Dubbi Black Rose Wars

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.947
Località
Caserta
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
domanda veloce su crono:

quando parlano degli effetti delle stanze centrali viene menzionato un effetto per la stanza vendetta della loggia anche se non c'è segnalino poichè non si può accedere a quella stanza, ma solo alle 4 laterali, inoltre è attivabile dalla seconda luna in poi.
Questo effetto, quindi, deve essere attivato da una delle 4 stanze laterali? Può essere attivato al posto dell'effetto specifico della stanza in cui mi trovo? Può essere attivato da una stanza il cui effetto specifico è già stato attivato?
Non ho mai giocato la modalità Crono, ma leggendo sul manuale tutte e 4 le stanze sono considerate anche come stanze vendetta, e a partire della seconda luna puoi attivare su ognuna di essa il secondo effetto che è:

scarta 3 carte dalla tua mano, pesca 3 Magie Dimenticate, prendine una e riponi le altre come preferisci sulla cima del mazzo magie Dimenticate, a faccia coperta.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
sì sì anche io mi baso solo sulla lettura del manuale, ma non con prova diretta sul tavolo.
In verità, da quello che capisco, sia Crono che Medusa ed altre componenti possono essere utilizzati anche in una partita tradizionale, come evocazione e come personaggio giocante, anche se non c'è molto su questa cosa.
Più che altro mi sorgono dubbi spontanei sull'evocazione di Crono ma non trovo molte informazioni in giro.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.342
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.442
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Certo che li puoi utilizzare in una partita normale. Medusa è un mago a tutti gli effetti.
Crono può essere evocato con una magia proibita, ma non è che faccia molto se non distruggere tutte le stanze attorno a lui in tipo 4 turni di gioco....
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
ho letto che alla fine crono distrugge tutto visto che non ha movimento o attacco.
Visto che nel regolamento dell'espansione crono occupa un'intera stanza e nessuno può accedervi, in una partita normale, cosa succede se lo evoco in una stanza con un personaggio? La magia per evocarlo mi dice solo ad una distanza massima di 2 ma null'altro quindi che succede, schiaccio il personaggio avversario :asdgr: o lo faccio indietreggiare in un'altra stanza oppure semplicemente non posso evocarlo?
 
  • Like
Reazioni: Gil

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.342
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.442
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Nella partita normale vigono le regole di queste partite e basta... nulla di che:

Lo evochi dove vuoi (eccetto al centro nella Rosa Nera), la stanza in cui viene evocato diventa instabile. Non si muove, non può essere bersaglio di magie che lo tolgono dal gioco/spostano. Ogni turno il mago che lo controlla PUO' (non DEVE) piazzare una instabilità in tutte le stanze adiacenti a lui.
In pratica è una torretta.. che entro 5-6 turni distrugge tutte le stanze attorno a lui. Dando anche 20-25 punti al suo evocatore se lasciato fare e giocato bene...

E' tutto scritto nel manuale, ultima pagina.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
intendi nelle specifiche della carta che lo evoca? perchè solo quello leggo sul manuale scaricato dal sito, sia in italiano sia in inglese.
Ma come mai non si può evocare nella stanza della rosa nera? dopotutto è distruttibile anche quella.
In ogni caso il dubbio rimane, siccome lo posso evocare dove voglio entro il range, se avviene in una stanza con personaggio che succede visto che -teoricamente- occupa tutta la stanza e non permette l'accesso ad altre figure?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.342
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.442
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Quando giochi una partita normale e includi la miniatura di Crono semplicemente fai quello che è scritto nella Magia Dimenticata e sulla carta evocazione.
Tutte le altre regole dell'espansione Crono non sono valide.

E' scritto esplicitamente nella carta (Crono L'Eterno) che non può essere evocato nella Rosa Nera ( te credo.. con tutti i punti che vale...). e nella Sala del Trono ( questa non viene mai influenzata da nessuna magia ).
Non influenza in nessuno modo chi sia già nella stanza e/o ne impedisce l'ingresso/passaggio.

L'unico dubbio che mi rimane non avendo la carta sottomano è se sul manuale pdf (ita e eng) c'e' un errore sulla grafica della carta o meno, essendo riportato che infligge 5 Danni corpo a corpo in attivazione. Ma non mi ricordo se sia un errore di stampa e nel caso dove (se sul manuale o sulla carta vera e propria.)
 

superanimatore86

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
76
Località
Castellarano
Goblons
68
Utente Bgg
superanimatore
Board Game Arena
superanimatore
Scusate se cambio un attimo argomento...
Io possiedo la versione retail dell’Ares con la “mini espansione” dei token della Moon Influence. Non mi è chiarissimo il funzionamento: ogni mago ne pesca uno? A inizio partita? Ad ogni cambio di luna?

