Dubbi Black Rose Wars

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Qualcuno ha ricevuto il playmat?

Ho preso anch'io il playmat qualche giorno fa, comprato da un noto eStore online.

Solo che il mio è uscito dalla confezione nelle condizioni che vedete in foto.
In sostanza è pieno di curve, di "ondulature", che esteticamente lo rovinano.
Non sono riuscito a farlo tornare liscio, né riavvolgendolo dal lato opposto e tenendolo così per qualche giorno, né in altro modo.
Ho scritto allo store che me l'ha venduto e mi hanno risposto che gli dispiace e che contatteranno l'editore.
E' passata quasi una settimana...

Che faccio? A qualcuno il playmat era in queste condizioni e ha trovato una qualche soluzione?
Oppure è irrecuperabile (come mi sembra) e me lo dovrebbero sostituire?

Grazie Goblin!

Playmat BRW.jpg

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Assolutamente non in quello stato.
Temo che all’uscita dalla stampa o produzione sia finito sotto piegandosi su se stesso tipo fisarmonica e vi sia rimasto per parecchio tempo.
Onestamente non ho idea se possa tornare liscio o se come la carta una volta piegato così sia irrecuperabile.
Forse bisognerebbe lasciargli sopra un grossissimo peso ma distribuito su una “lastra” che possa schiacciare in maniera omogenea tutto contemporaneamente (altrimenti poi saresti punto a capo con il playmat a rettangoli)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Grazie akirafudo per la risposta, il fatto è che al momento non ho in casa una grossa lastra pesante da mettergli sopra 😅.

Poco fa mi hanno risposto:

...ti chiediamo scusa per l'attesa ma stavamo cercando di capire se anche le altre copie risultavano difettose (la tua è l'unica segnalazione che abbiamo ricevuto)
L'editore ci ha comunque confermato il fatto che questa tipologia di gomma a volte può mostrare questo difetto ma per ovviare a questo problema è possibile stirare il playmat, utilizzando l'accortezza di metterci un panno sopra alla parte con la grafica e non applicando calore direttamente sulla parte.
Ti chiediamo quindi se puoi provare in questo modo.

Dubito fortemente che stirandolo riesca a farlo tornare liscio.
Stasera ci provo. Ma ho una paura enorme di danneggiare la stampa o lasciare segni per il calore....

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Digli che non sei esperto e che ti garantiscano eventualmente la sostituzione prima di procedere

• Like
Reazioni: Gil

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.601
Grazie akirafudo per la risposta, il fatto è che al momento non ho in casa una grossa lastra pesante da mettergli sopra .

Poco fa mi hanno risposto:

...ti chiediamo scusa per l'attesa ma stavamo cercando di capire se anche le altre copie risultavano difettose (la tua è l'unica segnalazione che abbiamo ricevuto)
L'editore ci ha comunque confermato il fatto che questa tipologia di gomma a volte può mostrare questo difetto ma per ovviare a questo problema è possibile stirare il playmat, utilizzando l'accortezza di metterci un panno sopra alla parte con la grafica e non applicando calore direttamente sulla parte.
Ti chiediamo quindi se puoi provare in questo modo.

Dubito fortemente che stirandolo riesca a farlo tornare liscio.
Stasera ci provo. Ma ho una paura enorme di danneggiare la stampa o lasciare segni per il calore....
Ludus lascia abbastanza a desiderare con l'assistenza clienti. Quando avevo ricevuto le plance imbarcate avevano insistito a volermele fare mettere tra due tiranti (che nemmeno ho) per provare a raddrizzarle.

Se un prodotto è difettoso me lo cambi e basta

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Ludus lascia abbastanza a desiderare con l'assistenza clienti. Quando avevo ricevuto le plance imbarcate avevano insistito a volermele fare mettere tra due tiranti (che nemmeno ho) per provare a raddrizzarle.

Se un prodotto è difettoso me lo cambi e basta

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
In questo caso sto interloquendo con il negozio online, non direttamente con Ludus, però il senso è lo stesso.
Comunque ci ho provato, ma non ho ottenuto nessun miglioramento.

Ho riscritto chiedendo la sostituzione o il rimborso.
In caso di sostituzione come funziona? Devo pure rispedirglielo indietro a mie spese? 😐

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
No, tu non dovresti pagare niente.

