber of wonders è considerato un altro titolo mediocre e dimenticabilissimo, come trial of the gods che, passato (seppur sia poco) l'hype dell' uscita verrà dimenticato molto a breve.

La mia speranza è che ci si trovi nei pressi di un br o renaissance, non il resto
Ma ci hai giocato o no? Oppure ti basi sul sentito dire? Tra l'altro se vuoi ti tiro fuori recensioni più che positive di dungeonology, anche all'estero.
Chamber of Wonders fa il suo onestissimo lavoro (considerando che stiamo parlando di un gioco da meno di 40 euro) e, tutte le volte che l'ho tirato fuori e l'ho fatto giocare è stato apprezzato. Trial of the Gods sembra essere un ottimo gioco, in base alle prime partite che ho fatto. Detto questo, ci sta che a te non piacciano, ma da qui ad andare avanti per assoluti ce ne passa...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Non avendo tempo o modo per giocare ogni gioco sul pianeta mi baso anche sul sentito dire quando raggiunge una certa magnitudine.
Non a caso dungeonology non arriva manco a 7 su bgg (e ce ne vuole di questi tempi) e chamber of wonders sta poco sopra.
Inoltre il prezzo di un gioco non c'entra davvero nulla col valore ludico del gioco stesso. Ci sono giochi capolavoro da 20€ e giochi pessimi da 200€. Il fatto che un titolo costi 40€ non lo rende più o meno giustificato dall' essere o meno mediocre
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Dungeonology lo abbiamo giocato un po’ di volte e tutto il mio gruppo lo ha promosso.

Le regole aggiornate sono quelle del SG durante il KS e dovrebbero essere la versione 2.0
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
160
Località
Reggio Emilia
Goblons
104
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Non a caso dungeonology non arriva manco a 7 su bgg (e ce ne vuole di questi tempi) e chamber of wonders sta poco sopra.
Da quando ho scoperto che su BGG quella ciofeca atrocemente infame dell'espansione Frozen Horror di Heroquest ha 8.3 non considero più affidabili i suoi voti... 😅
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Non avendo tempo o modo per giocare ogni gioco sul pianeta mi baso anche sul sentito dire quando raggiunge una certa magnitudine.
Non a caso dungeonology non arriva manco a 7 su bgg (e ce ne vuole di questi tempi) e chamber of wonders sta poco sopra.
Inoltre il prezzo di un gioco non c'entra davvero nulla col valore ludico del gioco stesso. Ci sono giochi capolavoro da 20€ e giochi pessimi da 200€. Il fatto che un titolo costi 40€ non lo rende più o meno giustificato dall' essere o meno mediocre
Quindi mi confermi che ti stai basando sul sentito dire, a posto così, per me non c'è bisogno di aggiungere altro.
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.409
Goblons
751
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Tra il mio giro di conoscenze solo BRW ha giudizi che superano la sufficienza, NAR bocciato, DEI peggio, Chambers of Wonders l'hanno venduto tutti. Requiem nessuno l'ha preso alla fine.

Sarà, ma se ITU fa milioni e LMS no vorrà anche dire qualcosa.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Evidentemente ATO è il gioco migliore del mondo (spoiler: non lo è, a me non piace), mentre tutti i giochi LMS fanno schifo, e io e tutti gli altri a cui li ho fatti giocare sono stati pagati da LMS per dire che sono bei giochi. Che ti devo dire, hai ragione te, direi che ho perso fin troppo tempo a ragionare in maniera razionale con chi invece va avanti per assoluti e da' giudizi su giochi senza nemmeno averli provati in prima persona. Buona serata! ;)
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Tra il mio giro di conoscenze solo BRW ha giudizi che superano la sufficienza, NAR bocciato, DEI peggio, Chambers of Wonders l'hanno venduto tutti. Requiem nessuno l'ha preso alla fine.

Sarà, ma se ITU fa milioni e LMS no vorrà anche dire qualcosa.

Non voglio spezzare lance a favore di LMS che tanto alla fine ognuno la pensa come vuole, ma ATO (che ad oggi è l'unico gioco che ITU ha fatto) è tutt'altro che un gioco perfetto, con tutti i problemi che ha è, cercando di essere un minimo oggettivi, un gioco da 7 in pacca. Il fatto che la gente gli dia milioni è più abilità nel marketing unito al puro contenuto (=/= contenuto di qualità), che un merito del gioco in sé.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Vabbè, ragionare sugli incassi in modo asettico ha poco senso, come per i film o per altri settori. Ci sono giochi alla vacanze di natale dei vanzina negli anni "migliori" (quindi mezze cagate che incassano per costruzione e marketing tanto, vedinsemza offesa zombicide nella sua X esima edizione etc), giochi alla trilogia di batman di Nolan (blockbuster ma fatti bene in sostanza, è qui per dire ci possiamo mettere un Nemesis/tainted grail/etc), giochi stile i primi Wes Anderson (tenebaum/moonrise kingdom) o kore eda (se vogliamo essere ancora più di nicchia) che incassano pochissimo ma sono davvero buoni (eg. la prima campagna di heroes of land air and sea) ed infine giochi che incassano poco e sono riusciti proprio male (Darwin choice, the faceless etc).
Tornando in topic, premesso che non ho potuto giocare a Modena alla demo, ho delle perplessità sul gameplay che vorrei chiarire in corso di campagna magari con la pubblicazione di ulteriori video.
12 carte reazione per ogni boss non mi sembrano tante, per fare un esempio, ma probabilmente mi. Sfuggono tutte le interazioni.
Mi vado a riguardare i post di @Pigro sul tema.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Se ATO è un gioco da 7 voglio i nomi di giochi dal 9 in su seguendo questa scala d valore 😃.
Sui giochi d LMS non mi esprimo perché so niente salvo per “sentito dire“ 😏. Vuoi o non vuoi (come tutti i media creativi) anche il pass parola e le opinioni altrui hanno un loro peso.

Far passare ITU come degli esperti di marketing quando con con ATO erano praticamente sconosciuti e hanno tranquillamente superato il milione di dollari (stessa cosa successa con KF dove hanno pure performato al di sotto delle aspettative causa ATO non consegnato al tempo) mi sembra un po’ esagerato 😅.

Ben venga fare dei paragoni ma qui ITU è abbastanza un caso a sé molto diverso. Hanno un bel modo di strutturare le campagne, offrire bonus, invogliare il consumatore/sostenitore a dar loro soldi e io in primis ne ho diversi investiti su di loro 🤣😅. Su ATO ci ho speso decine di ore e studiato le regole alla perfezione quindi non venitemi a dire che è un gioco noioso. Si possono si trovare k difetti (prolissità nelle avventure con problemi di coerenza e qualche sbilanciamento casuale con la nemesi su mappa, abilità per sbloccare diversi paletti dei boss ecc..) ma il tutto funziona tremendamente bene e, cosa fondamentale, il gameplay diverte assai e ti viene voglia di andare avanti e sperimentare cose 😃.
 
Alto Basso