Qualcuno ha trovato delle spiegazioni chiare in merito?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.342
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.442
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ho visto ora ma non so nemmeno di cosa si stia parlando.
C'è in giro una versione PDF del regolamento Ares? Quanto meno per dare un occhio, vedrai che sicuramente lì è scritto il funzionamento.
 

superanimatore86

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
76
Località
Castellarano
Goblons
68
Utente Bgg
superanimatore
Board Game Arena
superanimatore
L’ho cercato, ma non sono riuscito a trovarlo. Purtroppo nel manuale della LMS (v1.6) e in quello del distributore italiano non ne fa menzione.
Appena arrivo a casa provo a fare una foto
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
Scusate se cambio un attimo argomento...
Io possiedo la versione retail dell’Ares con la “mini espansione” dei token della Moon Influence. Non mi è chiarissimo il funzionamento: ogni mago ne pesca uno? A inizio partita? Ad ogni cambio di luna?

Qualcuno ha trovato delle spiegazioni chiare in merito?

Sì esatto, in pratica sono 12 perchè in una partita di 4 giocatori ognuno ne riceve 3 nell'arco della partita.
Si mescolano e viene dato uno a testa (ovviamente coperto e non visibile agli altri) durante il setup inziale, poi se ne riceve uno ad ogni cambio di fase lunare, esattamente come per il cambio dei mazzi eventi e missioni.
Li puoi utilizzare durante la fase delle azioni come azione bonus, seguendone le indicazioni descritte nella metà più alta, altrimenti li tieni e a fine partita ti danno il punteggio bonus indicato nella metà più bassa.
 

superanimatore86

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
76
Località
Castellarano
Goblons
68
Utente Bgg
superanimatore
Board Game Arena
superanimatore
Sì esatto, in pratica sono 12 perchè in una partita di 4 giocatori ognuno ne riceve 3 nell'arco della partita.
Si mescolano e viene dato uno a testa (ovviamente coperto e non visibile agli altri) durante il setup inziale, poi se ne riceve uno ad ogni cambio di fase lunare, esattamente come per il cambio dei mazzi eventi e missioni.
Li puoi utilizzare durante la fase delle azioni come azione bonus, seguendone le indicazioni descritte nella metà più alta, altrimenti li tieni e a fine partita ti danno il punteggio bonus indicato nella metà più bassa.

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
Per chi fosse interessato è partito il gruppo di acquisto della Sator box!


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
edit.
Risolto
 
Ultima modifica:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
Arrivato il pack tradotto (spero sia la traduzione Asmodee e non quella Cosmic) e la stanza dei grifoni!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gil

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
Qualcuno ha ricevuto il playmat?



Non capisco se la macchia in primo piano, sotto l’esagono, è voluta o un difetto

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
ce l'ho anche io, quindi le cose sono 2:
- un difetto di realizzazione del disegno generale
- macchie sparse analoghe a quelle centrali anche se mi pare sia l'unica sparsa a quanto ho visto.

ad ogni modo davvero un bellissimo tappetino.
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
282
Località
Roma
Goblons
294
Utente Bgg
GianSky
Qucuno sa o ha capito se il playmat di BRW sarà compatibile con Rebirth?
Nel KS di BRWR c'è anche un playmat ma non ho capito se differisce in qualcosa di sostanziale o solo nell'artwork
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.568
Goblons
1.260
da quel che so io il setup è praticamente identico quindi presumo ci sia piena compatibilità con i playmat di BRW. Se ne proporranno uno o più d'uno penso varierà solo nell'artwork specifico per il Rebirth o magari ottimizzano qualche posizione ma credo nulla di più.
Ovviamente è tutto da verificare.
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
282
Località
Roma
Goblons
294
Utente Bgg
GianSky
da quel che so io il setup è praticamente identico quindi presumo ci sia piena compatibilità con i playmat di BRW. Se ne proporranno uno o più d'uno penso varierà solo nell'artwork specifico per il Rebirth o magari ottimizzano qualche posizione ma credo nulla di più.
Ovviamente è tutto da verificare.
Si immagino anche io sia così e sinceramente lo spero perché vorrei prenderlo ora per BRW e fare una spesa unica anche per BRWR (tanto arriverà tra 2 anni più o meno)...se qualcuno sa di più ci faccia sapere
 
Alto Basso