Potrebbero lasciartelo o chiedere il reso in concomitanza con la consegna del nuovo.

Ho avuto anch’io problemi con le schede e mi hanno risposto che non ne avevano, pertanto di arrangiarmi con quelle.

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
È possibile sapere di quale negozio online si tratta?

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Secondo me puoi scrivere qui, in modo che se poi risolvi e toccasse ad altri la stessa sorte, perché ho il presentimento che se lo rendi quel playmat verrà rifilato nuovamente ad altri (sperando che non facciano storie), sappiano come comportarsi.
Onestamente spero che finisca buttato, ma dopo aver visto una pizzeria far girare la stessa pizza a 5 tavoli differenti spacciandola per l’ordine fatto, non mi fido più di nessuno (e quando dico la stessa pizza intendo la medesima. Hanno provato a rifilarla 2 volte al nostro tavolo: la prima spacciandola per il nostro ordine dopo 1 ora di attesa, poi, quando abbiamo fatto notare che nessuno aveva chiesto melanzane o altri componenti presenti su quella pizza, l’hanno portata via, ricoperta di mozzarella, scaldata un pelo per scioglierla e riportata. A quel punto li ho mandati a quel paese, ma mentre uscivo vedevo la stessa pizza, perché ne avevo rivoltato un pezzo per mostrare al cameriere essere la pizza precedente, venire consegnata ad un altro tavolo). Quindi se per pochi euro ci provano, figuriamoci x un playmat da 30.

Comunque trovata una soluzione?

Ultima modifica:

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Talisman
Secondo me puoi scrivere qui, in modo che se poi risolvi e toccasse ad altri la stessa sorte, perché ho il presentimento che se lo rendi quel playmat verrà rifilato nuovamente ad altri (sperando che non facciano storie), sappiano come comportarsi.
Onestamente spero che finisca buttato, ma dopo aver visto una pizzeria far girare la stessa pizza a 5 tavoli differenti spacciandola per l’ordine fatto, non mi fido più di nessuno (e quando dico la stessa pizza intendo la medesima. Hanno provato a rifilarla 2 volte al nostro tavolo: la prima spacciandola per il nostro ordine dopo 1 ora di attesa, poi, quando abbiamo fatto notare che nessuno aveva chiesto melanzane o altri componenti presenti su quella pizza, l’hanno portata via, ricoperta di mozzarella, scaldata un pelo per scioglierla e riportata. A quel punto li ho mandati a quel paese, ma mentre uscivo vedevo la stessa pizza, perché ne avevo rivoltato un pezzo per mostrare al cameriere essere la pizza precedente, venire consegnata ad un altro tavolo). Quindi se per pochi euro ci provano, figuriamoci x un playmat da 30.

Comunque trovata una soluzione?

Ho aperto un altro post in Chiacchiere e Questioni filosofiche per non restare OT in questo.

In definitiva mi hanno scritto che adesso chiedono subito all’editore di inviarmi un nuovo tappetino direttamente a casa..

Il mio dubbio è:

è corretta questa procedura?
A me chi mi garantisce che l’editore me lo spedisca e chissà fra quanto?
Non sarebbe più corretto che loro mi spediscano il playmat sostitutivo e poi se lo fanno spedire loro stessi dall’editore?

se vuoi continuerei di la per pulizia di questo topic

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Domandina per chi ha imbustato le carte:
siete riusciti a farcele stare? nel caso in che modo? lo spazio per le carte mi sembra già parecchio a misura...

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Oggi è arrivato anche a me il tappetino (assieme a BRW ita, che però sono costretto già a rivendere ). Il tappetino è in perfetto stato ed è spettacolare

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Perché lo rivendi appena arrivato?!?

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.547
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
siete riusciti a farcele stare? nel caso in che modo? lo spazio per le carte mi sembra già parecchio a misura...
ci sta tutto, anche nella sator

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.572
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

akirafudo

Goblin
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75

Il base non ha nessun problema di spazio.
In fondo ci vanno le carte piccole, verso il centro c’è lo spazio x le grandi.

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Perché lo rivendi appena arrivato?!?

Perché nel frattempo ho trovato qualcuno che vende un all-in con base, Sator, Hidden Thorns, Crono, Inferno, Famigli e bustine protettive tutto in italiano. Per avere tutto devo ricomprare anche il base...

Alto Basso